CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Signori si nasce...-Toroni, Grecia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:19:51
tp://i55.tinypic.com/2dmcxuu.jpg ">tp://i55.tinypic.com/1037xpd.jpg ">tp://i51.tinypic.com/348mzno.jpg ">tp://img853.imageshack.us/img853/8264/img125x.jpg "> scene che facevano vergognare di avere la targa della stessa nazionalità... Carovane di mezzi che al loro arrivo pensavano di essere gli spagnoli all'arrivo nelle americhe e credendo di averle conquistate, vomitavano dai loro camper tutto quello che era possibile ed allestivano delle "simpatiche" zingaropoli fra la "contentezza" dei presenti...specialmente dei padroni di casa che si chiedevano il perchè dell'euforia per quella conquista. Che certo conquista non era,vista la presenza pregressa dei nativi... Ed è grazie a questi personaggi ed ai loro accampamenti che il giorno seguente siamo stati invitati TUTTI a levarsi dalle scatole...dalle loro "scatole"... Ma l'apice,forse si è raggiunto con gli equipaggi di quattro mezzi - due Mobilvetta Huari , un Arca e un Roller Team - che dal dialetto e dalle targhe avevano origini dalla capitale. Il primo, al suo arrivo e forte del possesso del Mobilvetta Huari con motrice Iveco pensava di parcheggiare dove nessuno aveva osato prima. D'altra parte lui era forte,troppo forte..., ma se nessuno ci aveva parcheggiato,forse un motivo c'era...eccome se c'era , e nonostante l'avvertimento di un camperista presente decideva di proseguire nella sua opera di "aratura" del litorale insabbiandosi al primo tentativo fino a far toccare il telaio sulla sabbia. Un bell'inizio, non c'è che dire... Ma questo è niente e può accadere. Il top si è raggiunto un paio di giorni dopo, quando alla sera intorno alle 21 decidiamo di andare a cena nel paese vicino facendo una passeggiata ed in silenzio ci incamminiamo. Nel transitare nelle vicinanze dei mezzi di questi 'signori' il nostro cane si impunta ed inizia ad abbaiare rabbiosamente all'indirizzo del lato opposto della stradella avvertendo la presenza di "qualcosa" che era nascosto nel buio, vicino a degli oleandri. Il cane non la smetteva e neppure voleva avanzare,ma la sua intenzione era solo quella di andare a vedere che cosa si celava nel buio... La sua curiosità è stata presto soddisfatta ,quando dall'oscurità è uscito uno degli occupanti dei mezzi di cui sopra che forse preoccupato che il cane andasse fino da lui usciva con aria indifferente e si dirigeva verso gli altri "compari" che lo attendevano seminascosti alle spalle dei mezzi . Tranquillizzato il cane siamo ripartiti per essere investiti da una zaffata di gabinetto che proveniva proprio da dove il personaggio era sortito... Si, avete capito bene, dopo avere smantellato la zingaropoli ed in vista della loro partenza la mattina successiva avevano deciso di scaricare la cassetta con la loro ***** a pochi passi dai mezzi, a due metyri dalla strada e dove al mattino molti passavano a piedi per andare in paese e molti greci parcheggiavano l'auto per andare al mare, il loro mare... In pochi istanti l'aria intorno era pregna dell'odore del loro materiale escrementizio e coperti dagli insulti si sono 'rifugiati' nei loro bei mezzi. Come direbbe Emilio Fede: Che figura di ***** ! Perchè ci dobbiamo ritrovare a condividere il nostro spazio vitale con individui simili? Ma che cosa hanno nel cervello? Ad avere il cu, lo come la loro faccia ci sarebbe da vergognarsi ad andare al cesso! Se qualcuno li conosce e riconosce , me li saluti... Gianluca

Modificato da sport15 il 05/09/2011 alle 11:31:02
100669
100669
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 10:40:52
Ciao, fai bene a far vedere queste cose. Non rispettando i luoghi dove ci rechiamo contribuiamo a farci privare l'accesso a certi luoghi per poi farci rinchiudere in campeggi superaffollati o altri luoghi. Scusate lo sfogo ma basta così poco per evitarlo. COmplimenti ai signori che hanno fatto questo e ricordo loro che il loro poco rispetto dei luoghi e della gente nuoce a tutti noi ed anche a loro stessi (nel caso non se ne siano accorti). Ciao Stefano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:02:02
