CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico grigie selvaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
11
gangan76
gangan76
24/11/2013 913
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 19:18:07
Come al solito la maleducazione di qualcuno fa passare tutta la categoria per dei zozzoni.
Questo camper è apparso questa mattina di fronte a casa mia,penso che sia un utente di CoL che ha sfruttato la mappa messa on line da Dash per agevolare il parcheggio di chi vuole o deve venire a Bologna per qualsiasi motivo...
Stasera alle 19,30 ha una bella pozza di acqua misto schiuma sotto il camper e la leva dello scarico delle grigie che è evidentemente tirata in fuori con annesso rigagnolo che scende dal camper.
Ho bussato alla porta cellula ma nulla.
Si possono mettere foto con la targa altrui?
IMG_20170912_190053.jpgIMG_20170912_190134.jpgIMG_20170912_190706.jpg
Gangan

Modificato da gangan76 il 12/09/2017 alle 19:19:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 20:54:35
Bastava chiamare i vigili. Se era un maleducato, con una bella multa si educa, se fosse stata una dimenticanza, la prossima volta vedi che non se lo dimentica piùwink
Silvio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:23:31
In risposta al messaggio di gangan76 del 12/09/2017 alle 19:18:07

Come al solito la maleducazione di qualcuno fa passare tutta la categoria per dei zozzoni. Questo camper è apparso questa mattina di fronte a casa mia,penso che sia un utente di CoL che ha sfruttato la mappa messa on line
da Dash per agevolare il parcheggio di chi vuole o deve venire a Bologna per qualsiasi motivo... Stasera alle 19,30 ha una bella pozza di acqua misto schiuma sotto il camper e la leva dello scarico delle grigie che è evidentemente tirata in fuori con annesso rigagnolo che scende dal camper. Ho bussato alla porta cellula ma nulla. Si possono mettere foto con la targa altrui? Gangan
...
... io ci starei attento ad andare a bussare, a quanto vedo è abbastanza scassato e mal tenuto, potrei supporre sia abitato da gitani o fauna analoga.

Poi potrei sbagliarmi, in tutti i modi chiunque può leggere gli interventi dei forum di COL, ci si arriva anche digitando qualcosa su Google, per cui quel mezzo non necessariamente potrebbe appartenere ad un frequentatore abituale di COL.
O magari si è fermato lì e basta.

Complimenti comunque per le intenzioni...

Ciao
Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36782
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 23:46:58
rendere visibile la targa a tè non succederebbe nulla , diverso è se assieme alla targa rendi visibile anche il proprietario della stessa targa , bussare alla porta di qualsiasi camper sconosciuto è sempre meglio evitarlo oppure essere in compagnia di testimoni o di eventuale manforte , dovevi segnalare l'abuso a chi ben sai  e se arrivavano in tempo al proprietario avrebbero lasciato un amaro ricordo ma se fossero rom sarebbe come sanzionare un migliardario o un nullatenete 

mario
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 08:19:04
chiamare la polizia ,...che arriverebbero in 10 minuti? 
ma neanche nei comuni pomposamente comuni anticamper arriverebbero cosi in fretta.
ed una volta arrivati ? l unica multa da poter fare senza discussioni è quella del essere fuori dagli stalli lateralmente verso centro strada e quindi ""intralcio e pericolo per il traffico ""
eventualmente se presente controllo documenti e se i rattoppi sono pericolosi.

la constatazione va fatta in prima persona...ognuno è responsabile

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/09/2017 alle 08:20:53
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
15
marinox
marinox
30/09/2009 4844
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 11:58:21
ok è vero che poteva gettarla dove è permesso ,ma è anche vero che a volte sei li' pieno pieno e allora ...  . 
 poi in fin dei conti è come lavare l'auto nel cortile fronte casa  e l'acqua x il discorso pendenza finisce in strada cosa fai?  non mi viene neanche lontanamente di bussare o chiamare qualcuno , l'unica cosa che gli direi : lo scarico mettilo a destra almeno finisce sulla parte dove il tombino è li' a ricevere .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 12:03:36
In risposta al messaggio di marinox del 13/09/2017 alle 11:58:21

