CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sciopero dei "camper"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/12/2007 alle: 11:02:23
Cari colleghi camperisti, tutti quanti ci lamentiamo dei prezzi esagerati dei camper e dei vari accessori, dei trattamenti che ci riservano i ns. conc. e di tutte le prese per i cu.o che ci propinano, forse evitando di comprare e di far comprare camper per almeno un anno farebbe scendere i prezzi e le strafotenze dei vari rivenditori ? creando una giacenza di vr forse sarebbero alla fine costretti a svenderli [;)] a prezzi ragionevoli ciao e buon natale a tutti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37092
Inserito il 25/12/2007 alle: 16:48:56
Credo non ce ne sia bisogno , basta avere un po di pazienza e vedrai che a breve la situazione si capovolgerà , il 2007 non è stato un anno roseo per i nuovi autocaravan e il 2008 sarà ancora peggio , finite le giacenze venderanno solo sul venduto e a costi sempre più alti , purtroppo questo calo è in quasi tutti i settori e non è che giova sulla nostra economia ,spero solo di sbagliarmi!!! Buon Natale Mario

Modificato da ecostar il 25/12/2007 alle 17:49:06
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 26/12/2007 alle: 00:16:15
Come dice Elnaghstar: molti arrivano a malapena al 20 del mese, i tassi salgono (di conseguenza la rata dei mutui) e sempre di + sono le famiglie con l'acqua alla gola. Io sto cercando un camper usato (ma recente) e devo dire che più che passano i mesi, più trovo occasioni inimmaginabili qualche anno fa.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 26/12/2007 alle: 09:40:43
quote:Originally posted by Elnaghstar
Credo non ce ne sia bisogno , basta avere un po di pazienza e vedrai che a breve la situazione si capovolgerà , il 2007 non è stato un anno roseo per i nuovi autocaravan e il 2008 sarà ancora peggio , finite le giacenze venderanno solo sul venduto e a costi sempre più alti , purtroppo questo calo è in quasi tutti i settori e non è che giova sulla nostra economia ,spero solo di sbagliarmi!!! Buon Natale Mario >
> Quoto! Purtroppo non ti sbagli
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:23:03
Quoto tutto quanto da voi scritto. E aggiungo,quante sono le famiglie che si trovano con stipendi ridotti a causa di riduzioni di organico in azienda oppure a mobilità a causa di futura chiusura dell'azienda. A questo pesno si aggiungera anche il problema che molti concessionari si trovano con i magazzini pieni di usato supervalutato e attualmente non vendibile con quei prezzi. A quando i primi boom dei concessionari non bene attrezzati ?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:26:14
Occasioni a prezzi inimmaginabili? nel senso che costano anche usati un occhio delel testa ! Vedo mezzi di 6 anni che costano ora quanto da nuovi nel 2001... slt
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 26/12/2007 alle: 23:59:51
quote:Originally posted by Kurt
Occasioni a prezzi inimmaginabili? nel senso che costano anche usati un occhio delel testa ! Vedo mezzi di 6 anni che costano ora quanto da nuovi nel 2001... >
> In effetti, paradossalmente, costano quasi più i camper usati pre-2000 di quelli più recenti (post-2003), in proporzione. Ho visto usati del '95 costare 18/20000 euro e dei 2003 a 25000. La qualità sarà certamente diversa, ma ci sono 8 anni e tanti Km in più!
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:08:25
io ci sto. ciao a tutti
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 27/12/2007 alle: 19:25:50
Ho discusso oggi con un concessionario, del perchè i camper del 1995 costano quasi come camper del 2003. Secondo la suaa oppinnionne il motivo è molto semplice, per poter vendere camper nuovi e mantenere lo sconto da parte della casa madre hanno ritirato camper di 8/9 anni a supervalutazioni assurde. Lui preferisce praticare un forte sconto sul nuovo piuttosto che ritirare un usato. Secondo lui verso giugno/luglio del 2008 ci saranno i primi e colossali crack. Lui nomi non ne a fatti aspettiamo e sapremo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/01/2008 alle: 19:49:53
Si dice che molte famiglie non arrivano a fine mese!!!!! Ma si vendono sempre piu camper.BO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 19/01/2008 alle: 20:41:44
ESATTO!!!!! la crisi c'è perche' la gente non si accontenta di quello che ha. da trent'anni sento parlare di crisi ma sono partito il 21/12 per il sud ed ho fatto file fino a villa s giovanni. Sono rientrato il 4/01 e ho fatto file... la crisi non c'è. C'è solo voglia di lavorare meno,guadagnare d+ e avere tutto cio' che si vuole con pochi sacrifici...
