CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

senza ragionare quelli della Tirrenia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 27/10/2007 alle: 12:53:39
Rientro dalle vacanze,imbarco per la Sardegna. Arrivo all'ingresso a C/Vecchia della nave,l'addetto all'imbarco mi fa salire nel garage a marcia in dietro nella parte alta. Morale della storia: frizione del vr bruciata! Ora mi chiedo alla mia richiesta,visto che la nave era quasi vuota,di parcheggiare giu' perche' mi ha detto che non era possibile? Oltretutto sapendo che il mezzo è pesante. Alla Tirrenia non si ragiona!
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:46:22
Non sembra una novità. Ho preso molti traghetti in vita mia. Mai una volta che abbia notato una organizzazione ordinata e ragionata. Di solito ci sono un sacco di persone scoordinate agitate che continuano a urlare o a soffiare nel fischietto, ognuna con una sua confusa idea di dove spedire i veicoli. Detto questo, non credo puoi addebitagli (anche solo moralmente) le cause del decesso della tua frizione. Le frizioni dei furgoni dovrebbero essere progettate per funzionare anche a pieno carico. Oltretutto il problema del carico non riguarda solo i camper. Provate a chiedere ad una piccola impresa edile se di solito viaggiono entro il limite.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:25:48
mi hanno fregato la prima volta (tirrenia, napoli-cagliari) e ho promesso a me stesso che non mi faccio fregare più ho rischiato di bruciare la frizione con una retromarcia in salita da folli, per incastrarmi in un posto al millimetro. eppure se paghi, e paghi salato per i metrozzi del camper, devi poter pretendere (e lo pretenderò d'ora in poi) un accesso e uno spazio adeguati
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:05:08
Secondo me ci si può anche rifiutare di andar su di retro e chiedere di salire in prima e poi fare manovra sopra. Così come scendere in uno e verificare se le manovre che ti fanno fare sono corrette: se si sbatte contro un pilastro o una traversa per un'indicazione affrettata, non è che ci rimborsano. Ciao A.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 16:42:32
Ho avuto una discussione accesa questa estate proprio perchè pretendevano che parcheggiassi con gli specchietti retro chiusi. Mi fido a stento di me stesso, figurarsi di uno che manco conosco e che del mio camper non frega nulla... Ciao, Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:44:36
30 luglio, salgo dopo 5 ore di attesa sul traghetto per Ischia accompagnato dalle urla di uno che di civile aveva solo camicia bianca con le mostrine, il quale mi dice di salire in fretta (il ritardo non lo avevo causato io ma loro !) a marcia avanti, poi a Ischia mi assicura che mi guidano la discesa dal traghetto. Giungiamo a Ischia, io a marcia indietro attendo che un mega bus venga sbarcato, il marinaio mi dice di attendere la manovra del bus, poi scompare, NON LO VEDO PIU'! Resto a marcia avanti al centro del traghetto e le auto mi scansano a destra e a sinistra, ed io non riuscivo quasi a scendere. Quando finalmente innesto la retromarcia vedo salire le prime auto per l'imbarco che si mettono dietro di me (giustamente vedendo il retro del camper pensavano che fossi salito prima di loro). A questo punto scendo dal camper e vado diritto da quel tizio con camicia bianca e mostrine e glie ne dico qualcuna in napoletano caldo, schietto e stretto. Risultato: fermano tutte le auto, e mi fanno scendere. Ma si può fare così il camperismo ? Avevo appena fatto 5000 km in Francia senza aver alcun problema, tranne il Ponte di St.Cloud a Parigi...

Modificato da 956 il 29/10/2007 alle 22:45:29
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:33:41
forse non avete mai visto come legano le moto. Con le corde che strusciano su tutto quello che trovano cosi dopo una traversata con il mosso ti trovi tutto rigato. E vi siete mai chiesti quali siano i rimborsi in caso di danni? Sono miseri se non si dichiara il valore del mezzo all'imbarco o al momento dell'acquisto del biglietto.
dany76
dany76
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 23:23:55
quote:Originally posted by teista
forse non avete mai visto come legano le moto. Con le corde che strusciano su tutto quello che trovano cosi dopo una traversata con il mosso ti trovi tutto rigato. E vi siete mai chiesti quali siano i rimborsi in caso di danni? Sono miseri se non si dichiara il valore del mezzo all'imbarco o al momento dell'acquisto del biglietto. >
> Mi ricordo in particolare una volta proprio su di una nave della tirrenia,moto da strada nuovissima legata con quelle fasce larghe che si tirano con i cricchetti,una sulla sella che quando l'ho vista io era già tutta bella tranciata ed una sul serbatoio con il cricchetto tirato proprio sulla vernice ma lì non ho potuto vedere ma immagino i danni e la faccia del "povero" padrone all'arrivo. Comunque non sono tanto normali, a me hanno fatto parcheggiare al contrario(tra l'altro salivo per primo) rispetto alla direzione di arrivo e di uscita,io ingenuamente ci sono cascato e all'arrivo,nave piena,compreso camion non vi dico cosa è successo,con tutta la mia "calma" sono sceso e subito si sono prodigati nell'aiutarmi a fare manovra bloccando tutti quei camion e auto strombazzanti, ma che gentili........ Io personalmente danni non ne ho mai subiti,ma secondo voi,nel caso come ci si dovrebbe muovere? Eppure per andare in nave ci vuole delle belle cifrette,un pochino di occhio e di educazione da parte del personale di bordo non guasterebbe. Ciao
18
orso60
orso60
10/10/2007 7
Inserito il 31/10/2007 alle: 11:32:12
esperienza personale: anni di viaggi in moto per traghetti, LA MOTO ME LA LEGO IO!!!!!! non faccio mettere le mani dagli altri per fissarla. in più sempre alcuni stracci da mettere tra moto e corde. non ho ancora il camper, però viaggio da anni con il fuoristrada e la maggiolina sul tetto, parecchi viaggi in traghetto, anche in open deck, non mi faccio intimidire dagli addetti, mi prendo le distanze che ritengo giuste e anche il tempo per fare le manovre. lasciate pure che urlino, un bel sorriso e poi fate quello che volete......[:D] [^]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 31/10/2007 alle: 11:44:00
Una volta su Ventouris Ferries mi hanno fatto parcheggiare vicino ai ventilatori, con il ponte tutto libero. Io gli ho chiesto gentilmente se potevano farmi spostare dato che dovevamo dormire sul camper e lì non era possibile. Niente da fare, mi hanno imposto di stare lì. Subito dopo di me, è salito un inglese che appena gli hanno detto dove mettersi (anche lui vicino ai ventilatori) ha ribattuto "I dont like here" e tranquillamente ha parcheggiato dall'altro lato del ponte. Gli hanno urlato e gliene hanno dette di tutti i colori, ma lui ha completato il parcheggio, ha chiuso il camper ed è andato via. Poi, finito di caricare, il ponte era ancora mezzo vuoto (quindi che bisogno c'era di farmi piazzare proprio in quel punto?!) ma ormai io non potevo più muovermi dato che mi avevano affiancato un paio di mezzi, e sono stato lì tutta notte più o meno sveglio, a rodermi. Insomma, mi sa che a volte sia meglio fare i cavoli propri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2007 alle: 20:57:19
anche io ho esperienza di diverse traversate in auto per la grecia, i marinai gridano come matti . il trucco e' gridare piu' di loro o fregarsene. la via di mezzo non esiste. Probabilmente e' il loro modo di gestire "la mandria". Ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link