CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soggetti brutti nelle foto ricordo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 20:26:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2017 alle 19:09:16

Perfette ! Anche perchè...Mi immagino a riprenderle senza...persone ! Ciao Gianfranco
Per me sarebbe perfetta se non ci fosse il tizio pelato di spalle in primo piano che riflette la luce del flash ( magari e' un a,ico del fotografo e s i offende) .
route
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 20:33:17
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2017 alle 20:26:20

Per me sarebbe perfetta se non ci fosse il tizio pelato di spalle in primo piano che riflette la luce del flash ( magari e' un a,ico del fotografo e s i offende) .
No, non è mio amico, ed era già stato difficile avere solo quello davantiwink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 21:20:30
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/08/2017 alle 20:33:17

No, non è mio amico, ed era già stato difficile avere solo quello davanti
Consolati , io sono insoddisfatto del 70 % dei miei scatti...
route
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 22:16:37
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2017 alle 20:26:20

Si, oppure se le persone non fossero mosse...
ma in quei momenti, intendo, è già perfetta così wink

Insoddisfatto perenne io...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 23:00:34
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2017 alle 22:16:37

Si, oppure se le persone non fossero mosse... ma in quei momenti, intendo, è già perfetta così Insoddisfatto perenne io... Ciao Gianfranco
Vero , spesso , sopratutto in ferie scattiamo tante foto ricordo nel momento in cui ci troviamo li , luce sbagliata , momento sbagliato , non possiamo stare li piu' di tanto a comporla poiche' le persone al seguito si stancano ...

cio' nondimeno , ma parlo per me stesso bisogna sforzarsi di considerare ogni aspetto .

su FB ho "redarguito" mia sorella poiche' nelo scattare i selfie non si cura dello sfondo e spesso inquadra cose imbarazzanti o improbabili tipo gente che si fruga il naso o altro...

e comunque non li pubblicherei ...
route
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2017 alle: 13:41:29
ai tempi degli scatti con pellicola io ero terribile.
Prendendo spunto dalla famosissima scena dei amici miei degli scatti alla comitiva giapponese quando mi trovavo a casa di amici e parenti (che sapevo avrebbero retto alla goliardata ) e mi capitava sottomano una compattina mi scattavo i dettagli della bocca aperta o facevo l' occhio spalancato e scattavo a 5 cm oppure un piede ...   (mai parti intime  o cose volgari ovviamente) 
l' aspetto "crudele" e' che che portando il rullino a sviluppare si ritrovavano con questi obbrobi che avevano pure dovuto pagare.
ovviamente subito mi telefonavano per insultarmi.

Ricordo una sera a cena da mia sorella che mio cognato aprendoci la porta disse ad alta voce alla stessa  "ti sei ricordata di imboscare le macchine fotografiche che sono stufo di collezionare le foto della bocca di quel pi...la di tuo fratello ?

https://www.youtube.com/watch?v...

route
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 23:16:29
le piu belle foto sono quello fatte senza pensarci molto.000a.JPG
Walter
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 01:14:39
In genere qualche minuto sono disposto ad aspettare, ma vi sono anche posti ove le attese potrebbero diventare estenuanti, e allora cavalletto, foto numero 1, attesa che ci sia variazione, foto numero 2, e via cosi per un buon numero di scatti
chiaramente poi ci pensa Photoshop, sovrapponendo le diverse foto e da ciascuna prendendo le parti senza persone
Ma una volta è andata diversamente
Location, Capo Nord - consapevole che la tecnica appena descritta poteva essere valida, mi predispongo - da li a poco un altro fotografo si affianca, anche lui con tanto di cavalletto - dopo pochi minuti altri fotografi, tutti con cavalletto e più o meno tutti vicini - intanto l'esercito dei "selfisti" continua imperterrito a occupare la zona della palla, senza attimo di tregua,e più o meno tutti sempre nello stesso punto, al punto da vanificare parzialmente la strategia
Ecco che per un qualche attimo sembra si possa scattare la palla solitaria, quando appare una ennesima coppietta "gialla" che va a occupare la zona interessata - in quel momento parte il coro di fischi da parte di noi tutti fotografi - forse capiscono e si tolgono - addirittura capiscono che la nostra posizione è forse più suggestiva e vengono dietro al nostro gruppo, accomunati da altri che stavano per andare alla palla ma che forse capiscono la situazione
Morale della favola, si è passati dalla situazione di contino affollamento alla palla, al momento con nessuno al monumento, e l'affollamento spostato dove eravamo noi fotografi - naturalmente tutti ad approfittare della situazione con clic continui
Alla fine, si è potuto avere un risultato come questo senza dover taroccare elettronicamente (al limite bisogna poi lavorare di luminosità, contrasto, ecc. ma senza aggiungere o togliere elementi indesiderati)Capo%20Nord(1).jpg

