CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Siamo un popolo di sozzoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/08/2008 alle: 19:34:33
Tornando dai Monti della Laga, ho fatto un giro per le Marche, e per la notte ci siamo fermati Vicino ad Amandola e precisamente Dietro il santuario della Madonna dell'Ambro ove esiste una piazzola per camper, il posto è stupendo, fresco e c'è pure un torrente l'Ambro appunto, se....non fosse per la nota allergia a tenere pulito il terittorio che sembra colpire tanta gente, sul vialetto che porta al Santuario c'è di tutto, cartacce, plastica, bottiglie, e tutto quello che andrebbe gettato nei cassonetti. Il giorno prima ci eravamo fermati per mangiare in riva al lago di Gerosa vicino a Montemonaco, e anche lì uno schifo, sacchetti dell'imondizia gettati uno sopra all'altro con tutto il campionario sopra descritto. Dopo due giorni arriviamo a Cingoli e ci fermiamo, sempre per mangiare, nel bosco che si trova nella salita che porta alla cittadina, anche quì un disastro, il povero bosco è una pattumiera a cielo aperto. Preciso che queste situazioni non sono esclusività delle Marche, perchè anche sul meraviglioso Gargano non si scherza, e in generale un pò ovunque. D'accordo che nei posti descritti non ci sono cassonetti e le varie amministrazioni comunali hanno le loro colpe, ma l'immondizia invece di gettarla non si potrebbe tenerla in macchina o camper finchè non si trova un cassonetto? E come quelli che vanno in montagna, portano da bere e mangiare e poi gettano i vuoti dove capita, ma e fatica riportarli a valle? La situazione sozzoni secondo me è peggiorata, di chi sono le colpe? Ho visto bambini gettare la carta del gelato e i genitori zitti, ho visto extracomunitari gettare dal finestrino i sacchetti dell'immondizia, ho visto giovani gettare dal finestrino bottiglie vuote di birra. la vedo dura la lotta per avere un mondo più pulito. [:(!][:(!][:(!] Marcoid="size3">id="blue">
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 24/08/2008 alle: 19:42:04
ciao a tutti ! confermo le zozzerie in giro per l'italia ( a volte mi chiedo a cosa serva impazzire per fare accuratamente la raccolta differenziata), ma segnalo purtroppo il comportamento di diversi camperisti che appena possono scaricano in ogni dove!!!! in autogrill, nelle piazzole di sosta autostradali, nei prati !!! che schifo e soprattutto che tristezza.......[V][V][V]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2008 alle: 21:34:00
beh perche' allora anche negli autogrill non si inizia a fare la differenziata? Per ora non ne ho trovato neanche uno che la facesse. Questo non giustifica ovviamente chi sporca come avete detto...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/08/2008 alle: 21:46:31
dobbiamo iniziare a educare i nostri figli, purtroppo registro anche io l'idea diffusa che la cosa comune, la strada, il parcheggio, il marciapiede, ecc. siccome è di tutti allora ci posso sputare sopra, abbandonare i rifiuti e gettare le carte delle caramelle.
