CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scelta di vita o status simbol?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/09/2006 alle: 17:05:35
non è uno status symbol (ss) neppure se costa 100 mila euro lo ss è una cosa che tutti riconoscono come di classe superiore, che se lo possano o non possano permetterselo: come la barca, il rolex, il ferrarino il camper è visto negli ambienti vip come una stravaganza di persone magari danarose ma eccentriche prova ad andare in camper (anche un vas) a porto rotondo e vedrai che i portorotondisti penseranno che sono arrivati gli zingari il camper è una scelta di vita poi, certo, tra di noi che li conosciamo possiamo anche considerare il tipo che ha acquistato un coso superaccessoriato come uno sparapose ma all'esterno, ribadisco la mia opinione, è ancora considerata una stravaganza
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 11:21:43
Noi lo abbiamo acquistato per scelta... Pensa ch io sono stato per oltre 10 anni sostenitore della vacanza "servito e riverito". Mia moglie ha sempre avuto il pallino del camper e da quando lo abbiamo preso (per scelta, avendo 3 figli) ti dico sinceramente che mi diverto più così che in un albergo a 12 stelle !! Ti ripeto che è una scelta, la ns, derivata dopo aver fatto i conti sui costi delle vacanze in albergo. Mi piace molto uscire ogni tanto anche solo per una notte, per visitare posti che con la macchina non avrei mai visitato. Per il tu o il voi io non ho alcun problema a rivolgermi agli altri col tu, ma a volte tu dai del tu e ti rispondono col lei...ti senti fuori luogo...... Ciao Alberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 16/10/2006 alle: 14:35:28
quote:Originally posted by stirner
non è uno status symbol (ss) neppure se costa 100 mila euro lo ss è una cosa che tutti riconoscono come di classe superiore, che se lo possano o non possano permetterselo: come la barca, il rolex, il ferrarino il camper è visto negli ambienti vip come una stravaganza di persone magari danarose ma eccentriche prova ad andare in camper (anche un vas) a porto rotondo e vedrai che i portorotondisti penseranno che sono arrivati gli zingari il camper è una scelta di vita poi, certo, tra di noi che li conosciamo possiamo anche considerare il tipo che ha acquistato un coso superaccessoriato come uno sparapose ma all'esterno, ribadisco la mia opinione, è ancora considerata una stravaganza >
> dipende , di solito chi predeilige gli status symbol ama circondarsene. Se uno ha gia' una bella villa , delle belle auto , orologi ecc ecc puo' desiderare di aggiungerne uno alla collezione. Dipende poi da qual' e' la platea sulla quale si vuole fare colpo. Il mio camperino per esempio viene "esibito" alla platea condominiale e puo' far colpo , e' chiaro che se mi si avvicina un vas io sparisco nel confronto. Comunque conosco persone che hanno cambiato il mezzo per stare "al passo " con gli amici di scampagnate. se non e' uno status symbol questo... Ciao Roberto
bruno5000
bruno5000
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 22:53:26
quote:Originally posted by Colibrì
molte volte mi chiedo se è ancora una scelta di vita il camper oppure uno status simbol. perchè mi sembra normale avere certi atteggiamenti con coloro che condividono la stessa cosa ma a quanto pare non è così, o non lo è più. penso sia normale tra camperisti darci del tu, del resto qui lo facciamo tutti e nonostante qualche screzio non ci si è mai mancati di rispetto. invece tra camperisti mi capita spesso: «scusi...» «mi sa dire....» davvero mi sembra d'essere allo sportello dell'inps o dell'asl. ma lo spirito che ci fa comprare un camper è ancora quello in cui credevo io o il plein air è passato ad altri concetti? grazie per i vostri commenti e scusatemi se vi sentite chiamare in causa. ciao e a presto oscar. >
> Ciao, Il Camper,io l'ho sognato,da quando ero trentenne, ora ne ho 55 e l'ho acquistato, perche se possibile i sogni vanno realizzati.Questo solo conta,non perchè è uno status simbol o per farlo vedere agli altri,o per risparmiare,ma perchè ti cambia la vita ciao Bruno
