quote:Originally posted by mexios> illusione pura illusione rassegnamoci i sindaci vincono sempre
Grazie Maurizio ma da quello ho sentito io è una sentenza abbastanza recente che chi non la rispetta (cioè il comune) rischia di essere sanzionato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
quote:Originally posted by ferroduro> No! mai rassegnarsi! Anzi mi è stata data una brillante idea visto che, purtroppo, mia moglie è portatrice di handicap!!! Alla prossima occasione pianto una grana con relativa denincia alla magistratura per violazione degli articoli 24/24 della legge 104 sull'handicap. Ciao
quote:Originally posted by mexios> illusione pura illusione rassegnamoci i sindaci vincono sempre
Grazie Maurizio ma da quello ho sentito io è una sentenza abbastanza recente che chi non la rispetta (cioè il comune) rischia di essere sanzionato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ..... Alla prossima occasione pianto una grana con relativa denincia alla magistratura per violazione degli articoli 24/24 della legge 104 sull'handicap. >> [:D][:D][:D]
https://forum.camperonline.it/#...
) 2) circolare del Ministero dei Trasporti prot. 0059453 del 20/06/2007 (la si puo' trovare inwww.camperclublagranda.it/campe...
) Ivanoid="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Grazie Ivano sei sempre molto esaustivo! Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Le barre limitatrici di altezza sono ILLEGITTIME Si veda : 1) circolare Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa inhttps://forum.camperonline.it/#...
) 2) circolare del Ministero dei Trasporti prot. 0059453 del 20/06/2007 (la si puo' trovare inwww.camperclublagranda.it/campe...
) Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by maurante> Hai perfettamente ragione, ma se si “protestasse” un po’ di piu’ (p.e. ricorrendo contro le multe ILLEGITTIME, anche se purtroppo dovendo “smarronarsi” perdendoci tempo & denaro e questo le amm. comunali anti-camperiste ben lo sanno e ci marciano alla grande…) magari i risultati sarebbero migliori (vedasi p.e. “truffe” da T-RED e autovelox, dove tanti cittadini “incaxxati” hanno protestato e ricorso facendo cambiare lo stato delle cose…) Ivanoid="blue">
Perchè purtroppo noi camperisti in percentuale sulla popolazione di 60.000.000 di italiani siamo 200.000 equipaggi (x3 equipaggio medio) circa 600.000 a spanne. Per cui circa 1% di elettori (anche facendo un partito non passeremmo la soglia del 4%), per cui non ci si "ca9a" nessuno.[:(!][:(!] Maurizio[V]>
quote:Hai perfettamente ragione, ma se si “protestasse” un po’ di piu’ (p.e. ricorrendo contro le multe ILLEGITTIME, anche se purtroppo dovendo “smarronarsi” perdendoci tempo & denaro e questo le amm. comunali anti-camperiste ben lo sanno e ci marciano alla grande…) magari i risultati sarebbero migliori (vedasi p.e. “truffe” da T-RED e autovelox, dove tanti cittadini “incaxxati” hanno protestato e ricorso facendo cambiare lo stato delle cose…) Ivanoid="blue"> >> Giustissimo, e nel mio piccolo sto facendo un po' di "caciara".... .. purtroppo con pochissimi risultati!!! Maurizio[V] Ps: Comunque finchè tu non molli cercherò di emularti!!!![:D]
quote:Originally posted by maurante> Credo che le cose stiano anche peggio....premesso che non sono iscritto ad alcuna associazione non essendo proprietario di camper (lo noleggio), però mi sono tolto lo sfizio di cercare un pò in internet e ne ho trovate più di trenta (alla quinta pagina mi sono scocciato, per cui non sò quante siano effettivamente), a me sembrano un pò troppe per cui, pur volendo fare lobbismo, la loro voce in capitolo è quasi zero. Nonostante tutto, però, credo che tali associazioni non è che si attivino più di tanto, cosa gli costerebbe girare una parte delle quote pagate dagli iscritti ad un avvocato cui gli stessi possano rivolgersi in caso di necessità, e che all'occorrenza tuteli gli interessi della categoria? Non so quanto si paghi all'anno di iscrizione ma credo che nessuno rifiuterebbe di pagare un di più (anche solo 30 euro) per potre avere tale tranquillità. E se una qualunque associazione, anche con solo 2.000/3.000 iscritti, lanciando un'idea del genere raccogliesse sui 50.000 euro credo che basterebbero per avere un'avvocato "a stipendio" no? in fondo non credo che i camperisti prendano tutte queste multe o che siano tantissimi i comuni che approvino ordinanze illegittime. P.S. Non occorre aspettare la class-action per far ciò. RI-P.S. Chiedo scusa se per caso tale inziative esiste già e non ne sono a conoscenza. saluti...
Perchè purtroppo noi camperisti in percentuale sulla popolazione di 60.000.000 di italiani siamo 200.000 equipaggi (x3 equipaggio medio) circa 600.000 a spanne. Per cui circa 1% di elettori (anche facendo un partito non passeremmo la soglia del 4%), per cui non ci si "ca9a" nessuno.[:(!][:(!] Maurizio[V] >
quote:Originally posted by mexios> Non ha problemi motori (tranne per le scale in discesa), ma serissimi problemi di epilessia e quando le accade di essere colpita da una crisi ha (ma anche io per soccorrerla e metterla a suo agio) del veicolo. In certi periodi particolarmente a rischio usiamo il camper al posto dell'autovettura proprio perché il camper dispone di letti. Ciao
Professore se la metti sul fatto di tua moglie e il suo problema (penso motorio) o qualsiasi altro, penso non avrai troppe difficoltà a vincere la tua causa, anzi a mio parere potrai pure avere dei rimborsi in merito. Per il resto ho spulciato su internet ma non ho trovato nulla provo a scrivere al movimento camperisti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 08/07/2009 15:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già c'è l'associazione con l'avvocato stipendiato e le contestazione sono pure nell'ordine di qualche migliaio ma... nisba, non sorte nessun effetto.