quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 06/03/2011 18:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la serie: tanto non mi vede nessuno...[xx(].saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 06/03/2011 18:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai pienamente ragione..e anche il fatto dei diritti..per me' se c'è divieto mi basta ..sono in vacanza e voglio rilassarmi..e poi ok abbiamo diritti ma pure doveri..ma ormai siamo una categoria ..rovinata...ciao
quote:Risposta al messaggio di cokercharly inserito in data 06/03/2011 18:52:03 Be che dire all'entrata del parcheggio c'è tanto di divieto sosta per camper e caravan, lo so direte abbiamo gli stessi diritti come codice ma chiedo a Voi tutti,se mi mettono a disposizione un parcheggio (non è che sia il massimo come fondo però c'è) perchè devo fomentare inutili avversità, >> Perché se una cosa non è vietata per legge non vedo perché non debbo utilizzarla! Per quel che mi riguarda, soprattutto in presenza di un illegittimo divieto, sarei entrato proprio nel parcheggio ILLEGITTIMAMENTE riservato alle automobili. Sono in vacanza? perché debbo rovinarmi le vacanze RISPETTANDO (e quindi avvallando) un DIVIETO ILLEGITTIMO? È più forte di me. Un SOPRUSO mi uccide sempre e comunque! Per gli scarichi abusivi restan validi i soliti discorsi: -perché chi vede non chiama le FF.OO.? -perché le FF.OO. non controllano mai (come invece fanno per le velocità con gli autovelox)?
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 06/03/2011 19:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio babbo mi dice sempre che i camperisti maleducati ci sono sempre stati anche 20 anni fa! che eravate in pochi...ansi proprio per questo la percentuale era più alta!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 20:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorresti dire che oggi con l'arruolamento di nuove reclute, la percentuale di maleducati sarebbe inferiore, grazie al loro modo di comportamento ?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/03/2011 20:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Antonio , ma se permetti non ti posso dare tanta ragione , se ci sono due parcheggi UNO ADIBITO ALLE AUTO CHE VANNO E VENGONO , E L'ALTRO SOLO PER CAMPER E ROULOTTES, se permetti e' ovvio che si dovrebbe parcheggiare ogn'uno dove e' stabilito , sopratutto per un meritevole soggiorno da parte nostra (camperisti). esempio abbiamo pernottato due volte nel parcheggio PRIETRI sotto le mura ad AREZZO , nonostate che la maggior parte dei camper si mettono " vicini " vicini" .. ci e' stato potuto addormentarci solo dopo l'UNA era un continuo via vai , addirittura un defi.. rimase piu' di mezzora con l'auto in moto . a due metri dai nostri camper , che gli dovevamo dirgli , " scusa puoi spegnere il motore perche dobbiamo dormire ? , alla mia richiesta mi poteva anche dire ; scusa ma questo e' un parcheggio comune e gratuito, perche' non siete andati all'apposita area a 50 m ( strapiena , altrimenti chiaramente mi sarei fermato li) ciao ANTONIO , elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 21:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora sei proprio convinto che i piu' maleducati sono i pensionati rispetto ai giovincelli .. la pensi cosi ?..
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/03/2011 21:13:49 Caro Antonio , ma se permetti non ti posso dare tanta ragione , se ci sono due parcheggi UNO ADIBITO ALLE AUTO CHE VANNO E VENGONO , E L'ALTRO SOLO PER CAMPER E ROULOTTES, se permetti e' ovvio che si dovrebbe parcheggiare ogn'uno dove e' stabilito , sopratutto per un meritevole soggiorno da parte nostra (camperisti). >> Nessuno ha la verità in mano. Neppure io! Se fosse come dici (ovvero uno riservato ai camper e uno senza divieti per camper) e se entrambi i parcheggi avessero lo stesso fondo allora ti darei ragione. Purtroppo uno (quello dei camper) ha un fondo pessimo e l'altro reca un DIVIETO ILLEGITTIMO. In tal caso è un sopruso che non accetterò mai.
quote: esempio abbiamo pernottato due volte nel parcheggio PRIETRI sotto le mura ad AREZZO , nonostate che la maggior parte dei camper si mettono " vicini " vicini" .. ci e' stato potuto addormentarci solo dopo l'UNA era un continuo via vai , addirittura un defi.. rimase piu' di mezzora con l'auto in moto . a due metri dai nostri camper , che gli dovevamo dirgli , " scusa puoi spegnere il motore perche dobbiamo dormire ? , alla mia richiesta mi poteva anche dire ; scusa ma questo e' un parcheggio comune e gratuito, perche' non siete andati all'apposita area a 50 m ( strapiena , altrimenti chiaramente mi sarei fermato li) >> Capisco il TUO problema. Per mia fortuna riesco a dormire anche sopra un martello pneumatico in funzione (a forza di viaggiare in carrozza letto e aereo intercontinentale) se non impari a dormire in qualunque situazione sei finito! Sapessi quante volte mi è capitato di dover fare un concerto, ripartire subito dopo con carrozza letto (o aereo a lunga gittata), arrivare, avere il tempo per una prova, fare il concerto, ripartire, arrivare, fare una prova, fare il concerto, ripartire... L'unica cosa cui non mi sono mai abituato è dormire con la luce. Ho dovuto farmi procurarmi quelle mascherine copri-occhi in stoffa! Col camper anche in zone rumorose, con auto che vanno e che vengono, con persone che escono da locali di divertimento non ho mai avuto problemi a dormire! Ciao Ciao
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 20:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come fà il tuo babbo a saperlo o ad esserne sicuro? Era camperista? Bhe allora "eravamo" non "eravate". Poi si dice "anzi" non "ansi". Cordialità, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 21:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ESPERIENZA"id="Arial Black">id="size3">id="red">
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 06/03/2011 21:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per ne hanno fatto bene parchegiare li e non nel brutto posto dove vogliono segregare i camperisti in quel comune. ovvio che sbaglia chi parcheggi di traverso ed occupa 4 posti auto>> Concordo , aggiungendo che chi sbaglia (cosi' come per ogni tipo di infrazione, non solo camperistica) va sanzionato (anche perche' tali situazioni sono evidentissime quindi cosi' come le nota un cittadino le puo'/deve notare anche un VVUU e di conseguenza agire). Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/03/2011 21:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I maleducati non hanno eta', ci sono , ci sono stati in passato come ci saranno in futuro..giovani o meno giovani che siano..e comunque ci hanno rovinato la categoria..sempre piu' malvisti..e non sempre a torto..purtroppo..