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 08/12/2006 alle: 22:09:39
era sicuramente il simbolo di uno stato [:D] il mio primo camper, fiat 242 [:)] ( molti di voi non lo conosceranno neppure) con cui ci siamo avvicinati a questo tipo di gita e/o di vacanza. amo guidare, faccio 60/70 mila km/anno per lavoro in auto, velocemente e rasoterra ,è una goduria [:)][:D] quando viaggio in camper (elnag 66 garage su ducato 2,8) a 100km/ora e in alto, vedo cose nuove su strade "conosciutissime". sempre per lavoro non sono in grado di programmare il giorno esatto di partenza per le ferie e fare la prenotazione di una casa con anticipo di mesi,per cui il camper è la soluzione ideale anche per questo. io mi sono sentito dare del ricco e mi sono visto guardare come uno zingaro,non sono ne uno ne l'altro, per me penso che il camper si potrebbe definire una piacevole scelta obbligata [^][:)][:D] ciao a tutti gigi
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 08/12/2006 alle: 23:20:24
sarò anche ricco ma con 10 anni di rate che mi gravano sul groppone a me e alla mia famiglia ma ora cel'ho lo desideravo fin da ragazzino (ora 42 anni) quando andavo in campeggio con la canadese dei mie genitori e ora che sto aspettando l'arrivo del mio modesto mezzo(rimor katamarano 1 usato) mi tuffo nelle riviste specializzate e questo mi fa stare bene ciao
Giank
Giank
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 10:01:12
Ciao a tutti: giusto perchè ho il camper da dieci giorni è un vintage, cioè è affettuosamente vecchio con questo mezzo (simpaticamente soprannominato dalla mia compagna "il panzer") ho intenzione di andarci più o meno dove mi pare, di starci coi miei amici col camper e di passarci anche delle belle serate (la dinette a U aiuta parecchio... perchè non ne fanno più così tanti ?) non mi interessa se è uno status symbol se ci sono quelli che dal garage del camper scaricano la moto se hanno l'aria condizionata o la vasca da bagno in maiolica cesellata o la lavastoviglie vorrei andare in giro se e quando ne ho voglia, fermarmi dove voglio (e dove posso) rispettando gli altrui spazi, senza lordarli con scarichi abusivi, generatori molesti o robe così ah, esistono delle "fazioni" ? (un po' come vespa versus lambretta) non lo so, se qualcuno avesse voglia di rompermi le scatole, giro i tacchi e me ne vado da un'altra parte io, da parte mia, continuerò a fare come faccio anche in macchina: se trovo due extracomunitari con la uno diesel fatiscente che non gli parte gli do una mano coi cavi, o una spinta se c'è ghiaccio o neve per terra se per "scelta di vita" s'intende vivere il viaggio, l'ambiente, il paesaggio e il rapporto con l'altrui umanità in modo libero, aperto e, in definitiva, senza menate, sono d'accordo ma ovviamente non è solo una prerogativa dei camperisti ma anche dei motociclisi sempre meno degli automobilisti forse anche dei camionisti o dei ciclisti buoni viaggi a tutti
navarre
navarre
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 13:43:43
Per noi è una scelta : ci pensavamo da sempre e poi siamo riusciti ad avverare il sogno. Poi adesso con 3 cani grandi e un bambino è l' unico modo per andare in vacanza [:D] Noi abbiamo preso dei mezzi di fascia medio-alta, prima un Icaro, adesso un Rexosline pensando (forse sbagliando) che a mezzi più costosi corrisponda una qualità e una durata del mezzo maggiore. Certo l' impegno è gravoso ma i nostri genitori e una congiunzione astrale favorevole ci hanno aiutato [:D] Nessun pregiudizio su mezzi vecchi ma gloriosi : se siamo camperisti lo dobbiamo a dei nostri cari amici che ci hanno instradato e ci hanno fatto provare l' ebbrezza su un mitico mansardato Pilote di metà anni 80!
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:19:47
Status Symbol?? per qualcuno si, e mi fa pena. ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link