CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarichi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
Marshall
Marshall
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 13:38:49
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/10/2012  08:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la soluzione è ancora più semplice. Anziché lasciare una scia di un centinaio di metri con il "buon senso" senza senso del nostro comune amico bruno, si può semplicemente chiudere, arrivare al proprio posto, mettere un secchio riaprire e lasciare scorrere l'eventuale rimanente, una volta che non gocciola più si può decidere se chiudere visto che i serbatoi hanno comunque lo sfiato del troppo pieno, o tenere aperto. E' solo una questione di sensibilità. C'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha, ae allora lascia lo scarico e la striscia di un centinaio di metro. E alla fine il buon senso è a senso unico. E' buon senso solo quello di Bruno, gli altri o sono pecore o si fanno le seghe mentali. Qui il buon senso di vedere che la propria soluzione non è l'unica, non viene usato. Ricordo comunque che la questione dello scarico aperto riguardava la ripartenza da un CS, quindi mentre si era in viaggio, e questa pratica è sicuramente scorretta. Ora la morale di tutto questo è semplicemente che il buon senso non serve, quando ci sono regole vanno rispettate. Quindi scarichi chiusi e se sei in rimessaggio fai in modo che anche se vuoi lasciare aperto durante la permanenza del mezzo nel rimessaggio, lo fai con il secchio sotto in modo che nulla vada per terra. Le regole scritte devono prevalere sul buon senso di Bruno. Questa è la sola regola. E anche a voler applicare il buon senso ci sono soluzioni senz'altro meno invasive e più fini di quelle che ha indicato Bruno. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 11/10/2012 alle 13:42:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2012 alle: 13:57:07
resta da spiegare come mai al gestore dell' AA la cosa non dia fastidio . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/10/2012 alle 13:57:41
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 14:07:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2012  13:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra di averlo detto all'inizio:il gestore non è un carabiniere,e se il camperista si allontana con gli scarichi aperti non puo' certo inseguirlo,e se di fronte ad un richiamo si sente dire ''sono solo acque chiare''secondo voi cosa puo' fare[?][?] è l'educazione personale che dovrebbe prevalere.[:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2012 alle: 14:34:47
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012  14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per dire ad un camperista che sporca all' interno della propria proprieta' la prossima volta cercati un altro posto non occorre essere carabinieri. Per come la vedo io ha ragione Marshall , Bruno e anche tu Marshall perche'sintetizza in modo lucido ed inequivocabile la regola corretta. Bruno perche' tende ad un modello meno idealizzato che non appartiene a questo mondo e a fronte di un piccolo tributo puo' pretendere fermezza per cose piu' importanti. Tu perche' sei uno che non fa spallucce alle cattive consuetudini. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/10/2012 alle 14:38:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 14:39:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2012  14:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo scarico si trova davanti all'uscita,informarsi prima di parlare.[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/10/2012 alle: 15:38:48
Se permettete dico la mia...: Che sia tanto o poco inquinante la pozza lasciata presso il CS da parte di chi mi precede,tengo solo a precisare che: MI da ALTAMENTE sugli ZEBEDEI entrare nella piazzola di scarico e trovarmi a SGUAZZARE nella fanghiglia (bianca o grigia che sia)lasciata da chi mi ha preceduto! ...e questo vale anche per coloro che confidando nelle pendenze si mettono "circa" sopra lo scarico! Se,invece,il camper ha un problema di residuo sta al proprietario trovare (magari a fine scarico inserendo una seconda valvola) trovare la soluzione,se poi va nel suo rimessaggio e scarica il "finale" sarà un problema semmai tra lui e i suoi vicini...ma IO ho il diritto di scaricare senza dovermi sentire "Gesù sul Lago di Tiberiade"!Il fatto è che tanti sono alquanto "schizzinosi/frettolosi" (ma quanta generosità nel lasciar libero ad altri il CS) e volentieri evitano di riabbassarsi in una zona poco felice per evitarsi ciabatte bagnate o effluvi al nasino delicato... Personalmente non bado a spese...se assisto a un fatto del genere mi metto a sbraitare che mi sentono anche con lo stereo a palla... Poi,è vero come dice qualcuno,ci sono 100.000 manchevolezze nel nostro mondo Camperistico,e io non ne sono immune,ma tutto mi potro sentir dire, m***********almeno quello ci tengo a evitarlo... <a href="http://tinypic.com?ref=23w48s6" target="_blank">[img]http://i44.tinypic.com/23w48s6.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic"></a> ..prima in Camper poi in Vespa....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2012 alle: 15:42:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012  14:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma comunque all' interno dell AA e di proprieta' della stessa oppure no ? come faccio ad informarmi se non ce lo scrivi tu ? non hai nemmeno citato il posto. non che mi interessi particolarmente ma e' solo per dire che baso il rsgionamento seguendo i vostri. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 16:06:10
