quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/10/2012 08:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la soluzione è ancora più semplice. Anziché lasciare una scia di un centinaio di metri con il "buon senso" senza senso del nostro comune amico bruno, si può semplicemente chiudere, arrivare al proprio posto, mettere un secchio riaprire e lasciare scorrere l'eventuale rimanente, una volta che non gocciola più si può decidere se chiudere visto che i serbatoi hanno comunque lo sfiato del troppo pieno, o tenere aperto. E' solo una questione di sensibilità. C'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha, ae allora lascia lo scarico e la striscia di un centinaio di metro. E alla fine il buon senso è a senso unico. E' buon senso solo quello di Bruno, gli altri o sono pecore o si fanno le seghe mentali. Qui il buon senso di vedere che la propria soluzione non è l'unica, non viene usato. Ricordo comunque che la questione dello scarico aperto riguardava la ripartenza da un CS, quindi mentre si era in viaggio, e questa pratica è sicuramente scorretta. Ora la morale di tutto questo è semplicemente che il buon senso non serve, quando ci sono regole vanno rispettate. Quindi scarichi chiusi e se sei in rimessaggio fai in modo che anche se vuoi lasciare aperto durante la permanenza del mezzo nel rimessaggio, lo fai con il secchio sotto in modo che nulla vada per terra. Le regole scritte devono prevalere sul buon senso di Bruno. Questa è la sola regola. E anche a voler applicare il buon senso ci sono soluzioni senz'altro meno invasive e più fini di quelle che ha indicato Bruno. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2012 13:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sembra di averlo detto all'inizio:il gestore non è un carabiniere,e se il camperista si allontana con gli scarichi aperti non puo' certo inseguirlo,e se di fronte ad un richiamo si sente dire ''sono solo acque chiare''secondo voi cosa puo' fare[?][?] è l'educazione personale che dovrebbe prevalere.[:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012 14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per dire ad un camperista che sporca all' interno della propria proprieta' la prossima volta cercati un altro posto non occorre essere carabinieri. Per come la vedo io ha ragione Marshall , Bruno e anche tu Marshall perche'sintetizza in modo lucido ed inequivocabile la regola corretta. Bruno perche' tende ad un modello meno idealizzato che non appartiene a questo mondo e a fronte di un piccolo tributo puo' pretendere fermezza per cose piu' importanti. Tu perche' sei uno che non fa spallucce alle cattive consuetudini. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2012 14:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lo scarico si trova davanti all'uscita,informarsi prima di parlare.[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012 14:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma comunque all' interno dell AA e di proprieta' della stessa oppure no ? come faccio ad informarmi se non ce lo scrivi tu ? non hai nemmeno citato il posto. non che mi interessi particolarmente ma e' solo per dire che baso il rsgionamento seguendo i vostri. ciao
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012 16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non voglio citare l'area in questione" "e non voglio che siano coinvolti." ma e' ovvio e naturale come i 999 post tutti uguali e fotocopiati precedente a questo... e ai 999 che seguiranno si strilla al nulla nel vago e nel generico alimentando inutilmente la favola che tutti i camperisti siano scorretti , cosa che penalizza tutti coloro (e sono la stragrende maggiornaza) che invece sono corretti. perdona la mia franchezza ma dopo 9 anni di letto e riletto mi pare che si voglia restare all' anno zero. ovviamente Moro senza offesa , si discute per confrontarsi. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/10/2012 16:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che non sono per niente offeso, e per dimostrarti che non urlo al vento se vuoi ti mando una e mail con il nome della struttura,visto che tra un po' ho deciso di portarci anche la roulotte in modo di poterci arrivare in treno anche d'inverno.ciao[:)]sempre che ti basti! naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/10/2012 16:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se vuoi ti mando una e mail con il nome della struttura" ciao per quanto mi riguarda sarebbe inutile poiche da questa tastiera non avrei alcun titolo a dire nulla. non ero sul posto ... Ciao p.s anche mio padre ha la caravan da anni un in campeggio , da Marzo a Ottobre chi lo vedi piu ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012 08:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno hai mai pensato a cosa potrebbe succedere a un motociclista che capita dietro al caper che scarica 20 lt di acqua saponata in una curva? Poi non ti nego di averlo fatto anche io qualche volta.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/10/2012 09:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che scarica 20 lt di acqua saponata in una curva? adesso i litri sono diventati 20 e scaricati appositamente dopo una curva... siamo alla fantascenza pura... per che' non scrivete che i camper scaricano solo per terra perche' nel cs e' viatato ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2012 09:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] 20 per dire[:D] Appositamente?[:D] Dai su[;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/10/2012 09:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la saponata ... http://www.youtube.com/watch?v=VTwONxbgsvQ [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2012 10:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono quello alla finestra [:D][:D][:D][:D] Bellissimo[:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/10/2012 11:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e Mimmo chi lo fa ? [:D]