Ah pero! Mobilvetta, iveco... camper di lusso... E poi si arrabbiano quando li chiami fighetti con il camper a rate! Eccoli li!! [:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:09:24
In un altro topic avevo scritto che in tali casi di scarico selvaggio di nere d'ora in poi faro' cosi' <<... [V][xx(][;)][}:)]>> (ma "tagliato" dalla Mod CoL). Sempre nello stesso topic, un altro amico camperista aveva proposto una ottima "variazione" che piu' o meno diceva cosi' "Esagerato... le gomme!? Io gli scri****************** <<IO SCARICO LE NERE IN STRADA! [V][xx(][;)][}:)]>>"id="black"> (ma anch'essa "tagliata" , almeno parzialmente, dalla Mod CoL) Camperista avvisato ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/09/2011 alle 11:12:27
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:14:00
Adesso ci sarà chi scrive che son così perchè son romani, oppure (ed è prontamente comparso il post) per il tipo di camper (di lusso?) posseduto, poi salterà fuori chi scrive imputando i misfatti al fatto che saranno camperisti novelli, oppure perchè lo sono da decenni, o perchè hanno i camper a noleggio, o sono dovuti alla loro età anagrafica. No, miei cari signori, non c'entrano nulla questi fattori sopra elencati ed anche altri, e solo questione di EDUCAZIONE e di RISPETTO verso il prossimo e verso se stessi, chi ne è privo si comporta così a prescindere da qualsiasi catalogazione territoriale, anagrafica o di qualità del camper posseduto. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 05/09/2011 alle 11:15:20
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:16:11
Non entro nel merito dell'insabbiamento e della 'zingaropoli' xche' dalle foto non si vede + di tanto (una sdraio un paio di teli ) , ma quanto ci dici x le nere e' un comportamneto ******soid="size6"> PS x la TUA tutela ti consiglio di oscurare le targhe
navarre
navarre
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:19:51
quote:In un altro topic avevo scritto che in tali casi di scarico selvaggio di nere d'ora in poi faro' cosi' <<... >> (ma "tagliato" dalla Mod CoL).>
> Direi giustamente tagliato.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:22:23
Guarda Marino, che la mia indicazione sull'area geografica di provenienza era mirata solo ad aiutare chi li riconoscesse o conoscesse...a salutarmeli... Io sono abituato a non guardare mai la targa prima , di chi ho vicino , ma di valutarne il comportamento verso gli altri visto che noi cerchiamo sempre di renderci "poco" visibili ed udibili. Non me ne vogliano quindi i tanti amici romani,ma non era certo un rimprovero rivolto a loro. Gianluca
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:24:02
Dalle foto io vedo 3 asciugamani e due sedie. Dalle altre niente,nessuna veranda ,nessuno scarico,niente.[:D]

Modificato da carlomario il 05/09/2011 alle 12:04:25
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:33:47
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 05/09/2011  11:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto sono della mattina poco dopo le 6 e i 'signori' dovendo partire avevano già tolto tutto la sera. La zingaropoli, che comunque cito all'inizio del post non è certo il motivo per il quale ho aperto il post e non è riferito a loro,ma allabitudine costante di molti camperisti. Gianluca
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:35:29
Queste soste libere, quando sono prolungate per diversi giorni, portano immancabilmente a scarichi selvaggi, ben pochi lasciano le posizioni "conquistate" con il camper per andare a cercare un camper service ed immancabilmente si verifica quanto descritto da sport15. Tutto sommato ritengo giusto il comportamento delle autorità, sia greche o di altra nazionalità e nostrane quando impongono l'allontanamento dopo un massimo di due giorni, è un espediente per limitare questi modi di agire, e costringere chi non vuole essere soggetto a queste limitazioni a servirsi di AA o campeggi. Saluti. Marino2
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:40:05
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011  11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche perché ,ricordiamolo,la sosta libera in Grecia e' vietata.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:51:00
in italia no......
