CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre più vicini vicini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 29/07/2014 alle: 17:25:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/07/2014  17:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Godono come maiali nei confronti degli Italiani..... Senti, ho rapporti di amicizia e di lavoro con i poliziotti austriaci, sono iscritto all'IPA da una vita e ti posso assicurare che tra le tante dicerie che vanno sfatate come asserisci tu, questa è la prima. Si vede che non hai mai avuto scambi di vedute con gli sloveni.
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 29/07/2014 alle: 18:45:56
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 29/07/2014  16:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Volentieri! Anzi, te ne dico diversi di motivi (condivisibili o meno) - Ha paura di essere rapinato o violentato come hai detto tu oppureid="size1">id="red"> - Gli dà più sicurezza il fatto di stare vicino ad un altro camper oppureid="size1">id="red"> - Sotto le altre piazzole c'era un albero e lui non ci voleva stare sotto oppureid="size1">id="red"> - Quel posto era esposto meglio al sole oppureid="size1">id="red"> - Mettendosi vicino a te riceveva un po' di ombra oppureid="size1">id="red"> - Il posto n. 6 era troppo vicino ad uno scarico che puzzava oppureid="size1">id="red"> - Il posto n. 6 era troppo vicino ad un laghetto pieno di zanzare oppureid="size1">id="red"> - Mettendosi vicino a te sperava di conoscere nuovi camperisti e magari offrirti una birra oppureid="size1">id="red"> - E' superstizioso e i numeri 1,3,4,5,6 gli portano sfiga oppureid="size1">id="red"> - Ha pensato che mettendosi vicino a te facilitava i prossimi nelle manovre di parcheggio oppureid="size1">id="red"> - Ha fatto scegliere la moglie e lei ha detto "lì, punto e basta". Vedi, io non entro assolutamente nel merito delle motivazioni: non siamo tutti uguali ed ognuno ha le proprie preferenze e/o seghe mentali. Sta di fatto che io ti ho elencato diversi motivi per cui un qualsiasi camperista ha il DIRITTO di scegliere il posto libero CHE PREFERISCE in un parcheggio PUBBLICO (=utilizzabile liberamente da tutti). Adesso che ti ho risposto, puoi cortesemente dirmi (visto che te lo chiedo per la terza volta) ALMENO UN MOTIVO per cui lui NON AVEVA IL DIRITTO di parcheggiare accanto a te, senza essere "minacciato" da un generatore? Ovvio che deve essere un motivo che lui avrebbe dovuto sapere e/o capire immediatamente eh, non vale dire "perchè a me da fastidio". Attendo la tua risposta. Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:11:45
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 29/07/2014  17:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . .. se poi uno non incappa mai e li va bene sempre ,meglio per lui ,non siamo tutti eguali e ci faccio la rima,quando beccano un italiano godono come maiali...""" questo è quello che ho scritto non tutti,ma più di qualc uno tra il nero e il bianco in mezzo ci sono tante tonalità,non dimentichiamolo cosi come noi ogni uno ba in simpatia/antipatia qualc uno quindi a me più che la multa mi scotta""...nah schau noch eine walsce...""" e saperli godere come maiali a TS ricordo un cartello vietato l ingresso ai cane ed ai slavi...d altra parte godono nel dire più te parli piú te paghi e cosi via in ogni zona di confine concludendo girate tutto il mondo ma sempre su con le antenne e ripetiamo noi non siamo tutti uguali e cosi gli altri metti in conto che ci sono pure quelli

Modificato da salito il 29/07/2014 alle 19:19:20
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2014 alle: 07:58:22
Camperisti che arrivano e offrono birre ne ho visti pochi. Camperisti che arrivano , si infilano tra due mezzi ma non in centro bensi' accostati dal lato opposto loro porta cellula tanti. Si parla di diritto in un parcheggio , ma la gentilezza non la mettiamo nemmeno tra gli optional? Quante volte mi sono cacciato in posti isolati e poco appetibili e al ritorno dalla passeggiata mi sono trovato circondato stretto da altri mezzi? Sicurezza ? Mai visto camperisti accorrere quando suona un allarme. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 30/07/2014 alle: 15:25:47
quote:Risposta al messaggio di mcelli inserito in data 29/07/2014  18:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché se c'è spazio la buona educazione cosa che manca, prevede anche se si tratta di spazio pubblico la privacy del vicino. Non ci fossero stati posti a sufficienza non avrei risposto ma i posti avanzavano. E venendosi a mettere vicino vicino non ha fatto altro che confermare la maleducazione dilagante.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 30/07/2014 alle: 16:39:04
