CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sarò anche io uno della corsia centrale!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 102
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:16:31
Ho deciso! Anche io prenderò l'abitudine di marciare in corsia centrale. Ma possibile mai che se mi trovo sulla corsia a destra più libera e nel momento che mi trovo a dover superare un mezzo più lento, tu che stai da ore a marciare nella corsia centrale senza nessuno davanti   tu, imperterrito, nonostante sia libera la terza corsia non mi dai modo si uscire e mi costringi a frenare per poi ritrovarti di nuovo davanti ed a superarti sulla destra?? E mi guardi pure male che ti sto 'sorpassando' (secondo lui) sulla destra ! Ma vaff@@@@lo !!
Scusate lo sfogo, mo oggi dopo quasi 800 km in autostrada ho sbottato!
Saluti dalla corsia centrale
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:26:49
In risposta al messaggio di a.daniele del 30/01/2019 alle 21:16:31

Ho deciso! Anche io prenderò l'abitudine di marciare in corsia centrale. Ma possibile mai che se mi trovo sulla corsia a destra più libera e nel momento che mi trovo a dover superare un mezzo più lento, tu che stai da
ore a marciare nella corsia centrale senza nessuno davanti   tu, imperterrito, nonostante sia libera la terza corsia non mi dai modo si uscire e mi costringi a frenare per poi ritrovarti di nuovo davanti ed a superarti sulla destra?? E mi guardi pure male che ti sto 'sorpassando' (secondo lui) sulla destra ! Ma vaff@@@@lo !! Scusate lo sfogo, mo oggi dopo quasi 800 km in autostrada ho sbottato! Saluti dalla corsia centrale Daniele ...
...
Abitudine ormai consolidata. Ormai anche molti autobus vanno in seconda corsia. La polizia vede, ma fa finta di niente. In molte tratte a tre corsie è come averne due.
onabet
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 21:30:47
hai "centrato" smiley  una delle cause principali , ovvero l' incapacita' (egoismo) di molti  di rapportarsi con gli altri mezzi per agevolare immissioni di corsia o sorpassi ...

Io oramai me ne frego , viaggio in corsia di destra e se il tipo che da 5 minuti mi sta affianco non mi agevola metto la freccia ed esco e che  inchiodi pure.. tanto le sfanalate non rovinano la vernice...
route
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 16:41:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/01/2019 alle 21:30:47

hai centrato   una delle cause principali , ovvero l' incapacita' (egoismo) di molti  di rapportarsi con gli altri mezzi per agevolare immissioni di corsia o sorpassi ... Io oramai me ne frego , viaggio in corsia di destra
e se il tipo che da 5 minuti mi sta affianco non mi agevola metto la freccia ed esco e che  inchiodi pure.. tanto le sfanalate non rovinano la vernice...
...
azzz roberto, quanto mi piacerebbe fare come te ma non ci riesco, paura, moglie, educazione e mille altri motivi mi portano a tirar giù le bestemmie piu creative ma non ci riesco a far inchiodare quelli maledetti della corsia centrale. prima o poi...
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 19:38:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/01/2019 alle 21:30:47

hai centrato   una delle cause principali , ovvero l' incapacita' (egoismo) di molti  di rapportarsi con gli altri mezzi per agevolare immissioni di corsia o sorpassi ... Io oramai me ne frego , viaggio in corsia di destra
e se il tipo che da 5 minuti mi sta affianco non mi agevola metto la freccia ed esco e che  inchiodi pure.. tanto le sfanalate non rovinano la vernice...
...
Hai ragione, mi ero dimenticato di quelli che non ti agevolano sulle immissioni non tanto succede in autostrada quanto nelle bretelle o superstrade. La corsia è loro e guai a farti entrare !
Daniele

