CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sbarre a mt.2,20

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:19:17
Ditemi se sbaglio forse qui trovo chi può darmi delucidazioni ulteriori. Ho sentito che le famose sbarre poste all'entrata di parcheggi o piazzali a mt.2,20, sono diventate illegittime secondo la cassazione per due motivi: 1)tuttti i mezzi sotto i 35qli (e quindi da patente b) devono avere la possibilità di parcheggiare in pubblici spazi 2)in caso di interventi da parte di ambulanze e pompieri ostruisce il passaggio. A voi risulta? Se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa e rimuovo il 3d. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:59:35
Non son mai state "legittime", il problema è che te le tirano su in una notte e ci vogliono decenni per riuscire a fargliele levare. Il ministero dei trasporti ha più volte (in vari circolari) evidenziato l'illegittimità di dette sbarre come "dissuasori di sosta", ma i comuni continuano imperterriti ad installarne di nuove (và di moda). Saluti Maurizio[V] Ps. Quando ci scapperà il morto, vedremo se decideranno di mettersi in regola.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 07/07/2009 alle: 19:33:57
Grazie Maurizio ma da quello ho sentito io è una sentenza abbastanza recente che chi non la rispetta (cioè il comune) rischia di essere sanzionato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:39:06
quote:Originally posted by mexios
Grazie Maurizio ma da quello ho sentito io è una sentenza abbastanza recente che chi non la rispetta (cioè il comune) rischia di essere sanzionato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> illusione pura illusione rassegnamoci i sindaci vincono sempre
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:59:37
quote:Originally posted by ferroduro
Grazie Maurizio ma da quello ho sentito io è una sentenza abbastanza recente che chi non la rispetta (cioè il comune) rischia di essere sanzionato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> illusione pura illusione rassegnamoci i sindaci vincono sempre
>
> No! mai rassegnarsi! Anzi mi è stata data una brillante idea visto che, purtroppo, mia moglie è portatrice di handicap!!! Alla prossima occasione pianto una grana con relativa denincia alla magistratura per violazione degli articoli 24/24 della legge 104 sull'handicap. Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 01:56:20
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ..... Alla prossima occasione pianto una grana con relativa denincia alla magistratura per violazione degli articoli 24/24 della legge 104 sull'handicap. >
> [:D][:D][:D]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:07:02
Tanto per raccontare un episodio sull'argomento sbarre: luglio 2007 Campo Nell'Elba, arriviamo nel pomeriggio con 3 camper e ci fermiano qualche ora nel parcheggio in centro zona Bus. Non volendo rischiare multe nella sosta notturna , mi reco alla stazione della Polizia Municipale pe chiedere se possiamo sostare li o ,eventualmente dove possiamo spostarci. Il gentile Ufficiale mi indica un piazzale sterrato subito fuori dal paese dove possiamo sostare senza alcun problema, dopo cena raggiungiamo l'area ed infatti troviamo altri 2/3 camper già parcheggiati. La sorpresa arriva alla mattina seguente quando alla 8.30 veniamo svegliati da due vigili e 4 operai che ci sollecitano ad allontanarci poichè devono installare le sbarre limitatrici di sagoma!! Devo dire che mi sono sentito un pelo preso per il c**o. E' stata l'ultima volta che ho messo piede in quella località! Mauro
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:07:36
Professore se la metti sul fatto di tua moglie e il suo problema (penso motorio) o qualsiasi altro, penso non avrai troppe difficoltà a vincere la tua causa, anzi a mio parere potrai pure avere dei rimborsi in merito. Per il resto ho spulciato su internet ma non ho trovato nulla provo a scrivere al movimento camperisti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:51:27
mi ricordo ora che durante il mio ultimo viaggio in italia vidi un posteggio con barra deforme a forma di V ben pronunciata perchè qualcuno andò contro la barra. [B)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:09:17
Le barre limitatrici di altezza sono ILLEGITTIME Si veda : 1) circolare Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

) 2) circolare del Ministero dei Trasporti prot. 0059453 del 20/06/2007 (la si puo' trovare in

www.camperclublagranda.it/campe...

) Ivanoid="blue">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:45:29
quote:Originally posted by IvanoPP
Le barre limitatrici di altezza sono ILLEGITTIME Si veda : 1) circolare Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

) 2) circolare del Ministero dei Trasporti prot. 0059453 del 20/06/2007 (la si puo' trovare in

www.camperclublagranda.it/campe...

