quote:Originally posted by charlie77> Che siano gli unici che hanno il coraggio di dire come stanno le cose? -- gilby
Parlando di settore in crisi questo mese sulla rivista AC c'è un trafiletto riferito ad un comunicato stampa emessa dalla Knaus Tabbert Group che annuncia lo stato di crisi dell'azienda. E se sta male Knaus sò dolori per tutti....[:(] >
quote:Originally posted by obionekenoby> Sicuramente è come dici tu. Infatti basta rendersi conto che il gruppo fattura più di 300 milioni di euro all'anno e sforna prodotti di qualità. Se le cose stanno in questo modo per loro non oso pensare quale situazione si prospetta per gli altri...
quote:Originally posted by charlie77> Che siano gli unici che hanno il coraggio di dire come stanno le cose? -- gilby
Parlando di settore in crisi questo mese sulla rivista AC c'è un trafiletto riferito ad un comunicato stampa emessa dalla Knaus Tabbert Group che annuncia lo stato di crisi dell'azienda. E se sta male Knaus sò dolori per tutti....[:(] >
>
quote:Originally posted by maculani> Anche a Torino non c'è il mare!!![:D][:D][:D] Ciao Marco! Francesco
Quando si è in mezzo al ciclone, nel cosiddetto "Occhio del ciclone", il tempo è bello. C'è poco vento e le temperature sono miti. E non piove. E' intorno che si scatena il finimondo. Noi stiamo vedendo il finimondo arrivare, quindi non siamo nell'occhio (cioè, in fondo, a metà strada, con solo un'altra metà da fare per rivedere il sereno). Considerazioni da grande navigatore oceanico. E in quel caso se si è in barca cosa si dovrebbe fare [?][?][?][:D][:D][:D][:D] Ciao MACU. P.s.: ma a Terni non c'è il mare, quindi se non lo sai sei giustificato. >
quote:Originally posted by maculani Certe scontistiche servono per la momentanea sopravvivenza di taluni. Il settore è in crisi sui mezzi medio-bassi. Sul veicolo oltre i 35 Q.li, la crisi non è percepita e anzi il mezzo più pesante stà praticamente conoscendo, e io dico finalmente, il vero battesimo. >> Sicuramente è così. Però: - quanti si possono permettere un mezzo immatricolabile soltanto oltre 35 q.li, che generalmente costa dai 100 mila euro in su? - il mercato di questi mezzi in Italia che dimensioni ha? 200/300 unità vendute all'anno? Se i dati sono questi, 50 mezzi in più significano incrementi a due cifre percentuali. Questo per dirti che un simile mercato non fa testo.
quote:Originally posted by chorus> Non è vero! Il settore degli over 35 comprende camper un po' di tutte le razze! Solitamente la gran parte dei camper viene venduta con la possibilità di omologazione over 35! Sposterei il discorso non tanto sugli over 35, ma sui camper di fascia madio-alta e alta. In quel settore la crisi non c'è. Ma questo vale solo per il settore specifico, ma non per la fabbrica che li costruisce perché quasi sempre ogni fabbrica possiede più marchi e più fasce. Se crollano le vendite dei marchi più economici crolla tutta la fabbrica! Poi un po' di crisi non farà sempre male! Forse le fabbriche si decideranno ad intervenire a livello di Stato per impedire che i comuni possano continuare a fare come gli pare (ovviamente il problema è solo italiano escludendo i paesi della ex Jugoslavia). Ciao
- quanti si possono permettere un mezzo immatricolabile soltanto oltre 35 q.li, che generalmente costa dai 100 mila euro in su? >
quote:Originally posted by V7 Special> A Torino no, ma a Lavagna (GE) pontile "C" numero posto 46 sì.[;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by maculani> Anche a Torino non c'è il mare!!![:D][:D][:D] Ciao Marco! Francesco
