quote:Originally posted by stirner> dipende , di solito chi predeilige gli status symbol ama circondarsene. Se uno ha gia' una bella villa , delle belle auto , orologi ecc ecc puo' desiderare di aggiungerne uno alla collezione. Dipende poi da qual' e' la platea sulla quale si vuole fare colpo. Il mio camperino per esempio viene "esibito" alla platea condominiale e puo' far colpo , e' chiaro che se mi si avvicina un vas io sparisco nel confronto. Comunque conosco persone che hanno cambiato il mezzo per stare "al passo " con gli amici di scampagnate. se non e' uno status symbol questo... Ciao Roberto
non è uno status symbol (ss) neppure se costa 100 mila euro lo ss è una cosa che tutti riconoscono come di classe superiore, che se lo possano o non possano permetterselo: come la barca, il rolex, il ferrarino il camper è visto negli ambienti vip come una stravaganza di persone magari danarose ma eccentriche prova ad andare in camper (anche un vas) a porto rotondo e vedrai che i portorotondisti penseranno che sono arrivati gli zingari il camper è una scelta di vita poi, certo, tra di noi che li conosciamo possiamo anche considerare il tipo che ha acquistato un coso superaccessoriato come uno sparapose ma all'esterno, ribadisco la mia opinione, è ancora considerata una stravaganza >
quote:Originally posted by Colibrì> Ciao, Il Camper,io l'ho sognato,da quando ero trentenne, ora ne ho 55 e l'ho acquistato, perche se possibile i sogni vanno realizzati.Questo solo conta,non perchè è uno status simbol o per farlo vedere agli altri,o per risparmiare,ma perchè ti cambia la vita ciao Bruno
molte volte mi chiedo se è ancora una scelta di vita il camper oppure uno status simbol. perchè mi sembra normale avere certi atteggiamenti con coloro che condividono la stessa cosa ma a quanto pare non è così, o non lo è più. penso sia normale tra camperisti darci del tu, del resto qui lo facciamo tutti e nonostante qualche screzio non ci si è mai mancati di rispetto. invece tra camperisti mi capita spesso: «scusi...» «mi sa dire....» davvero mi sembra d'essere allo sportello dell'inps o dell'asl. ma lo spirito che ci fa comprare un camper è ancora quello in cui credevo io o il plein air è passato ad altri concetti? grazie per i vostri commenti e scusatemi se vi sentite chiamare in causa. ciao e a presto oscar. >