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 19:46:17
Si...perchè quelli che,....Tu vai tranquillo tutto a destra ai 100....Ti sorpassano lentamente, si mettono davanti e poi rallentano ai 90,...angry...e ti tocca sorpassarli....li trovo tutti iolaugh....e a volte mi risorpassanoangry.
Un bazooka devo montare davanti e altri 2 ai laticheekylaugh
Ivo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 21:10:38
Ma come siete sanguinari! Una bella strombazzata e qualche colpo di acceleratore quando serve... vi togliete di mezzo il primo, poi il secondo, il terzo ... poi vi stancate di contarli cheeky

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 21:25:18
In risposta al messaggio di a.daniele del 31/01/2019 alle 19:38:06

Hai ragione, mi ero dimenticato di quelli che non ti agevolano sulle immissioni non tanto succede in autostrada quanto nelle bretelle o superstrade. La corsia è loro e guai a farti entrare ! Daniele
Devo agevolare l'immissione, mica darti la precedenza. E' un concetto leggermente diverso...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 08:27:55
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/01/2019 alle 21:25:18

Devo agevolare l'immissione, mica darti la precedenza. E' un concetto leggermente diverso...
Chi ha parlato di precedenza? Agevolare, quando se ne ha la possibilità,  chi si immette è segno di educazione e rispetto verso gli altri. 
Daniele 

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 11:11:28
In risposta al messaggio di a.daniele del 01/02/2019 alle 08:27:55

Chi ha parlato di precedenza? Agevolare, quando se ne ha la possibilità,  chi si immette è segno di educazione e rispetto verso gli altri.  Daniele 
Direi che di questi ne trovo pochi, chi ha la sinistra libera, solitamente si sposta per farti entrare, in ogni caso se va male io proseguo sulla corsia di emergenza per portarmi a velocità adeguata, a volte in salita se si è lenti, è inutile entrare subito e rompere le balle.laugh.... la precedenza non centra niente.
Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:22:03
In risposta al messaggio di a.daniele del 01/02/2019 alle 08:27:55

Chi ha parlato di precedenza? Agevolare, quando se ne ha la possibilità,  chi si immette è segno di educazione e rispetto verso gli altri.  Daniele 
dal punto di vista di agevolare l' immissione i piu' ligi sono i camionisti , d' altro canto essendo autisti professionisti sono abituati a guardare avanti e non solo 5 mt dal parabrezza.

questa settimana ho fatto 1500 km in autostrada , non si contano quelli ai quali ho lampeggiato o fatto un colpo di clackson per indicare di cambiare corsia , solo uno ha capito .
Per il resto piu' volte ho dovuto pestare sul gas per togliermi dall impiccio nel quale volevano incastrarmi.
route
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:20:40
è una pessima abitudine ma PORCACCIA LA MISERIA è anche vero che la prima corsia sia molto dissestata x via dei camion e x cui anche io a volte privilegi la corsia centrale quando l'autostrada A PAGAMENTO è vergognosamente tappezzata in maniera da risultare vomitevole l'azienda incaricata del ripristino .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:27:40
Basta spostarsi leggermente a destra con le ruote sulla linea di demarcazione della corsia. Basta per evitare le buche.... senza occupare inutilmente la corsia centrale.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 20:57:40
In risposta al messaggio di marinox del 01/02/2019 alle 17:20:40

è una pessima abitudine ma PORCACCIA LA MISERIA è anche vero che la prima corsia sia molto dissestata x via dei camion e x cui anche io a volte privilegi la corsia centrale quando l'autostrada A PAGAMENTO è vergognosamente tappezzata in maniera da risultare vomitevole l'azienda incaricata del ripristino . carlo
Sbaglio o parliamo di Autostrade....e dove sarebbero queste corsie così dissestate per dover viaggiare in centro? surprise
Ivo
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:26:33
Ieri sera in rientro, con la mia automobile, da Biella verso Torino e poi Pinerolo, mi sono ricordato di questo post. Ho anche capito perchè molti viaggiano sulla seconda corsia, soprattutto a ridosso dei grandi centri urbani ma anche oltre. 