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 12:26:56
In risposta al messaggio di robyexcigs del 29/01/2018 alle 01:14:39

In genere qualche minuto sono disposto ad aspettare, ma vi sono anche posti ove le attese potrebbero diventare estenuanti, e allora cavalletto, foto numero 1, attesa che ci sia variazione, foto numero 2, e via cosi per un
buon numero di scatti chiaramente poi ci pensa Photoshop, sovrapponendo le diverse foto e da ciascuna prendendo le parti senza persone Ma una volta è andata diversamente Location, Capo Nord - consapevole che la tecnica appena descritta poteva essere valida, mi predispongo - da li a poco un altro fotografo si affianca, anche lui con tanto di cavalletto - dopo pochi minuti altri fotografi, tutti con cavalletto e più o meno tutti vicini - intanto l'esercito dei selfisti continua imperterrito a occupare la zona della palla, senza attimo di tregua,e più o meno tutti sempre nello stesso punto, al punto da vanificare parzialmente la strategia Ecco che per un qualche attimo sembra si possa scattare la palla solitaria, quando appare una ennesima coppietta gialla che va a occupare la zona interessata - in quel momento parte il coro di fischi da parte di noi tutti fotografi - forse capiscono e si tolgono - addirittura capiscono che la nostra posizione è forse più suggestiva e vengono dietro al nostro gruppo, accomunati da altri che stavano per andare alla palla ma che forse capiscono la situazione Morale della favola, si è passati dalla situazione di contino affollamento alla palla, al momento con nessuno al monumento, e l'affollamento spostato dove eravamo noi fotografi - naturalmente tutti ad approfittare della situazione con clic continui Alla fine, si è potuto avere un risultato come questo senza dover taroccare elettronicamente (al limite bisogna poi lavorare di luminosità, contrasto, ecc. ma senza aggiungere o togliere elementi indesiderati)  
...
Basta scegliere il posto, qui tanta gente non c'erawinklaughDSC_0025(1).JPG
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 15:43:00
Io per la prossima vacanza adotto cavalletto, filtro nd estremo ed esposizione lunga, dovrebbe sparire quasi tutto.
Non ho ancora provato questa tecnica, mi piacerebbe provarci.
Lasciate stare il mosso, non avevo il cavalletto, ma se non avessi avuto il flash mio figlio spariva
DSCF4142rid.JPG

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:44:22
ciao,
secondo me il flash aiuta sicuramente ma non rende giustizia se lasciato nella slitta della reflex, lasciamo perdere poi quello, se presente, incorporato alla macchina.
meglio studiare la luce, alzare gli iso quanto possibile evitando "rumore" e sopratutto usare lenti di qualità e luminose (F2.8 o meno).
i tempi di esposizione inevitabilmente si ridurranno e il mosso tenderà a svanire o quantomeno ridursi.
il cavalletto evita il mosso ma con tempi lunghi quella bambina sull'altalena verrà sicuramente mossa, da quì si aprono mille idee o preferenze ed inizia la creatività personale... non è detto che mosso è sempre brutto, dipende!
per concludere il mio pensiero è che si desidera scattare ricordi a viaggi, persone,cose in maniera "non artistica e passionale" conviene munirsi di un buon cellulare recente e che so una gopro o simili e tutto sarà molto più facile, economico e con risultati sicuramente migliori.
attenti cari colleghi neofiti.... il camperismo abbinato alla fotografia amatoriale è una malatia wink 

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:56:16
dimenticavo il filtro ND che hai citato.
credo che non faccia al caso tuo in quanto di solito viene impiegato in condizione di alta luminosità per aumentare i tempi di esposizione e creare ad esempio l'effetto velluto dell'acqua del mare o di una cascatella o via dicendo.
i filtri si distinguono per quanti "stop" incidono... personalmente ti consiglio di acquistarne uno da 10 stop molto grande e poi acquisti i kit di riduzione in modo da poterlo installare su tutto il tuo parco lenti.
tuttavia prima dei filtri ND comprerei i filtri polarizzati.... fanno la differenza per evitare riflessi tipo interni di un automobile, fondali marini ecc ecc inoltre rendono i colori molto più saturi e brillanti.
anche quì stesso discorso... dipende se l'effettoè voluto o no!
saluti alberto
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 10:53:39
In risposta al messaggio di bigfish del 02/02/2018 alle 09:56:16