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 24/08/2008 alle: 23:43:10
quote:Originally posted by wwwexalto
dobbiamo iniziare a educare i nostri figli, purtroppo registro anche io l'idea diffusa che la cosa comune, la strada, il parcheggio, il marciapiede, ecc. siccome è di tutti allora ci posso sputare sopra, abbandonare i rifiuti e gettare le carte delle caramelle. >
> ...e c'è pure chi dice che paga le tasse e quindi ha il diritto di sporcare....[:0][:(!] Mi astengo da qualsiasi commento!!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 00:06:31
Non direi un "popolo", ma bensì una "categoria" di sozzoni. In questi giorni non ho visto solo italici sozzoni, benchè i più numerosi. Ora i "puristi" ci insegneranno che bisogna chiamare le forze dell'ordine e farli multare...ma vi sembra che non abbiano di meglio da fare che rispondere alle chiamate per multare degli incivili ? Vergogniamoci e basta. Quando si appartiene ad una "categoria", bisogna assumersene con dignitoso coraggio anche le brutture e le vergogne...dire io son diverso e stare a guardare serve a poco.[V]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:52:11
Bisogna cominciare dall'educazione dei figli, insegnargli che i rifiuti bisogna riporli nei vari cassonetti o altri posti idonei. Tutto il resto è aria fritta. Spiegatemi perchè a Napoli la gente mette i sacchetti dell'immondezza sulle montagne di rifiuti di altri. Ve lo dico io perchè, vedono gli altri che fanno così. Idem per le Vs. testimonianze di cui sopra. Se la gente maleducata trova già terreno fertile nasce l'immonnezza di massa. Cominciamo da noi, dal nostro piccolo. A niente serve denunciare queste cose, lo sappiamo che esistono, ma iniziamo noi a fare qualcosa, portandoci a casa i nostri rifiuti e ad insegnare qualcosa di sensato ai nostri figli! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green">
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:59:56
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Bisogna cominciare dall'educazione dei figli, insegnargli che i rifiuti bisogna riporli nei vari cassonetti o altri posti idonei. Tutto il resto è aria fritta. Spiegatemi perchè a Napoli la gente mette i sacchetti dell'immondezza sulle montagne di rifiuti di altri. Ve lo dico io perchè, vedono gli altri che fanno così. Idem per le Vs. testimonianze di cui sopra. Se la gente maleducata trova già terreno fertile nasce l'immonnezza di massa. Cominciamo da noi, dal nostro piccolo. A niente serve denunciare queste cose, lo sappiamo che esistono, ma iniziamo noi a fare qualcosa, portandoci a casa i nostri rifiuti e ad insegnare qualcosa di sensato ai nostri figli! Ciao Daniele. >
> Mi trovi assolutamente d'accordo e, nel mio piccolo, penso di essere sulla buona strada ... non tanto perchè non scarico in giro o non sporco con cartacce e quant'altro ma sopprattutto perchè mio figlio (di 4 anni e mezzo) mi rimprovera quando per una mia brutta abitudine butto la "cicca della sigaretta" per terra!!! Lui me la fa raccogliere!!! Ne sono fiero! [:)]
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:37:52
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Bisogna cominciare dall'educazione dei figli, insegnargli che i rifiuti bisogna riporli nei vari cassonetti o altri posti idonei. Tutto il resto è aria fritta. Spiegatemi perchè a Napoli la gente mette i sacchetti dell'immondezza sulle montagne di rifiuti di altri. Ve lo dico io perchè, vedono gli altri che fanno così. Idem per le Vs. testimonianze di cui sopra. Se la gente maleducata trova già terreno fertile nasce l'immonnezza di massa. Cominciamo da noi, dal nostro piccolo. A niente serve denunciare queste cose, lo sappiamo che esistono, ma iniziamo noi a fare qualcosa, portandoci a casa i nostri rifiuti e ad insegnare qualcosa di sensato ai nostri figli! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> >
> Ciao Daniele, la cosa buffa è che in ques'altro 3D pare si sia di parere quasi opposto.[:(] https://www.camperonline.it/for... ciao paolo.[;)]
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:10:36
solo per precisare che dove ho sottolineato che scaricavano in autogrill o piazzole autostradali mi riferivo allo scarico delle acque del camper! e non erano zingari! tanto per capirci. un saluto...
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:33:10
Purtroppo , educazione civica , dalla famiglia , scuola .ecc. latita . nelle scuole tedesche insegnano ecologia -stradale ..ecc. ,non sono meglio di noi, siamo noi che non riusciamo a capire il filo della matassa, da dove si incomincia il rispetto verso persone , cose ..ecc. purtroppo ,ancora una volta , devo constatare che i posti più puliti li ho trovati in ALTO ADIGE . l ITALIA merita di essere pulita ,rispettata ,amata . Niente da fare , cimici sui treni , con zecche e affini . speremo ,che vi sia un inversione di tendenza . capisco il perchè di tanti viaggi all estero da parte di camperisti italiani,soddisfatti per la pulizia riscontrata in paesi esteri a noi vicini .
