CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Senza parole...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 12:15:55
In risposta al messaggio di kalasaya del 24/05/2018 alle 12:18:19

Dove sono io, ci sono più' macchine in giro che formiche per la strada. A loro non viene detto nulla? Parcheggiano anche sui tetti. Ma che azz dite? Siamo sempre a giudicare giudicare giudicare a dire la ns ma basta. E se
uno mette una ruota sul marciapiede viene criticato , se uno apre una finestra multato...ma come viviamo ... Le amministrazioni , per me , devono andare dove dico io, prima pero' dovrebbero rimettere un po' di asfalto sulle strade visto che rimane solo la terra e fare i parcheggi a modo... i soldi ? Basterebbe non rub...  Come si pretende di rispettare le regole in un paese allo sfascio dove nemmeno coloro che dovrebbero rispettarle per primi non lo fanno . Ma ci vogliamo svegliare? Non dico di fare come quello nella foto ma di come ci fate caso quando ci sono delle cose molto più' gravi e nessuno dice nulla. Vi rendete conto che la popolazione aumenta e di conseguenza aumentano i camperisti automobili ecc.ecc. Non c'è posto per tutti? Andate altrove. Semplice. A me nel caos non mi vedrete di certo , forse su un cocuzzolo in mezzo ai boschi si. :-) Cosi' evito di giudicare e di essere giudicato.
...
Apperó e menomale che non hai giudicatofrown
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 14:27:49

Dove sono io, ci sono più' macchine in giro che formiche per la strada. A loro non viene detto nulla? Parcheggiano anche sui tetti. Ma che azz dite? Siamo sempre a giudicare giudicare giudicare a dire la ns ma basta. E se
uno mette una ruota sul marciapiede viene criticato , se uno apre una finestra multato...ma come viviamo ... Le amministrazioni , per me , devono andare dove dico io, prima pero' dovrebbero rimettere un po' di asfalto sulle strade visto che rimane solo la terra e fare i parcheggi a modo... i soldi ? Basterebbe non rub...  Come si pretende di rispettare le regole in un paese allo sfascio dove nemmeno coloro che dovrebbero rispettarle per primi non lo fanno . Ma ci vogliamo svegliare? Non dico di fare come quello nella foto ma di come ci fate caso quando ci sono delle cose molto più' gravi e nessuno dice nulla. Vi rendete conto che la popolazione aumenta e di conseguenza aumentano i camperisti automobili ecc.ecc. Non c'è posto per tutti? Andate altrove. Semplice. A me nel caos non mi vedrete di certo , forse su un cocuzzolo in mezzo ai boschi si. :-) Cosi' evito di giudicare e di essere giudicato.
...
E in tutto questo, nelle circostanze evidenziate in foto, una persona in sedia a rotelle dove dovrebbe passare?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 19:09:47

...
sad

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 09:40:24
""...persona con sedia a rotelle...""
Perche' il marciapiedi in Italia sono costruiti solo in funzione delle sedie a rotelle? Mamme con il passeggino ?
e' uno spazio riservato ai pedoni ...
...ma ovviamente c' chi chi ragiona 
"""quel che e' mio e' mio e con quello degli altri si fa a metà...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 18:15:06
Sempre i soliti discorsi da maigoduti masochisti, figli di un paese inutile e insulso dove il concetto di far rispettare una qualsiasi regola non esiste. Ma soffrite di complesso di inferiorità nei confronti del mondo? Il camper è parcheggiato non a norma? Multa e festa finita, senza tante filosofie da ferramenta di sabato mattina.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 28/05/2018 alle 01:30:00
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 22:03:43
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2018 alle 09:40:24

...persona con sedia a rotelle... Perche' il marciapiedi in Italia sono costruiti solo in funzione delle sedie a rotelle? Mamme con il passeggino ? e' uno spazio riservato ai pedoni ... ...ma ovviamente c' chi chi ragiona  quel che e' mio e' mio e con quello degli altri si fa a metà...
Quella, che il camper della foto blocca, è una rampa costruita appositamente per persone  con problemi motori, con larghezza minima a norma e con pendenza massima dell'8%.
wink

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 10:11:16
In risposta al messaggio di Mauser del 27/05/2018 alle 22:03:43

