CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sciopero dei camionisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2007 alle: 14:36:28
stiamo ancora purgando il loro sciopero. I magazzini dei corrierei sono pieni e quindi non ritirano piu' nulla. Diversi ns. clienti non riceveranno il materiale entro l' anno. Hanno fatto tanti di quei danni per il loro egoismo che spero il panettone gli cada per terra il giorno di Natale
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 15:24:13
E dire che ci sono persone che hanno applaudito a questo modo (civile)di avanzare richieste paralizzando l'economia di un Paese.[:(][:(][:(].Bruno.id="size3">id="green">
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:50:00
In Italia scioperano tutti ( medici,tranvieri,controllori di volo,marittimi etc), e nessuno si lamenta, scioperiamo noi camionisti e ci rompete le P...E [:D], ciao e buon natale.
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 20/12/2007 alle: 21:09:30
hanno fatto bene tutti li rompono le balle fermandoli o considerandoli degli incoscenti quando succede qualcosa di grave sulla strada, ma i metalmeccanini, dottori mezzi pubblici, che un giorno e uno si sono in sciopero, a quelli nessuno rompe le scatole.... è unavergogna che per ottenere qulacosa uno deve scendere in piazza e minacciare....... caro governo italiano chiunque sia al potere fate di più per il popolo iatliano meno per le vostre tasche e fate rispettare le leggi da nord a sud isole comprese...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 20/12/2007 alle: 21:11:07
No veramente le palle ce le ropmpiamo noi sia quando scioperano i benzinai, gli autoferrotramvieri, i medici, gli infermieri, i taxisti, i pendolari quando bloccano le stazioni ecc. Ormai gli autunni caldi dei metalmeccanici sono stati sostituiti dal sciopero selvaggio di tutte le categorie. Evidentemente se c'e' qualcuno che consente che queste sacrosante protestedebbano essere portate all'esasperazione è colpa dei politici che pur di accontentare tutti i particolarismi senza perdere voti consentano che legittime richieste vengano comunque avanzate a discapito della collettività. MANCA SENSO CIVICO A TUTTI I LIVELLI, DAI MANIFESTANTI AI POLITICI =Unici a mantenere ancora senso civico sono le forze dell'ordine, cjhe per come vengono trattati dovrebbero essere i primi a scendere in piazza a scioperare ad oltranza.[V][V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 11:52:43
quote:Originally posted by Gdavide
In Italia scioperano tutti ( medici,tranvieri,controllori di volo,marittimi etc), e nessuno si lamenta, scioperiamo noi camionisti e ci rompete le P...E [:D], ciao e buon natale. >
> ti indico le coordinate bancarie , mi invii un bonifico e poi puoi scioperare quanto vuoi. Ciao Roberto
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 21/12/2007 alle: 13:50:32
quote:Originally posted by Gdavide
In Italia scioperano tutti ( medici,tranvieri,controllori di volo,marittimi etc), e nessuno si lamenta, scioperiamo noi camionisti e ci rompete le P...E [:D], ciao e buon natale. >
> ....in Italia nessuno sciopera 1 settimana come voi...mi spiace, ma avete veramente esagerato... ciao
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 14:33:19
>>>>....in Italia nessuno sciopera 1 settimana come voi...mi spiace, ma avete veramente esagerato..>>> Magari siete abituati troppo bene. Qualche anno fa, in Francia, le Poste hanno scioperato ben 3 settimane!!! Quando i ferrovieri si mettono in sciopero, raramente è per un giorno o due. L'ultimo risale a 2 mesi fa. Sentivo di un dipendente che ci ha rimessso 1/3 del suo stipendio di 1500 €: fatte pure i conti. I disagi per quelli che non sono coinvolti nella causa ci sono e indubbiamente fanno anche arrabbiare però, quali sono le alternative per ottenere quello che si vuole?
