CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soli o in comitiva?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 25/09/2008 alle: 22:26:17
quote:[i]Ma le ferie....hai hai siamo partiti in tre e siamo tornati in due (Un equipaggio si era organizzato prima con altri...CHE DELUSIONE!!) >
> Anche noi viaggiamo sia soli, sia in compagnia, e devo aggiungere che in linea di massima forse preferiamo quest'ultima possibilità. Circa le ferie, ahi ahi, siamo partiti in tre, e siamo tornati soli (ma non è questo il lato deludente della vicenda). Per saggezza, abbiamo continuato il viaggio in compagnia di equipaggi sia già conosciuti in precedenza (ma con i quali non abbiamo mai tramato niente di losco), sia con altri conosciuti durante le nostre tappe. Per me, fa parte della vita (non è certo bello, ma dobbiamo accettarlo), non essere sempre d'accordo con tutti, ma, mi dispiace quando si esternano (soprattutto in una piazza come il col) le proprie impressioni, ipotizzando cose, che potrebbero non essere vere, quindi offendendo le persone che per non rovinare e rovinarsi le vacanze, hanno deciso di prendere un'altra strada. Chiedo scusa di aver usato lo spazio, oltre che per esprimere il mio pensiero sull'argomento, anche per precisare un travisamento della verità (o semplicemente l'altro lato della medaglia). Ho cercato di non entrare nei dettagli perchè non sono inerenti all'argomento ed andrebbero discussi a quattr'occhi (infatti tedierebbero i frequentatori del post), cosa per altro che mi è stata negata. Lo ripeto un'ultima volta: non giudicarci più, e soprattutto non criticare i nostri comportamenti, senza averci ascoltato! Grazie. Buoni viaggi a tutti, sia soli che in compagnia. Mauro.

Modificato da Lenox il 26/09/2008 alle 19:38:47
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:16:00
Io distinguo tra le ferie ed i week end.Le ferie rigorosamente da soli anche perche'ho sempre trovato qualcuno di compagnia per passare qualche bel momento assieme.I week invece generalmente li passiamo in compagnia.Si potrebbe tentare le ferie con un altro equipaggio sempre rispettando la propria autonomia. Fabio.
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:45:37
Solitamente da soli, sia nei week end sia in vacanza. La compagnia la troviamo, solitamente, dove ci fermiamo (quattro chiacchiere e qualche volta anche visita reciproca nei vr per un dopo cena o scambio di viveri). Il giorno dopo ripartiamo salutandoci caramente (è capitato di ritrovare gli stessi equipaggi in Regioni diverse, anche all'estero, a distanza anche di anni !). Maurizio
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:43:38
SOLIIIIIII, gli altri non riescono a starmi dietro con i loro pigafetta e io mi smarrono ad andare a 100, trovo che tagliarsi le vene faccia meno male.Quando vado in compagnia è perchè nel posteriore mi ficco un rimorchio con la macchina sopra e allora riesco ad andare con i miei ammiratori.[:D][:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:30:10
quote:Originally posted by maculani
SOLIIIIIII, gli altri non riescono a starmi dietro con i loro pigafetta e io mi smarrono ad andare a 100id="red">, trovo che tagliarsi le vene faccia meno male.Quando vado in compagnia è perchè nel posteriore mi ficco un rimorchio con la macchina sopra e allora riesco ad andare con i miei ammiratori.[:D][:D][:D] >
> Se il motivo è solo per la velocità non condivido perchè pure io a volte vado a 130 se ho molta fretta (semintegrale) ma quando vado a 100 mi godo anche il viaggio perchè faccio di tutto mentre guido (bevo mangio chiacchero )[:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:54:01
quote:Originally posted by filemone
quote:Originally posted by maculani
SOLIIIIIII, gli altri non riescono a starmi dietro con i loro pigafetta e io mi smarrono ad andare a 100id="red">, trovo che tagliarsi le vene faccia meno male.Quando vado in compagnia è perchè nel posteriore mi ficco un rimorchio con la macchina sopra e allora riesco ad andare con i miei ammiratori.[:D][:D][:D] >
> Se il motivo è solo per la velocità non condivido perchè pure io a volte vado a 130 se ho molta fretta (semintegrale) ma quando vado a 100 mi godo anche il viaggio perchè faccio di tutto mentre guido (bevo mangio chiacchero )[:D][:D][:D]
>
> Io non mi godo una mazzilla se non faccio tanta strada e in fretta, i viaggi sembrano eterni, estenuanti insomma na purga.[:D][:D][:D]
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:00:53
estenuanti insomma na purga!!!![:D][:D][:D][:D] A viaggi di piacere he!!!!! hahaha[xx(][xx(][xx(] vanno bene a mia moglie che è stit.....[:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:16:11
quote:-------------------------------------------------------------------------------- Normalmente in vacanza io viaggio sempre da solo. Mi muovo più liberamente, senza vincoli e condizionamenti. Vado dove mi pare, cambiando itinerario a seconda di quello che mi ispira, senza dovere chiedere pareri e magari creare situazioni imbarazzanti, che possono portare a motivi di malumore o raffreddamento di rapporti. Sono del parere che per viaggiare in compagnia bisogna avere un certo affiatamento e gusti e abitudini affini, nonchè una certa libertà. Mi piacerebbe sentire altri pareri in proposito per capire se sono io che sono anomalo o se invece è un'abitudine condivisa anche da altri. Io non posso bere ma se ci incontriamo una buona bottiglia di Grignolino è sempre pronta nella cantina del camper. Ciao a tutti. Carlo. >
