CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico selvaggio: ditemi cos'è

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:53:31
Sabato ho parcheggiato il mio camper in un parcheggio presso un'oasi naturalistica. C'era un bellissimo sentiero che costeggiava un fiume, e tutt'intorno una splendida vegetazione. Il mio bambino correva, ammirava, toccava, tutto contento. Pero', appena si deviava dal sentiero, ma neanche poi tanto, tutto era disseminato di escrementi, umani o canini, conditi da pezzi di fazzoletti di carta impregnati, ed altre amenita'. Ora, dal momento che ogni, e dico ogni, luogo dove possono sostare veicoli e' ridotto cosi' (non parliamo delle cicche dei fumatori, dei preservativi e dei rifiuti in genere che la gente lascia), mi domando se lo "scarico selvaggio" sia questo, o quello di un camper nel tombino. Si, voi direte, la cacca e' biodegradabile, e pure i fazzoletti, ma cio' non toglie che, essendo tali "scarichi" frequentissimi, in pratica si cammina sempre in mezzo agli escrementi. E allora a questo punto viva il camper, anche se scarica nel tombino. [:p][:(!]

Modificato da mauring il 26/02/2008 alle 10:54:26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:08:36
siccome nel mondo ci sono le guerre mi sento autorizzato a scendere in strada e far fuori chi mi da fastidio ? Che ragionamento e' ? nienete rifiuti nei prati dai non camperisti e niente zozzerie dai comeperisti. Ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:13:31
quote:Originally posted by Roberto66
nienete rifiuti nei prati dai non camperisti e niente zozzerie dai comeperisti.>
> Concordo pienamente [^] Ma il "problema" e' che i divieti ci sono solo per noi camperisti [:(][V] Ciao, Ivano.id="blue">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:21:53
quote:Originally posted by IvanoPP Ma il "problema" e' che i divieti ci sono solo per noi camperisti [:(][V] >
> E proprio qui volevo arrivare. I Comuni e gli stessi camperisti [:0] criminalizzano solo i comportamenti negativi dei camperisti, mentre le altre categorie ne fanno di ben peggio che scaricare le grigie in un tombino.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:26:43
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by IvanoPP Ma il "problema" e' che i divieti ci sono solo per noi camperisti [:(][V] >
> E proprio qui volevo arrivare. I Comuni e gli stessi camperisti [:0] criminalizzano solo i comportamenti negativi dei camperisti, mentre le altre categorie ne fanno di ben peggio che scaricare le grigie in un tombino.
>
> Lo avevo PERFETTAMENTE capito [;)] Ma non va (per niente) bene dire "E allora a questo punto viva il camper, anche se scarica nel tombinoid="red">". Ciao, Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:13:03
ma lo sapete che le barche sotto un certo peso non sono obbligate ad avere i serbatoi di recupero,e quindi scaricano direttamente in mare e nel porto ? E vada per il wc che non usando prodotti chimici non inquinano, ma il sapone e detersivi sì. E nel porto anche loro stanno vicini vicini ?. Bruno
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:24:07
quote:Originally posted by lo zio 2
ma lo sapete che le barche sotto un certo peso non sono obbligate ad avere i serbatoi di recupero,e quindi scaricano direttamente in mare e nel porto ? E vada per il wc che non usando prodotti chimici non inquinano, ma il sapone e detersivi sì. E nel porto anche loro stanno vicini vicini ?. Bruno >
> vai in luguria in un caldo week end estivo e gurda l'orizzonte. Decine di natanti e tanta roba che galleggia...secondo voi che cosa è?!?!?!? Che tristezza. Bye, Mauro
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:59:43
mi sono sempre chiesto come mai in montagna soprattutto in alcune aree di sosta c'è il CS e se guardi in giro NON ci sono tombini che facciano pensare ad una biologica, ad una fossa separatrice o altre diavolerie fognarie simili....... sarà mica che tutto finisce nel bellissimo e scrosciante torrente sottostante????? [:D] io, per non sapere ne leggere ne scrivere comunque non scarico in giro anche se c'è cacca dei cani o umani in vista[8)][8)] sTefaNo

Modificato da stfn il 26/02/2008 alle 18:08:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:26:30
quote:Originally posted by stfn