Quella, che il camper della foto blocca, è una rampa costruita appositamente per persone  con problemi motori, con larghezza minima a norma e con pendenza massima dell'8%.  
...sempre marciapiede è
se vuoi metterci una aggravante sono d accordo
...ma io ho sempre visto i marciapiedi ,tutti ,costruiti in quel modo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 13:26:30
In risposta al messaggio di salito del 28/05/2018 alle 10:11:16

...sempre marciapiede è se vuoi metterci una aggravante sono d accordo ...ma io ho sempre visto i marciapiedi ,tutti ,costruiti in quel modo...
Ciao, si i marciapiedi secondo normativa ne prevedono una ogni tot metri e in corrispondenza di attraversamenti pedonali o ciclabili.
Si distinguono bene dalle altre rampe pedonali o  carrabili che abbattono i dislivelli in poche decine di centimetri.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 23:37:53
Avete tutti ragione. Ma perché facciamo caso ad un camper quando mio cugino che è un disabile non trova mai parcheggio al supermercato perché tutti o quasi tutti gli prendono il suo posto? OK che questo è un sito per camper ma non vi sembra che a noi camperisti non ci facciano passare nulla quando ad altri mezzi che circolano come noi facciano cose da fuori di testa? I camper "non in regola" li contiamo sulle punte delle dita delle mani per cui si potrebbe anche passarci sopra. No? E non posso andare in quella piazzola perché è vietato ai camper, non puoi andare per quella strada perché è solo per macchine..ecc.ecc. Tutto per farti pagare . Per speculare su di te . Ti obbligano ad andare appiccicato ad altri e se ti parcheggi male sei pure criticato. Non dico che quello a parcheggiato bene , fategli la multa ma fatela anche alle auto e non perché è un camper ma un mezzo come un altro
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 14:22:46
In risposta al messaggio di kalasaya del 30/05/2018 alle 23:37:53

Avete tutti ragione. Ma perché facciamo caso ad un camper quando mio cugino che è un disabile non trova mai parcheggio al supermercato perché tutti o quasi tutti gli prendono il suo posto? OK che questo è un sito per
camper ma non vi sembra che a noi camperisti non ci facciano passare nulla quando ad altri mezzi che circolano come noi facciano cose da fuori di testa? I camper non in regola li contiamo sulle punte delle dita delle mani per cui si potrebbe anche passarci sopra. No? E non posso andare in quella piazzola perché è vietato ai camper, non puoi andare per quella strada perché è solo per macchine..ecc.ecc. Tutto per farti pagare . Per speculare su di te . Ti obbligano ad andare appiccicato ad altri e se ti parcheggi male sei pure criticato. Non dico che quello a parcheggiato bene , fategli la multa ma fatela anche alle auto e non perché è un camper ma un mezzo come un altro
...
Spegato così, il tuo pensiero, è condivisibile.
Peccato manchino (al popolo Italiano in genere sia esso alla guida o meno) senso civico da una parte e maggior tolleranza dall'altra ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 31/05/2018 alle 14:29:46
9
spiderpin
spiderpin
22/12/2015 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 16:44:34
Ciao,
sono d'accordo con quanto detto e "rilancio" con la gestione dei rifiuti.
Mi meraviglio di come nelle nostre case facciamo una differenziata puntuale e poì certi "Camperai" ( mutuo volentieri il nomignolo letto in questo thread ) buttino il sacchetto indifferenziato dei rifiuti a terra vicino ai bidoni della plastica o del vetro.

Credo che il miglior modo per evitare che le amministrazioni creino problemi ai camperisti è non crearne noi alle amministrazioni con un comportamento educato e rispettoso.
La gentilezza dovrebbe diventare il modo naturale della vita, non l'eccezione.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 20:54:15
Se si giustificano gli amministratori a vietare la sosta i camper per colpa dei camperisti  stessi, ci si dovrebbero aspettare strade deserte visto che la maggior parte degli automobilisti si comporta male assai.
Insomma il discorso non regge 
Però  è anche vero che da quando lo uso  solo per fare viaggi lunghissimi ed estenuanti ( inizio a cedere,  arrivo sempre con la febbre) per poi parcheggiarlo ed al massimo dormirci solo per essere sicuro che non se lo freghino.  me lo godo molto di piu' dato che essere spesso vicini ad altri campreristi è quasi sempre fonte di beghe.
slt

