CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico in tangenziale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
12
lobu
lobu
15/12/2013 48
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:40:02
A quel Roller Team targato xxxxxxxx che ieri (9-2-2014)in tangenziale a Torino qualche kilometro prima dell'uscita Savonera verso le ore 19.45 viaggiava come un matto in direzione Milano scaricando allegramente le acque grigie vorrei dire che non ti lampeggiavo per salutarti bensì per indicarti quanto eri cafone.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/02/2014 alle: 20:08:51
Dopo questo post sicuramente smettera' [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:31:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/02/2014  20:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo spero,ma fossi in te non ne sarei sicuro... se è nato cosi è difficile "smussare gli spigoli" con un post... ma se cosi fosse,ed ha successo,allora ne riempio una pagina intera![:)] e comunque siamo sempre alle solite... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2014 alle: 00:54:07
Era piu logico ed efficace prendere la targa e segnalarla alle FFOO. Venire a postare cosi ' in modo generico oltre ad essere inefficace e' controproducente . Ad ogni modo concordo siamo sempre alle solite , questi post nascono , ad un certo punto sfociano in litigi e battibecchi e poi tra qualche giorno puf ! Fino al prossimo Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 11/02/2014 alle: 12:30:40
323 letture e 4 risposte compresa la mia!! questi post non servono a nulla nemmeno a far polemica. Se volevi fare una segnalazione prendevi il cellulare con il vivavoce e chiamavi le FFOO dicendo: "mi chiamo pinco pallino vorrei segnalare che in teale posto un camper targato xxxxxxx mentre che è in marcia fa ....". Di che cosa avevi paura, mica mordono; inoltre non era nemmeno una denuncia ma solo una segnalazione.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
lobu
lobu
15/12/2013 48
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:06:03
il post iniziava dicendo " a quel roller team..." proprio perché è indirizzato a quel roller team targato xxxxxxx percui non mi interessa quante visualizzazioni abbia o quante risposte riceva:la speranza era che tra le visite ci fosse proprio quel roller team.se non c'è pazienza ...la vita va avanti lo stesso. il post descrive ciò che ho visto ma non quello che ho fatto oltre a lampeggiare.per questo tipo di infrazione occorre essere colti in flagranza percui risulta inutile la chiamata alle FFOO quando il mezzo è in movimento:proprio perché si muove non è possibile verificare l'avvenuto scarico cosa che invece si può fare quando il mezzo è parcheggiato poiché rimane la presenza della pozza d'acqua. infine,se tra coloro che ritengono questa discussione inutile c'è un amministratore che chiuda pure il post o lo cancelli.
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 11/02/2014 alle: 15:36:26
guarda, ritengo che questo genere di post non porta a niente ne tanto meno a far capire a tizio o caio che certi comportamenti sono incivili in quanto, sempre tizio o caio, non sono stupidi e lo capiscono da soli, ma se ne fregano altamente di te e di me. Non sono d'accordo con quanto affermi in quanto una pattuglia potevi magari averla dietro ad un paio di centiania di metri. Invece, sempre a mio modestissimo parere, il tuo post avrebbe preso un'altra piega, sempre verso tizio, se così recitava: A quel Roller Team targato xxxxxxxx che ieri (9-2-2014)in tangenziale a Torino qualche kilometro prima dell'uscita Savonera verso le ore 19.45 viaggiava come un matto in direzione Milano scaricando allegramente le acque grigie vorrei dire che non ti lampeggiavo per salutarti bensì per indicarti quanto eri cafone. con l'aggiunta: inotre sappi che ho segnalato il tuo comportamento con la tua targa alle FFOO Sono convinto che se tizio leggesse un post del genere ci penserebbe tre volte a rifare la stessa cosa in quanto, magari, la prossima volta, se lo avesse rifatto, trovava me o sempronio che pigliavano il cell. e RIsegnalavano il suo comportamento, non pensi??