mi sono sempre chiesto come mai in montagna soprattutto in alcune aree di sosta c'è il CS e se guardi in giro NON ci sono tombini che facciano pensare ad una biologica, ad una fossa separatrice o altre diavolerie fognarie simili....... sarà mica che tutto finisce nel bellissimo e scrosciante torrente sottostante????? [:D] io, per non sapere ne leggere ne scrivere comunque non scarico in giro anche se c'è cacca dei cani o umani in vista[8)][8)] sTefaNo >
> Ci sono alcuni possibili atteggiamenti: - scaricare secondo la legge (per cui scarico solo dove ci sono presidi igenici appositamente approntati) - scaricare secondo logica (conosco i meccanismi biochimici e so che le grige se non ho usato detersivi in un tombino non sono nulla di peggio delle acque piovane) - fottersene e scaricare ad muzzum (o al limite secondo logica), tanto così fan tutti (più o meno quanto detto in questo tread) Io ritengo che se le leggi ci sono, queste vadano rispettate, anche perchè non credo che le mie conoscenze siano così raffinate da poterle superare; certo che a questo punto non sto a valutare come cavolo hanno fatto lo smaltimento dei cs le amministrazioni comunali. Il mio compito è scaricare e lasciare il cs pulito, e basta. Anche perchè, conoscendo un minimo lo stato dei sistemi di depurazione, se seguissi quel criterio dovrei tenermela a casa. Ovviamente ogni tanto la logica ha tentato, chiaro che delle volte uno si sente scemo, però finora ho "resistito" alle tentazioni del diavolo. Devo dire che il criterio ad muzzum non mi ha mai sfiorato. E' comunque curiosa una cosa. E' una vita che vado in montagna. Sono sistematicamente colto dalla sindrome dell'imbragatura (per i non alpinisti: prepararsi per una via di roccia comporta mettersi addosso l'imbrago, tutta l'attrezzatura, le scarpe, etc, operazione che fa perdere un bel po' di tempo; la sindrome dell'imbragatura fa in modo che quando sei pronto per partire improvvisamente ti scappi ti pupu ...), per cui lascio in giro sistematicamente i miei resti biologici, mentre in camper giro magari 60 km per farlo ... A proposito: come giudicate le scarico della cassetta delle nere fatta nei bagni pubblici (ovviamente pulendo tutto per bene dopo) ?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:19:27
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by stfn
mi sono sempre chiesto come mai in montagna soprattutto in alcune aree di sosta c'è il CS e se guardi in giro NON ci sono tombini che facciano pensare ad una biologica, ad una fossa separatrice o altre diavolerie fognarie simili....... sarà mica che tutto finisce nel bellissimo e scrosciante torrente sottostante????? [:D] io, per non sapere ne leggere ne scrivere comunque non scarico in giro anche se c'è cacca dei cani o umani in vista[8)][8)] sTefaNo >
> Ci sono alcuni possibili atteggiamenti: - scaricare secondo la legge (per cui scarico solo dove ci sono presidi igenici appositamente approntati) - scaricare secondo logica (conosco i meccanismi biochimici e so che le grige se non ho usato detersivi in un tombino non sono nulla di peggio delle acque piovane) - fottersene e scaricare ad muzzum (o al limite secondo logica), tanto così fan tutti (più o meno quanto detto in questo tread) Io ritengo che se le leggi ci sono, queste vadano rispettate, anche perchè non credo che le mie conoscenze siano così raffinate da poterle superare; certo che a questo punto non sto a valutare come cavolo hanno fatto lo smaltimento dei cs le amministrazioni comunali. Il mio compito è scaricare e lasciare il cs pulito, e basta. Anche perchè, conoscendo un minimo lo stato dei sistemi di depurazione, se seguissi quel criterio dovrei tenermela a casa. Ovviamente ogni tanto la logica ha tentato, chiaro che delle volte uno si sente scemo, però finora ho "resistito" alle tentazioni del diavolo. Devo dire che il criterio ad muzzum non mi ha mai sfiorato. E' comunque curiosa una cosa. E' una vita che vado in montagna. Sono sistematicamente colto dalla sindrome dell'imbragatura (per i non alpinisti: prepararsi per una via di roccia comporta mettersi addosso l'imbrago, tutta l'attrezzatura, le scarpe, etc, operazione che fa perdere un bel po' di tempo; la sindrome dell'imbragatura fa in modo che quando sei pronto per partire improvvisamente ti scappi ti pupu ...), per cui lascio in giro sistematicamente i miei resti biologici, mentre in camper giro magari 60 km per farlo ... A proposito: come giudicate le scarico della cassetta delle nere fatta nei bagni pubblici (ovviamente pulendo tutto per bene dopo) ?