granraf
granraf
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 14:57:14
Scusate ma lo sciopero serve proprio a questo, cioè creare disagi altrimenti che sciopero è? Hanno fatto bene i camionisti. Ad avercele le palle tutti noi a protestare nello stesso modo. Ciao raff
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 15:00:30
quote:Originally posted by dos
per roberto 66 Secondo te dopo 2 settimane dalla fine dello sciopero dei camionisti se la merce non arriva ai tuoi clienti prima di natale la colpa è dello sciopero MA FAMMI IL PIACERE !!!!!! e attiva il cervello prima di parlare a caso >
> intanto non essere offensivo ed attiva il tuo di cevello se lo trovi. Poi , se sai usare un telefono chiama un DHL , un Traco o un TNT e fatti raccontare come questo intoppo di qualche giorno ha creato giacenze in magazzino che non sono ancora state smaltite. Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 15:31:00
Quando ormai molti anni orsono facevamo sciopero (rimettendoci tanti nostri soldini) per cercare di evitare lo “scatafacio” di quella che era la “gloriosa” Ing. Olivetti & C. (35.000 dipendenti solo in Italia e una realta’ industriale e socio/culturale da prendere come modello) non si sono creati problemi/disagi a nessuno se non all’azienda per mancata produzione (anzi piu’ scioperi facevamo e piu’ l’azienda era “contenta” perche’ pensava solo piu’ “svendere” e non a produrre e quindi con i nostri scioperi a tutti gli effetti “risparmiava”). A parer mio , da un punto di vista generale uno sciopero che non crea dei problemi/disagi non ha senso di esistere (in alcuni casi, tra cui i trasporti, li crea purtroppo alla collettivita’, ma che dovrebbe in qualche modo cercare di comprendere e forse anche magari solidarizzare…). Ma invece ognuno pensa per se’ , ovvero e’ la classica lotta tra poveri… Tutt’altra cosa se le motivazioni dello sciopero sono giuste oppure no (e nel caso di questo sciopero dei camionisti se devo essere sincero non ho seguito bene e con interesse la vicenda/motivazioni quindi non so esprimermi a riguardo). Cmq sia, riguardo al trasporto su ruote, i problemi sono tanti (mai affrontati e risolti) tra cui e solo p.e. il fatto che essendo stati eliminati molti magazzini di stoccaggio (per diminuire i costi aziendali) i camion si sono “mutati” in magazzini viaggianti, poi per il fatto che non vi e’ una politica che indichi delle alternative al trasporto su ruote. Ivano.id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 15:46:27
laddove viene eliminato un magazzino se ne crea uno piu' ampio generale. La macchina , se ben oliata funzione , in caso di intoppo tipo sciopero si blocca. Non nego lo scipoero in quanto estremo strumento democratico di protesta, attuarlo pero' in periodo cruciale di fine anno vuol dire fare un atto di forza. Ciao Roberto
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 15:52:54
Quando ad es. i metalmecanici scioperano chi se ne accorge ? La casalinga, il benzinaio, il pendolare, il commerciante, il medico? Nessuno, se non l'azienda dove lavorano e i diretti interessati che ci rimettono una quota del proprio stipendio. Dei loro problemi non se ne interessa nessuno. In questo caso nessun commento. Quando invece gli scioperanti, con la loro azione, hanno un impatto sulla communità (ad es. i camionisti) allora sì che la cosa interessa. Qual'è il concetto? "Finché non mi toccate fatte quello che volete"? Questo non è egoismo ? Buon natale[:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 16:18:12
E' proprio questo il fatto: periodo cruciale = maggiore impatto. Secondo te, uno che si mette in sciopero si pone il problema di disturbare il meno possibile ?[:0]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 21/12/2007 alle: 17:51:35