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 07/03/2011 11:57:18 é la solita questione:" se è vietato visto che io sono un'autovettura mi ci metto apposta" poi l'anno dopo con un divieto grosso così e le sbarre per l'altezza si lamentano."è un comune incivile se non mi vogliono non mi meritano ..." Non è una questione di divieto regolare o meno se ti danno la possibilità di un parcheggio apposito l'educazione vorrebbe che magari tu lo usassi,e lasciassi il parcheggio auto alle auto. la polemica si fà quando il parcheggio riservato non c'è allora si che si ha ragione di "lottare",così è inpuntarsi su cose inutili e controproducenti per la categoria, >> Appunto. Visto che il camper è come l'auto io ci vado con o senza camper! Non si tratta di polemica, ma di necessità di combattere ogni sopruso!
quote: per non parlare degli animali che scaricano volutamente le grige in giro,per loro non ci sono parole,e anche se chiami le autorità se non ti mandano ...quando arrivano c'è una bella pozza di mer.. ,loro se ne sono andati tu invece una bella figura di mer.. >> Ormai più o meno tutti abbiamo un telefonino in grado ci effettuare una ripresa video!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/03/2011 16:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non sembra un soppruso un comune che mette a disposizione un'area camper e un parcheggio macchine adiacenti,ma un senso di civiltà per preservare gli uni e gli altri,noi siamo ingombranti non c'è niente da fare e non teniamo soltanto un parcheggio,il soppruso c'è quando l'area camper manca e ci fanno divieto di entrare in un parcheggio,lì si che c'è un soppruso bello e buono e bisogna lottare. perchè in questi casi non si chiamano le autorità per far notare il soppruso? Per quel che riguarda gli "animali"scaricatori poi,dovrei firmare e andare in lungaggini burocratiche magari a centinaia di Km da casa per una"bestia"che non sà stare al mondo,e magari dopo la denuncia la trafila delle testimonianze prendere anche un pugno in faccia? ma chi me lo fà fare ?
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 07/03/2011 17:01:09 a me non sembra un soppruso un comune che mette a disposizione un'area camper e un parcheggio macchine adiacenti,ma un senso di civiltà per preservare gli uni e gli altri,noi siamo ingombranti non c'è niente da fare e non teniamo soltanto un parcheggio, >> Il CdS non prevede aree riservate alle SOLE autovetture, ma aree riservate a CATEGORIE (composte da varie tipologie di veicoli). Per esempio aree riservate ai soli M1. Per contro il CdS (art. 185 comma 7) prevede la possibilità di creare apposite aree per camper. La presenza di aree di sosta per camper La presenza di specifiche aree di sosta per camper non pregiudica il DIRITTO di sostare al di fuori delle A.A. Un divieto è di per se, quindi, un sopruso!
quote: il soppruso c'è quando l'area camper manca e ci fanno divieto di entrare in un parcheggio,lì si che c'è un soppruso bello e buono e bisogna lottare. perchè in questi casi non si chiamano le autorità per far notare il soppruso? >> Sapessi quante volte ho chiamato i carabinieri di fronte a certi soprusi!! Io le autorità le chiamo. Glia altri fanno altrettanto?
quote: Per quel che riguarda gli "animali"scaricatori poi,dovrei firmare e andare in lungaggini burocratiche magari a centinaia di Km da casa per una"bestia"che non sà stare al mondo,e magari dopo la denuncia la trafila delle testimonianze prendere anche un pugno in faccia? ma chi me lo fà fare ? >> Allora se le cose vanno male! non lamentarti Ricorda che CHI TACE ACCONSENTE!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/03/2011 16:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io mi chiedo: Dall'alto del tuo pulpito "spararasentenze" sei sicuro di aver capito il senso del discorso di cokercharly? Secondo me hai letto solo la prima parola e l'ultima poi hai fatto un "copia- incolla" di quella miriade di stucchevoli interventi sparsi per tutti i forum. Sarebbe ora di cambiare musica ! Ma tu, con questi interventi, sei così sicuro di far un grosso favore a noi che abbiamo il camper? pensi che siamo tutti degli sprovveduti privi dell'uso della ragine, tali da aver sempre la necessità di sentirsi ripetere all'esasperazione due articoli del CDS? Da parte mia spengo la radio saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 07/03/2011 18:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre dicevdei che i pegiori nemici dei camperisti sono camperisti come voi. Si vede che siete abbituati dopo il primo schiaffo porgere l'altra guancia anche quando avete ragione. Continuate cosi arriverete molto lontano; ai campeggi.