>
> quoto tutto, il mio era solo un costatare che alcuni CS.... beh, ci siamo capiti [:D] comunque "ad muzzum" non mi è mai successo, il diavolo non l'ha avuta vinta neanche con me, per lo meno con gli scarichi [:)]. cmque anche io vado in montagna da una vita (se 1967 e l'anno nascita, da 8 anni in meno di te [;)]) ma a me la sindrome da imbrago non mi capita mai, anzi tensione e fatica tengono lontano fino a sera l'espeltamento.... però se mi capita mica esplodo, ti assicuro, dove sono sono, anche sul ponticello della tridentina [:D] ciao sTefaNo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:39:24
quote:Originally posted by stfn ma a me la sindrome da imbrago non mi capita mai, anzi tensione e fatica tengono lontano fino a sera l'espeltamento.... però se mi capita mica esplodo, ti assicuro, dove sono sono, anche sul ponticello della tridentina [:D] ciao sTefaNo >
> [OT] La sindrome da imbrago io me la sono spiegata perchè con l'avvicinamento si suda e scalda, e poi fermandosi si prende freddo al pancino; oppure è il fisico che fa l'ultimo disperato tentativo per evittare quella che per lui è una ovvia ca@@@@@ta, ovvero salire su [;)][;)][;)][/OT]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:29:24
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by stfn ma a me la sindrome da imbrago non mi capita mai, anzi tensione e fatica tengono lontano fino a sera l'espeltamento.... però se mi capita mica esplodo, ti assicuro, dove sono sono, anche sul ponticello della tridentina [:D] ciao sTefaNo >
>
quote: La sindrome da imbrago io me la sono spiegata perchè con l'avvicinamento si suda e scalda, e poi fermandosi si prende freddo al pancino; oppure è il fisico che fa l'ultimo disperato tentativo per evittare quella che per lui è una ovvia ca@@@@@ta, ovvero salire suid="red"> [;)][;)][;)]>
>
>
> [:D][:D] sTefaNo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:02:55
Lo scarico selvaggio dei camperisti ( premesso che se si è persone CIVILI si sa come ci si deve comportare), è un classico pretesto per IMBAVAGLIARE la categoria. Noi siamo (come tutti)UTENTI della strada e al contempo cittadini. Come utenti della strada siamo tenuti a rispettare le regole del codice della strada, come cittadini siamo tenuti a rispettare TUTTE le regole della vita civile. Ora se come automobilista mi fermo per strada e mi apparto per fare i miei bisogni, mi mangio un panino, e butto via i resti del pranzo, mi faccio una dormita fermandomi in un luogo tranquillo, nessuno ha nulla da eccepire. Se come camperista mi ritrovo con un filo d'acqua che fuoriesce dai miei scarichi, rischio di ritrovarmi (ancor prima dei tutori dell'ordine)i miei colleghi camperisti che muniti di macchine fotografiche, registratori audio/video, mi immortalano e mi etichettano come INQUINATORE. Penso che la nostra categoria sia costituita dai personaggi più strampalati che si possano trovare in giro. Ci si crede depositari di verità ecologistiche, solo perchè si leggono riviste (plein air)che inducono a pensare che solo il nostro stile di vita sia quello che meno nuoce alla natura. Disquisiamo se sia (ecologico)usare piatti e posate di plastica, ,passiamo le ore a parlare di generatori o di fotovoltaico. Dimentichiamo al contrario che il gasolio inquina, che i nostri mezzi sono costruiti con materiali inquinanti ecc. Ma cosa più importante fingiamo di credere che solo il nostro corretto comportamento possa salvare chissà che cosa. Gli altri utenti e sovente pure noi diventiamo (altri utenti)nessuno li considera, fanno ciò che gli pare e nessuno li fotografa, espletano dove gli fa comodo e nessuno li censura per (gli scarichi). Chiaro, fanno male, sono incivili, sono, ineducati, maleducati, screanzati, però loro POSSONO fare. A noi ,anche una piccola perdita è vista dai soliti TORQUEMADA come un gesto di inciviltà. Io mi domando:ma costoro che non vedono NULLA degli altri utenti, e notano tutto di ciò che fanno i camperisti, lo fanno per amore della natura o per tutelare i loro spazi vitali?. Bruno.id="size3">id="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:43:47
quote:Originally posted by bruno b ...Io mi domando:ma costoro che non vedono NULLA degli altri utenti, e notano tutto di ciò che fanno i camperisti, lo fanno per amore della natura o per tutelare i loro spazi vitali?. Bruno. >
