In risposta al messaggio di MaxBag del 06/01/2026 alle 17:48:00Vi aggiorno:
Salve a tutti! Voglio segnalare la grande maleducazione di un camperista che al parcheggio di LAMBIOI, a Belluno, stanotte (tra il 5 e il 6 gennaio 2026) ha scaricato le sue acque nere con tanto di sommergibili marroni all'internodella fontana adibita solo per acqua che si trova all'interno del parcheggio. L'area di scarico, invece, è posta all'esterno, ed è facilmente distinguibile. In questi giorni di gelo, l'acqua è pure stata chiusa per non far congelare i tubi, quindi immaginate cosa c'è dentro a quella fontana. Senza considerare che c'è pure un cartello bello chiaro che dice SOLO ACQUA / ONLY WATER! Cos'era: troppa fatica scaricare nel posto giusto? Ora, per molti giorni, ci toccherà sopportare quel tanfo ogni volta che si andrà a buttare le immondizie (bidoni differenziata affiancati alla fontana), e sperare che diluvi o che riaprino l'acqua per poter dare una pulita. Complimenti e peste a questo gran genio dell'educazione!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/01/2026 alle 09:18:40Questa è top! Ho riso un sacco. Ma era un tombino normalissimo in una area di servizio autostradale?
AHAHAHAH confermo che è inesperienza Era il 1993 camper preso a noleggio, mille informazioni ricevute, allora i camper avevano il nautico ed il noleggiatore ci dice. Troverete nelle aree dei tombini dove scaricare, non potetesbagliare. Seeeeeeee Partiamo in 4, 2 coppie , io ed il mio amico entrambi con gli occhiali da vista, arriviamo a Nizza che era ora di svuotare il nautico, beh eravamo in un area (di servizio) e dopo aver cercato il famoso tombino, e trovato solo uno in tutto il piazzale, abbiamo detto; non ci sono altri tombini, sarà sicuramente questo (beata inesperienza ed ignoranza) Dopo aver manovrato 30 minuti per centrare il tombino è arrivato il momento di tirare la famosa levetta...e via...60 litri di buon prodotto...schizzi di m...a dappertutto ...sul piazzale, sugli occhiali, sulle scarpe....le mogli con la scopa a cercare di reindirizzare il flusso nel tombino... Poi però abbiamo capito!
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 16/01/2026 alle 17:47:41Nel 93 ancora non esistevano le vasche inox tipo WC wash che trovi adesso, ognuno faceva il tombino secondo ispirazione. È la maggior parte delle volte era pure più alto rispetto al piano, praticamente una montagnola, pertanto dovevi con la canna dell'acqua spingere dentro i cioccolatini...
Questa è top! Ho riso un sacco. Ma era un tombino normalissimo in una area di servizio autostradale?
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 16/01/2026 alle 17:47:41Si. Putroppo questa è stata la prima esperienza di scarico.
Questa è top! Ho riso un sacco. Ma era un tombino normalissimo in una area di servizio autostradale?