CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sofferenza infinita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 15:45:56
Buon giorno a tutti voi, fino ad ora avevo usato il forum per chiedere consigli e chiarimenti vari sul camper , ora invece vi chiedo con che stato d'animo state affrontando questo maledetto periodo, io dopo aver passato tutta la vita le vacanze in tenda, non potendo affrontare una spesa importante come il camper senza poterlo sfruttare per mancanza di tempo libero, quando sono andato in pensione dopo battaglie infinite con mia moglie che non ne voleva sapere sono riuscito ad esaudire il sogno di una vita, con la mia pazienza certosina sono riuscito a portarla dalla mia parte, ebbene i primi anni ho potuto sfruttarlo poco perché mia moglie lavorava ,sognavamo la sua pensione come la nostra liberazione, ebbene,un anno prima della pensione si è infortunata al lavoro distruggendosi una mano quindi niente camper per quasi un anno tra operazione alla mano e riabilitazioni in giro per il nord Italia, arrivata la pensione ecco arrivato il covid, ed il mio camper solo soletto in capannone, un paio di volte al mese vado a guardarlo, mi siedo dentro e mi prende una malinconia e un magone che non vi dico, non lavorando forse è ancora peggio, scusate lo sfogo , ma sono veramente giù ,mi auguro e vi auguro che il tutto finisca presto, scusatemi ancora per aver abusato del vostro tempo. Gino El lupo
8
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 16:08:40
fossi in te approfitterei della mobilità intraregionale per farti qualche giorno infrasettimanale per evitare gli assembramenti, se sei in una regione gialla
Paolo DR
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 16:45:31
Intanto su di morale che fare fesserie è un attimo. Passerà questo momento, tutti noi vivamo momenti di scoramento e di tristezza perchè, appunto, pensionati , ti vedi la vita scorrere e le prospettive della stessa si accorciano. Il clima di questi giorni non aiuta ed in casa sembra si attenda la crescita delle unghie per poterle tagliare. Se tutto và come sembra ne abbiamo ancora per 3/4 mesi almeno per il vaccino, solo allora torneremo liberi di viaggiare.
"il est interdit d'interdir"
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 17:24:13
Purtroppo noi in Veneto non possiamo spostarci neanche dal paese di residenza, ma parlare con voi mi ha fatto bene,grazie e buona serata, Gino El lupo
8
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 19:12:23
Noi aspettiamo che passi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 19:38:55
In un certo senso ti capisco, anche se non sono pensionato, ma lavoratore attivo. Tutta la settimana a correre per il lavoro ed i figli e quando potremmo rilassarci ecco un bel weekend in "zona rossa" a fermare il tutto. E se non è il colore, è il meteo...

Anche il mio camper "dorme" in rimessaggio dal 1 novembre, ma quasi tutti i weekend vado a fare qualche lavoretto e/o a spostarlo per lavarlo e/o fare gasolio o qualche altra piccola commissione, sempre nei dintorni della residenza.

Bisogna solo aver pazienza, magari programmando con calma uno o più itinerari sia italiani che esteri (in base alle vostre preferenze/esigenze). Almeno in questo modo non smetti di sognare...