> Clap clap clap. [^] Nessuno mi ha mai fotografato, o si sognerebbe di chiamare i vigili urbani, quando lavo l'auto o il camper, lasciando scolare nel tombino centinaia di litri di acqua, sapone, polvere di pastiglie dei freni e sporcizie varie. Ah, gia', ma qui l'auto o il camper non lo lava nessuno..... [:p][:p]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/02/2008 alle: 18:10:54
quote:Originally posted by bruno b
Lo scarico selvaggio dei camperisti ( premesso che se si è persone CIVILI si sa come ci si deve comportare), è un classico pretesto per IMBAVAGLIARE la categoria. Noi siamo (come tutti)UTENTI della strada e al contempo cittadini. Come utenti della strada siamo tenuti a rispettare le regole del codice della strada, come cittadini siamo tenuti a rispettare TUTTE le regole della vita civile. Ora se come automobilista mi fermo per strada e mi apparto per fare i miei bisogni, mi mangio un panino, e butto via i resti del pranzo, mi faccio una dormita fermandomi in un luogo tranquillo, nessuno ha nulla da eccepire. Se come camperista mi ritrovo con un filo d'acqua che fuoriesce dai miei scarichi, rischio di ritrovarmi (ancor prima dei tutori dell'ordine)i miei colleghi camperisti che muniti di macchine fotografiche, registratori audio/video, mi immortalano e mi etichettano come INQUINATORE. Penso che la nostra categoria sia costituita dai personaggi più strampalati che si possano trovare in giro. Ci si crede depositari di verità ecologistiche, solo perchè si leggono riviste (plein air)che inducono a pensare che solo il nostro stile di vita sia quello che meno nuoce alla natura. Disquisiamo se sia (ecologico)usare piatti e posate di plastica, ,passiamo le ore a parlare di generatori o di fotovoltaico. Dimentichiamo al contrario che il gasolio inquina, che i nostri mezzi sono costruiti con materiali inquinanti ecc. Ma cosa più importante fingiamo di credere che solo il nostro corretto comportamento possa salvare chissà che cosa. Gli altri utenti e sovente pure noi diventiamo (altri utenti)nessuno li considera, fanno ciò che gli pare e nessuno li fotografa, espletano dove gli fa comodo e nessuno li censura per (gli scarichi). Chiaro, fanno male, sono incivili, sono, ineducati, maleducati, screanzati, però loro POSSONO fare. A noi ,anche una piccola perdita è vista dai soliti TORQUEMADA come un gesto di inciviltà. Io mi domando:ma costoro che non vedono NULLA degli altri utenti, e notano tutto di ciò che fanno i camperisti, lo fanno per amore della natura o per tutelare i loro spazi vitali?. Bruno.id="size3">id="green"> >
> proprio in un altro post ieri scrivevo del "latamaio" che lasciano gli sciatori automobilisti nei parcheggi. brunoid="green">id="size3">, devo dire che però è solo bene se disquisiamo di questi temi perchè vuole dire che almeno il problema ce lo si pone, se poi c'è anche un pizzico di autotutela degli spazi vitali beh, mi sembra fisiologico se altrimenti si va incontro ai famosi divieti. sTefaNo

Modificato da stfn il 27/02/2008 alle 20:30:53
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:22:39
Visto che l'argomento è "caldo" che ne dite se per qualche zozzone facciamo riservare un posticino

"Quì"

? Sai che bello? alzare la tabella e trovare la foto del zozzo? Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:05:24
Sai che che bello, fotografare tutti quelli che SPUTANO per terra, tutti quelli che buttano le (cicche)in terra, tutti quelli che tengono il motore acceso quando sono fermi in coda, tutti quelli che toccano la verdura sui banchi del mercato, tutti quelli che si mettono le dita nel naso e poi toccano la merce, tutti quelli che ti danno il resto e poi servono un altro cliente senza lavarsi le mani. continuo?. Oppure riteniamo più semplice immortalare la goccia di uno scarico e poi additare il povero tapino al pubblico lubidrio?. O ancora ,tra tante schifezze ,censurare la comune famiglia che in una giornata soleggiata si PERMETTE di esporre un tavolino e quattro sedie al'esterno del camper?.Siamo seri per favore . Andiamo a rompere le bal.le ai comuni che col pretesto dell'inquinamento, in accordo con le industrie automobilistiche ci propinano i soliti veicoli denominandoli con sigle diverse(euro 3-4-5.6.7.8 ec)che servono solo per indurci a cambiare l'auto o altri veicoli velocemente senza