Concordo in pieno con granraf e aggiungo che il diritto allo sciopero ce l'hanno tutte le categorie lavorative o ci sono anche qui lavoratori di sere A e di serie B???? Per chi non lo sapesse questo Governo e' da febbraio 2007 che evita un incontro con i sindacati degli autotrasportatori e come sempre bisogna ricorrere ai mezzi forti per farsi sentire altrimenti se aspettiamo loro.....[}:)][}:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:49:50
Quello dei camionisti NON è stato uno sciopero, è stato un RICATTO. Io come ex Metalmeccanico nella mia vita di scioperi ne ho fatti molti ,ma mai abbiamo recato danno alla collettività. Qualche sporadico blocco, tanto per sensibilizzare. Poche ore e poi chiuso. Lo sciopero lo portavamo avanti contro confindustria e i datori di lavoro. Ci perdevamo noi e ci rimettevano loro. Ma mai abbiamo tenuto in OSTAGGIO un intero Paese per i nostri interessi. Mi dispiace per i camionisti ma devo dire che questi sono metodi da cui dissento totalmente. Pensate se allo stesso modo , il personale medico adottasse per le proprie rivendicazioni, metodi simili. Al contrario ,anche durante lo sciopero vengono sempre garantiti gli interventi inderogabili e tutte le necessità principali. Scioperare è un diritto del lavoratore, ma quando per far valere i propri diritti si prevaricano i diritti di cittadini che nulla hanno a vedere con i problemi di chi sciopera, allora io da costoro prendo le distanze. Bruno.id="size3">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:21:36
Quoto bruno. Che ne direste se scioperassero gli autisti delle ambulanze per una settimana ? approvereste ?
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:29:51
quote:Originally posted by bruno b
Quello dei camionisti NON è stato uno sciopero, è stato un RICATTO. Io come ex Metalmeccanico nella mia vita di scioperi ne ho fatti molti ,ma mai abbiamo recato danno alla collettività. Qualche sporadico blocco, tanto per sensibilizzare. Poche ore e poi chiuso. Lo sciopero lo portavamo avanti contro confindustria e i datori di lavoro. Ci perdevamo noi e ci rimettevano loro. Ma mai abbiamo tenuto in OSTAGGIO un intero Paese per i nostri interessi. Mi dispiace per i camionisti ma devo dire che questi sono metodi da cui dissento totalmente. Pensate se allo stesso modo , il personale medico adottasse per le proprie rivendicazioni, metodi simili. Al contrario ,anche durante lo sciopero vengono sempre garantiti gli interventi inderogabili e tutte le necessità principali. Scioperare è un diritto del lavoratore, ma quando per far valere i propri diritti si prevaricano i diritti di cittadini che nulla hanno a vedere con i problemi di chi sciopera, allora io da costoro prendo le distanze. Bruno.id="size3">id="green"> >
> QUOTO! Uno sciopero è lo strumento estremo di protesta di una categoria di lavoratori che rivendica dei diritti e difende il proprio lavoro. Ma senza arrecare danni ad altre categorie o, peggio, come ha detto Bruno, tenere in ostaggio un intero Paese. Rispetto il diritto di scioperare dei camionisti ma, questa volta avete veramente esagerato. Avete fatto leva sul fatto che ormai le merci viaggiano prevalentemente su ruota e, pertanto il risultato poteva essere certo (come lo è stato, infatti, ma solo per voi. Dov'è un Sarkozy italiano?). Avete giocato sul fatto che l'arrivo delle feste comportava un notevole smercio di merci varie attaccandovi alla scusante dell'aumento del gasolio e, con ciò eravate certi dell'enorme disagio che portavate ai cittadini! Almeno una parola di scuse per i cittadini italiani! Ma no. Avete solo mirato al raggiungimento dei vostri obiettivi, fregandovene altamente della gente. Bene. Li avete raggiunti i vostri obiettivi. Ma il gasolio è sempre caro! Che si fà, si sciopera ancora? Io, da poliziotto, cari camionisti, non ho questo diritto, sancito dalla Costituzione. Ed il mio ultimo contratto firmato qualche tempo fa, sapete che miglioramento economico mi ha portato? 