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 13:28:36
Mi spiace per i moralisti di questo forum, c’è ne sono “assai”, ma condivido quanto affermato da Kalasaya. In questo paese pare sia diventata una moda “combattere” i Camperisti, sono quelli che sporcano capite a me.
Evidentemente il problema dei rifiuti urbani è nato per colpa dei camperisti. A Roma i rifiuti li portano tutti i camperisti.
E gli automobilisti che ne fanno di cotte e di crude? Tanto che oggi uscire di casa bisogna farsi il segno della Croce augurandosi di tornare a casa sani e salvi.
Giudicare? Si mi permetto di giudicare poiché quando esco con il mio camper sono giudicato, sempre!
Agli altri è tutto giustificato, ai camperisti no! Intendiamoci cari “giudici” delle mie fave: io per primo condanno, e “giudico” il camperaio che si comporta male, e per quanto mi riguarda cerco sempre di rispettare le regole ed il CdS ma ora BASTA dare sempre addosso al camperista.

E come disse quello: MA MI FACCIA IL PIACERE....

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 13:32:23
...dimenticavo. Carletto58 perché non rimani senza parole anche quando vedi gli automobilisti scorretti e menefreghisti e non posti su Col il tuo stupore e la tua meraviglia?

Elio Vita.
8
Carletto58
Carletto58
01/10/2017 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 18:25:06
In risposta al messaggio di dumito del 08/01/2019 alle 13:32:23

...dimenticavo. Carletto58 perché non rimani senza parole anche quando vedi gli automobilisti scorretti e menefreghisti e non posti su Col il tuo stupore e la tua meraviglia? Elio Vita.
Semplicemente perché l'oggetto di questo specifico post era per il parcheggio effettuato da quel camper... 
Detto questo, aggiungo che sono da poco in questo ambiente, non lo conoscevo affatto ma nella mia testa pensavo che (non so il perché) un camperista fosse più attento e più rispettoso delle regole rispetto ad un automobilista. Mi sono accorto in questo primo anno che purtroppo non è così. Sono convinto che i maleducati siano una minima parte, ma credimi, quei pochi fanno dei danni che ricadono su tutta la categoria. Inoltre se dovessimo rimanere senza parole per ogni comportamento maleducato e spesso arrogante di certi personaggi penso che rimarremmo muti! wink
Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 19:37:03
scusate ,ma se gli automobilisti sono ''tutti maleducati'' lo sono anche i camperisti che nel 99/9% sono anche automobilisti ( o no!)cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 20:35:51
Chi guida un camper, solitamente, guida anche una automobile : se è indisciplinato con un mezzo, lo sarà pure con l'altro. Situazioni come quella in foto le si possono trovare ogni giorno in qualunque città, paese o agglomerato urbano : persino nel paesello di 1500 persone dove abito io c'è chi parcheggia nel posto dei disabili, davanti alle scuole. 

Che dire ? Credo sia inutile mettere qua foto del genere : chi è indisciplinato continuerà ad esserlo, a prescindere dalle nostre battute qui in rete. Semplicemente serve una multa, se il caso e via. Altro non serve.

Poi, io non posso scagliare nessuna pietra : così come in foto no pero' mi è successo di parcheggiare occupando due posti o quasi, nonostante io abbia un furgone di 6 metri. Vuoi perchè a loro volta le auto parcheggiate dietro / davanti " sbordavano " un poco dal loro stallo, vuoi perchè a volte i parcheggi sono veramente corti ( nel mio paese garantisco che un camper di 6 metri lo parcheggi a norma in 5 / 6 stalli, non di più, ad esempio ). A quel punto che faccio ? Me ne vado ? Onestamente io parcheggio il meglio possibile ma parcheggio e se secondo i tutori dell'ordine non sono a posto, mi facciano la multa : pago ma sicuramente non rinuncio a visitare un luogo perchè il mio furgone passa  30 centimetri su un altro stallo.