) Ivanoid="blue"> >
> Grazie Ivano sei sempre molto esaustivo! Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:58:43
se sono illegittime perchè non le si può far togliere dappertutto in maniera definitiva ?
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:43:17
Perchè purtroppo noi camperisti in percentuale sulla popolazione di 60.000.000 di italiani siamo 200.000 equipaggi (x3 equipaggio medio) circa 600.000 a spanne. Per cui circa 1% di elettori (anche facendo un partito non passeremmo la soglia del 4%), per cui non ci si "ca9a" nessuno.[:(!][:(!] Maurizio[V]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:22:58
quote:Originally posted by maurante
Perchè purtroppo noi camperisti in percentuale sulla popolazione di 60.000.000 di italiani siamo 200.000 equipaggi (x3 equipaggio medio) circa 600.000 a spanne. Per cui circa 1% di elettori (anche facendo un partito non passeremmo la soglia del 4%), per cui non ci si "ca9a" nessuno.[:(!][:(!] Maurizio[V]>
> Hai perfettamente ragione, ma se si “protestasse” un po’ di piu’ (p.e. ricorrendo contro le multe ILLEGITTIME, anche se purtroppo dovendo “smarronarsi” perdendoci tempo & denaro e questo le amm. comunali anti-camperiste ben lo sanno e ci marciano alla grande…) magari i risultati sarebbero migliori (vedasi p.e. “truffe” da T-RED e autovelox, dove tanti cittadini “incaxxati” hanno protestato e ricorso facendo cambiare lo stato delle cose…) Ivanoid="blue">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:01:01
quote:Hai perfettamente ragione, ma se si “protestasse” un po’ di piu’ (p.e. ricorrendo contro le multe ILLEGITTIME, anche se purtroppo dovendo “smarronarsi” perdendoci tempo & denaro e questo le amm. comunali anti-camperiste ben lo sanno e ci marciano alla grande…) magari i risultati sarebbero migliori (vedasi p.e. “truffe” da T-RED e autovelox, dove tanti cittadini “incaxxati” hanno protestato e ricorso facendo cambiare lo stato delle cose…) Ivanoid="blue"> >
> Giustissimo, e nel mio piccolo sto facendo un po' di "caciara".... .. purtroppo con pochissimi risultati!!! Maurizio[V] Ps: Comunque finchè tu non molli cercherò di emularti!!!![:D]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:53:19
quote:Originally posted by maurante
Perchè purtroppo noi camperisti in percentuale sulla popolazione di 60.000.000 di italiani siamo 200.000 equipaggi (x3 equipaggio medio) circa 600.000 a spanne. Per cui circa 1% di elettori (anche facendo un partito non passeremmo la soglia del 4%), per cui non ci si "ca9a" nessuno.[:(!][:(!] Maurizio[V] >
> Credo che le cose stiano anche peggio....premesso che non sono iscritto ad alcuna associazione non essendo proprietario di camper (lo noleggio), però mi sono tolto lo sfizio di cercare un pò in internet e ne ho trovate più di trenta (alla quinta pagina mi sono scocciato, per cui non sò quante siano effettivamente), a me sembrano un pò troppe per cui, pur volendo fare lobbismo, la loro voce in capitolo è quasi zero. Nonostante tutto, però, credo che tali associazioni non è che si attivino più di tanto, cosa gli costerebbe girare una parte delle quote pagate dagli iscritti ad un avvocato cui gli stessi possano rivolgersi in caso di necessità, e che all'occorrenza tuteli gli interessi della categoria? Non so quanto si paghi all'anno di iscrizione ma credo che nessuno rifiuterebbe di pagare un di più (anche solo 30 euro) per potre avere tale tranquillità. E se una qualunque associazione, anche con solo 2.000/3.000 iscritti, lanciando un'idea del genere raccogliesse sui 50.000 euro credo che basterebbero per avere un'avvocato "a stipendio" no? in fondo non credo che i camperisti prendano tutte queste multe o che siano tantissimi i comuni che approvino ordinanze illegittime. P.S. Non occorre aspettare la class-action per far ciò. RI-P.S. Chiedo scusa se per caso tale inziative esiste già e non ne sono a conoscenza. saluti...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 16:43:09
Professore se la metti sul fatto di tua moglie e il suo problema (penso motorio) o qualsiasi altro, penso non avrai troppe difficoltà a vincere la tua causa, anzi a mio parere potrai pure avere dei rimborsi in merito. Per il resto ho spulciato su internet ma non ho trovato nulla provo a scrivere al movimento camperisti. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> Non ha problemi motori (tranne per le scale in discesa), ma serissimi problemi di epilessia e quando le accade di essere colpita da una crisi ha (ma anche io per soccorrerla e metterla a suo agio) del veicolo. In certi periodi particolarmente a rischio usiamo il camper al posto dell'autovettura proprio perché il camper dispone di letti. Ciao
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 08/07/2009 alle: 22:34:56
Beh se può nteressare...io me la sono trovata su una strada, dico strada, dietro una curva cieca senza nessun preavviso!!! Risultato ho letteralmentee strappato l'anyenna tv, fortunatamente senza bucare il tetto!! Interpellati i vigili...si sono fatte due risate!!!! Maurizio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 11/07/2009 alle: 23:11:23
Se tù avessi chiamato i carabbinieri e avessi fatto una bella denuncia forse la voglia di ridere gli sarebbe passata. Visto che oltre che illeggittima era anche pericolosa x la circolazione e causa di possibbili incidenti (almeno secondo la tua descrizione di una sbarra dietro una curva). Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/07/2009 alle: 23:32:09
Offriamo lavoro Estracomunitari per ogni sbarra che ci portate offriamo 50 euro.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/07/2009 alle: 15:27:42
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 08/07/2009  15:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già c'è l'associazione con l'avvocato stipendiato e le contestazione sono pure nell'ordine di qualche migliaio ma... nisba, non sorte nessun effetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link