tp://i55.tinypic.com/2dmcxuu.jpg ">tp://i55.tinypic.com/1037xpd.jpg ">tp://i51.tinypic.com/348mzno.jpg ">tp://img853.imageshack.us/img853/8264/img125x.jpg "> scene che facevano vergognare di avere la targa della stessa nazionalità...
Carovane di mezzi che al loro arrivo pensavano di essere gli spagnoli all'arrivo nelle americhe e credendo di averle conquistate, vomitavano dai loro camper tutto quello che era possibile ed allestivano delle "simpatiche" zingaropoli fra la "contentezza" dei presenti...specialmente dei padroni di casa che si chiedevano il perchè dell'euforia per quella conquista.
Che certo conquista non era,vista la presenza pregressa dei nativi...
Ed è grazie a questi personaggi ed ai loro accampamenti che il giorno seguente siamo stati invitati TUTTI a levarsi dalle scatole...dalle loro "scatole"...
Ma l'apice,forse si è raggiunto con gli equipaggi di quattro mezzi - due Mobilvetta Huari , un Arca e un Roller Team - che dal dialetto e dalle targhe avevano origini dalla capitale.
Il primo, al suo arrivo e forte del possesso del Mobilvetta Huari con motrice Iveco pensava di parcheggiare dove nessuno aveva osato prima.
D'altra parte lui era forte,troppo forte..., ma se nessuno ci aveva parcheggiato,forse un motivo c'era...eccome se c'era , e nonostante l'avvertimento di un camperista presente decideva di proseguire nella sua opera di "aratura" del litorale insabbiandosi al primo tentativo fino a far toccare il telaio sulla sabbia.
Un bell'inizio, non c'è che dire...
Ma questo è niente e può accadere.
Il top si è raggiunto un paio di giorni dopo, quando alla sera intorno alle 21 decidiamo di andare a cena nel paese vicino facendo una passeggiata ed in silenzio ci incamminiamo.
Nel transitare nelle vicinanze dei mezzi di questi 'signori' il nostro cane si impunta ed inizia ad abbaiare rabbiosamente all'indirizzo del lato opposto della stradella avvertendo la presenza di "qualcosa" che era nascosto nel buio, vicino a degli oleandri.
Il cane non la smetteva e neppure voleva avanzare,ma la sua intenzione era solo quella di andare a vedere che cosa si celava nel buio...
La sua curiosità è stata presto soddisfatta ,quando dall'oscurità è uscito uno degli occupanti dei mezzi di cui sopra che forse preoccupato che il cane andasse fino da lui usciva con aria indifferente e si dirigeva verso gli altri "compari" che lo attendevano seminascosti alle spalle dei mezzi .
Tranquillizzato il cane siamo ripartiti per essere investiti da una zaffata di gabinetto che proveniva proprio da dove il personaggio era sortito...
Si, avete capito bene, dopo avere smantellato la zingaropoli ed in vista della loro partenza la mattina successiva avevano deciso di scaricare la cassetta con la loro ***** a pochi passi dai mezzi, a due metyri dalla strada e dove al mattino molti passavano a piedi per andare in paese e molti greci parcheggiavano l'auto per andare al mare, il loro mare...
In pochi istanti l'aria intorno era pregna dell'odore del loro materiale escrementizio e coperti dagli insulti si sono 'rifugiati' nei loro bei mezzi.
Come direbbe Emilio Fede: Che figura di ***** !
Perchè ci dobbiamo ritrovare a condividere il nostro spazio vitale con individui simili?
Ma che cosa hanno nel cervello?
Ad avere il cu, lo come la loro faccia ci sarebbe da vergognarsi ad andare al cesso!
Se qualcuno li conosce e riconosce , me li saluti...
Gianluca
quote:In un altro topic avevo scritto che in tali casi di scarico selvaggio di nere d'ora in poi faro' cosi' <<... >> (ma "tagliato" dalla Mod CoL).>> Direi giustamente tagliato.
