quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 24/08/2012 23:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente preferisco pagare tre euro e trovare un CS funzionante, che non pagare niente e trovare un pozzetto intasato, rotto o abbandonato, tipo quello sulla RC-SA 30 Km a Nord di Cosenza, anche se far pagare lo scarico significa incentivare gli zozzoni e quelli dal braccino corto a scaricare ovunque. Bisognerebbe fare come buona parte degli altri paesi europei, cioè, scarico gratis e acqua a pagamento. Comunque anche da noi i comuni stanno cominciando a ragionare in tal senso, qualche mese fa a Piombino nell'area camper comunale ho avuto modo di usare uno di questi impianti , sosta e scarico gratis e un euro per 100 litri di acqua.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/08/2012 15:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che la norma lo impone per determinati autogrill...la stessa norma, però, prevede che possa essere a pagamento...
quote:Risposta al messaggio di angeloky inserito in data 25/08/2012 17:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tali servizi non sono mai a pagamento E questo dove sarebbe scritto?...la carta dei servizi della società autostrade non lo prevede...
quote:Risposta al messaggio di angeloky inserito in data 25/08/2012 18:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono previsti pagamenti significa che non viene detto nulla in merito, oppure che è fatto esplicito divieto di chiedere una somma a fronte del servizio?...come capirai le due cose non sono per nulla uguali...nel primo caso, una volta che ho vinto la gara per la gestione dell'area di servizio, chi mi vieta di chiedere il pagamento di una somma per il servizio reso, visto che il Regolamento del CdS lo prevede?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/08/2012 18:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti me lo stavo chiedendo anch'io, anche se, due/tre anni fa un mio cliente che all'epoca aveva in gestione la pulizia dei servizi di alcuni autogrill era "avvilito" in quanto, con il cambio di gestione, gli avevano imposto di non chiedere più l'elemosina con il piattino all'esterno dei bagni. In effetti, a detta sua, senza la questua, il suo guadagno si riduceva del 50%. Soprattutto perchè il ricavato che estorceva all'ingresso era completamente esentasse. E, valutando i suoi flussi in entrata, vi garantisco che, solo con la WC-TAX, raggiungeva tranquillamente quasi due stipendi di un normale impiegato amministrativo...(sempre esentasse!).
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/08/2012 18:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il caso da te prospettato mi sembra che sia molto diverso...se non ho compreso male, infatti, il tuo cliente era titolare di una ditta di pulizia cui il gestore dell'area di servizio aveva affidato la pulizia e sorveglianza dei servizi igienici. Se così è, e considerato che a fronte del servizio effettuato il tuo cliente percepiva un regolare compenso, mi sembra ovvio che lo stesso non avesse alcun titolo per chiedere la "mancia"...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 24/08/2012 23:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) un addetto alle pompe di benzina mi ha chiesto tre euro per avere le chiavi. >> Sarebbe da capire se poi ti avrebbe rilasciato lo scontrino fiscale... hai provato a chiederlo? Spesso certi furbetti cambiano atteggiamento quando fai certe richieste.