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:18:38
quote:Originally posted by marcoalderotti
ESATTO!!!!! la crisi c'è perche' la gente non si accontenta di quello che ha. da trent'anni sento parlare di crisi ma sono partito il 21/12 per il sud ed ho fatto file fino a villa s giovanni. Sono rientrato il 4/01 e ho fatto file... la crisi non c'è. C'è solo voglia di lavorare meno,guadagnare d+ e avere tutto cio' che si vuole con pochi sacrifici... >
> Quoto...ci sono "alcuni" che si "arricchiscono" facendo pochissimi sacrifici e molti altri che arrancano per arrivare alla fine del mese. Mi riferisco a chi decide i prezzi (alcuni commercianti, alcuni imprenditori ed alcuni politici) che si "arricchisce" sempre più a scapito della maggior parte degli operai (e alcuni piccoli imprenditori) che sono (siamo...sigh! sigh!) sempre più poveri... id="Verdana">
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 19/01/2008 alle: 22:00:33
quote:Originally posted by videodue
Si dice che molte famiglie non arrivano a fine mese!!!!! Ma si vendono sempre piu camper.BO >
> Forse conprarlo e facile le finanzarie i soldi li danno il problema e la rata e nn si esce l'euro ormai nn basta piu'id="size3"> id="blue"> [8D][8D]America Oneid="size5">id="red">[8D][8D]

Modificato da America One il 19/01/2008 alle 22:01:52
dany76
dany76
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 02:04:59
ESATTO!!!!! la crisi c'è perche' la gente non si accontenta di quello che ha. da trent'anni sento parlare di crisi ma sono partito il 21/12 per il sud ed ho fatto file fino a villa s giovanni. Sono rientrato il 4/01 e ho fatto file... la crisi non c'è. C'è solo voglia di lavorare meno,guadagnare d+ e avere tutto cio' che si vuole con pochi sacrifici... >
> Quoto e aggiungo che nonostante queste crisi la gente sembra essere ingorda ugualmente e si indebita sempre di piu',per cosa poi? elettronica,auto,camper,moto,crociere,settimane bianche ecc,ecc,che,unito a questo governo che amministra così bene diventa una miscela esplosiva,e nel frattempo io continuo a non capire come mai le persone si vogliono così male. Ma è mai possibile che uno deve fare un finanziamento per una crociera oppure una settimana bianca? MAH!!!!![:(] vi SALUTO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 20/01/2008 alle: 06:49:27
Avete fatto caso,in campagna quante luci accese intorno alle case di notte...? e in famiglia..? 4 persone e 4 telefonini(non per lavoro) Per non parlare delle macchine che ormai arrivano quasi per legge quando il figlio ha 18 anni,altrimenti si stressa ad andare a scuola in pullman E gli indumenti che indossano i ragazzi..? 200-300 euro per un giubbotto o un paio di scarpe e occhiali D&G.Tutta roba che dopo poco esce di moda e va ricomprata. Invece chi guadagna 1000 euro al mese(parlo dei nostri figli o di alcuni genitori) hanno delle macchine sproporzionate che pagano i genitori. Un mio amico operaio non ha fatto le ferie per pagarle a suo figlio 18enne che voleva(dico voleva) andare in grecia con amici. Come c'è una festa non fai altroche fare file in giro o nei ristoranti...Queste cose prima non accadevano eppure da anni ormai siamo i classici 50.000.000 di abitanti Potrei fare altri esempi di "vizi acquisiti" che sembrano necessita' ma vent'anni fa erano lussi.Allora...? invece di chiedere + soldi ai vari governi di turno,con le classiche 8 ere in fabbrica non sarebbe meglio buttarne via meno...? Piuttosto chi se la passa male sono quelli che vivono con la pensione minima,loro proprio si... Concludo questo mio intervrnto che ha un po' dilagato riconoscendo che i venditori di camper se ne apporfittano dei prezzi,questo sicuramente. Sono d'accordo di attuare forme di protesta nei loro confronti. ma quando mi si parla di crisi( e sento questa parola da trent'anni)non posso che guardarmi intorno e vedere quanto spreco ci sia...
dany76
dany76
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:40:49
Avete fatto caso,in campagna quante luci accese intorno alle case di notte...? e in famiglia..? 4 persone e 4 telefonini(non per lavoro) Per non parlare delle macchine che ormai arrivano quasi per legge quando il figlio ha 18 anni,altrimenti si stressa ad andare a scuola in pullman E gli indumenti che indossano i ragazzi..? 200-300 euro per un giubbotto o un paio di scarpe e occhiali D&G.Tutta roba che dopo poco esce di moda e va ricomprata. Invece chi guadagna 1000 euro al mese(parlo dei nostri figli o di alcuni genitori) hanno delle macchine sproporzionate che pagano i genitori. Un mio amico operaio non ha fatto le ferie per pagarle a suo figlio 18enne che voleva(dico voleva) andare in grecia con amici. Come c'è una festa non fai altroche fare file in giro o nei ristoranti...Queste cose prima non accadevano eppure da anni ormai siamo i classici 50.000.000 di abitanti Potrei fare altri esempi di "vizi acquisiti" che sembrano necessita' ma vent'anni fa erano lussi.Allora...? invece di chiedere + soldi ai vari governi di turno,con le classiche 8 ere in fabbrica non sarebbe meglio buttarne via meno...? Piuttosto chi se la passa male sono quelli che vivono con la pensione minima,loro proprio si... Concludo questo mio intervrnto che ha un po' dilagato riconoscendo che i venditori di camper se ne apporfittano dei prezzi,questo sicuramente. Sono d'accordo di attuare forme di protesta nei loro confronti. ma quando mi si parla di crisi( e sento questa parola da trent'anni)non posso che guardarmi intorno e vedere quanto spreco ci sia... >
> Sono daccordo con te Marco,ciao.