5 EURO! Allora, come la mettiamo? Fossi nel governo, mi adopererei per migliorare le ferrovie e potenzierei il trasporto su binario. In Italia ci sono già un paio di "potenze" economiche e finanziarie che già fanno e disfano a piacimento: le banche e le assicurazioni! Volete aggiungervi anche voi? No, cari camionisti, questa volta non credo che abbiate avuto la solidarietà degli italiani. Non fosse altro per il fatto che come avete raggiunto i vostri obiettivi ve ne siete fregati altamente del prezzo del gasolio che, infatti, è rimasto tale e quale! Ma non era la principale causa del vostro sciopero? Dunque, per finire, niente solidarietà, di certo non la mia, ma una sicura condanna per il vostro modo "egoistico" di scioperare. N.d.r. Avevo in programma di recarmi a Bolzano per i mercatini ed il vostro sciopero, con blocco delle autostrade, è stato uno dei motivi principali che mi hanno fatto rinunciare. Ma questo non è un problema. Il mio pensiero va a quanti dovevano mettersi in viaggio per necessità (ammalati, parenti che dovevano recarsi in ospedale, emigranti che rientravano a casa per le Feste e quant'altro). A voi di tutto ciò ve n'è fregato altamente. Grazie signori camionisti! Elio Vita.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:09:40
ricorderei anche che oltre ad incrociare le braccia hanno creato blocchi sulle strade e autostrade ed in molti casi impedito ad altri colleghi che non volevano aderire a fermarsi , anche con le cattive. Le auto riuscivano a circolare a fatica , io stesso in quei giorni ho accumulato ritardi dai miei clienti. Ciao Roberto
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:58:23
Salve premetto che non faccio il camionista ma vi assicuro che conosco bene quel settore ,voi sapete quanto fa con un litro di gasolio €1.302 un camion di media portata ? 5,5/6 km litro i piu grossi 2.7 3.7 km litro lo sapete quanto costa un pneumatico ,cé ne sono minimo 6 lo sapete che un "padroncino "deve avere una fideiussione di 55mila euro per inizziare l'attivita ,sapete che con un camion sopra i 35 quintali non puoi fare piu di 400/500 km al giorno perche non ci stai con le ore di guida ,sapete che un veicolo del genere si fa pagare di media 1.10 €al km . Sapete che al giorno d'oggi molti "padroncini " chiudono perche alla fine del mese con tutti i rischi che corrono quadagnano puliti circa 2000€ al mese ? Sapete che un camionista dell'est europeo costa la meta perche le tasse le paga a casa sua!!! Certo hanno messo in ginocchio l'italia pero forse avevano le loro ragioni . Pensateci , BUON NATALE A TUTTI
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 22/12/2007 alle: 11:39:51
quote:Originally posted by friulano
Salve premetto che non faccio il camionista ma vi assicuro che conosco bene quel settore ,voi sapete quanto fa con un litro di gasolio €1.302 un camion di media portata ? 5,5/6 km litro i piu grossi 2.7 3.7 km litro lo sapete quanto costa un pneumatico ,cé ne sono minimo 6 lo sapete che un "padroncino "deve avere una fideiussione di 55mila euro per inizziare l'attivita ,sapete che con un camion sopra i 35 quintali non puoi fare piu di 400/500 km al giorno perche non ci stai con le ore di guida ,sapete che un veicolo del genere si fa pagare di media 1.10 €al km . Sapete che al giorno d'oggi molti "padroncini " chiudono perche alla fine del mese con tutti i rischi che corrono quadagnano puliti circa 2000€ al mese ? Sapete che un camionista dell'est europeo costa la meta perche le tasse le paga a casa sua!!! Certo hanno messo in ginocchio l'italia pero forse avevano le loro ragioni . Pensateci , BUON NATALE A TUTTI >
> purtroppo molti su questo forum hanno lo stipendio o la pensione assicurata e a queste cose non ci pensano minimamente , ognuno cura il suo orticello , purtroppo ogni orticello ha i suoi problemi e ognuno è portato a difendere i propri , poi naturalmente ci sono quelli e sono milioni , (gli sdatali) i quali vivono beatamente con i soldi delle tasse di tutti gli altri e a loro lo stipendio corre sia che lavorino che no , buon natale a tutti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link