CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scoop: comportamenti corretti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 107
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:59:06
up! [;)] I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti corretti non vengono mai raccontati (ovviamente, xche' non fanno SCOOP [:0][:0][:0] , sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. Non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema (cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti, di cui faccio parte) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti. Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. Ivano PS: in "contrapposizione" alle segnalazioni di comportamenti scorretti, propongo di continuare questo 3D segnalando le situazioni dove i camperisti si comportano a modo e civilmente (anche se sono un NON scoop [;)])id="red"> id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/10/2008 alle 12:51:37
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:13:56
Il ragionamento non fa una piega.Purtoppo una parte della categoria si comporta in camper come si comporta a casa sua[:(]per cui...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:36:45
quote:Originally posted by Faminga
Il ragionamento non fa una piega.Purtoppo una parte della categoria si comporta in camper come si comporta a casa sua[:(]per cui... >
> "per cui..." cosa [?][?][?] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/01/2008 alle 18:37:20
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:39:03
Se a casa tua sei abituato a gettare le immondizie dalla finestra o non fare la raccolta differenziata come puoi pensare che scarichino nei siti appositi tanto per fare un' esempio???
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:46:25
Sono camperista da poco, ma devo dire di essermi trovato a disagio in certe sostuazioni in mezzo ad altri camperisti, e non mi riferisco certo agli incontri a cui ho partecipato con colleghi del Col. Ritengo però che quando siamo in tanti perdiamo il senso del nostro itinerare: ne sono gli esempi dei comportamenti segnalati. E' anche vero però che molti potrebbero essere recuperati ad un corretto rapporto con chi li ospita e con i vicini di piazzola sensibilizzando un decalogo di ciò che si può e di ciò che assolutamente non si deve fare. E "Un patentino di camperista?" Che ne dite? Sarebbe assurdo lo so, ma se tutti dovessimo seguire un corso sui comportamenti e le situazioni in cui ci potremmo trovare, sicuramente saremmo più preparati e rispettosi.....e il rispetto per le regole è maggiore là dove tutti le rispettano indistintamente senza eccezione alcuna. Secondo me tanti si comportano male per "ignoranza" o "deficienza" intese quali non conoscenza e mancanza di nozioni ..... ....e a questo punto complimenti a Ivano pp che si prodiga a diffondere il suo messaggio " Comportiamoci bene". Grazie perchè se le cose vanno anche bene lo è anche per merito tuo! Saluti Paolo

Modificato da Prat il 07/01/2008 alle 18:51:04
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:49:07
Se a casa tua sei abituato a gettare le immondizie dalla finestra o non fare la raccolta differenziata come puoi pensare che scarichino nei siti appositi tanto per fare un' esempio???>
> E allora cosa si fa se qualcuno butta la monnezza dalla finestra di casa sua ? si fanno murare le finestre di tutte le abitazioni dei quella via/citta ? [:D] Se io vedo uno che da casa sua butta la monnezza dalla finestra, alzo la cornetta e telefono ai VU o ai CC. Ovvero si ritorna a quanto ho scritto prima : che si sanzionino SINGOLARMENTE le eventuali infrazioni commesse invece che "punire" preventivamente anche chi si comporta a modo e civilmenteid="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/01/2008 alle 18:49:54
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:50:37
Non male come idea anche se ti devo dire che nonostante io abbia conseguito la patente nautica per girare in gommone ho visto molti patentati del mare comportarsi in maniera indegna[xx(]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:53:38
quote:Originally posted by IvanoPP
I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti corretti non vengono mai raccontati (ovviamente, sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. Non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema (cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti. Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. Ivanoid="blue"> >
> Allora perchè non ci proviamo noi a stilare "un decalogo del buon camperista" e lo mandiamo ai costruttori/rivenditori/noleggiatori? salvo-SAid="size3">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:55:53
Sono d'accordo con te pero'sai quanto personale ci vorrrebbe per controllare ogni camperista in ogni suo movimento??Il problema e' che ognuno si fa sempre i fatti suoi e comunque ti ripeto che secondo me e' solo questione di educazione. se uno e' stato educato alla pulizia e alla civilta' non si comportera' mai male. Al contrario chi e' abituato a casa sua in una certa maniera lo fara' anche in camper e' matematico. Io sono salito in diversi camper dei miei amici e li ho confrontati con la loro casa.Non c'e differenza!!!![xx(]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:56:06
Non male come idea anche se ti devo dire che nonostante io abbia conseguito la patente nautica per girare in gommone ho visto molti patentati del mare comportarsi in maniera indegna[xx(] >
> Però sarebbe d'aiuto a chi non sa che sta sbagliando...e secondo me non sono così pochi[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:56:17
Non male come idea>
> Anche secondo me l'idea di un "patentino" non e' maleid="blue">
anche se ti devo dire che nonostante io abbia conseguito la patente nautica per girare in gommone ho visto molti patentati del mare comportarsi in maniera indegna[xx(]>
> Anche io vedo di tanto in tanto degli imbecilli che vanno ai 200 all'ora in autostrada, finche' non li beccano e gli fanno un cuculo tanto... (multa SINGOLA [;)]) id="blue">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:58:58
Allora buttiamo giù un pensiero ciascuno e vediamo cosa salta fuori: I 10 comandamenti del camperista! semplici facili diretti imperativi e facilmente ricordabili da tutti anche da chi noleggia una volta ogni tanto[;)]

