quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 06/09/2010 11:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in più di 15 anni e quasi 200.000 km gli unici due tentativi di intrusione li ho avuti in Francia in Italia uso per le tappe di trasferimento abitualmente le soste in Autogrill mai avuto problemi di sorta, naturalmente non me ne vogliano i Franciofili e quelli che si accingono ad andare ad abitarci[:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 06/09/2010 18:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla costa del mediterraneo prima di Marsiglia e mi ero fermato abbastanza tranquillo perchè c'era una quantità di gente, a mio fratello con un suv gli hanno fregato le valigie intanto che si faceva un caffè[:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 06/09/2010 18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' molti anni che frequento la Francia perhe' sono un francofilo ma ho mai avuto tentativi di efrazione pur dormando in ogni dove. Forse che i ladri transalpini abbiano intuito che sono ben disposto verso i francesi? O forse perche' ,come sanno tutti,sono stato particolarmente accorto nella zona di Marsiglia preferendo aree di sosta o campeggi?. Roby
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 06/09/2010 11:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unica intrusione che ho subito è occorsa in campeggio! (Un campeggio sulla costa adriatica verso Portogruaro dove mi ero fermato per dare una pulita al camper). Non hanno portato via nulla perché è mia abitudine riporre tutti gli oggetti di valore in cassaforte. Stupidamente ho dormito senza inserire l'allarme. Ritengo che le A.A. o i campeggi siano veri SUPERMARKET per il ladro. La sosta, secondo la mia esperienza, più sicura è quando si sosta in posti defilati e solitari ove nessun ladro, razionalmente, penserebbe di trovarci un camper cui rubare! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/09/2010 10:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Calosci concordo, però sulle AA e campeggi non generalizzerei. Dipende sempre dai posti. Credo che alla fine si sviluppa una sorta di naso per le situazioni sospette. @nazario Io in Francia andrei ad abitarci, anche se conosco perfettamente la situazione furti, avendone anche subiti. La Francia ha molti aspetti positivi ma ha molte sacche di delinquenza, non è certo il paradiso in terra. Sotto questo aspetto la soglia di allarme in Provenza in generale , ed in particolare in costa azzurra, deve essere estremamente alta. E gli autogrill sono i posti più pericolosi.
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 06/09/2010 23:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo all’opposto: mai in autostrada e, proprio proprio se siamo obbligati a fermarci in un’area di servizio, sempre lontano dai camion [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/09/2010 10:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia esperienza, in trent'anni di campeggi, sparito un asciugamanino messo fuori ad asciugare. Una curiosità, mi sarò fermato per la notte, in posto 'solitario e defilato', credo un paio di volte e non ho dormito bene. Chiedo, non dà a livello psicologico un certo fastidio essere isolati? Bruno
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 07/09/2010 19:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, va bene, però..però, sotto..sotto, trovarsi isolati e aver bisogno di aiuto..mah..non lo so. Penso sempre che se viaggi in nave e questa affonda, con un po' di fortuna..nuotando, magari te la cavi; in aereo, se questo cade, hai chiuso. Bruno
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 06/09/2010 11:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bruttissimo episodio,riportato dai giornali accadde anni fa vicino alla Autostr.Ge Li uscita Deiva Marina.Una coppia di turisti Francesi uscita dalla Autost, per la notte si fermo' nelle vicinanze del Passo del Bracco.Durante le notte vennero assaliti e il marito fini' in ospedale in fin di vita con due pallottole in corpo.Per fortuna la moglie sapeva guidare. Credo siano noti a tutti gli episodi di violenza subiti da molte coppie "appartate" in localita' varie con furti,rapine e stupri. In autostrada si rischia un furto,mai sentito di camper attaccati o donne violentate. Personalmente da trent'anni,dormo in autostrada come fuori,in caravan come in camper.Subito un tentativo di furto in Francia,ore 23.40 in un autogrill dopo Aix en Provance.(antifurto guasto). Una notte in cima ad un passo tra Liguria e Emilia,un po' di problemi per una banda di giovinastri che si divertiva con auto e moto a girare intorno al camper con fare intimidatorio,anni fa. Lo stesso in un parcheggio a Bressanone,ma eravamo,senza saperlo, in entrambi i casi nei pressi di locali notturni. Non mi apparto mai,cerco parcheggi in strade trafficate,non vado dove non so dove sono.Evito se possibile zone industriali,porti e luoghi poco frequentati di notte.Meglio,per me,vicino al centro citta',in prossimita' di ospedali,cimiteri,caserme dei pompieri,vigili,o alberghi,insomma dove c'e' qualcuno.In campagna o nei paesini non ho problemi in nessun posto. Statisticamente parlando le localita' turistiche di mare sono piu' pericolose di quelle montane,e comunque i delinquenti seguono il denaro,di solito. Ciao Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 08/09/2010 00:05:48 cimiteriid="red">id="size4">>> mmm, chi potrebbe aiutarti in questo caso ?? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/09/2010 09:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url] http://www.youtube.com/watch?v=3FHNjH1a23A[;)]