risolvere il problema. Andiamo a rompere le bal.le a quei comuni montani che per soddisfare la loro sete di denaro ,illuminano a giorno le piste da sci per lucrare anche di notte, in barba alla pubblicità che mi viene a dire che per risparmiare energia ed essere Ecologico devo spegnere pure la spia del TV in attesa. Smettiamola di prenderci in giro. I veri problemi sono altri e molto più seri di quattro camperisti che a volte si scordano il manuale delle giovani marmotte. Ps. navighiamo nella cacca e sadicamente ci scagliamo contro pochi incivili camperisti. Ma allora se teniamo cosi' tanto all'apparenza perchè poi al momento di installare tanti accessori (sovente inutili)non ci preoccupiamo di quanto questi accessori possano inquinare sia in fase costruttiva che nel momento dell'utilizzo?. Faccio un banale esempio. Se uno scarica 100litri di grigie in un tombino dopo 5 giorni che sta in giro, inquina di più rispetto ad uno che tutti i giorni scarica 100litri nell'apposito scarico, solo perchè quell'equipaggio è abituato a farsi la doccia ad ogni minima sudata?.(L'acqua è un bene prezioso, e sempre più raro) Ecologia è una parola che contempla tanti aspetti, e sovente superficialmente ci si sofferma su quelli più evidenti. Bruno. id="size3">id="green">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 28/02/2008 alle: 15:49:16
Sai che che bello, fotografare tutti quelli che SPUTANO per terra, tutti quelli che buttano le (cicche)in terra, tutti quelli che tengono il motore acceso quando sono fermi in coda, tutti quelli che toccano la verdura sui banchi del mercato, tutti quelli che si mettono le dita nel naso e poi toccano la merce, tutti quelli che ti danno il resto e poi servono un altro cliente senza lavarsi le mani. continuo?. Oppure riteniamo più semplice immortalare la goccia di uno scarico e poi additare il povero tapino al pubblico lubidrio?. O ancora ,tra tante schifezze ,censurare la comune famiglia che in una giornata soleggiata si PERMETTE di esporre un tavolino e quattro sedie al'esterno del camper?.Siamo seri per favore . Andiamo a rompere le bal.le ai comuni che col pretesto dell'inquinamento, in accordo con le industrie automobilistiche ci propinano i soliti veicoli denominandoli con sigle diverse(euro 3-4-5.6.7.8 ec)che servono solo per indurci a cambiare l'auto o altri veicoli velocemente senza risolvere il problema. Andiamo a rompere le bal.le a quei comuni montani che per soddisfare la loro sete di denaro ,illuminano a giorno le piste da sci per lucrare anche di notte, in barba alla pubblicità che mi viene a dire che per risparmiare energia ed essere Ecologico devo spegnere pure la spia del TV in attesa. Smettiamola di prenderci in giro. I veri problemi sono altri e molto più seri di quattro camperisti che a volte si scordano il manuale delle giovani marmotte. Ps. navighiamo nella cacca e sadicamente ci scagliamo contro pochi incivili camperisti. Ma allora se teniamo cosi' tanto all'apparenza perchè poi al momento di installare tanti accessori (sovente inutili)non ci preoccupiamo di quanto questi accessori possano inquinare sia in fase costruttiva che nel momento dell'utilizzo?. Faccio un banale esempio. Se uno scarica 100litri di grigie in un tombino dopo 5 giorni che sta in giro, inquina di più rispetto ad uno che tutti i giorni scarica 100litri nell'apposito scarico, solo perchè quell'equipaggio è abituato a farsi la doccia ad ogni minima sudata?.(L'acqua è un bene prezioso, e sempre più raro) Ecologia è una parola che contempla tanti aspetti, e sovente superficialmente ci si sofferma su quelli più evidenti. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Ogni, dico ogni volta che si affronta un argomento con spirito ecologista molto spesso si sente questa argomentazione. Ovvero una frase tipo, vuoi mettere questo comportamento qui contro quello xxxx ? Vuoi un esempio ? Le nostre città sono uno schifo di inquinamento; nel giro di 2 mesi Milano e Torino hanno già superato i 35 gg di superamento delle polveri sottili indicate dall'UE. Tutti saremmo daccordo che ci vorrebbero MENO auto nelle città e riscaldamenti MENO alti, in quanto non sono necessari 25 gradi nelle case. Questo in linea teorica. Ma se io faccio un provvedimento che impedisco il traffico a tot automobili tutti si incazzano come delle bestie, additando ALTRE