Se le auto che si immettono nell'autostrada rallentassero e se non vi è  la possibiltà, perchè c'è traffico, di entrare in corsia, si fermassero e dessero precedenza a chi sopraggiunge sulla prima corsia, forse meno gente viaggerebbe in seconda.

Non uno che, se il traffico non premette l'inserimento in prima corsia, dia precedenza a chi sopraggiunge. Sembra che per forza occorra entrare in corsia, entro la fine della parte di accelerazione dedicata. Nessuno si ferma e da precedenza : tutti freccia a sinistra e via, sempre e comunque. 

Io in un caso mi sono fermato pechè c'era veramente coda sulla prima corsia e :
- quello subito dietro di me si è messo a strombazzare
- i due più dietro hanno bellamente tagliato la strada a chi arrivava in prima corsia, obbligandoli a spostarsi in modo repentino in seconda ( con sfanalamenti e strombazzi vari di chi arrivava in seconda )

Comincio a capire chi viaggia in seconda corsia, soprattutto in prossimità di intersezioni
Dielle family
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:37:36
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/02/2019 alle 16:26:33

Ieri sera in rientro, con la mia automobile, da Biella verso Torino e poi Pinerolo, mi sono ricordato di questo post. Ho anche capito perchè molti viaggiano sulla seconda corsia, soprattutto a ridosso dei grandi centri urbani
ma anche oltre.  Se le auto che si immettono nell'autostrada rallentassero e se non vi è  la possibiltà, perchè c'è traffico, di entrare in corsia, si fermassero e dessero precedenza a chi sopraggiunge sulla prima corsia, forse meno gente viaggerebbe in seconda. Non uno che, se il traffico non premette l'inserimento in prima corsia, dia precedenza a chi sopraggiunge. Sembra che per forza occorra entrare in corsia, entro la fine della parte di accelerazione dedicata. Nessuno si ferma e da precedenza : tutti freccia a sinistra e via, sempre e comunque.  Io in un caso mi sono fermato pechè c'era veramente coda sulla prima corsia e : - quello subito dietro di me si è messo a strombazzare - i due più dietro hanno bellamente tagliato la strada a chi arrivava in prima corsia, obbligandoli a spostarsi in modo repentino in seconda ( con sfanalamenti e strombazzi vari di chi arrivava in seconda ) Comincio a capire chi viaggia in seconda corsia, soprattutto in prossimità di intersezioni
...
una domanda, ma tu quando ti avvicini ad uno svincolo, rallenti o continui imperterrito alla stessa velocità?
oppure se vedi in lontananza veicoli che si immettono, cerchi di spostarti ed agevolargli l'entrata o continui imperterrito sulla stessa corsia?( traffico permettendo)
te lo chiedo perchè io viaggio sempre e quasi esclusivamente in prima corsia, e tutti questi problemi non li trovo, trovo più pirla che invece dalla terza corsia ti tagliano la strada per uscire
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 17:46:29
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/02/2019 alle 16:26:33

Ieri sera in rientro, con la mia automobile, da Biella verso Torino e poi Pinerolo, mi sono ricordato di questo post. Ho anche capito perchè molti viaggiano sulla seconda corsia, soprattutto a ridosso dei grandi centri urbani
ma anche oltre.  Se le auto che si immettono nell'autostrada rallentassero e se non vi è  la possibiltà, perchè c'è traffico, di entrare in corsia, si fermassero e dessero precedenza a chi sopraggiunge sulla prima corsia, forse meno gente viaggerebbe in seconda. Non uno che, se il traffico non premette l'inserimento in prima corsia, dia precedenza a chi sopraggiunge. Sembra che per forza occorra entrare in corsia, entro la fine della parte di accelerazione dedicata. Nessuno si ferma e da precedenza : tutti freccia a sinistra e via, sempre e comunque.  Io in un caso mi sono fermato pechè c'era veramente coda sulla prima corsia e : - quello subito dietro di me si è messo a strombazzare - i due più dietro hanno bellamente tagliato la strada a chi arrivava in prima corsia, obbligandoli a spostarsi in modo repentino in seconda ( con sfanalamenti e strombazzi vari di chi arrivava in seconda ) Comincio a capire chi viaggia in seconda corsia, soprattutto in prossimità di intersezioni
...
Spostarsi di corsia per agevolare l’immissione, non rientra nella casistica.
Molti però la usano come scusa, come se fosse giusto rimanere in mezzo se solo dopo qualche decina di km c’è un’altra immissione.
Allo stesso modo di chi non rientra da un sorpasso perché prima o poi un altro da superare lo trova.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 23:00:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2019 alle 16:37:36