x roberto 66 non voglio citare l'area in questione ,comunque il pozzetto di scarico è situato circa 10 mt prima della barra di uscita,che in bassa stagione rimane aperta.Per intenderci,i camper scaricano fanno quei 10 mt e sono fuori dalla proprieta'.I gestori sono correttissimi e non voglio che siano coinvolti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2012 alle: 16:10:36
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012  16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non voglio citare l'area in questione" "e non voglio che siano coinvolti." ma e' ovvio e naturale come i 999 post tutti uguali e fotocopiati precedente a questo... e ai 999 che seguiranno si strilla al nulla nel vago e nel generico alimentando inutilmente la favola che tutti i camperisti siano scorretti , cosa che penalizza tutti coloro (e sono la stragrende maggiornaza) che invece sono corretti. perdona la mia franchezza ma dopo 9 anni di letto e riletto mi pare che si voglia restare all' anno zero. ovviamente Moro senza offesa , si discute per confrontarsi. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 11/10/2012 alle 16:11:15
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 16:19:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2012  16:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda che non sono per niente offeso, e per dimostrarti che non urlo al vento se vuoi ti mando una e mail con il nome della struttura,visto che tra un po' ho deciso di portarci anche la roulotte in modo di poterci arrivare in treno anche d'inverno.ciao[:)]sempre che ti basti! naufragar m'è dolce in questo mare moreno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2012 alle: 17:21:54
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012  16:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "se vuoi ti mando una e mail con il nome della struttura" ciao per quanto mi riguarda sarebbe inutile poiche da questa tastiera non avrei alcun titolo a dire nulla. non ero sul posto ... Ciao p.s anche mio padre ha la caravan da anni un in campeggio , da Marzo a Ottobre chi lo vedi piu ? [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 08:29:05
Chi ha avuto la costanza di leggere tutto ciò che ho scritto, avrà pure letto che questa pratica non la uso quando sono in viaggio ma esclusivamente quando eseguo l'ultimo scarico prima di tornarmene a casa. Detto questo NON mi risulta che nei vari regolamenti ne esista uno che parla di viaggiare con gli scarichi aperti quando i serbatoi sono vuoti. Il regolamento indica di scaricare nei luoghi preposti e questo lo faccio da SEMPRE e contrariamente a chi urla citando pozzanghere io sono una persona EDUCATA che lascia SEMPRE pulito il luogo in cui scarica e PULISCO pure eventuali residui lasciati dai BENPENSANTI. Per cui attaccarsi ad un scia di acqua che evapora dopo pochi mt lo ritengo RIDICOLO, anche perché se si ha la pazienza di lasciare defluire tutto il liquido nel serbatoio rimane ben poco se non quasi nulla. Ciò detto chiudo qui il discorso in quanto prendo atto che il forum è un luogo frequentato da persone praticamente perfette che seguono tutte le regole (anche quelle non scritte). A me i vecchi hanno insegnato una massima, chi grida tanto verso gli altri lo fa solo per nascondere le sue magagne. Io di magagne sicuramente ne ho tante, voi non lo so. Però dovendomi confrontare con la perfezione, da buon zozzone mi faccio da parte e lascio a voi il campo libero. Liberi di fare tutto e il contrario di tutto ciò che dite. Ragionare con i professori dello scarico è praticamente impossibile. Buona giornata . Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:21:03
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  08:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno hai mai pensato a cosa potrebbe succedere a un motociclista che capita dietro al caper che scarica 20 lt di acqua saponata in una curva? Poi non ti nego di averlo fatto anche io qualche volta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:37:53
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/10/2012  09:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che scarica 20 lt di acqua saponata in una curva? adesso i litri sono diventati 20 e scaricati appositamente dopo una curva... siamo alla fantascenza pura... per che' non scrivete che i camper scaricano solo per terra perche' nel cs e' viatato ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/10/2012 alle 09:38:26
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:49:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2012  09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] 20 per dire[:D] Appositamente?[:D] Dai su[;)]

Modificato da carlomario il 12/10/2012 alle 09:50:11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2012 alle: 10:54:03
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/10/2012  09:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la saponata ... http://www.youtube.com/watch?v=VTwONxbgsvQ [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2012 alle: 11:06:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2012  10:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono quello alla finestra [:D][:D][:D][:D] Bellissimo[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:01:54
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/10/2012  11:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e Mimmo chi lo fa ? [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/10/2012 alle 12:02:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link