In risposta al messaggio di MaxBag del 06/01/2026 alle 17:48:00Vi aggiorno:
Salve a tutti! Voglio segnalare la grande maleducazione di un camperista che al parcheggio di LAMBIOI, a Belluno, stanotte (tra il 5 e il 6 gennaio 2026) ha scaricato le sue acque nere con tanto di sommergibili marroni all'internodella fontana adibita solo per acqua che si trova all'interno del parcheggio. L'area di scarico, invece, è posta all'esterno, ed è facilmente distinguibile. In questi giorni di gelo, l'acqua è pure stata chiusa per non far congelare i tubi, quindi immaginate cosa c'è dentro a quella fontana. Senza considerare che c'è pure un cartello bello chiaro che dice SOLO ACQUA / ONLY WATER! Cos'era: troppa fatica scaricare nel posto giusto? Ora, per molti giorni, ci toccherà sopportare quel tanfo ogni volta che si andrà a buttare le immondizie (bidoni differenziata affiancati alla fontana), e sperare che diluvi o che riaprino l'acqua per poter dare una pulita. Complimenti e peste a questo gran genio dell'educazione!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/01/2026 alle 09:18:40Questa è top! Ho riso un sacco. Ma era un tombino normalissimo in una area di servizio autostradale?
AHAHAHAH confermo che è inesperienza Era il 1993 camper preso a noleggio, mille informazioni ricevute, allora i camper avevano il nautico ed il noleggiatore ci dice. Troverete nelle aree dei tombini dove scaricare, non potetesbagliare. Seeeeeeee Partiamo in 4, 2 coppie , io ed il mio amico entrambi con gli occhiali da vista, arriviamo a Nizza che era ora di svuotare il nautico, beh eravamo in un area (di servizio) e dopo aver cercato il famoso tombino, e trovato solo uno in tutto il piazzale, abbiamo detto; non ci sono altri tombini, sarà sicuramente questo (beata inesperienza ed ignoranza) Dopo aver manovrato 30 minuti per centrare il tombino è arrivato il momento di tirare la famosa levetta...e via...60 litri di buon prodotto...schizzi di m...a dappertutto ...sul piazzale, sugli occhiali, sulle scarpe....le mogli con la scopa a cercare di reindirizzare il flusso nel tombino... Poi però abbiamo capito!
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 16/01/2026 alle 17:47:41Nel 93 ancora non esistevano le vasche inox tipo WC wash che trovi adesso, ognuno faceva il tombino secondo ispirazione. È la maggior parte delle volte era pure più alto rispetto al piano, praticamente una montagnola, pertanto dovevi con la canna dell'acqua spingere dentro i cioccolatini...
Questa è top! Ho riso un sacco. Ma era un tombino normalissimo in una area di servizio autostradale?
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 16/01/2026 alle 17:47:41Si. Putroppo questa è stata la prima esperienza di scarico.
Questa è top! Ho riso un sacco. Ma era un tombino normalissimo in una area di servizio autostradale?
In risposta al messaggio di MaxBag del 06/01/2026 alle 17:48:00Purtroppo devo segnalare che oggi, alle ore 16:00, anch'io ho trovato due siluroni marroni in questa fontana all'interno del parcheggio di Lambioi, a Belluno.
Salve a tutti! Voglio segnalare la grande maleducazione di un camperista che al parcheggio di LAMBIOI, a Belluno, stanotte (tra il 5 e il 6 gennaio 2026) ha scaricato le sue acque nere con tanto di sommergibili marroni all'internodella fontana adibita solo per acqua che si trova all'interno del parcheggio. L'area di scarico, invece, è posta all'esterno, ed è facilmente distinguibile. In questi giorni di gelo, l'acqua è pure stata chiusa per non far congelare i tubi, quindi immaginate cosa c'è dentro a quella fontana. Senza considerare che c'è pure un cartello bello chiaro che dice SOLO ACQUA / ONLY WATER! Cos'era: troppa fatica scaricare nel posto giusto? Ora, per molti giorni, ci toccherà sopportare quel tanfo ogni volta che si andrà a buttare le immondizie (bidoni differenziata affiancati alla fontana), e sperare che diluvi o che riaprino l'acqua per poter dare una pulita. Complimenti e peste a questo gran genio dell'educazione!
In risposta al messaggio di massibabi del 20/08/2026 alle 16:56:30Eh, bravo... occorerebbe riuscire a far la foto alla targa del camper, altrimenti non ha senso. Le caccotte le ho trovate lì, non so chi le aveva cordialmente lasciate.
Al posto di parlare Fate come faccio io non dico nulla ma faccio foto e le mando al comune di competenza