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:19:54
Avete fatto caso,in campagna quante luci accese intorno alle case di notte...? e in famiglia..? 4 persone e 4 telefonini(non per lavoro) Per non parlare delle macchine che ormai arrivano quasi per legge quando il figlio ha 18 anni,altrimenti si stressa ad andare a scuola in pullman E gli indumenti che indossano i ragazzi..? 200-300 euro per un giubbotto o un paio di scarpe e occhiali D&G.Tutta roba che dopo poco esce di moda e va ricomprata. Invece chi guadagna 1000 euro al mese(parlo dei nostri figli o di alcuni genitori) hanno delle macchine sproporzionate che pagano i genitori. Un mio amico operaio non ha fatto le ferie per pagarle a suo figlio 18enne che voleva(dico voleva) andare in grecia con amici. Come c'è una festa non fai altroche fare file in giro o nei ristoranti...Queste cose prima non accadevano eppure da anni ormai siamo i classici 50.000.000 di abitanti Potrei fare altri esempi di "vizi acquisiti" che sembrano necessita' ma vent'anni fa erano lussi.Allora...? invece di chiedere + soldi ai vari governi di turno,con le classiche 8 ere in fabbrica non sarebbe meglio buttarne via meno...? Piuttosto chi se la passa male sono quelli che vivono con la pensione minima,loro proprio si... Concludo questo mio intervrnto che ha un po' dilagato riconoscendo che i venditori di camper se ne apporfittano dei prezzi,questo sicuramente. Sono d'accordo di attuare forme di protesta nei loro confronti. ma quando mi si parla di crisi( e sento questa parola da trent'anni)non posso che guardarmi intorno e vedere quanto spreco ci sia... >
> Non avrei potuto spiegarlo meglio...Quoto...id="Verdana">
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:06:07
> Ok, adesso faccio la Dottoressa: lo spreco è una reazione psicologica al momento del disagio. Mi spiego: uno vorrebbe andare in vacanza e non può farlo perchè non ha soldi, allora esce a mangiare al ristorante per appagare il senso di sconforto. Un genitore manda in figlio in Grecia con gli amici e rinuncia alle proprie vacanze perchè non vuole fargli pesare la frustrazione del privarsi del benessere. Portata agli eccessi diventa una vera e propria patologia. Sono d'accordo, si spreca molto, ma non è facile rinunciare al più in una società così consumistica basata escusivamente sull'apparire. id="green">
20
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:58:10
> Sono pienamente d'accordo con te,ma non sono d'accordo sul fatto di mandare il figlo in vacanza ed io a casa,tutti a casa o tutti in vacanza. Saluti. Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:13:02
"Ok, adesso faccio la Dottoressa: lo spreco è una reazione psicologica al momento del disagio" bene.. tu fai la dottoressa ma io mi permetto di dire che la reazione è decisamente sbagliata e priva di ragionamento... Come se uno che sta male e magari si trova in ospedale ,si alza da letto e si mette a sbattere la testa contro il muro... ma che è scemo.....? Dunque... le acanze sono per tutti e se qualcuno ci deve rinunciare è proprio il figlio che non lavora e comunque ha a disposizione almeno vent'anni in + dei genitori per farsele... Trovare una scusa che attenui i comportamenti sbagliati altrui non lo ritengo costruttivo,forse una spiegazione psicologica si ma non cosi' sbagliata.. Comunque non sono uno psicologo e mi limito ad osservare il tutto dal mio punto di vista
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:33:42
[quote]Originally posted by Estremo
Ho discusso oggi con un concessionario, del perchè i camper del 1995 costano quasi come camper del 2003. Secondo la suaa oppinnionne il motivo è molto semplice, per poter vendere camper nuovi e mantenere lo sconto da parte della casa madre hanno ritirato camper di 8/9 anni a supervalutazioni assurde. Lui preferisce praticare un forte sconto sul nuovo piuttosto che ritirare un usato. Secondo lui verso giugno/luglio del 2008 ci saranno i primi e colossali crack. Lui nomi non ne a fatti aspettiamo e sapremo. [/quote speriamo che il primo concessionario è il mio, vi invitero tutti ha mangiare il pesce a cesenatico ho cervia.

Modificato da Cavallo Pazzo il 27/01/2008 alle 16:38:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link