Come me fanno : camioncini dei muratori, furgoni dei corrieri, camion dei surgelati, autisti di camion da cava ( poco dopo la mia abitazione l'autista di tal camion occupa 3/4 stalli, quando la sera torna a casa...che dovrebbe fare, parcheggiare in altro paese e farsi andare a prendere ? ) ma anche solo il mio collega di lavoro con il suo pickup che misura 5 metri e mezzo. Persino le auto parcheggiano come possono  e se una "sborda" davanti, mica lasciano lo stallo successivo vuoto : "sbordano" a loro volta. Anche perchè altrimenti il genio che si mette di traverso fra le due auto, nei tre quarti di stallo vuoto, arriva sicuramente.

Io cerco di NON parcheggiare nei posto riservati, sui marciapiedi, davanti ai portoni ed in doppia fila. Il resto amen.

Giusto comportarsi meglio possibile ma, direi, non facciamo prendere dalla sindrome dello sceriffo, no ? Poi, davvero, mi piacerebbe sapere chi di noi è sempre stato e sempre sarà davvero...puro !
Davide
Dielle family
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 20:54:45
In risposta al messaggio di morodirho del 08/01/2019 alle 19:37:03

scusate ,ma se gli automobilisti sono ''tutti maleducati'' lo sono anche i camperisti che nel 99/9% sono anche automobilisti ( o no!)
...nulla da aggiungere. yesyes

Elio Vita.
17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 20:59:33
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/01/2019 alle 20:35:51

Chi guida un camper, solitamente, guida anche una automobile : se è indisciplinato con un mezzo, lo sarà pure con l'altro. Situazioni come quella in foto le si possono trovare ogni giorno in qualunque città, paese o agglomerato
urbano : persino nel paesello di 1500 persone dove abito io c'è chi parcheggia nel posto dei disabili, davanti alle scuole.  Che dire ? Credo sia inutile mettere qua foto del genere : chi è indisciplinato continuerà ad esserlo, a prescindere dalle nostre battute qui in rete. Semplicemente serve una multa, se il caso e via. Altro non serve. Poi, io non posso scagliare nessuna pietra : così come in foto no pero' mi è successo di parcheggiare occupando due posti o quasi, nonostante io abbia un furgone di 6 metri. Vuoi perchè a loro volta le auto parcheggiate dietro / davanti sbordavano un poco dal loro stallo, vuoi perchè a volte i parcheggi sono veramente corti ( nel mio paese garantisco che un camper di 6 metri lo parcheggi a norma in 5 / 6 stalli, non di più, ad esempio ). A quel punto che faccio ? Me ne vado ? Onestamente io parcheggio il meglio possibile ma parcheggio e se secondo i tutori dell'ordine non sono a posto, mi facciano la multa : pago ma sicuramente non rinuncio a visitare un luogo perchè il mio furgone passa  30 centimetri su un altro stallo. Come me fanno : camioncini dei muratori, furgoni dei corrieri, camion dei surgelati, autisti di camion da cava ( poco dopo la mia abitazione l'autista di tal camion occupa 3/4 stalli, quando la sera torna a casa...che dovrebbe fare, parcheggiare in altro paese e farsi andare a prendere ? ) ma anche solo il mio collega di lavoro con il suo pickup che misura 5 metri e mezzo. Persino le auto parcheggiano come possono  e se una sborda davanti, mica lasciano lo stallo successivo vuoto : sbordano a loro volta. Anche perchè altrimenti il genio che si mette di traverso fra le due auto, nei tre quarti di stallo vuoto, arriva sicuramente. Io cerco di NON parcheggiare nei posto riservati, sui marciapiedi, davanti ai portoni ed in doppia fila. Il resto amen. Giusto comportarsi meglio possibile ma, direi, non facciamo prendere dalla sindrome dello sceriffo, no ? Poi, davvero, mi piacerebbe sapere chi di noi è sempre stato e sempre sarà davvero...puro ! Davide
...
Analisi perfettamente condivisibile. È la società che è marcia NON soltanto i Camperisti, come alcuni “sceriffi” vorrebbero far credere.
E spero che finalmente finisca questa storia “addosso al camperista”.
Come per gli automobilisti, chi sbaglia paga...e non tutta la categoria.

Elio Vita.
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 11:09:37
...E di questo che mi dite? smiley

col(1).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link