Modificato da Prat il 07/01/2008 alle 19:00:21
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:01:22
Il mio NON TENERE IL MOTORE ACCESO IN AREA DI SOSTA!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:03:17
quote:Originally posted by sierra.c
Allora perchè non ci proviamo noi a stilare "un decalogo del buon camperista" e lo mandiamo ai costruttori/rivenditori/noleggiatori? salvo-SAid="size3">>
> E' un lavoro che abbiamo iniziato (ma non ancora terminato) con il Movimento Camperisti, ma il "timore" e' che quando lo invieremo ai costruttori/rivenditori/noleggiatori lo butteranno direttamente nel cesso Tale decalogo lo dovrebbero preparare/proporre/inviare le associazioni di settore (p.e. AssoCamp , ma se i contenuti sono quelli del DVD distribuito qualche mese orsono [xx(] e di cui si' e parlato anche in questo forum... per chi e' interessato ai dettagli puo' vedere in

http://www.movimentocamperisti....

)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/01/2008 alle 19:06:51
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:06:23
Approvo in pieno i Dieci comandamenti. il mio: non fare agli altri camperisti quello che non vorresti fosse fatto a te[:D]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:42:38
non servono i comandamenti del camperista,sarebbe troppo bello,bisogna insegnare l'educazione a prescindere e tutto và in automatico ,rispetta il luogo e chi ti stà vicino è piu' che sufficente,continuo a dire che è ora che i tutori dell'ordine ci considerino come le auto e quindi se sbagli paghi ,tutto quì , ma in questi casi per i comuni è piu' facile vietare che controllare.Bruno
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:43:05
Per l'Amministrazione comunale costa molto meno fare una delibera di divieto di sosta o di transito che mandare un vigile a controllare un parcheggio. Lo ripeterò sino alla nausea a molti """CAMPERISTI???""" italiani manca solo ed esclusivamente l'EDUCAZIONE E IL RISPETTO per gli altri. Questi "SIGNORI" li osservo spesse volte all'estero il loro comportamento è totalmente diverso (diventano cagnolini) dove sanno che la polizia e spesse volte anche il gestore del parcheggio bastonano di brutto mettendo a repentaglio la patente e in alcuni casi anche qualche giorno di sole a scacchi. Il bello di quseti comportamenti è che anche qualche avventore straniero nel vedere questo scempio si sente autorizzato a comportarsi allo stesso modo. Concludendo da un lato manca il CONTROLLO dall'altra parte RISPETTO E EDUCAZIONE....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:09:50
Sono d'accordo,manca il controllo sapete perche' i tedeschi da trent'anni rispettano in modo cronometrico i limiti...? perche' da trent'anni hanno il sistema decisamente severo della patente a punti. certamente,per carattere sono diversi da noi ma i cittadini si mettono in regola con le regole rigide e i provvedimenti seri. Vi siete chiesti come mai,in alcune parti d'italia il codice della strada è ancora un opzional...? Se qualcuno si muove mi capisce...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 21:32:32
quote:Originally posted by IvanoPP
I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti corretti non vengono mai raccontati (ovviamente, sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. Non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema id="red">(cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti.id="red"> Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. Ivanoid="blue"> >
> Fa parte della filosofia del tuo+2 movimento di "mettere" la monnezza sotto il tappeto?
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 08/01/2008 alle: 13:32:05
concordo con Ivano....poichè sono un camperista corretto, mi spiace vedere tutti questi forum che parlano di zozzoni, camperisti scorretti......che ci legge pensa che siamo tutti uguali invece nn è così....buoni km a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:08:11
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Fa parte della filosofia del tuo+2 movimento di "mettere" la monnezza sotto il tappeto?>
> Come al solito “interpreti” come ti pare e piace… e come al solito capisci (o per meglio dire fai finta di capire) solo quello che ti fa comodo… Cmq nel “dubbio” che per davvero non hai compreso, con la frase da te evidenziata intendo solo dire che molto probabilmente (se non sicuramente) non e’ il modo giusto per risolvere il problema, tutto li’…id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link