quote:Originally posted by YUMA58> Por favor soy un camperista extranjero, me decís un po dónde son COMO ARRIBA los en italia os agradezco por adelantado. Pablo
OK, grazie Francesco.[;)][;)] salutoni armando >
quote:Originally posted by Extranjero> Ma perchè non parli come magni??? salutoni armando
quote:Originally posted by YUMA58> Por favor soy un camperista extranjero, me decís un po dónde son COMO ARRIBA los en italia os agradezco por adelantado. Pablo
OK, grazie Francesco.[;)][;)] salutoni armando >
>
quote:Originally posted by belin> Che sarebbe il caso di farlo notare alla USL o chi di competenza... SALUTONI ARMANDO
Forse non ci crederete ! ma da circa un mese a Genova,in corso marconi proprio di fronte alla fiera e' parcheggiato un adriatic nuovo con equipaggio a bordo non so' se sono rom ! ma considerato il fatto che scaricano,liberamente senza muoversi di un metro ,e sono in un parcheggio dove il comune fa'pagare 2euro l'ora ,devo dedurre di si! sopratutto perche nessuno gli dice niente ,pensate che i vigili fanno quasi tutti i giorni un posto di blocco 100mt dopo ! cosa ne' pensate ????? [:(!][:(!][:(!] >
quote:Originally posted by Girgio> Purtroppo NON sono i primi e NON saranno gli ultimi... L'incapacità nostra di attivarci per denunciare ci rende complici delle conseguenze che, ripeto ancora, INDIPENDENTEMENTE DALLE CONSEGUENZE AMBIENTALI IMPORTANTISSIME E' UNA VIOLAZIONE PALESE AL CODICE DELLA STRADA. Grazie a questo stato di cose NOI permettiamo ai sindaci che non apprezzano la nostra presenza di emettere, in modo anche malizioso se volete, quelle ignobili ordinanze di divieto, sia di sosta che di circolazione, alle autocaravan. Ogni scarico selvaggio che lasciamo passare inosservato va contro noi stessi. Contro l'immagine di turista civile e discreto, contro l'immagine di natura ed ecologia che il camper dovrebbe esprimere vanificando così gli sforzi di chi si adopera per trovare spiragli in cui inserire la nostra presenza nelle località italiane. Una presenza che agli occhi di una considerevole fetta delle amministrazioni, che già ci vedono poco appetibili come risorsa turistica. Il pretesto glielo forniamo proprio noi!!! francesco capaccioni
Fresco, fresco! Ieri ero a Sabaudia al parcheggio libero di fronte la caserma della marina prima del lago di Paola. Il camper a fianco al mio, coppia con bambini e di cui non ho preso la targa, purtroppo, galleggiava su una palude formata dai reflui del proprio scarico di acque chiare, (spero!!). Io non capisco come ci si possa comportare in quel modo. Con la scusa di fumare una sigaretta mi avvicinavo ogni tanto per fargli capire che non erano da soli ma c'erano almeno altri 20 camper parcheggiati lì, lui mi fissava tranquillo come se niente fosse. Tanto per gradire ha tenuto anche acceso il motore per ricaricare le batterie, almeno fino a mezzanotte e la mattina alle sette ci siamo svegliati con il dolce rumore del suo 2500 td. Poi dicono che non ci vogliono!! >
quote:Originally posted by valhalla> Ecco, questo è un segno di civiltà. Non è più tollerabile che una sparuta truppa di cialtroni continuino a far danni in giro ed il fatto che non si trovino i camper-service non li abilitano né giustificano a fare gli ZOZZONI. Se le valvole perdono ci si deve occupare per sostituirle o ripararle. Considerate i contenuti dei serbatoi di recupero un segno di dignità civile: non lasciamo la scia come le lumache, per piacere! Noi stiamo, come molti altri prima di noi, impegnandoci per ottenere una maggiore ricettività (+ aree attrezzate!) una migliore accoglienza (servizi, navette e camper-service). Se continuano a confonderci con i ROM a causa dello "Scarico Selvaggio" il nostro lavoro continuerà ad essere vanificato! I 16 comuni dei Castelli Romani hanno aderito al nostro progetto ed allora avremo le prime nuove aree attrezzate, i camper-service autopulenti GRATUITI PER TUTTI e rimessaggi comunali... ...un minimo di collaborazione nel cercare di NON sporcare e di NON lasciare che gli altri lo facciano è un importantissimo contributo!!! GRANDI VIAGGI a tutti francesco capaccioni
Non c'è molto da fare nei confronti degli scaricatori liberi, fanno finta di chiudere la valvola dello scarico, non ti filano affatto o, peggio ancora, ti dicono di farti i fatti tuoi altrimenti... Intorno all'ospedale presso il quale lavoro trovo spesso "colleghi camperisti" che purtroppo devono accompagnare qualcuno. Uno di loro aveva una bella chiazza di chiare sotto il mezzo alle 8.00 di mattina, e quando alle 18.00 ne aveva un'altra sotto l'altro serbatoio, mi sono presentato a una pattuglia della polizia municipale e presentandomi come camperista ho segnalato il fatto. Spero che ciò sia bastato al mio distratto "amico" per diventare un camperista modello, se così non fosse....OCCHIO AL CAMPERISTA IN INCOGNITO!!! Marco >