una domanda, ma tu quando ti avvicini ad uno svincolo, rallenti o continui imperterrito alla stessa velocità? oppure se vedi in lontananza veicoli che si immettono, cerchi di spostarti ed agevolargli l'entrata o continui
imperterrito sulla stessa corsia?( traffico permettendo) te lo chiedo perchè io viaggio sempre e quasi esclusivamente in prima corsia, e tutti questi problemi non li trovo, trovo più pirla che invece dalla terza corsia ti tagliano la strada per uscire
...
Se il traffico permette, mi sposto ben volentieri sulla seconda corsia. In condizioni di traffico intenso, come domenica, appunto, non mi posso spostare se non facendo spostare tutti. Vorrei quindi che in questo caso chi si deve immettere dia la precedenza a chi arriva e non si butti a sinistra, facendo frenare tutti. Invece ho notato l'esatto contrario : finita la corsia di accelerazione, via a sinistra senza preoccuparsi minimamente del traffico. 
Intendiamoci, disapprovo anche chi deve uscire ed aspetta fino all'ultimo in terza ( ma anche in seconda ) corsia, tagliando poi la strada a tutti per uscire.
Sono comportamenti irresponsabili e prima o poi portano all'incidente in cui, spesso, vengono coinvolti molti ma non colui che lo ha provocato
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 23:04:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/02/2019 alle 17:46:29

Spostarsi di corsia per agevolare l’immissione, non rientra nella casistica. Molti però la usano come scusa, come se fosse giusto rimanere in mezzo se solo dopo qualche decina di km c’è un’altra immissione. Allo stesso modo di chi non rientra da un sorpasso perché prima o poi un altro da superare lo trova.
Ammetto che, domenica, sulla tangenziale di Torino, dopo aver rischiato per tre volte l'incidente ( perlomeno sfanalamenti e frenate varie ), mi sono posizionato anche io sulla seconda corsia. A parte qualche bus, prima corsia quasi vuota.
Chi taglia la strada per uscire, invece, andrebbe fermato subito. Per sempre.
Dielle family
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 17:21:06
Avevo un motorhome lungo 701 cm e quindi per un centimetro non potevo andare in terza corsia, quindi ho sofferto molto questo problema. Penso che però molti automobilisti hanno dimenticato che certi mezzi non possono andare in terza corsia, quindi non capiscono perchè tu gli lampeggi e chiedi strada, quando potresti sorpassarli tranquillamente.

Il vizio di viaggiare in seconda corsia, con la destra libera, l'ho riscontrato in molte autostrade. Io mi metto sempre nella corsia di destra,se la trovo libera o comunque adeguata alla mia velocità. Trovo uno più lento di me in corsia centrale? Lo supero tranquillamente nella corsia di destra (è permesso dal Codice della Strada) ma sto molto attento ai movimenti del tizio, tante volte dovesse rientrare bruscamente.

Questa situazione, ad es. è consueta sull'A24, nel tratto in salita a tre corsie. La destra è sempre libera e trovi gente che sale ad 80 Kmh sulla corsia centrale.

Oggi, avendo un furgonato, non ho più il problema della terza corsia, ma non mi sposto certo di due corsie per superare un'auto lenta che sta in mezzo alla strada; è una manovra pericolosa, preferisco rimanere sulla corsia di destra e continuare sulla mia strada.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2019 alle: 19:09:55
Io viaggio a destra, proseguo a destra e senza cambiare corsia, li supero a destra.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link