quote:Originally posted by Roberto66> Se tu fai il solito sciopero perche' sono due anni non ti rinnovano il contratto, e ci sarebbe da chiedersi com'e' che se ne accorgono sempre dopo due anni, insomma non gliene frega niente a nessuno. I camionisti al contrario, chissa' com'e' ma forse perche' hanno fatto mancare la benzina per far camminare le macchinine che richiedono tanti sacrifici, sai le famose rate, hanno mostrato di riuscire a stappare qualche orecchia che prima purtroppo aveva un po' troppo cerume. Il problema secondo me non sono i camionisti, il problema e' che se non arrivi ad una disperazione tale da comportarti cosi' non ti si pensa nessuno, ma ovviamente non ti pensano perche' sei disperato ma solo perche' rompi i cog@@@ni, e sono contento che loro ci sono riusciti per bene. Ciao Il Taccio
i camionisti non hanno fatto un semplice sciopero , hanno boicottato i trasporti , bloccato le strade ed impedito ai camoinisti non interessati allo scoipero di lavorare. un po' diverso direi dal semplice incrociare le braccia. >
quote:Originally posted by molo> stra-quoto [^] Buona fine e buon anno nuovo a tutti [:)] Ivano.id="blue">
Io credo che in definitiva la "colpa" sia effettivamente la nostra, io per primo. Siamo un popolo che delega e non partecipa, in linea generale, ad associazioni, partiti, sindacati. Noi vogliamo farci gli affari nostri ma che sia qualcun'altro a farceli trovare pronti. Voglio dire quanti di noi vanno alle riunioni del consiglio comunale o al riunione sindacale? La partecipazione non è un nostro elemento distintivo, a parte il calcio. Facciamoci un esame di coscienza e sicuramente non possiamo che migliorare. Ciao e buon anno a tutti!!>