Ma quanti problemi! Volete togliervi dal sado-masochismo galoppante tipico del moderno camperista? Fermatevi in un campeggio. I rischi fin qui elencati avranno un calo significativo(a parte la goduria della tranquillità, l'ombra e docce con più dei canonici 5 litri d'acqua max). Il vantaggio di AA o altri punti sosta è che non si paga o si paga meno, ma se penso ad un fine settimana o vacanzetta con rischi e compromessi fin qui letti me ne resto a casa, mi diverto e riposo di più. Se associo poi ogni partenza ad ansia e preoccupazioni su cosa troverò e una volta sul luogo mi ritrovo in aperto conflitto con altri(o me stesso per via di seggiole o verande aperte dove è vietato), qualcosa non funziona. Su, non siate duri con voi stessi, so che all'acquisto del vostro autonomo mezzo, seduti su sedia tipo regista, avete giurato -mai più campeggi-; prendete atto che non è disonorevole cambiare idea e poi, diciamocela tutta, non romperete più i marroni con quelle baracche di generatori. Bruno
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 30/07/2014 alle: 18:09:54
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 30/07/2014  16:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotissimo... Non ci crederai ma io non sono mai stato in un'AA... O parcheggi a giro per la strada mentre viaggi... oppure campeggio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/07/2014 alle: 21:03:02
Ma perché nei campeggi ad Agosto si sta piu' tranquilli e distanti ? Forse non hai il mezzo altrui sotto il tendalino , giusto quel paio di metri in piu' , ma per il resto ... Docce ? Dalle 18 alle 19 ti fai 20 minuti di coda con lo shampoo in mano. I miei hanno la caravan in un campeggio sul lago e la sfruttano da Marzo a Ottobre (pensionati) ad Agosto per stare tranquilli affittano un appartamento al mare ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 30/07/2014 alle: 21:27:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2014  21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai dimenticato le tavolinate degli stanziali che fanno bisboccia fino a tarda notte e poi... Un bel cinquantone come minimo Andate,andate...[:)]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 31/07/2014 alle: 14:37:31
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/07/2014  21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come hai già scritto, trattasi di campeggio 'stanziale', non fa testo. Idem per la tavolata del marcoalderotti; però, nel suo caso, il 'cinquantone' fa testo. Come volevasi dimostrare. Bruno
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 31/07/2014 alle: 17:49:40
Sono convinto che alla base di tutte queste preoccupazioni sul rumore, sui furti, sulla distanza e sull'educazione reciproca ci sia un concetto di sosta distorto prima di tutto da parte del popolo dei camperisti stessi. Un'area attrezzata (in gergo area di sosta temporanea), è definita per legge come uno spazio adibito alla sosta dei camper (e derivati) per un massimo di 48h con specifiche restrizioni inerenti al campeggiare ivi compreso il rispetto degli stalli. Se noi italiani come sempre amiamo interpretare a modo nostro le leggi o peggio amiamo non rispettarle semplicemente perchè il nostro senso civico non esiste più, ci facciamo del male da soli e incorreremo perennemente in situazioni che sono lecite per alcuni e irrispettose per altri. Se utilizzassimo i campeggi per le vacanze lunghe o brevi che siano senza tanta vergogna, le aree di sosta solo come punto di appoggio per visitare una città o un località e non per farci le vacanze low-coast e i parcheggi liberi per una notte di fortuna e via...non ci sarebbero tutte queste discussioni dove ognuno è convinto di essere dalla parte giusta pur calpestando la libertà di qualcun'altro! Potrei scrivere un libro su cosa ho visto in tanti anni nelle aree di sosta e nei parcheggi liberi invasi dal popolo dei camperisti. Ora non le frequento più da anni, almeno in italia, ma credo che la situazione non sia migliorata. Buoni km Nicola
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 31/07/2014 alle: 18:03:30
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 31/07/2014  17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Lavoro come una bestia 11 mesi e rotti all'anno cinque giorni e mezzo la settimana, spesso sei, e non voglio trascorrere le vacanze nei parcheggi. Se nei trasferimenti qualche volta mi capita non chiedo al mio vicino di attenersi alle mie regole, visto che trattasi di parcheggio pubblico. Ciao!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/07/2014 alle: 19:34:49
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 31/07/2014  14:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei campeggi piu grossi e stipati nelle localita' piu gettonate e' la stessa cosa. Molto danno il peggio di se ad Agosto tanto poi non ci tornano piu' , a ferragosto ho visto pure le botte per via degli odiosi gavettoni. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 31/07/2014 alle: 22:13:07