dimenticavo il filtro ND che hai citato. credo che non faccia al caso tuo in quanto di solito viene impiegato in condizione di alta luminosità per aumentare i tempi di esposizione e creare ad esempio l'effetto velluto dell'acqua
del mare o di una cascatella o via dicendo. i filtri si distinguono per quanti stop incidono... personalmente ti consiglio di acquistarne uno da 10 stop molto grande e poi acquisti i kit di riduzione in modo da poterlo installare su tutto il tuo parco lenti. tuttavia prima dei filtri ND comprerei i filtri polarizzati.... fanno la differenza per evitare riflessi tipo interni di un automobile, fondali marini ecc ecc inoltre rendono i colori molto più saturi e brillanti. anche quì stesso discorso... dipende se l'effettoè voluto o no! saluti alberto
...
certo,
i Polarizzatori però scuriscono...
per ottenere colori più saturi e brillanti, basta qualsiasi programmino di fotoritocco post produzione,
credo che oggi in Digitale servano a...poco/niente, mentre indispensabili con pellicola wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:11:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/02/2018 alle 10:53:39

certo, i Polarizzatori però scuriscono... per ottenere colori più saturi e brillanti, basta qualsiasi programmino di fotoritocco post produzione, credo che oggi in Digitale servano a...poco/niente, mentre indispensabili con pellicola Ciao Gianfranco
Beh, i riflessi non li levi con Photoshop. Di tutti i filtri anche col digitale il polarizzatore può avere un suo perché.

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:12:22
Allora, La foto postata è una foto sbagliata. Ero fuori da una chiesa aspettando il termine di una funzione con mio figlio, non sapevo che fare e mi sono messo a fare esperimenti; volevo fare una foto con la striscia bloccata in un punto, non avevo dietro il cavalletto, era sera. Tempi da qualche secondo e la striscia non veniva, mio figlio spariva totalmente salvo il fantasmino allo scatto del flash.
Per quanto concerne il flash, a mio avviso col diffusore e sparato sul soffitto spesso fa una figura migliore di quanto si dica. 

Ora, il mio ragionamento era su una tecnica differente. In luoghi affollati, se uno riesce a fare una esposizione di molti secondi, e la folla si muove, il luogo dovrebbe apparire completamente vuoto e senza i soggetti brutti, per lo stesso motivo per cui mio figlio spariva malgrado i miei tentativi opposti a riguardo (ecco il perché della foto). In pratica i soggetti brutti non vengono esposti abbastanza per emergere mentre risultano solo gli oggetti fermi. Però se si è in una situazione di ordinaria illuminazione, può non bastare tirare giù gli ISO e chiudere il diaframma  per ottenere una lunga esposizione, potrebbe essere necessario usare un filtro ND. Alcune macchine dopo lo scatto a lunga esposizione ne fanno un ad otturatore chiuso per eliminare il rumore.
Non ho mia provato ma è una tecnica che mi ispira.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/02/2018 alle 11:14:31
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:25:54
credo di aver inteso quello che volevi dire, se scatti più foto, anche se la macchina non è in grado di farlo automaticamente, anche in lunghe esposizioni puoi successivamente in post produzione unire più immagini tramite "crea HDR" eliminando "i fantasmi" in modo del tutto automatico.
io la uso per far tornare esposizioni corrette da diverse dei soggetti, di solito ne scatto 3 ma solo con il cavalletto:
- correttamente esposto lo sfondo (cielo, nubi, ecc)
- la seconda corretta esposizione su soggetti centrali
- la terza corretta esposizione primo piano 
di solito la foto elaborata (io uso lightroom) non sbaglia, lavora molto bene anche con i "fantasmi".
ciao Alberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 21:52:10
Esatto, hai capito. Si, un sistema è l'hdr con elimina fantasmi, che di per se permette di non farsi troppe pippe sull'esposizione. Peraltro se l'intenzione è quella di eliminare i fantasmi non è nemmeno encessario fare un braketing con l'esposizione.
Però ho anche visto esempio con lunghe esposizione e basta, senza hdr, ovviamente in ambienti tipo stazioni dove tutti si muovono. Se la foto è esposta ad esempio con un tempo di 20 secondi, una persona che si muove non appare, per il medesimo principio per cui la striscia di mio figlio che dondolava è del tutto invisibile.
Ammetto, debbo fare esperimenti, ma è un modo riconosciuto per eliminare i soggetti brutti, se si muovono.

https://www.locationscout.net/b...

https://medium.com/vantage/remo...

Ovviamente non ci debbono essere bandiere, alberi con foglie, etc ...
Ovviamente è d'obbligo il cavalletto.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/02/2018 alle 21:54:07
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 11:26:52
In caso non si disponga di un cavalletto o di un filtro ND se all'aperto di giorno, può essere utile scattare più foto dello stesso soggetto a qualche secondo di distanza: in photoshop poi verranno allineate, croppate e sopratutto andranno cancellati gli "intrusi" dove appaiono (sperando che non siano persone ferme immobili sul posto).

Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 22:54:43
Ho fatto uno stupidissimo esempio in casa. Ho chiesto di fare il saltimbanco a mio figlio davanti alla macchina foto mentre facevo una esposizione di 30 secondi. Invisibile
DSCF4574rid.JPG

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 04/02/2018 alle 22:55:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link