In risposta al messaggio di emmespanish del 05/10/2024 alle 13:31:38Dove, in campeggio?
Prova a farlo che se ti vedono ti becchi una bella multa...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 15:21:54Se succede in area pubblica non vedo perché non può accadere in area privata... Il proprietario potrebbe se vuole, le regole le detta lui... Immagina se tutti sversassero le acque chiare a terra che bel pantano...
Dove, in campeggio? Chi ti fa una multa in campeggio?
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/10/2024 alle 16:18:32Al massimo ti fa una ramanzina
Se succede in area pubblica non vedo perché non può accadere in area privata... Il proprietario potrebbe se vuole, le regole le detta lui... Immagina se tutti sversassero le acque chiare a terra che bel pantano...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 16:44:31Per questo non mi sembrava un buon consiglio...
Al massimo ti fa una ramanzina Non hoai visto , sui regolamenti, il divieto esplicito di bagnare , con acqua pulita , le piazzole Ma ho sempre visto il divieto di scarico di acque reflue Comunque, non avrebbe nessun senso logico , scaricare in piazzola le acque pulite Solitamente si tengono, per il viaggio, fino a casa poi si svuotano
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/10/2024 alle 17:45:42Si sta parlando di campeggio, non di luogo pubblico
Per questo non mi sembrava un buon consiglio... C'è il rischio che qualcuno leggendo, volendo ripartire scarico e non volendo fare la fila al CS, le scarica dove si trova, tanto sono pulite... E magari quel qualcuno perlo stesso motivo le scarica anche in luogo pubblico, tanto sono pulite... Invece è VIETATO, qualsiasi tipo di acqua sia... ...e poi vaglielo a spiegare che quelle sono acque pulite...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 17:56:13Infatti ho parlato di campeggio ma ho aggiunto che, se si consiglia di scaricare a terra le acque chiare, tanto sono pulite, c'è il rischio che qualcuno lo faccia in ogni dove... Spero di essere stato chiaro...
Si sta parlando di campeggio, non di luogo pubblico E Non ha senso partire scaricando le chiare , senza scaricare il resto per non fare la fila alCS Se poi, qualcuno leggendo capisce che si può scaricare ovunque, è un suo problema, qui si sta parlando di campeggio QUalsiasi camperista, dovrebbe conoscere a memoria l'art 185 del cds , quindi non può sbagliare
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/10/2024 alle 18:01:50Non ho mai consigliato di scaricare a terra ovunque
Infatti ho parlato di campeggio ma ho aggiunto che, se si consiglia di scaricare a terra le acque chiare, tanto sono pulite, c'è il rischio che qualcuno lo faccia in ogni dove... Spero di essere stato chiaro... Che nonha senso scaricare solo le chiare è una tua opinione, magari si vuole svuotare per eliminare un po' di peso inutile, un serbatoio di acque chiare pesa di più di una cassetta wc...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2024 alle 18:39:16Speravo di essere stato chiaro ma evidentemente così non è...
Non ho mai consigliato di scaricare a terra ovunque Se ti hai letto questo, è un tuo problema Qui si parla di campeggio non ovunque Ripeto, non ha senso scaricare le chiare, anche per il peso, e tenersi gli altri serbatoi pieni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/10/2024 alle 13:14:09Non è che siccome sono acque pulite si possono scaricare a terra...
L' unico problema nel scaricare le acque chiare per terra è che possono dare adito a fraintendimenti. Mi è capitato di essere rimproverato da un camperista e a nulla è servito prenderne un po' nel cavo della mano e berla per dimostrare la cosa.
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2024 alle 00:56:47Forse le acque chiare non sono dannose se scaricate a terra in campeggio o per strada, ma sicuramente, come già detto, agli occhi di chi osserva non danno una buona impressione.
Non è che siccome sono acque pulite si possono scaricare a terra... Se sei in campeggio fai una brutta figura a prescindere, perché allagare una piazzola con 100l d'acqua non è un bel vedere... Se sei su suolo pubblico le puoi anche fare analizzare... sei passibile di verbale senza se e senza ma...
In risposta al messaggio di Verdone55 del 11/10/2024 alle 10:29:28Non è questione di danno o meno, su suolo pubblico è il CdS al comma 4 dell'art 185 che lo dice, anche perché il tutore nell'ordine non può entrare nel merito di che tipo di acque siano...