PS: se proprio sei in astinenza puoi sempre andare in rimessaggio e passare una giornata intera in camper, cucinando, riposando, leggendo...insomma, facendo ciò che faresti quando sei in giro.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 20:20:31
Grazie ancora ragazzi è stato bello parlare con voi,pensate che mia sorella e mio cognato non ammalati di camperite come me però aspettavano il camper da quasi un anno arrivare il camper e partire il covid in contemporanea e stato un tutt'uno, pazienza buona serata a tutti Gino El lupo
8
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 21:18:08
Pensa a chi non potrà più usarlo perchè è passato a miglior vita a causa del covid! Tu invece, giustamente ci stai raccontando la tua quasi depressione causata da una vita di lavoro, qualche s.f.i.g.a. e il fermo camper. Ti ripeto "ci stai raccontando" e credo che sia già una bella cosa! Durante le festività natalizie, avendo il camper posteggiato nel capannone di fianco a casa, non ti elenco i lavori che ho eseguito(importanti e non) ogni giorno dalle 7 di mattina alle 6 di sera e mi sono volati 15 giorni senza un minimo di malinconia. Il mio consiglio è di andare al capannone più spesso(lascia a casa la moglie) e cercare di fare quei lavoretti(ce ne sono sempre tanti) che quando ci daranno il via, sarai contento di averli eseguiti. Mi raccomando tien duro Gino che la passa anca questa!!
michele16
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 22:01:02
Forza Gino! Il camperista non si arrende mai.laugh
Paolo
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:41:15
Ciao Gino!
Io vado al camper a fare lavoretti senza senso! Ho montato la doccetta esterna estivalaugh  e quasi quasi la provo! Vivo a Como in questi giorni siamo a -2! surprise
Abito in un comune che fa 6500 abitanti ed è piccolissimo! Sono rimasto fregato, il comune di fianco al mio ne fa 3500! Loro hanno i 30km, io neanche quelli!
Vado a fare rifornimento  e giro il confine del paesello da una all’altra rotonda (un paio di km in tutto)surprise Poi torno al rimessaggio mi accendo la stufa, ho già fatto fuori una bombolablush e poi mi faccio il caffè!
Che bello il caffè in camper da solo!
Che dire, in attesa di meglio ci gioco così smiley Lui è contento e io purecheeky.
Ah, dimenticavo lo lavo di continuo! Se continuo così lo consumo!laugh
Come ha detto un saggio "FORZA GINO IL CAMPERISTA NON SI ARRENDE MAI.laugh"
Scrivi Gino, scrivi sul forum che un modo di giocare con il camper lo troviamo!
Il resto verrà!
Davide
P.S. Chi ha qualche spunto curioso di utilizzo/non-utilizzo del Camper in lockdown ce lo faccia sapere, così ci facciamo due risate, che ci aiutano in questo periodosmileyheart

Davide
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:56:15
In risposta al messaggio di camperdavide del 12/01/2021 alle 23:41:15

Ciao Gino! Io vado al camper a fare lavoretti senza senso! Ho montato la doccetta esterna estiva  e quasi quasi la provo! Vivo a Como in questi giorni siamo a -2! Abito in un comune che fa 6500 abitanti ed è piccolissimo!
Sono rimasto fregato, il comune di fianco al mio ne fa 3500! Loro hanno i 30km, io neanche quelli! Vado a fare rifornimento  e giro il confine del paesello da una all’altra rotonda (un paio di km in tutto) Poi torno al rimessaggio mi accendo la stufa, ho già fatto fuori una bombola e poi mi faccio il caffè! Che bello il caffè in camper da solo! Che dire, in attesa di meglio ci gioco così  Lui è contento e io pure. Ah, dimenticavo lo lavo di continuo! Se continuo così lo consumo! Come ha detto un saggio FORZA GINO IL CAMPERISTA NON SI ARRENDE MAI. Scrivi Gino, scrivi sul forum che un modo di giocare con il camper lo troviamo! Il resto verrà! Davide P.S. Chi ha qualche spunto curioso di utilizzo/non-utilizzo del Camper in lockdown ce lo faccia sapere, così ci facciamo due risate, che ci aiutano in questo periodo  
...
Il nostro rimessaggio è quasi in centro a Cagliari, mia moglie lo usa per andare a fare la pipì quando è in giro per commissioni, così evita i bagni dei bar. 

:-) 

E io poi ho la scusa per andare a vuotare e pulire la cassetta. 

