quote:Originally posted by IvanoPP> OT (scusate) La mitica Olivetti!! Sai che quando vado a Ivrea, cittadina che adoro, mi prende sempre una tristezza vedere i vecchi uffici di via Jervis e le vecchie opere architettoniche di una azienda che era all'avanguardia e che hanno gettato alle ortiche un patrimonio professionale ineguagliabile.... [V][V][V]
Quando ormai molti anni orsono facevamo sciopero (rimettendoci tanti nostri soldini) per cercare di evitare lo “scatafacio” di quella che era la “gloriosa” Ing. Olivetti & C. (35.000 dipendenti solo in Italia e una realta’ industriale e socio/culturale da prendere come modello) non si sono creati problemi/disagi a nessuno se non all’azienda per mancata produzione (anzi piu’ scioperi facevamo e piu’ l’azienda era “contenta” perche’ pensava solo piu’ “svendere” e non a produrre e quindi con i nostri scioperi a tutti gli effetti “risparmiava”). Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by molo> Vedi, tu hai appena lanciato un messaggio fortemente intransigente. Potresti anche essere nel giusto ed aver ragione, io non mi permetto di giudicarne il contenuto ma la forma! Non è con con la propria intransigenza che si pone in discussione quella degli altri!!! Io non sono camionista e lo sciopero dei camionisti ha provocato pure a me dei disagi, peccato che i loro rappresentanti si siano svenduti per un tozzo di pane quando stavano ottenendo una vittoria che avrebba avvantaggiato tutti anche te e me!!! Credimi è lìunione che da la forza!!! I politici ben lo sanno ed attuano con successo la tattica del "dividi et impera" Buon Natale Fraval
Io penso che ognuno possa avere mille ragioni di fare sciopero.Quello che non sopporto è imporre lo sciopero stesso ai colleghi che non ne volevano effettuando blocchi (fuori legge) e tagliando gomme. Se volete fare sciopero chiudete il vostro camion sotto casa e non rompete le palle a chi deve usufruire delle strade e deve andare a lavorare. Saluti. >
quote:Originally posted by MrFloyd> Camillo e Adriano prob. si stanno rigirando nella tomba lanciando impropreri nei confronti dei "finazieri" (ovvero non industriali) che in un decennio sono riusciti (e non era facile...) a compiere l' "impresa". In via Jervis la "nuova Ico" resiste (ristrutturata da Vodafone), ma purtroppo la "vecchia Ico" (quella in mattoni rossi, la prima fabbrica creata da Camillo) sta cadendo a pezzi perche' dopo la chiusura anche della Diebold (uno dei tanti "spezzatini" Olivetti) non e' piu' utilizzata. Anche "Palazzo Uffici" non gode di gran salute. Ciao e sigh, Ivano.id="blue">
La mitica Olivetti!! Sai che quando vado a Ivrea, cittadina che adoro, mi prende sempre una tristezza vedere i vecchi uffici di via Jervis e le vecchie opere architettoniche di una azienda che era all'avanguardia e che hanno gettato alle ortiche un patrimonio professionale ineguagliabile.... [V][V][V] >
quote:Originally posted by molo> id="red"> Mi spiace, ma non intendo scendere in una polemica sterile che non può dare risultati utili o benefici per nessuno. Ti sei risposto e classificato da solo!!! Ti auguro un sereno e felice Natale. Fraval
Secondo te il mio è un messaggio intrensigente? Bene allora laprossima volta che devo fare sciopero per avere quello che mi spetta passo da casa tua e ti impedisco di amdare a lavorare magari tagliandoti le gomme della macchina. Naturalmente non dividerò con tè quello che riuscirò a contrattare ma anzi farò in modo che quando vai al lavoro il tuo datore di lavoro ti dica anche che sei un lavativo e perciò dovrai prcepire meno stipendio........ >