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:33:17
quote:Originally posted by Baimar
Tornando dai Monti della Laga, ho fatto un giro per le Marche, e per la notte ci siamo fermati Vicino ad Amandola e precisamente Dietro il santuario della Madonna dell'Ambro ove esiste una piazzola per camper, il posto è stupendo, fresco e c'è pure un torrente l'Ambro appunto, se....non fosse per la nota allergia a tenere pulito il terittorio che sembra colpire tanta gente, sul vialetto che porta al Santuario c'è di tutto, cartacce, plastica, bottiglie, e tutto quello che andrebbe gettato nei cassonetti. Il giorno prima ci eravamo fermati per mangiare in riva al lago di Gerosa vicino a Montemonaco, e anche lì uno schifo, sacchetti dell'imondizia gettati uno sopra all'altro con tutto il campionario sopra descritto. Dopo due giorni arriviamo a Cingoli e ci fermiamo, sempre per mangiare, nel bosco che si trova nella salita che porta alla cittadina, anche quì un disastro, il povero bosco è una pattumiera a cielo aperto. Preciso che queste situazioni non sono esclusività delle Marche, perchè anche sul meraviglioso Gargano non si scherza, e in generale un pò ovunque. D'accordo che nei posti descritti non ci sono cassonetti e le varie amministrazioni comunali hanno le loro colpe, ma l'immondizia invece di gettarla non si potrebbe tenerla in macchina o camper finchè non si trova un cassonetto? E come quelli che vanno in montagna, portano da bere e mangiare e poi gettano i vuoti dove capita, ma e fatica riportarli a valle? La situazione sozzoni secondo me è peggiorata, di chi sono le colpe? Ho visto bambini gettare la carta del gelato e i genitori zitti, ho visto extracomunitari gettare dal finestrino i sacchetti dell'immondizia, ho visto giovani gettare dal finestrino bottiglie vuote di birra. la vedo dura la lotta per avere un mondo più pulito. [:(!][:(!][:(!] Marcoid="size3">id="blue"> >
> Caro Marco, hai toccato un argomento che colpisce anche me....sono recentemente stato in ferie in Francia (Savoia ed Alta Savoia) e la cosa fondamentale che ho rilevato in Francia è la pulizia dei luoghi pubblici rispetto all'Italia (tu passe per strade e stradine, ti fermi nelle aree di sosta, negli auogrill e non vedi una cartaccia nei prati). Infatti in Francia nn trovi, tutte quelle cartacce, barattoli, bottiglie vuote che sono in ogni scarpata in Italia......è non ho visto in Francia un numero di cestini o cassonetti superiore a quelli che sono in Italia, quindi è solo una questione di mal costume di noi italiani [:(][:(][xx(], bisognerebbe che fioccassro multe di qualche migliaio di Euro, quando viene beccato qualcuno a zozzare in giro..e vedresti che la musica cambierebbe....[:)][:D][;)]

Modificato da StefanoSiena il 28/08/2008 alle 09:37:23
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:21:27
che schifo e che tristezza. a me è capitato di essere in macchina, vedere i passeggere della macchina davanti a me gettare fazzoletti di carta, pacchetti di sigarette vuote fuori. cosa si può fare? se inveisci contro le suddeste bestie, rischi anche di prenderle. chiamare la polizia o carabinieri? voi che fareste? simo
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:06:35
quote:Originally posted by simo il 4
che schifo e che tristezza. a me è capitato di essere in macchina, vedere i passeggere della macchina davanti a me gettare fazzoletti di carta, pacchetti di sigarette vuote fuori. cosa si può fare? se inveisci contro le suddeste bestie, rischi anche di prenderle. chiamare la polizia o carabinieri? voi che fareste? simo >
> Ti posso dire quello che feci anni fa: ero in moto e la BMW davanti a me, scaricò 3 carte di kinder dal finestrino mentre eravamo in coda ad un cavalcavia. Messa la moto sul cavalletto, le ho raccolte, ho bussato al finestrino della bella signora con i 3 pargoletti seduti dietro e con un grande e ammicchevole sorriso le ho detto: "signora, le sono caduti questi dal finestrino"....e con un ringhio cupo mi ringraziò[:D][;)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:11:02
che schifo e che tristezza. a me è capitato di essere in macchina, vedere i passeggere della macchina davanti a me gettare fazzoletti di carta, pacchetti di sigarette vuote fuori. cosa si può fare? se inveisci contro le suddeste bestie, rischi anche di prenderle. chiamare la polizia o carabinieri? voi che fareste? simo >