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:00:42
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/09/2011  11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo' darsi ... (o per meglio dire "comprendo" la Mod CoL) Ma rimane il fatto che CAMPERISTA AVVISATO ...id="red"> [;)][}:)] anche perche' per colpa di qualche maiale/incivile poi ci rimettono tutti Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/09/2011 alle 12:16:41
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:11:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011  11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Queste soste libere, quando sono prolungate per diversi giorni, portano immancabilmente a scarichi selvaggi>
> Concordo in parte , ovvero NON con la parola "immancabilmente"id="black"> xche' di camperisti civili che vanno presso i CS ce ne sono molti. Motivo per cui, ripeto, CAMPERISTA MAIALE/INCIVILE AVVISATOid="red"> [;)][}:)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011 11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tutto sommato ritengo giusto il comportamento delle autorità, sia greche o di altra nazionalità e nostrane quando impongono l'allontanamento dopo un massimo di due giorni, è un espediente per limitare questi modi di agire, e costringere chi non vuole essere soggetto a queste limitazioni a servirsi di AA o campeggi.>
> Concordo (io stesso l'ho proposto/suggerito piu' volte) Ivanoid="blue">
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:30:28
Condivido quanto affermato da Marino2. Purtroppo,come al solito,si riscontrano dei post da parte di alcuni camperisti con delle affermazioni che io su altro post ho definito "bizzarre" per evitare di dire vaneggianti. Cosa centra che i camper in oggetto sono costosi o che li stanno pagando a rate?Il mio camper è costoso, ma come lo sono oramai quasi tutti, ma io nel gavone ho la cassetta WC di scorta che utilizzo quando non ho strutture dove scaricare, e mi ritrovo a volte a scaricare poi 2 cassette WC nelle strutture. La realtà è che l'educazione, il rispetto e il buon senso nulla ha a che fare con il portafoglio. Dovremmo iniziare ad essere meno diplomatici e cominciare a sentirci anche noi coinvolti quando dei nostri "colleghi" camperisti agiscono in questo modo. COME!?? chiamando la polizia/o vigili urbani e denunciando l'accaduto. Saluti a tutti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:39:19
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 05/09/2011  12:30:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) chiamando la polizia/o vigili urbani e denunciando l'accaduto.
>
> Verissimo e concordo pienamente : informare, informare, informare p.e. cosi' come proposto con l'iniziativa in

https://forum.camperonline.it/#...

... e poi multare (far multare, chiamando le FF.OO.) i maiali/incivili ... Ma visto che tutto cio' non "basta" (anche perche' il piu' delle volte le FF.OO. non intervengono... [V]) sono per l'appunto giunto alla conclusione che CAMPERISTA MAIALE/INCIVILE AVVISATO ... [;)][}:)]id="red"> Ivanoid="blue">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:47:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/09/2011  12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (anche perche' il piu' delle volte le FF.OO. non intervengono... ) concordo per avvisato intendi con il volantino?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:48:16
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/09/2011  11:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche perché ,ricordiamolo,la sosta libera in Grecia e' vietata.>
> In Grecia e' vietata la SOSTA ai camper ? [:0] Mi pare strano , forse volevi dire il CAMPEGGIO LIBERO ... [;)] A tal riguardo mi permetto di ricordare che anche in Italia e' vietato il CAMPEGGIO LIBERO , ma nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo significa non occupare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolino, barbeque, panni stesi, ...) si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordo. Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22557
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:50:29
andare a fare quattro parole di persona ?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:50:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/09/2011  12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camperista rispettoso delle regole esiste ed è una categoria ancora numerosa, per fortuna , non ho mai effettuato vacanze con soste plurigiornaliere in libera, ma ritengo siano ben pochi coloro che lasciano una postazione ottima ed ambita, molte volte con difficoltà a spostarsi e successivamente ritornare e magari non ritrovare il posto solo per gli scarichi. Ecco il perchè di tanti divieti, più che giusti direi io, ho casa su un bel lungomare di un paese della costa jonica, e mi capita di vedere camper fermi per più giorni, nella zona non esistono AA ,è facile intuire come si comportano quei camperisti, anche se non colti sul fatto. Ritengo la sosta libera in camper una delle prerogative principali nell'utilizzo di questo mezzo di vacanza, ma deve essere gestita nel rispetto delle normali norme igieniche e dell'educazione, non mi sentivo di paragonarmi a quei camperisti che sul lungomare di sera, con grande via vai di persone stavano sedute fuori dal camper in canotta con seggiolini e panni stesi alle finestre, questo non è il camperisno che pratico ed intendo io. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 05/09/2011 alle 12:51:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link