ok è vero che poteva gettarla dove è permesso ,ma è anche vero che a volte sei li' pieno pieno e allora ...  .   poi in fin dei conti è come lavare l'auto nel cortile fronte casa  e l'acqua x il discorso pendenza
finisce in strada cosa fai?  non mi viene neanche lontanamente di bussare o chiamare qualcuno , l'unica cosa che gli direi : lo scarico mettilo a destra almeno finisce sulla parte dove il tombino è li' a ricevere . carlo
...
lavaggio auto in cortile e l acqua finisce in strada ...tale quale quelli che lavando le scale del condominio gettano poi nel tombino...non si può..se poi è una zona dove tutto va bene madama la marchesa...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
marinox
marinox
30/09/2009 4844
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 15:18:54
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2017 alle 12:03:36

lavaggio auto in cortile e l acqua finisce in strada ...tale quale quelli che lavando le scale del condominio gettano poi nel tombino...non si può..se poi è una zona dove tutto va bene madama la marchesa...
è una questione di opinioni questo è certo , come certo è che l'acqua del lavaggio scale condominio si butta ? tombino NO , giardino ? assolutamente NO , water ? , è tutto li acqua sporca con detersivo biodegradabile al  90% ? ,è chiaro che un camper lascia un ricordo deleterio x la categoria ma è peggio acqua sporca o acqua ...  . tutto questo x cosi' poco , peggio è quando in campeggio zona carico scarico ci trovi nelle griglie pezzi di carta e non è il posto x il chimico e cosa sono ? difficile ma NON impossibile che ci sia ancora qualcuno che ha il nautico e allora tutto diventa opinabile ovvero scarico principalmente nei giusti posti ma a volte impossibilitato con LE CHIARE il tombino è la soluzione meno invasiva , certo è che si perde in positività . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 16:02:40
Discorso trito e ritrito.. non siamo una categoria da difendere dato che chi non ci conosce ci  paragona agli  zi...ri...
Chi non contempla il camperismo ci prende per matti.. insomma si ovviamente non si deve sporcare, ma  non  crediamo di far parte di una elite, dato che visto pure i partecipanti... mai la saremo
slt  
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 17:22:22
In risposta al messaggio di marinox del 13/09/2017 alle 15:18:54

è una questione di opinioni questo è certo , come certo è che l'acqua del lavaggio scale condominio si butta ? tombino NO , giardino ? assolutamente NO , water ? , è tutto li acqua sporca con detersivo biodegradabile
al  90% ? ,è chiaro che un camper lascia un ricordo deleterio x la categoria ma è peggio acqua sporca o acqua ...  . tutto questo x cosi' poco , peggio è quando in campeggio zona carico scarico ci trovi nelle griglie pezzi di carta e non è il posto x il chimico e cosa sono ? difficile ma NON impossibile che ci sia ancora qualcuno che ha il nautico e allora tutto diventa opinabile ovvero scarico principalmente nei giusti posti ma a volte impossibilitato con LE CHIARE il tombino è la soluzione meno invasiva , certo è che si perde in positività .  carlo
...
non è questione di opinioni ci sono leggi nazionali regionali provinciali comunali ed europee

risaputo che siamo degli artisti...artisti delle eccezioni...in altro post consigliavano di svuotare la cassetta wc nell orto che è risparmioso e salutare...

Modificato da salito il 13/09/2017 alle 17:26:14
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 17:31:38

Come al solito la maleducazione di qualcuno fa passare tutta la categoria per dei zozzoni. Questo camper è apparso questa mattina di fronte a casa mia,penso che sia un utente di CoL che ha sfruttato la mappa messa on line
da Dash per agevolare il parcheggio di chi vuole o deve venire a Bologna per qualsiasi motivo... Stasera alle 19,30 ha una bella pozza di acqua misto schiuma sotto il camper e la leva dello scarico delle grigie che è evidentemente tirata in fuori con annesso rigagnolo che scende dal camper. Ho bussato alla porta cellula ma nulla. Si possono mettere foto con la targa altrui? Gangan
...
E' possibile che sia un utente di COL, però se ha letto la mia mappa avrà anche visto le oltre 20 aree intorno a Bologna tutte con le coordinate, dove si può andare a scaricare. Quindi se ha letto la mia mappa è un doppio zozzone e non ha davvero nessuna scusante.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 23:07:09

...
La targa e' pubblica e la si puo' fotografare e persino postare la foto in un forum pubblico.

si puo' essere perseguiti solo se la si accompagna con commenti diffamatori od ingiurie o altro che puo' essere interpretato e contestato.

posti la foto con la chiazza e la targa visibile senza commento , le considerazioni le traggono i letttori ...
route
11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 11:57:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 20:54:35

Bastava chiamare i vigili. Se era un maleducato, con una bella multa si educa, se fosse stata una dimenticanza, la prossima volta vedi che non se lo dimentica più
i vigili non credo che si sposterebbero per così poco. a meno che tu faccia parte della giunta comunale...