Tocca accontentarsi in questo periodo nefasto. 
​
Morena11
Morena11
06/01/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 07:34:18
Ciao Gino. Ne usciremo e saremo più forti come dicono tanti e noi camperisti appena liberi riempiremo le strade  di km alla ricerca delle meraviglie che ci dona la natura. Noi adoriamo andare a camminare in montagna, il camper ci permette nonostante l'etàdi stupirci ancora scoprendo posti magnifici. Il tempo ci compenserà. Il tempo, che tanto ci è mancato, sia ora per te Gino e per noi momento costruttivo e non distruttivo. Quindi ,io guardo il mio camper dalla finestra aspettando il momento in cui dal camper guarderò la mia casa allontanarsi. Ciao Gino ciao a tutti
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 07:51:35
In risposta al messaggio di el lupo del 12/01/2021 alle 15:45:56

Buon giorno a tutti voi, fino ad ora avevo usato il forum per chiedere consigli e chiarimenti vari sul camper , ora invece vi chiedo con che stato d'animo state affrontando questo maledetto periodo, io dopo aver passato tutta
la vita le vacanze in tenda, non potendo affrontare una spesa importante come il camper senza poterlo sfruttare per mancanza di tempo libero, quando sono andato in pensione dopo battaglie infinite con mia moglie che non ne voleva sapere sono riuscito ad esaudire il sogno di una vita, con la mia pazienza certosina sono riuscito a portarla dalla mia parte, ebbene i primi anni ho potuto sfruttarlo poco perché mia moglie lavorava ,sognavamo la sua pensione come la nostra liberazione, ebbene,un anno prima della pensione si è infortunata al lavoro distruggendosi una mano quindi niente camper per quasi un anno tra operazione alla mano e riabilitazioni in giro per il nord Italia, arrivata la pensione ecco arrivato il covid, ed il mio camper solo soletto in capannone, un paio di volte al mese vado a guardarlo, mi siedo dentro e mi prende una malinconia e un magone che non vi dico, non lavorando forse è ancora peggio, scusate lo sfogo , ma sono veramente giù ,mi auguro e vi auguro che il tutto finisca presto, scusatemi ancora per aver abusato del vostro tempo. Gino El lupo 8
...
Capisco.
Però il Covid non ci impedisce di sognare.
Apri il menù "viaggi" qui in alto: seleziona "diari di bordo", scegli una meta e...sogna.
Non risolve tutti i problemi ma allevia un pochino la sofferenza.
Logo%20Antonio(182).png
Antopat
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 09:39:21

Buon giorno a tutti voi, fino ad ora avevo usato il forum per chiedere consigli e chiarimenti vari sul camper , ora invece vi chiedo con che stato d'animo state affrontando questo maledetto periodo, io dopo aver passato tutta
la vita le vacanze in tenda, non potendo affrontare una spesa importante come il camper senza poterlo sfruttare per mancanza di tempo libero, quando sono andato in pensione dopo battaglie infinite con mia moglie che non ne voleva sapere sono riuscito ad esaudire il sogno di una vita, con la mia pazienza certosina sono riuscito a portarla dalla mia parte, ebbene i primi anni ho potuto sfruttarlo poco perché mia moglie lavorava ,sognavamo la sua pensione come la nostra liberazione, ebbene,un anno prima della pensione si è infortunata al lavoro distruggendosi una mano quindi niente camper per quasi un anno tra operazione alla mano e riabilitazioni in giro per il nord Italia, arrivata la pensione ecco arrivato il covid, ed il mio camper solo soletto in capannone, un paio di volte al mese vado a guardarlo, mi siedo dentro e mi prende una malinconia e un magone che non vi dico, non lavorando forse è ancora peggio, scusate lo sfogo , ma sono veramente giù ,mi auguro e vi auguro che il tutto finisca presto, scusatemi ancora per aver abusato del vostro tempo. Gino El lupo 8
...
Ciao Gino,
anche a noi spiace questo periodo, una tristezza alleviata solo dalla consapevolezza che questa sia la cosa giusta da fare.

