quote:Originally posted by Faminga> "per cui..." cosa [?][?][?] id="blue">
Il ragionamento non fa una piega.Purtoppo una parte della categoria si comporta in camper come si comporta a casa sua[:(]per cui... >
quote:Originally posted by Faminga> E allora cosa si fa se qualcuno butta la monnezza dalla finestra di casa sua ? si fanno murare le finestre di tutte le abitazioni dei quella via/citta ? [:D] Se io vedo uno che da casa sua butta la monnezza dalla finestra, alzo la cornetta e telefono ai VU o ai CC. Ovvero si ritorna a quanto ho scritto prima : che si sanzionino SINGOLARMENTE le eventuali infrazioni commesse invece che "punire" preventivamente anche chi si comporta a modo e civilmenteid="blue">
Se a casa tua sei abituato a gettare le immondizie dalla finestra o non fare la raccolta differenziata come puoi pensare che scarichino nei siti appositi tanto per fare un' esempio???>
quote:Originally posted by IvanoPP> Allora perchè non ci proviamo noi a stilare "un decalogo del buon camperista" e lo mandiamo ai costruttori/rivenditori/noleggiatori? salvo-SAid="size3">
I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti corretti non vengono mai raccontati (ovviamente, sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. Non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema (cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti. Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by Faminga> Però sarebbe d'aiuto a chi non sa che sta sbagliando...e secondo me non sono così pochi[;)]
Non male come idea anche se ti devo dire che nonostante io abbia conseguito la patente nautica per girare in gommone ho visto molti patentati del mare comportarsi in maniera indegna[xx(] >
quote:Originally posted by Faminga> Anche secondo me l'idea di un "patentino" non e' maleid="blue">
Non male come idea>
quote:Originally posted by Faminga> Anche io vedo di tanto in tanto degli imbecilli che vanno ai 200 all'ora in autostrada, finche' non li beccano e gli fanno un cuculo tanto... (multa SINGOLA [;)]) id="blue">
anche se ti devo dire che nonostante io abbia conseguito la patente nautica per girare in gommone ho visto molti patentati del mare comportarsi in maniera indegna[xx(]>
quote:Originally posted by sierra.c> E' un lavoro che abbiamo iniziato (ma non ancora terminato) con il Movimento Camperisti, ma il "timore" e' che quando lo invieremo ai costruttori/rivenditori/noleggiatori lo butteranno direttamente nel cesso Tale decalogo lo dovrebbero preparare/proporre/inviare le associazioni di settore (p.e. AssoCamp , ma se i contenuti sono quelli del DVD distribuito qualche mese orsono [xx(] e di cui si' e parlato anche in questo forum... per chi e' interessato ai dettagli puo' vedere in
Allora perchè non ci proviamo noi a stilare "un decalogo del buon camperista" e lo mandiamo ai costruttori/rivenditori/noleggiatori? salvo-SAid="size3">>
http://www.movimentocamperisti....
)id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Fa parte della filosofia del tuo+2 movimento di "mettere" la monnezza sotto il tappeto?
I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti corretti non vengono mai raccontati (ovviamente, sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. Non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema id="red">(cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti.id="red"> Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Come al solito “interpreti” come ti pare e piace… e come al solito capisci (o per meglio dire fai finta di capire) solo quello che ti fa comodo… Cmq nel “dubbio” che per davvero non hai compreso, con la frase da te evidenziata intendo solo dire che molto probabilmente (se non sicuramente) non e’ il modo giusto per risolvere il problema, tutto li’…id="blue">
Fa parte della filosofia del tuo+2 movimento di "mettere" la monnezza sotto il tappeto?>