forme di inquinamento da colpire invece delle singole auto, come il fumo, le industrie, il riscaldamento. Se si riuscisse a forzare la temperatura delle case di TUTTI a 20 gradi ci sarebbe senza dubbio una sollevazione popolare, e tutti sentirebbero il proprio singolo sacrificio come una stupidaggine rispetto a quello generale. Insomma, ogni volta che si deve fare un sacrificio individuale di tipo ecologico, anche minimo, ci si ribella; è per quello che è molto difficile imporre anche solo la raccolta differenziata. Nello specifico, un singolo camper che scarica su un piazzale di ghiaia o lungo la strada, non fa nessun tangibile danno ambientale; una singola thedford in fogna non fa nulla. Questa azione protratta e ripetuta da molti nel tempo invece dei danni li fa eccome(oltre alla puzza e lo schifo)! Se poi ci sono quelli che fanno mille altre azioni di m...a, noi cominciamo ad essere a posto, e poi si devono correggere gli altri atteggiamenti. Io ad esempio l'auto nel mio giardino non la lavo. Delazione: segnalare alle autorità dei crimini in corso è obbligo morale e legale di ogni cittadino, sostituirsi alle forze dell'ordine nelle attività di loro controllo ordinario fotografando ad muzzum questo e quello e denunciandolo mi pare una cosa riprovevole. Ma credo che questa sia una posizione isolata rispetto ai puristi del forum
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/02/2008 alle: 18:43:26
Sai che che bello, fotografare tutti quelli che SPUTANO per terra, tutti quelli che buttano le (cicche)in terra, tutti quelli che tengono il motore acceso quando sono fermi in coda, tutti quelli che toccano la verdura sui banchi del mercato, tutti quelli che si mettono le dita nel naso e poi toccano la merce, tutti quelli che ti danno il resto e poi servono un altro cliente senza lavarsi le mani. continuo?. Oppure riteniamo più semplice immortalare la goccia di uno scarico e poi additare il povero tapino al pubblico lubidrio?. O ancora ,tra tante schifezze ,censurare la comune famiglia che in una giornata soleggiata si PERMETTE di esporre un tavolino e quattro sedie al'esterno del camper?.Siamo seri per favore . Andiamo a rompere le bal.le ai comuni che col pretesto dell'inquinamento, in accordo con le industrie automobilistiche ci propinano i soliti veicoli denominandoli con sigle diverse(euro 3-4-5.6.7.8 ec)che servono solo per indurci a cambiare l'auto o altri veicoli velocemente senza risolvere il problema. Andiamo a rompere le bal.le a quei comuni montani che per soddisfare la loro sete di denaro ,illuminano a giorno le piste da sci per lucrare anche di notte, in barba alla pubblicità che mi viene a dire che per risparmiare energia ed essere Ecologico devo spegnere pure la spia del TV in attesa. Smettiamola di prenderci in giro. I veri problemi sono altri e molto più seri di quattro camperisti che a volte si scordano il manuale delle giovani marmotte. Ps. navighiamo nella cacca e sadicamente ci scagliamo contro pochi incivili camperisti. Ma allora se teniamo cosi' tanto all'apparenza perchè poi al momento di installare tanti accessori (sovente inutili)non ci preoccupiamo di quanto questi accessori possano inquinare sia in fase costruttiva che nel momento dell'utilizzo?. Faccio un banale esempio. Se uno scarica 100litri di grigie in un tombino dopo 5 giorni che sta in giro, inquina di più rispetto ad uno che tutti i giorni scarica 100litri nell'apposito scarico, solo perchè quell'equipaggio è abituato a farsi la doccia ad ogni minima sudata?.(L'acqua è un bene prezioso, e sempre più raro) Ecologia è una parola che contempla tanti aspetti, e sovente superficialmente ci si sofferma su quelli più evidenti. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Quoto!!! id="Comic Sans MS"> id="size6"> id="purple">
attila76
attila76
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:38:07
La 1^ foto voglio metterla io Ehi DELINQUENTE, hai lo scarico aperto, chiudilo o chiamo i Vigili id="size6"> [:D][:D][:D]
18
luigibonfa
luigibonfa
18/12/2007 23
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:28:49
Il cane ha tutti i diritti di fare il proprio bisogno non avendo un proprio servizio, lo sporcaccione sarebbe invece il padrone se non dovesse rimuovere quanto fatto dalla propria bestia. Ciao Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link