In risposta al messaggio di salito del 15/09/2026 alle 08:20:51Però (forse) potrà dire che lui si che è in regola perché tutti gli altri sono fuoripeso
avere lo scooter al seguito permette di lasciare il camper posteggiato dove non da fastidio in wuesto caso pure il rimorchio lui ha capito tutto si è posteggiato in centro città deborda solo ...davanti dietro lateralnente4stalli però ha lo scooter „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/09/2026 alle 08:59:21l altra settimana uno pari suo si posteggiato diagonalmente occupando così 8 stalli per sua fortuna nessuno lo ha chiuso davanti dietro
Però (forse) potrà dire che lui si che è in regola perché tutti gli altri sono fuoripeso
In risposta al messaggio di salito del 15/09/2026 alle 08:20:51concordo in toto avere un TENDER appresso ti apre nuovi orizzonti , niente fermate bus in ritardo o accalcati in estate , solo vento in faccia e vedere la città da nuova angolazione è impagabile . poi è vero in caso di ingorgo o strade a curve strette l'attenzione è d'obbligo , quello che mi spaventa è un possibile SGANCIO in discesa/salita , mai successo x fortuna ,ma in quel caso scaricare il quad ( 380 kg ) è d'obbligo e il resto lo fà il gancio traino dello stesso quad . credo che in un camping tutti mi guardano con una punta di invidia ,ma poi .... .
avere lo scooter al seguito permette di lasciare il camper posteggiato dove non da fastidio in wuesto caso pure il rimorchio lui ha capito tutto si è posteggiato in centro città deborda solo ...davanti dietro lateralnente4stalli però ha lo scooter „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di marinox del 17/09/2026 alle 17:53:16Si direbbe che anche tu abbia parcheggiato occupando otto posti come diceva salito!
basta e avanza . carlo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/09/2026 alle 12:33:07sono a fianco distributore x quel tanto che basta x permettere a mia moglie di pagare e quindi ho approfittato x una foto , la prossima la farò in piazzola in un posto verde .
Si direbbe che anche tu abbia parcheggiato occupando otto posti come diceva salito!
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2026 alle 19:15:33lo avevo con il coperchio che si alzava e sempre x ospitare un quad , poi dato il peso sia del quad 380 kg + 400 rimorchio ,l'ho venduto e preso uno da 150 kg + 380 quad ora sebbene sia scoperto è comunque incatenato con catene x carroponte + lucchetto da serranda negozio , logicamente un flessibile in un paio di minuti è tutto libero .
qui in stalli messi in lunghezza non si sa il contenuto del rimorchio Comunque a 5/10minuti a piedi dal centro
In risposta al messaggio di Toladolsa del 21/09/2026 alle 18:17:48in fiera ho contattato lo stand amplo e chiesto informazioni sul peso e il modo di viaggiare . 280 kg max come portata . x il discorso retromarcia DEVI scendere sganciare il sistema delle ruote , fare retromarcia e quindi fissare di nuovo le ruote e poi puoi andare , NON puoi viaggiare con le ruote sganciate . il costo del carrello ? circa 3800€ e poi cosa NON trascurabile una rivendibilità praticamente a zero . troppo macchinoso e troppo costoso . molto meglio un carrello TATS dal costo usato 700/1000 € e facilmente rivendibile x gli svariati usi che esso può dare .
Avere il rimorchio e' una scelta che non si può discutere. Sai che devi cercare il posto giusto per fermati,e' come avere il camper fuori stallo e pensare di parcheggiare in centro senza rischi. Io ho lo scooter e sono fuoripeso,stavo valutando il carrello ed in fiera ero andato anche per vedere l'Amplo. Ma non sono convinto che un rimorchio serva al mio uso, forse optero' per 2 e-bike alternandole allo scooter a seconda del tipo di vacanza decideremo di fare.