quote:Originally posted by dogui57> inviati - 02/05/2006 : 17:09:58 -------------------------------------------------------------------------------- ARCA!!!!!!!!!Ho un Marlin 64, ho fatto un foro in coda per inserire la presa per il doccino ed ho scoperto che la coibentazione arrivava fino a metà pannello poi niente!!!! Se non credi ho conservato il pezzo per gli increduli!!D'inverno filtra aria da tutte le parti, alcune guarnizioni si sono ritirate, la guarnizione del portellone del gavone non combacia per cui il letto inferiore d'inverno risulta essre gelato, ne vuoi altre???? Prendi Arca, che come qualcuno ti ha detto è indubbiamente superiore al mio anche se molto più vecchio. Ciao. Guido id="red">Non ci posso credere tu saresti x condannare ti sei fatto il foro nel posteriore x mettere la doccia x farla fuori bravo bravo.id="red"> [url=http://www.hostfiles.org]
1) prima di tutto mi sincererei che non si fosse dimenticato partendo , di aver chiuso lo scarico ( è capitato anche a me,per fortuna si trattava solo dell'acqua del rubinetto del bagno perchè mio figlio si era lavato i denti).Può capitare a chiunque... 2) Sinceratomi dell'effettiva maleducazione prima scatterei una serie di foto inequivocavoli e poscia con etereo gaudio lo accompagnerei a furia di calci in c..o fino alla più vicina stazione di polizia. Chiaro?? Gli imbecilli vanno condannati senza alcuna esitazione, altrimenti fra poco potremo aprire il tendalino nel giardino di casa (chi lo possiede). saluti a tutti i camperisti educati. Guido. >
quote:Originally posted by dogui57> Guido non te la prendere, mi è scapato.Mariolino [url=http://www.hostfiles.org]
Arrrgghhh!! ma bravo!Così non vale!!!! Se incominciamo con il copia ed incolla....!! Mo' mi ci metto pure io!! Ocio eh!! ciao Guido P.S. il foro comunque è veramente x il doccino! >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Si in effetti non inquini, ma pensa la figura meschina che faresti se qualcuno ti vede!!![;)] SALUTONI ARMANDO
sera a tutti, leggendo i vari commenti, mi vien da chiedere un consiglio (sinceramente). siamo camperisti da poco e, da qualche parte, ho letto che scaricare l'acqua della pasta nel lavandino non fà bene al serbatoio delle grigie... quindi, innocentemente, scarico dove capita (certo, no su un marciapiede o davanti ad un negozio), in un tombino ad esempio e solo che la temperatura si sia abbassata. ora però leggo che non è il caso (in effetti quando lo faccio cerco di non farmi vedere, non perché credo di inquinare, ma semplicemente perché non mi sembra "carino"), voi come fate? grazie per i consigli. ciao francesco >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Per quanto mi risulta l'acqua che viene scolata dalla pasta è un ottimo sgrassante e so che alcuni camperisti la mettono da parte per poi usarla per lavare piatti e pentole (spero con l'aggiunta di una goccia di sapone!). Al serbatoio delle grigie NON dovrebbe far male, per lo stesso motivo. Se sgrassa... A presto e GRANDI VIAGGI!!! frank_caps2000 www.camperisti-ita.135.it
sera a tutti, leggendo i vari commenti, mi vien da chiedere un consiglio (sinceramente). siamo camperisti da poco e, da qualche parte, ho letto che scaricare l'acqua della pasta nel lavandino non fà bene al serbatoio delle grigie... quindi, innocentemente, scarico dove capita (certo, no su un marciapiede o davanti ad un negozio), in un tombino ad esempio e solo che la temperatura si sia abbassata. ora però leggo che non è il caso (in effetti quando lo faccio cerco di non farmi vedere, non perché credo di inquinare, ma semplicemente perché non mi sembra "carino"), voi come fate? grazie per i consigli. ciao francesco >
http://it.groups.yahoo.com/grou...
www.frappr.com/amicidicamperist...quote:Originally posted by frank_caps2000> Caro Francesco, l'amido disciolto nell'acqua dove e' stata cotta la pasta (o il riso) e' un' ottimo sgrassatore poiche' l'amido ha la capacita di combinarsi con le molecole di grasso, in pratica riesce a "catturarle" e fare in modo che non si possano piu' attaccare. In parole povere "scioglie" il grasso e puo' sostituire egregiamente il detersivo quindi aggiungere una goccia di sapone non serve, poiche' ai grassi ci pensa l'amido e al resto, cioe' tutto cio' che e' idrosolubile, ci pensa l'acqua. Il suo uso e' noto dalla notte dei tempi e fa' sicuramente parte di una tradizione purtroppo abbandonata delle nostre campagne fino alla scorsa generazione (ho conosciuto personalmente dei contadini per cui questa pratica era la norma). Come pensate che facessero, una volta, quando i detersivo dei piatti non esisteva (o non era accessibile?). E' quanti sono morti per questa orripilante mancanza di igiene?[:)][;)] un caro saluto Carlaid="teal">id="Arial"> [:X]
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Per quanto mi risulta l'acqua che viene scolata dalla pasta è un ottimo sgrassante e so che alcuni camperisti la mettono da parte per poi usarla per lavare piatti e pentole (spero con l'aggiunta di una goccia di sapone!). Al serbatoio delle grigie NON dovrebbe far male, per lo stesso motivo. Se sgrassa...
>