11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 12:05:10
qui sopra c'è chi ritiene che scaricare le grigie o magari il nautico per strada in fin dei conti si possa fare... è tutto opinabile? si può non rispettare la legge e gli altri perchè fa comodo? dipende dai punti di vista... a me per esempio da più fastidio lo scarico delle grigie per strada che un furto in casa vostra....   e ora? ma si, chi se ne frega... tanto mica si devono rispetrare le regole, che vorrei ricordare sono quelle che garantiscono una convivenza civile. se si parte dal presupposto che quando conviene le regole si possono anche non rispetrare fino a dove "è opinabile" spingersi?

10
renatovda
renatovda
10/08/2014 330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 14:07:47
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 16/09/2017 alle 12:05:10

qui sopra c'è chi ritiene che scaricare le grigie o magari il nautico per strada in fin dei conti si possa fare... è tutto opinabile? si può non rispettare la legge e gli altri perchè fa comodo? dipende dai punti di vista...
a me per esempio da più fastidio lo scarico delle grigie per strada che un furto in casa vostra....   e ora? ma si, chi se ne frega... tanto mica si devono rispetrare le regole, che vorrei ricordare sono quelle che garantiscono una convivenza civile. se si parte dal presupposto che quando conviene le regole si possono anche non rispetrare fino a dove è opinabile spingersi?
...
Quotissimo yes
renatovda
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 14:50:12
In risposta al messaggio di salito del 13/09/2017 alle 17:22:22

non è questione di opinioni ci sono leggi nazionali regionali provinciali comunali ed europee risaputo che siamo degli artisti...artisti delle eccezioni...in altro post consigliavano di svuotare la cassetta wc nell orto che è risparmioso e salutare...  
Pura curiosità.. quali sono queste leggi? Giusto per capire.. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28091
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 15:21:46
In risposta al messaggio di Tequi del 16/09/2017 alle 14:50:12

Pura curiosità.. quali sono queste leggi? Giusto per capire.. 
art 185 del CdS

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

Silvio
11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 16:08:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2017 alle 15:21:46

art 185 del CdS
yes.
aggiungo che le norme del codice della strada si applicano "sulla strada". ma lo scarico di reflui, in senso generale, è vietato dalla normativa in materia ambientale. gli edifici devono possedere obbligatoriamente sistemi di raccolta delle acque usate e devono esserci dei depuratori a valle prima dello scarico nei fiumi e nel mare. 

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:07:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2017 alle 15:21:46

art 185 del CdS
Scusami.. mi sono espresso male. Intendevo dire quali leggi vietano lo sversamento di acqua saponata in generale non per gli autocaravan wink
11
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:16:40
In risposta al messaggio di Tequi del 16/09/2017 alle 17:07:35

Scusami.. mi sono espresso male. Intendevo dire quali leggi vietano lo sversamento di acqua saponata in generale non per gli autocaravan 

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

lettera h, primo comma
questo per quanto riguarda le strade. poi possono esistere anche norme di igiene nei regolamenti comunali

Modificato da Orso Stanco il 16/09/2017 alle 17:17:51
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 10:35:41
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 16/09/2017 alle 17:16:40

lettera h, primo comma questo per quanto riguarda le strade. poi possono esistere anche norme di igiene nei regolamenti comunali  
Parla di fossi non di sistema fognario.
Io sono d'accordo sul fatto che i camper non debbano scaricare alcunche su pubblica via ma non bisogna diventare "talebani" lo scarico delle acque reflue (lavo la macchina) non è vietato mai, così come non è vietato sversare il secchio di saponata nel toombino dopo aver lavato le scale.. a meno di ordinanze specifiche in specifici comuni.
Un comune che non ha un trattamento delle acque grigie degno di questo nome (con a valle dei depuratori..) e che è quindi costretto ad emettere ordinanze di questo tipo andrebbe messo alla pubblica gogna perchè quello quello che finisce nei tombini in una giornata di normale pioggia è infinitamente peggiore di qualsiasi secchio di saponata o scarico di grigie di camper che si voglia.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.