> Sono d'accordo e condivido. Per me gia da qualche anno è passato il periodo in cui si viaggiava con altri equipaggi (anche per lunghi viaggi),in quanto con i figli al seguito , era neessario spesso accompagnarsi con altri equipaggi con le stesse necessità ed affinità. Abbiamo fatto splendidi viaggi in ottimo affiatamento , anche perchè gli amici con i quali ci accompagnavamo erano e sono degli ottimi amici e camperisti. Oggi che le necessità sono cambiate, spesso viaggiamo da soli o massimo con un altro equipaggio di collaudata esperienza ed affiatamento.[;)]
19
nicolass
nicolass
12/12/2006 688
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:07:46
RETTIFICA!id="red">id="size3"> Quando usciamo io e mio marito preferiamo andare da soli in piena libertà ma quando ci portiamo il piccolo (14 anni) preferiamo in compagnia con altri (pochi ma buoni)equipaggi con figli ed i we vanno benissimo sia per loro che per noi adulti. Le ferie invece le abbiamo fatte con un unico equipaggio con cui abbiamo molte affinità e rispetto, ne abbiamo conosciuti altri, abbiamo passato tre giorni con altri due equipaggi simpaticissimi. MASSIMA LIBERTA' - MASSIMA SINCERITA' e soprattutto con AMICI VERI che si riconoscono nel tempo. Questa è la cosa più importante Buoni Km a tutti Elvira
bernina
bernina
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:48:27
Noi abbiamo passato 16 anni di vacanze in camper con amici che avevano i figli della stessa età dei nostri, ci siamo quasi sempre trovati bene, anche perchè per carattere siamo molto concilianti. Da quando però i figli non vengono più, viaggiamo sempre per le vacanze "lunghe" da soli perchè preferiamo non avere vincoli con nessuno ed essere liberi di cambiare itinerario quando vogliamo, a volte andiamo con al massimo un altro camper ma solo per brevi fine settimana. by Criss
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:11:17
Preferisco da soli, talvolta in compagnia più per il bimbo che per noi....io non mi adeguo facilmente, sono la "rogna" di casa!!!![:D][:D][:D]
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:02:34
fino ad ora mi sono mosso prevalentemente solo e il fatto di decidere in qualsiasi momento un cambio di programma è molto positivo. devo dire comunque che quando parlo con altri amici non mi metto a cercare accordi o mediazioni per trovare intese comuni, io propongo il mio viaggio esprimo i miei programmi dopo se qualcuno li condivide si aggrega altrimenti vado solo. allo stesso modo se altri mi propongono qualcosa, se la condivido accetto altrimenti rinuncio. per quanto riguarda i figli io ne ho una di 11 anni e per la sua compagnia molto spesso porto con noi qualche suo amico/a così ha il modo di divertirsi oltre che con la famiglia anche con i suoi coetanei. un saluto a tutti lupo65
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:55:09
ola [:o)] Soli è bello fai cio che vuoi...pero' se hai un buon amico ch econ il suo mezzo vuole venire con te ripeto un BUON amico E' come se ti siedi a tavola con la compagnia giusta
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:34:18
quote:Originally posted by muffola
ola [:o)] Soli è bello fai cio che vuoi...pero' se hai un buon amico ch econ il suo mezzo vuole venire con te ripeto un BUON amico E' come se ti siedi a tavola con la compagnia giusta >
> non potro mai fare cio che voglio , finchè avro' moglie e figlia [:D]
Pisol
Pisol
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 08:53:30
Solitamente soli, qualche w/e in compagnia di amici, ma i lunghi viaggi d'avventura soli con i nostri bambini. Volentieri facciamo amicizia e scambiamo quattro chiacchiere, null'altro.
squalo14
squalo14
-
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:19:13
Rigorosamente soli,
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 04/10/2008 alle: 20:16:06
quote:Originally posted by squalo14
Rigorosamente soli, >
> COME DIRE ...MEGLIO SOLI CHE M........[:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/10/2008 alle: 21:32:43
non siate pessimisti, e bello viaggiare con altri amici[:D], PERO'....... .................................................................... .................................................................... .................................................................... SE NON FOSSE PER QUALCHE PICCOLO DIVERBIO[V] ciao a tutti e provateci, e' anche possibile che rimarrete contenti e soddisfatti. elio.m roma
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:28:47
quote:Originally posted by tradanui 2
Normalmente in vacanza io viaggio sempre da solo. Mi muovo più liberamente, senza vincoli e condizionamenti. Vado dove mi pare, cambiando itinerario a seconda di quello che mi ispira, senza dovere chiedere pareri e magari creare situazioni imbarazzanti, che possono portare a motivi di malumore o raffreddamento di rapporti. Sono del parere che per viaggiare in compagnia bisogna avere un certo affiatamento e gusti e abitudini affini, nonchè una certa libertà. Mi piacerebbe sentire altri pareri in proposito per capire se sono io che sono anomalo o se invece è un'abitudine condivisa anche da altri. Io non posso bere ma se ci incontriamo una buona bottiglia di Grignolino è sempre pronta nella cantina del camper. Ciao a tutti. Carlo. id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Anche per noi le vacanze da soli almeno le prime che abbiamo fatto, i we in compagnia[:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="purple">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 05/10/2008 alle: 18:07:01
Vorrei assaggiare il grignolino [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link