CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico..."fantasma"...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:48:24
Ciao a tutti, vi racconto che mi è capitato di vedere sabato scorso mentre mi trovavo in campeggio a Camping Medullin (PU - Pola,HR). Arriviamo venerdì alle 12.20 circa e subito ci scegliamo un posto davvero meraviglioso a soli 50mt dal mare e, dopo le consuete operazioni di rito alla reception ed la posizionamento del vr,prendiamo le nostre bici e andiamo (io,mia moglie e i ns 3 bimbi)a fare un bel giretto.Al ritorno vediamo che,poco distante dal nostro camper si posiziona un "collega" francese.Notiamo subito un "armeggiare strano" nei pressi della cassetta wc e poi dello scarico delle grige.Ok,dico io,avrà scaricato ed ora sistemerà tutto..invece la mattina seguente lo vedo fare letteralmente finta di rifornirsi di acqua con un annaffiatore e scaricare le grigie a terra con totale non curanza di chi gli stava attorno. Chiamo mia moglie e le faccio notare che i serbatoi dell'acqua sono pieni dato che l'acqua che versa dall'annaffiatore finisce dritta dritta a terra e che essa "nasconde" la caduta delle grige... Il francese si accorge che lo sto osservando e non sa che fare.. Con tono grave [:(!][}:)](mi sono proprio incaxxato!) gli faccio notare che il campeggio è provvisto di apposita area di carico e scarico (per altro funzionanti alla perfezione), che,dove lui ha scaricato, i miei bimbi e quelli degli altri ci camminano beatamente (a parte noi adulti) e che non sono solo gli italiani (ovviamente alcuni) a comportarsi da bestie e che anche i francesi (ovviamente alcuni) non sono da meno![:(!] Vabbè...

Modificato da brunetto71 il 19/04/2010 alle 23:49:26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:53:14
ma quindi ha smesso o ha continuato ?

Modificato da Roberto66 il 20/04/2010 alle 13:29:26
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:23:00
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 19/04/2010  23:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Croazia è bella e strana! La scorsa estate sono stato alcuni giorni nello stesso campeggio, e ho notato che il 99% dei camper e roulotte scaricava le grigie al suolo. (sempre aperta o quasi) Sono andato in direzione e mi hanno detto che non è vietato.id="size3">[:(] E' vietato scaricare solo l'acqua bollente vicino agli alberi. Ma se la fai raffreddare, poi la puoi vuotare al suolo. Mi è stato anche detto: il carico-scarico serve x scaricare i Wc e rifornirsi rapidamente (anche x camper-roulotte di passaggio 1 sola notte), d'altronde mica possono spostare le roulotte e i camper ogni 2 giorni, sai che confusione! Saluti[:(]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:31:28
Senza polemica ma. . . . che [8][8] Vi scandalizzate per l'acqua grigia in terra dove il terreno assorbe e drena in pochi metri io vorrei vedere dove scaricano tutte quelle casette fronte mare[xx(][xx(] L'estate scorsa sono stata a Premantura (PU) Croazia e vorrei vedere voi stando ferma 20 giorni se avreste spostato il camper visto che per livellarlo (quasi[B)])ho dovuto metterci sotto i martinetti a bottiglia, lasciavo lo scarico aperto(così non puzza) con sotto una tanichetta ma visto che dalla parte dello scarico avevo pochissimo spazio quando la prendevo per vuotarla un pò andava in terra[:(] Certo che il francese se stava pochi giorni ha fatto una cosa poco furba[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:34:57
beh se ne cade in terra mezzo bicchiere inquini come mia figlia quando fa le bolle di sapone... l' acqua della pasta puo' far bene alle piante m deve essere assolutamente a temperatura ambiente. Ad ogni modo trovo normale che paese che devono raggiungere l' agiatezza degli altri si formalizzino poco su cose che tra qualche anno diventeranno un problema. sperare che si impari qualcosa dagli erroei di chi ci ha preceduto e' un sogno. del resto si sa che in guerra si muore eppure ancora oggi quante guerre si fanno ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:52:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/04/2010  13:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso di averlo già detto in questo sito,in Australia visto il divieto ad innaffiare il prato, usano gli scarichi dei lavandini e non stiamo parlando del terzo mondo,l'ideale sarebbe usare meno detersivi inquinanti[xx(],in campeggio l'unica acqua che scaricavo era quella della sciaquatina alle mani mi lavavo i denti e il bidet,doccia e piatti rigorosamente nei servizi.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:11:36
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/04/2010  13:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui si fa caso alle ******ate e non alle cose serie...[;)][^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:17:01
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/04/2010  13:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e pensa che con poco potremmo fare ancora di piu' , ad esempio in casa usare le acque grigie per lo sciaquone , invece usiamo l' acqua potabile. In Francia , verso Hyeres per i servizi usano l' acqua del canal du Midi se nza spendere risorse per potabilizzarla. Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:19:24
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 19/04/2010  23:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Campeggio...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/04/2010 alle: 14:44:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/04/2010  14:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si certo ma ci vorrebbero doppi impianti,nella mia città per risparmiare acqua sarebbe sufficente che cambiassero i vecchi tubi che ormai sono dei calabrodo[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:22:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/04/2010  14:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in Croazia fuori dal campeggio ho visto di peggio , camper con il secchio ... e nessun cs o toilette nei dintorni...