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:07:39
. . servono c'è solo da aggiustare il tiro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:44:32
quote:Risposta al messaggio di astronomy25 inserito in data 11/02/2014  15:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , in questo caso piu' probabilita ' di essere efficace. P.s la targa non e' soggetta a Privacy Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/02/2014 alle: 12:57:01
Ma il dubbio che si fosse scordato di chiudere o che non avesse chiuso bene? Insomma.. alle volte più che inciviltà o altro è distrazione e può capitare a chiunque.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 12/02/2014 alle: 13:32:21
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 12/02/2014  12:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che dopo decine e decine di segnalazioni nessuno più crede alla "fatalità"... Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/02/2014 alle: 14:10:15
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 12/02/2014  12:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso chi utilizza questa tecnica usa lo scarico elettrico che ben si presta a questo genere di operazioni. Un po qua , un po' 100 mt pium' in la'. , in tot chilometri ha svuotato il serbatoio. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/02/2014 alle: 19:10:13
Premesso che non sono io anche se ho un Roller Team ed abito a Torino,[:D] volevo far notare che può succedere di avere il serbatoio pieno delle grigie e nelle curve, purtroppo , vederlo perdere, senza per questo essere uno che ha aperto gli scarichi. La cosa mi sarà successa due o tre volte in 16 anni di camperismo ma purtroppo non si riesce a far nulla se non arrivare al primo posto dove si può scaricare. Non sto scusando chi scarica, ma a volte capita quello che ho descritto e l'effetto visto da dietro è quello di uno che stà bellamente scaricando le grigie. Ciao
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 12/02/2014 alle: 19:53:38
si può succedere di lasciarlo aperto e a me è successo ma se te lo scordi lo scordi solo dopo aver scaricato e quindi non è che tralasci 30l di liquami in giro al massimo qualche litro e nel giro di una cinquantina di metri tutto finisce. Inoltre nn ho capito la storia di cui sopra in quanto se è troppo pieno nelle curve l'acqua travasa! ma da dove? io una sola volta, all'inizio, che avevo rempito troppo nelle curve me la sono ritrovata su per il piatto doccia.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 12/02/2014 alle: 20:14:55
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/02/2014  19:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma,io sono un pò ignorante perchè ancora un pivellino di solo 4 anni ma già al terzo camper,(di cui l'ultimo nuovo)..ma puoi spiegarti meglio da dove,secondo te,in "curva" dovrebbe trasbordare il liquido[?] Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 12/02/2014 alle: 21:24:26
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 12/02/2014  20:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le acque grigie possono uscire dal " troppo pieno " naturalmente se il serbatoio è veramente quasi al limite della sua capacità. Il troppo pieno serve chiaramente a scaricare l'aria man mano che il serbatoio si riempie altrimenti il serbatoio stesso per effetto della pressione non si riempirebbe, ma la funzione principale è quella di evitare i rigurgiti all'indietro ( nel piatto doccia ) e ritrovarsi allagato il camper. Specialmente chi ha serbatoi in mezzo al camper e piatto doccia più verso il posteriore, rischia in salita di vedersi il piatto doccia rigurgitare acqua, se non c'è la valvola del troppo pieno. Da quel tubetto messo in verticale fuoriesce l'aria ma nelle curve, a causa dello sbatacchiamento, può uscire anche acqua. Quando si è da soli e non assieme ad altri camper generalmente non ci si accorge di perdere acqua, se invece si è in carovana, può succedere che quello dietro di voi vi avverta che state perdendo acqua. Comunque se uno fa attenzione dagli specchietti retrovisori si può vedere la perdita, curva a sinistra perdita a destra e viceversa. Ho trovato una immagine e dentro la cerchiatura in rosso si vede un tubetto a gomito che fuoriesce dal serbatoio sul quale è inserito un tubetto trasparente che sposta in alto la possibilità di fuoriuscita dell'acqua sporca. Ciao

Modificato da cinquantuno il 12/02/2014 alle 21:47:35
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 12/02/2014 alle: 21:43:37
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 12/02/2014  21:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Succede anche al mio vecchiotto, non spesso, poco travaso, ma è capitato. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/02/2014 alle: 07:07:05
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 12/02/2014  21:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, l'acqua che esce non è molta ma l'impressione che dà è esattamente l'opposto perchè la turbolenza dell'aria nel momento della fuoriuscita fà sembrare grande la perdita di acqua. A questo punto chi si trova dietro non può che pensar male.[:(] Ciao

Modificato da cinquantuno il 13/02/2014 alle 07:10:19
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/02/2014 alle: 07:43:51
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/02/2014  07:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che si dovrebbe pensar male, in questi casi, solo di chi progetta/autorizza serbatoi di scarico con capienza inferiore a quelli delle chiare. Quando vedo le schede tecniche come quello del tuo bel camper mi chiedo con quale razionalità siano omologate. Anche in seguito all'acquisto, secondo me, non dovrebbero autorizzare l'installazione di serbatoi di chiare aggiuntivi senza reciproco scarico. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 13/02/2014 alle 07:44:56
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 13/02/2014 alle: 08:08:18
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 13/02/2014  07:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, i serbatoi di recupero dovrebbero essere di capacità identica ai serbatoi delle chiare. Qualche litro d'acqua ( 18 )li farai andare nelle acque nere, ed in questa maniera sei sicuro di non perdere nulla per strada. Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/02/2014 alle: 08:12:05
Il mio ha 120 di chiare e 50 di recupero piu cassetta [:0][8)][8)][8)] all'inizio prima di conoscerlo bene, mi son trovato le grigie che sorgevano dal piatto doccia [:0] in un primo momento pensavo di avere qualche scarico otturato... poi, controllando meglio, mi sono accortoche il troppo pieno sul sewrbatoio di recupero non esiste... per cui l'acqua in eccesso comincia a fuoriuscire dal punto piu basso. Ma come è possibile mi son chiesto[?] poi pensandoci bene, la cosa hala sua logica.. in effetti non stà scritto da nessuna parte che a causa di una mia disattenzione sul controllo dei serbatoi, debbaa allagare parcheggi, camping, areee di sosta, strade. Secondo la logica del costruttore, l'acqua in eccesso e mia... ed e giusto che rimanga tale... non che vada a inzozzare suolo pubblico [;)] Da allora ho sempre con me il roll tank che all'occorrenza uso [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link