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 05/09/2011 11:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le foto sono della mattina poco dopo le 6 e i 'signori' dovendo partire avevano già tolto tutto la sera. La zingaropoli, che comunque cito all'inizio del post non è certo il motivo per il quale ho aperto il post e non è riferito a loro,ma allabitudine costante di molti camperisti. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011 11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche perché ,ricordiamolo,la sosta libera in Grecia e' vietata.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/09/2011 11:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo' darsi ... (o per meglio dire "comprendo" la Mod CoL) Ma rimane il fatto che CAMPERISTA AVVISATO ...id="red"> [;)][}:)] anche perche' per colpa di qualche maiale/incivile poi ci rimettono tutti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011 11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Queste soste libere, quando sono prolungate per diversi giorni, portano immancabilmente a scarichi selvaggi>> Concordo in parte , ovvero NON con la parola "immancabilmente"id="black"> xche' di camperisti civili che vanno presso i CS ce ne sono molti. Motivo per cui, ripeto, CAMPERISTA MAIALE/INCIVILE AVVISATOid="red"> [;)][}:)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011 11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tutto sommato ritengo giusto il comportamento delle autorità, sia greche o di altra nazionalità e nostrane quando impongono l'allontanamento dopo un massimo di due giorni, è un espediente per limitare questi modi di agire, e costringere chi non vuole essere soggetto a queste limitazioni a servirsi di AA o campeggi.>> Concordo (io stesso l'ho proposto/suggerito piu' volte) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 05/09/2011 12:30:28 (> Verissimo e concordo pienamente : informare, informare, informare p.e. cosi' come proposto con l'iniziativa inVisualizza messaggio in nuova finestra
) chiamando la polizia/o vigili urbani e denunciando l'accaduto.>
https://forum.camperonline.it/#...
... e poi multare (far multare, chiamando le FF.OO.) i maiali/incivili ... Ma visto che tutto cio' non "basta" (anche perche' il piu' delle volte le FF.OO. non intervengono... [V]) sono per l'appunto giunto alla conclusione che CAMPERISTA MAIALE/INCIVILE AVVISATO ... [;)][}:)]id="red"> Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/09/2011 12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (anche perche' il piu' delle volte le FF.OO. non intervengono... ) concordo per avvisato intendi con il volantino?
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/09/2011 11:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche perché ,ricordiamolo,la sosta libera in Grecia e' vietata.>> In Grecia e' vietata la SOSTA ai camper ? [:0] Mi pare strano , forse volevi dire il CAMPEGGIO LIBERO ... [;)] A tal riguardo mi permetto di ricordare che anche in Italia e' vietato il CAMPEGGIO LIBERO , ma nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo significa non occupare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolino, barbeque, panni stesi, ...) si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordo. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/09/2011 12:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camperista rispettoso delle regole esiste ed è una categoria ancora numerosa, per fortuna , non ho mai effettuato vacanze con soste plurigiornaliere in libera, ma ritengo siano ben pochi coloro che lasciano una postazione ottima ed ambita, molte volte con difficoltà a spostarsi e successivamente ritornare e magari non ritrovare il posto solo per gli scarichi. Ecco il perchè di tanti divieti, più che giusti direi io, ho casa su un bel lungomare di un paese della costa jonica, e mi capita di vedere camper fermi per più giorni, nella zona non esistono AA ,è facile intuire come si comportano quei camperisti, anche se non colti sul fatto. Ritengo la sosta libera in camper una delle prerogative principali nell'utilizzo di questo mezzo di vacanza, ma deve essere gestita nel rispetto delle normali norme igieniche e dell'educazione, non mi sentivo di paragonarmi a quei camperisti che sul lungomare di sera, con grande via vai di persone stavano sedute fuori dal camper in canotta con seggiolini e panni stesi alle finestre, questo non è il camperisno che pratico ed intendo io. Saluti. Marino2