Noi per passare il tempo stiamo preparando un elenco di cose da fare nel 2021, appena se ne presenti la possibilità, vacanze in camper incluse.
Magari nella lista ci sarà qualcosa che potere fare fin d'ora.
Lo stolto non sa tacere
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 10:26:45
In risposta al messaggio di camperdavide del 12/01/2021 alle 23:41:15

Ciao Gino! Io vado al camper a fare lavoretti senza senso! Ho montato la doccetta esterna estiva  e quasi quasi la provo! Vivo a Como in questi giorni siamo a -2! Abito in un comune che fa 6500 abitanti ed è piccolissimo!
Sono rimasto fregato, il comune di fianco al mio ne fa 3500! Loro hanno i 30km, io neanche quelli! Vado a fare rifornimento  e giro il confine del paesello da una all’altra rotonda (un paio di km in tutto) Poi torno al rimessaggio mi accendo la stufa, ho già fatto fuori una bombola e poi mi faccio il caffè! Che bello il caffè in camper da solo! Che dire, in attesa di meglio ci gioco così  Lui è contento e io pure. Ah, dimenticavo lo lavo di continuo! Se continuo così lo consumo! Come ha detto un saggio FORZA GINO IL CAMPERISTA NON SI ARRENDE MAI. Scrivi Gino, scrivi sul forum che un modo di giocare con il camper lo troviamo! Il resto verrà! Davide P.S. Chi ha qualche spunto curioso di utilizzo/non-utilizzo del Camper in lockdown ce lo faccia sapere, così ci facciamo due risate, che ci aiutano in questo periodo  
...
Io sono in smartworking da marzo
Il 22 dicembre dopo 3 mesi e passa sono andata in ufficio per una mattina, con tutte le precauzioni
Il 28 mi chiamano dicendo che una collega che il 22 era presente sul mio stesso piano era positiva al covid
Ansia (anche se ero sempre stata nel mio ufficio, mascherina ecc, ma i bagni, gli ascensori ....) prenoto subito un tampone (fatto entro la mattinata) ma poi bisogna aspettare 48h il risultato (in realtà me l'hanno dato in 24) che fare?
Ho il camper in giardino, accendo il riscaldamento e mi ci sono piazzata per 24h
keep calm and ......... cast on!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 12:31:48
Ciao, ognuno di noi ha dei problemi diversi in questi mesi, ma quello che dice Gino è condivisibile, il problema maggiore per me è il fatto di non sapere nemmeno approssimativamente quando si potrà iniziare a fare almeno qualche cosa, e del resto chi può sapere quando finirà.
Da settembre non vediamo i parenti, un cugino di mio marito è all'ospedale molto grave, penso che tutti abbiamo avuto un lutto o dei malati, e quindi è giusto stare buoni e fermi, ma psicologicamente a volte tutto questo è difficile da gestire.

9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 13:00:23

...
Sono in pensione da aprile 2020, avevo programmato molti viaggi ma sono riuscito a fare solo 10 gg a fine agosto, poi altri programmi per l’autunno, ma niente lockdown zone colorate e divieti vari hanno fatto saltare tutto, poi ho preso il virus e dal 10 dicembre sono a casa e ad oggi non ne sono ancora fuori....se ti può consolare.
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 14:17:37
comunque magari lunghi viaggi no ma weekend o, visto che sei pensionato, gite durante la settimana, sono state possibili durante quasi tutti questi ultimi mesi. Anche restando all'interno della propria regione ci si può godere un pò di vita all'aria aperta col camper
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 14:17:42

...
portiamo pazienza sperando di non prendersi questo m...a di virus e ritenerci fortunati.certo ognuno ha i suoi piccoli o grandi problemi.andato in pensione perso un.estate per ernia inguinale poi anca e pubalgia.forza e coraggio quando ce la salute ce tutto puoi girare tutto er mondo e m.accompagno da me diceva...
nonno pat 49
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 15:31:58
Anche io alterno qualche lavoretto alla programmazione di viaggi che prima o poi faremo.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
el lupo
el lupo
24/01/2013 104
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2021 alle: 15:47:50
No bensal57 non mi consola per niente, mal comune non è mai un mezzo gaudio ma solo un male comune, io ti auguro un mondo di bene e poterti riprendere al più presto da questa bestia maledetta. Gino El lupo
8
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link