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 21/04/2010 alle: 01:01:15
Buonasera a tutti e scusate se vi rispondo solo ora: quando i bimbi proprio non ne vogliono sapere di fare "nanna",beh,tutto si "dilata"[:I] @DODI71: pensa che a me alla reception hanno detto che per le grigie devo utilizzare l'apposita area di scarico (dove poter scaricare anche la cassetta wc) che,per intenderci, è situata alla dx subito dopo la reception stessa. Per la cassetta, o la vuotavo nell'area di cui sopra o nel complesso bagni n.3, a circa 100mt da dove ho parcheggiato il campero, quindi a 10-15mt dal mare (posso fornirti le coordinate gps [;)]). @ROBERTO66: ha smesso solo quando ha realizzato che mi stavo alterando,considerato che oltre ai miei tre bimbi ce ne erano altri 5 anche molto piccoli. Ragazzi, ciò che mi perplime (oltre alla ragionevole arrabbiatura) è che era perfettamente conscio del fatto che stava compiendo una totale mancanza di rispetto verso gli altri camperisti (non voglio entrare in discorsi naturalistici che scatenerebbero polemiche a non finire). Ripeto, le mele bacate le troviamo ovunque,ma perchè vengono additate solo e sempre quelle italiane? Dal punto di vista prettamente architettonico ed urbanistico,non solo in Francia vengono utilizzate acque grigie per i wc,abbassando quindi i costi della fornitura di acqua potabile, oltre a quelli della depurazione e reimpiego.Se ci spostiamo più a nord,in alcuni stati ci sono delle città dove sono già presenti condotte parallele alle "chiare" che veicolano acque reflue che vengono reimmesse nelle abitazioni e nei locali pubblici, ad uso esclusivo dei wc. Un caro saluto a tutti ed una Buonanotte! Brunettoid="Arial">id="size3">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 21/04/2010 alle 01:02:01
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2010 alle: 07:30:11
" ha smesso solo quando ha realizzato che mi stavo alterando" finalmente leggo di qualcuno che oltre a dire fa anche qualcosa. Chissa' se il tizio la prossima volta lo rifara' o si trovera' di fronte ancora a qualcuno come te ... anche gli asini a furia di insistere imparano a comportarsi .. Ciao Roberto
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/04/2010 alle: 08:30:07
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/04/2010  09:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Ledipimma - Se non vado errato quello è il campeggio di Stupice, ed è stato l'ultimo camping che ho frequentato in tenda, un posto bellissimo, a mio parere. Non ero molto distante dal punto di carico/scarico, comunque ricordo che era frequentato solo da chi arrivava o partiva dal camping, non ho mai visto scaricare una tanica/secchio di acque grige, solo un via vai di carellini con taniche per caricare acqua pulita. E questo vale per italiani (tanti), tedeschi, francesi e nord europei in genere. Tutti voncioni autorizzati. Luca
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/04/2010 alle: 21:53:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/04/2010  e pensa che con poco potremmo fare ancora di piu' , ad esempio in casa usare le acque grigie per lo sciaquone , invece usiamo l' acqua potabile. >
> Esistono impianti di recupero acque piovane ad uso servizi quali primo lavaggio lavatrici e lavastoviglie e cassette servizi igienici, rubinetti di servizio per lavaggio auto etc. etc... purtroppo la progettazione di case con impianti a tre tubi si vede solo negli ultimi anni, poi gli impianti costano e la gente piuttosto che pagare di più l'impianto si compra il plasma da 50" (o il camper[:D]). In alcune regioni a statuto speciale (leggi T.A.A.) credo che l'impianto di recupero sia già obbligatorio nelle nuove costruzioni. Quella che manca, come al solito, è la cultura del rispetto per il prossimo. Digeriamo a fatica il dover fare la raccolta differenziata, figuriamoci se sconquassiamo le case per far arrivare il terzo tubo alle cassette WC... Per quanto riguarda il topic, ricordo che da bambino quando andavo in campeggio (in tenda) con i miei, osservavo con curiosità il piscioletto d'acqua che scendeva dalle roulottes o dai rarissimi camper, per finire in una buca sulla sabbia. Oggi invero si notano tanti (non tutti purtroppo) che fanno uso del rolltank. Il fatto però che la direzione del campeggio tolleri lo scarico in piazzola, non ci autorizza sicuramente a farlo. saluti Luca PN
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 27/04/2010 alle: 14:22:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/04/2010  07:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il complimento [:)] ! E' solo una questione di rispetto sia per me che per il prox. Ed è ciò che sto cercando di insegnare ai miei bimbi ogni volta che me ne si presenta l'occasione... Vi ringrazio per le risposte,e soprattutto per ciò che avete scritto. Immaginandomi in un campeggio con voi attorno, beh, sono convinto che non dovrei stare troppo attento nè ai bimbi nè al resto..in ogni senso...[;)] Grazie! Un saluto a tutti! Brunettoid="Arial">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link