Quando si è in mezzo al ciclone, nel cosiddetto "Occhio del ciclone", il tempo è bello. C'è poco vento e le temperature sono miti. E non piove. E' intorno che si scatena il finimondo. Noi stiamo vedendo il finimondo arrivare, quindi non siamo nell'occhio (cioè, in fondo, a metà strada, con solo un'altra metà da fare per rivedere il sereno). Considerazioni da grande navigatore oceanico. E in quel caso se si è in barca cosa si dovrebbe fare [?][?][?][:D][:D][:D][:D] Ciao MACU. P.s.: ma a Terni non c'è il mare, quindi se non lo sai sei giustificato. >
>
quote:Originally posted by maculani> He,he,hehehehe[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by V7 Special> A Torino no, ma a Lavagna (GE) pontile "C" numero posto 46 sì.[;)][;)][;)][;)][;)]
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Ho lo scivolo barca e l'attracco riservato proprio sottocasa, intendendo che dal retro di casa mia puoi faar scivolare la barca direttamente in acqua, e pontile riservato, ho la patente nautica, ero in marina sulle motovedette e non ho mai posseduto una barca! Il colmo!Non ho tempo per godermele, solo ogni tanto prendo il timone di quelle di amici. Caro Marco beato te che hai tempo! ti invidio![;)]quote:Originally posted by maculani> He,he,hehehehe[:D][:D][:D]quote:Originally posted by V7 Special> A Torino no, ma a Lavagna (GE) pontile "C" numero posto 46 sì.[;)][;)][;)][;)][;)]quote:Originally posted by maculani> Anche a Torino non c'è il mare!!![:D][:D][:D] Ciao Marco! Francesco
>
>
>
quote:Originally posted by ecosse Il problema nel settore di lusso non esiste. >> Vero in parte: io lavoro per una nota marca di moda del lusso per il momento ci hanno solo vietato gli straordinari. Un piccolo calo c'è, ma non così importante da richiedere la cassa integrazione.
quote: Potrai essere "un po' meno ricco", ma sempre ricco rimani. E' per questo motivo che i settori di lusso sono destinati a tirare sempre. >> Ma in fondo, chi è che "tira le fila" di questa crisi? Sono proprio loro, i ricchi. Ad esempio l'OPEC, con il petrolio alle stelle di un anno fa, ha messo in moto un meccanismo speculativo enorme che alla fine ha generato tutto questo (materie prime alle stelle, energia carissima, ecc). E l'OPEC non sono altro che i ricchissimi paesi arabi.
quote:Originally posted by V7 Special> Allora se sei stato in Marina conosci il collegio navale MOROSINI di Venezia, io ne so qualcosa. Ciao MACU.quote:Originally posted by Yuma58> Ho lo scivolo barca e l'attracco riservato proprio sottocasa, intendendo che dal retro di casa mia puoi faar scivolare la barca direttamente in acqua, e pontile riservato, ho la patente nautica, ero in marina sulle motovedette e non ho mai posseduto una barca! Il colmo!Non ho tempo per godermele, solo ogni tanto prendo il timone di quelle di amici. Caro Marco beato te che hai tempo! ti invidio![;)]quote:Originally posted by maculani> He,he,hehehehe[:D][:D][:D]quote:Originally posted by V7 Special> A Torino no, ma a Lavagna (GE) pontile "C" numero posto 46 sì.[;)][;)][;)][;)][;)]quote:Originally posted by maculani> Anche a Torino non c'è il mare!!![:D][:D][:D] Ciao Marco! Francesco
>
>
>![]()
>
quote:Originally posted by V7 Special> La mia formazione adolescenziale proviene da lì, poi ho cambiato "casacca" . . . . . . Ciao MACU.
Altrochè che lo conosco, avevo 4 miei compagni che provenivano dal morosini e in più un tenente di vascello in servizio con noi. Ciao Marco![;)] >
quote:Originally posted by maculani> Macu, macu... ! [;)] -- gilby
quote:Originally posted by V7 Special> La mia formazione adolescenziale proviene da lì, poi ho cambiato "casacca" . . . . . . Ciao MACU.
Altrochè che lo conosco, avevo 4 miei compagni che provenivano dal morosini e in più un tenente di vascello in servizio con noi. Ciao Marco![;)] >
>