Forse le acque chiare non sono dannose se scaricate a terra in campeggio o per strada, ma sicuramente, come già detto, agli occhi di chi osserva non danno una buona impressione. Recentemente mi è capitato di averne il vicino di piazzola che scaricava a terra le acque chiare e sinceramente non era un bel vedere.
In risposta al messaggio di 2assi del 11/10/2024 alle 14:44:20Il proprietario, tramite apposito regolamento affisso in bacheca e accettato dal cliente, può anche sanzionare chi non rispetta il suddetto regolamento interno. L'intervento delle forze dell'ordine non è necessario fin quando colui che ha trasgredito le regole non faccia problemi di alcun tipo con il proprietario della struttura.
Non si può essere sanzionati in area privata? Probabilmente il gestire del campeggio, non chiamerebbe la polizia ma sarebbe comunque sua facoltà farlo. E gli agenti, se si trattasse di sostanze vietate, possono sanzionare.Ora, si fa per dire, non è che si corre a fare un verbale a chi versa acqua pulita, ma è sbagliato pensare che non si possa sanzionare, un atto vietato commesso in area privata.
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2024 alle 14:52:29No, un privato non ti può sanzionare. Però le ffoo possono sanzionare un sversamento non regolare anche in area privata. Mi è capitato molte volte. Nella maggior parte dei casi, è stato sufficiente diffidare dal continuare quell'azione ma ti assicuro che ci sono casi in cui si sanziona. Ripeto, non dico che il camperista che ha scaricato acqua a terra, verrà processato ma è sbagliato dire che non si possa procedere.
Il proprietario, tramite apposito regolamento affisso in bacheca e accettato dal cliente, può anche sanzionare chi non rispetta il suddetto regolamento interno. L'intervento delle forze dell'ordine non è necessario fin quando colui che ha trasgredito le regole non faccia problemi di alcun tipo con il proprietario della struttura.
In risposta al messaggio di 2assi del 11/10/2024 alle 20:13:37Anche se non è ben chiaro il tuo scritto ribadisco che il pvt può citarti tranquillamente per danni se hai provocato, anche involontariamente, problemi di varia natura alle cose e alle persone presenti nella struttura...
No, un privato non ti può sanzionare. Però le ffoo possono sanzionare un sversamento non regolare anche in area privata. Mi è capitato molte volte. Nella maggior parte dei casi, è stato sufficiente diffidare dalcontinuare quell'azione ma ti assicuro che ci sono casi in cui si sanziona. Ripeto, non dico che il camperista che ha scaricato acqua a terra, verrà processato ma è sbagliato dire che non si possa procedere.
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2024 alle 21:44:53Eppure,ho scritto in modo chiaro. Hai provato con gli occhiali?
Anche se non è ben chiaro il tuo scritto ribadisco che il pvt può citarti tranquillamente per danni se hai provocato, anche involontariamente, problemi di varia natura alle cose e alle persone presenti nella struttura...Di solito in bacheca all'ingresso della struttura c'è un regolamento scritto che va rispettato e che viene accettato dal momento che si soggiorna e si è ospiti nella struttura... Per quanto riguarda lo sversamento di acqua a terra probabilmente nessuno ti sanzionerá fermo restando che la figura barbina per aver allagato rendendo un acquitrino il luogo dove ti trovavi la fai tu e non è una bella figura...
In risposta al messaggio di 2assi del 11/10/2024 alle 23:47:57Non ho capito a quale azienda ti riferisci comunque fa niente, non era mica riferito a te ...
Eppure,ho scritto in modo chiaro. Hai provato con gli occhiali?
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/10/2024 alle 00:56:20È colpa del correttore automatico farlocco e mia che non ho riletto. Ora ho corretto. AZIONE, non Azienda. Chiedo scusa.
Non ho capito a quale azienda ti riferisci comunque fa niente, non era mica riferito a te ...
In risposta al messaggio di 2assi del 13/10/2024 alle 10:33:21Ma figurati, l'importante è chiarirsi...
È colpa del correttore automatico farlocco e mia che non ho riletto. Ora ho corretto. AZIONE, non Azienda. Chiedo scusa.