> Sarebbe interessante capire se queste cose succedano solo da noi (o "soprattutto" da noi) o anche all'estero. Vi dico la mia: io le ho viste succedere solo in Italia. Forse all'estero succedono (ma in quali paesi? Non in Scozia, non in Inghilterra, non in Norvegia, ecc.) ma sono un'eccezione. In Italia sembrano quasi una regola. Anche lungo le autostrade, nelle piccole piazzole di servizio a margine della carreggiata. Ma non le ho viste succedere in Val d'Aosta e in Alto Adige. Sì, un po' di sporcizia in piena stagione al piazzale della Funivia della Val Veny a Courmayeur, ma ci si fermano un po' tutti, dai camion ai camper e a chi va a sciare. E vengono da tutta Italia e oltre. Voi che impressione vi siete fatti? [8D] PS Mi correggo: io le ho viste succedere in Italia, Tunisia, Turchia, Filippine e Micronesia (Rep. di Palau), Messico. Qualcosa in Spagna e Grecia. Ma niente di paragonabile per gravità a quello che vedo in Italia. E le cicche dei chewingum che sfigurano con le loro macchie nere le zone pedonali delle maggiori città? In Australia, al contrario, è facile trovare contenitori per le cicche di sigarette, che sono molto più tossiche di quanto la gente immagini: raccogliendole evitano un bel danno ecologico.

Modificato da Oliver il 28/08/2008 alle 15:54:33
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:33:41
nel mio piccolo, non mi ricordo, forse a parte la grecia, di aver visto gente buttare roba in strada. in italia mi capita ogni giorno, anche il solo mozzicone di sigaretta che comunque non è biodegradabile anche se piccolo... e poi uno oggi, uno domani... più che altro mi interesserebbe sapere cosa noi semplici cittadini possiamo fare simo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:51:28
nel mio piccolo, non mi ricordo, forse a parte la grecia, di aver visto gente buttare roba in strada. in italia mi capita ogni giorno, anche il solo mozzicone di sigaretta che comunque non è biodegradabile anche se piccolo... e poi uno oggi, uno domani... più che altro mi interesserebbe sapere cosa noi semplici cittadini possiamo fare simo >
> Purtroppo poco se non insegnare ai nostri figli e nipoti(per me) la buona educazione, oppure quello che ha fatto Ziogas è ottimo. Comunque in Italia il discorso immondizia è peggiorato rispetto al resto dell'Europa, mi ricordo di un viaggio in moto in Spagna nel 81, rimasi sconcertato che nei bar chi si puliva la bocca con i fazzoletti di carta li gettava in terra anche se c'erano i cestini per i rifiuti, i bar e ristoranti in quel periodo erano sporchi ed anche le strade non erano migliori, poi dal 91 anno in cui la Spagna decise di cambiare registro, diventando la nazione che è, anche i bar ristoranti e strade diventarono pulite, e la gente cambiò il modo di fare, anche grazie alle molte indicazioni che arrivavano da chi governava. Da noi invece la situazione è peggiorata, non c'è senso civico e rispetto ne per l'ambiente ne per le cose ne per le persone.[V][V][V] Marco[size=3][/size=id="blue">3]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:53:58
Facciamoci un esame di coscenza.....intendo tutti!!!!! id="blue">perkè non facciamo i bravi adesso!!!! ognuno di noi ha buttato e butta mozziconi di sigarette, gomme e schifezze per terra...... Siamo un popolo poco civile e zozzoni...se ognuno di noiid="red"> si fa l'esame di coscienza e decide di nn gettare più nulla per terra il problema è risolto. Io mi ritengo una persona civile e nn sono uno di quelli che buttano immondizia e lattine per la strada, faccio la raccolta differenziata, porto alla discariche autorizzate i materiali che nn mi interessano più, ma pur essendo sulla buona strada, ma nn sono ancora innocente al 100% e pertanto mi impegno da stasera a nn buttare più nemmeno un cerino spento per le strade....ma gli altri 51.258.456 di italiani faranno altrettanto????? io lo spero vivamente, ma ho seri dubbi, se nn vengono presi dreastici provvedimenti sanzionativi!!!!!id="red"> è troppo umiliante amici andare in Francia e vedere tutto pulito e poi tornare in Italia e vedere schifezze buttate dappertutto....

