CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Siamo tutti troppo rispettosi...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:05:24
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 28/01/2010  17:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo educazione e civiltà sono sempre più merce rara, e questo vale in generale, poi parlando di camper service, io porto il mio esempio, cosa c'è a Torino? Sassi: tombino 40x40 con 4 feritoie da 1,2 cm di larghezza x 30 cm di lunghezza posto vicino al Turet (fontana) ex Macello, ex Stadio delle alpi, oggi luogo di prostituzione 24/24 e stazione abusiva di partenze per la Romania (we) camper service delimitato da blocchi di cemento che ti impediscono di posizionarti correttamente. Allora dici, scarico prima di arrivare a casa... Si ma dove? in autostrada laddove c'è il cartello trovi sempre il CS chiuso, cintato, con le barriere, oppure ti aggiri inutilmente per l'autogrill alla vana ricerca [xx(] ce ne sono alcuni nuovi sprangati --- altri, chiusi per manutenzione... A dirla tutta i gestori dei rifornimenti sono obbligati ad averli ma fanno di tutto per sabotarli... Ad esempio un gestore contestava il fatto che l'acqua veniva presa dal "loro" serbatoio? Dimenicandosi il significato delle parole gestore e concessionario. oppure, nei rari casi in cui è operativo, non c'è l'acqua!
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 29/01/2010 alle: 12:56:54
quote:quelle persone che hanno il NAUTICO, non sarebbe ora che installassero almeno il maceratore?>
> Ti posso assicurare per pluriennale esperienza che anche senza si può scaricare senza lasciare macelli. Basta installare 'buon senso', magari con l'opzione 'civiltà' installata...[}:)] Sapendo di avere un nautico scarico solo ed esclusivamente dove trovo la possibilità di attaccare la canna dell'acqua per dare una ripulita intorno. Non sempre si riesce ad aprire lo scarico con la dovuta gradualità, quindi qualche schizzo può capitare di farlo, anche 'centrando' alla perfezione l'allineamento fra gli scarichi. Cosa che capita anche in fase di risciacquo a chi ha la cassetta, direi... Ed il più delle volte va a finire che lascio il CS più pulito di come l'ho trovato... purtroppo.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:05:14
quote:non sempre c'è il tubo, o il rubinetto, accanto al pozzetto, per esempio nel mio rimessaggio è a 20 metri (e le mani non ce le metto davvero!)>
> Un piccolo consiglio al riguardo (scusandomi per il doppio messaggio): comperatevi un paio di guanti da elettrauto. Sono come i guanti per lavare i piatti, ma più lunghi sulla manica e con la gomma più spessa. In più, resistono anche all'acido solforico... Vengon buoni quando si tratta di fare un po' di manutenzione alle batterie, ma sono utili anche per i casi più... complicati!![:D] Io non prendo mai in mano nè i rubinetti né le canne dell'acqua delle AA: sempre i guanti![;)] E per caricare l'acqua potabile ho un mio tubo dell'acqua PER USO ALIMENTI. Cioè di quelli con la fodera interna bianca...[;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:50:02
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 29/01/2010  13:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio di peggio: così come te, ma anche pulisco il rubinetto con il sapone per piatti, visto che qualcuno, nel rubinetto, ci infila la bocca della cassetta. Ma 20 metri di tubo di gomma non saprei neanche dove metterli. Se poi usi i guanti per "prelevare" dalle griglie, ... ti prego ... questo no ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 30/01/2010 alle: 09:59:06
quote:1. Ma 20 metri di tubo di gomma non saprei neanche dove metterli. 2. Se poi usi i guanti per "prelevare" dalle griglie, ... ti prego ... questo no ...>
> 1. Esagerato!! Ne bastano di meno![:D] Io li tengo nel vano bombole, che è aerato, così non ho problemi di muffe. 2. No, non prelevo nulla... ma m'è capitato di dover togliere viluppi di carta igienica (anche se a me sono sembrati stracci, possibile? boh?), che non riuscivo a sciogliere con la canna dell'acqua. Coi guanti giusti magari non tutto sarà possibile, ma... non c'andiamo lontano. E senza dimenticare la fondamentale collaborazione del mio radar personale (= moglie che mi guida nell'esatta posizione per scaricare) che mi fa anche da dispenser per il sapone per i piatti, per lavare i guanti prima di riporli (anche questi appoggiati sulle bombole del gas).[;)] Viaggiare in camper è bellissimo, ma ha anche di questi aspetti 'nascosti', non particolarmente positivi, forse; ma che fanno parte integrale del pacchetto. Ed a me va benissimo così!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/01/2010 alle: 22:25:22
Io in questi casi o non scarico o pulisco per non esser chiamato zozzone da chi segue,mica capisce che stava gia tutto cosi. Non sono ingrado di scagliare la prima pietra, perche quando viaggio qualche volta mi scappa la cicca del finestrino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link