Aneddoto: Riguardo al problema ho chiesto al mio gatto vero oracolo di saggezza: - Dimmi un po' gattocispo perche' ci son cosi' tanti problemi nelle AA o nei campeggi? - Dopo aver ponderato gattocispo cosi' risponde: - Tanti gatti poca trippa...pochi gatti tanta trippa - Conclusioni: L'Italia e' un paese,,,,,,,,,,,,,,,,sovrappopolato!...quando non si sa che pesci pigliare c'e' sempre la storia del senso civico e la maleducazione ovviamente degli "altri"...e' lo spazio vitale che manca, si combatte tutti i giorni per il parking dell'auto...e poi si prende il camper e si pretende spazio per le carabattole da campeggio, ma si e' superstressati costantemente....e allora ci si azzuffa...ma non ci si rende conto della vera necessita'...spazio! Mauro

Modificato da motocispo il 31/07/2014 alle 22:14:27
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 01/08/2014 alle: 11:16:01
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 31/07/2014  22:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...è vero, poco spazio, tanti gatti
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 01/08/2014 alle: 19:53:28
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 01/08/2014  11:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, a Vicenza [:p][:p]

Modificato da luca6 il 01/08/2014 alle 19:55:38
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 02/08/2014 alle: 15:31:44
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 16/07/2014  09:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cara principessa ti ringrazio per aver aperto questa discussione. Tu e tutti quelli che chiedono di avere un po di spazio a disposizione avete perfettamente ragione. Se ne è già parlato tante volte e ognuno dice la sua ma credo che quelli che ti si parcheggiano vicini lo fanno apposta per dare fastidio. non ci sono altre spiegazioni. C'è da chiedersi se non hanno comprato il camper con l'unico scopo di andare in giro a cercare lite. in fin dei conti se in un parcheggio o in una AA c'è gia qualcuno, perché si devono fermare proprio li? non sarà mica l'unico parcheggio, piazzola o AA nei dintorni. Perché non se ne vanno altrove? solo per dare fastidio e litigare. I vostri interventi mi hanno fatto capire tante cose e nei prossimi giorni quando incontrerò il sindaco del mio piccolo comune al fine di evitare fastidi e litigi (e quindi per motivi di pubblica sicurezza) gli chiederò di emettere un'ordinanza di divieto di sosta ai camper. Così ognuno avra tutto lo spazio che desidera.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:06:46
quote:Risposta al messaggio di Orso Stanco inserito in data 02/08/2014  15:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai scritto qualcosa che può sembrare ironica ma in fondo non lo è. Esiste una relazione specifica , che regola la sensazione di piacere o dispiacere , la necessità di accorciare o aumentare le distanze tra le persone che vogliono non vogliono comunicare e o interagire. Uno studio in proposito chiamato prossemica http://it.wikipedia.org/wiki/Prossemica Alzi la mano chi , quando ha potuto scegliere in funzione delle circostanze , (ad esempio non era in ritardo) non ha rinunciato a salire su di un ascensore o su di un autobus gia' stipato. Personalmente avere un camper abitato a 1 mt per ogni lato mi da fastidio. Mi obbliga a sentire (o non fare) rumori , mi obbliga a tenere le tendine tirate a gestire entrate e uscite dal mezzo o gavoni chiudere finestre per odori di cucina... se e quando posso evitarlo (no certamente se partecipo ad una festa , un raduno o un evento che attira moltissimi camperisti per il quale devo fare la mia scelta , ovvero partecipo a quelle condizioni o non partecipo) mi domando: non essendoci la necessita' contingente perché appiccicarsi a prescindere ? ebbene si' io la ritengo sgradevole convivenza , non mi sembra tanto anormale. Incredibilmente per alcuni e' anormale il contrario , sono coloro ad esempio che in una spiaggia grande e libera , nel pomeriggio arrivano fino ad un metro da te per piantare l' ombrellone , magari fanno 50 metri sulla sabbia proprio per piantartelo li ... solitamente sono i piu' chiassosi e caciaroni dopo 10 minuti ha gia' le loro ciabatte sui tuoi stuoini , il puzzo della sigaretta del personaggio , le grida Giggi Giggi mettiti il cappellinooooo . Ti alzi , raccogli le cose , spianti l' ombrellone e ti sposti di 50 metri e loro ti guardano tra il dispiaciuto e' l' arrabbiato , commentano e bofonchiano.. ma guarda questi come sono spocchiosi , hanno la puzza sotto il naso , andate andate ma chi vi cerca ? Gigggiiii cappellino! ubbidisci a mamma' che te gonfio ! [:)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/08/2014 alle 16:08:37
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 05/08/2014 alle: 09:18:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2014  16:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ah : quoto [;)] Buoni km Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link