Modificato da StefanoSiena il 28/08/2008 alle 19:00:00
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/08/2008 alle: 00:12:03
Seimila km in Francia quest'anno, cinquemila lo scorso anno. Non ho visto altro nè con il camper, nè in auto. Fino ad oggi non ho girato molto per tanti motivi. Parlo della Francia del centro nord. Ma posso dire che sui tanti km percorsi sulle nazionali francesi non ho trovato ai bordi della strada, nè nei canali laterali, un solo bicchiere di plastica, una sola bottiglia, un solo pacchetto di sigarette. Sembrava quasi quasi che qualcuno fosse passato prima di me a pulire. Una sola volta, da un auto davanti a noi, in pieno giorno tre pellegrini stracolmi di birra (li ho tenuti davanti per alcuni km e li vedevo bere in continuazione) hanno lanciato dal finestrino una (dico UNA) bottiglia verso il canale laterale. Mentre scrivo ho l'impressione che l'amore per quel paese non mi ha fatto vedere sporcizia e incuria del territorio. Una sorta di ipnosi. Che però dev'essere stata collettiva, perché nè mia moglie, ne mia figlia nè mio figlio hanno trovato sudiciume sulle strade francesi. Al contrario, appena siamo sulle autostrade italiane e ci fermiamo in un area per fare gasolio o per riposare, siamo circondati da schifezze di ogni genere lasciate a marcire in quei simulacri di prati dove non mettono nemmeno un albero per darti ristoro dal sole cocente. E che dire dell'Aurelia ? In molti tratti ci sono micro discariche sparpagliate, basta andare con gli occhi poco oltre una siepe o dentro un vialetto di campagna. In Italia, da quello che leggo, pare che il peggio si stia diffondendo a macchia d'olio. Non é questione di agosto, nè di troppa gente, nè di pochi controlli. Sozzoni e basta.

Modificato da 956 il 29/08/2008 alle 00:19:23
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:05:03
un saluto a tutti, io ho sempre trascorso le vacanze all'estero e tutte le volte che rientro mi dico le stessa cosa: inciviltà.... sono stato in germania e confermo che loro ( come tutti le nazioni che ho visitato ) sono maniacali nel senso civico. inoltre per evitare che qualcuno travisi hanno alcuni sistemi che anche da noi potrebbero essere utilizzati: "il vuoto". Quando compri qualsiasi cosa liquida paghi il vuoto ( su una bottiglia di acqua 0,25 € ) che la volta successiva ti rendono....
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:50:53
quote:Originally posted by ziogas 2
Non direi un "popolo", ma bensì una "categoria" di sozzoni. In questi giorni non ho visto solo italici sozzoni, benchè i più numerosi. Ora i "puristi" ci insegneranno che bisogna chiamare le forze dell'ordine e farli multare...ma vi sembra che non abbiano di meglio da fare che rispondere alle chiamate per multare degli incivili ? Vergogniamoci e basta. Quando si appartiene ad una "categoria", bisogna assumersene con dignitoso coraggio anche le brutture e le vergogne...dire io son diverso e stare a guardare serve a poco.[V] >
> ho ben presente la categoria dei FUSTIGATORI che tu chiami puristi, certo è che forse manca nelle Istituzioni è più in generale nella società la CULTURA DEI CONTROLLI. Se c'è un problema si risponde con la richiesta di intervento legislativo, molte volte la norma c'è ma non viene rispettata, o meglio, NON VIENE FATTA RISPETTARE, quindi una applicazione parziale, locale, intermittente di una norma è la cosa + ingiusta che esista. A te si a te no, ora si domani forse, dopodomani no... Crolla una casa, si scopre un buco nel bilancio della sanità piuttosto che nella privatissima Parmalat...chi doveva controllare? Cambiando argomento da una parte si tenta di combattere la microcriminalità, furti-scippi-rapine dall'altra si discute di provvedimenti volti a liberare le carceri causa sovraffollamento: vedi indulto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link