CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soliti **** al cellulare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 09:34:37
Buon giorno a tutti,
scrivo per farvi una domanda, praticamente, quasi quotidianamente mi capita di vedere delle persone che guidano utilizzando il cellulare e non per telefonare, ma per scrivere e farsi i cavoli propri sui maledetti A-social network.

Adesso, premesso che io faccio il tragitto casa-lavoro in moto o col furgone(se piove), mi sarei un po' rotto di vedere gente che la mattina, ma anche la sera, invade la corsia opposta (sinceramente se vanno a piantarsi nel fosso alla loro destra poco mi importa) per tentare di sdraiarmi, chiedo a voi una possibile soluzione (io la so già ma sarebbe troppo drastica e poi passerei dalla parte del torto), l'ultimo episodio l'ho vissuto domenica, quando viaggiavo su una sgc a 2 corsie, la macchina che avevo davanti, anche dopo ripetuti colpi di clacson, continuava a scavalcare le corsie, frenare e accelerare, tant'è che quando l'ho sorpassato(e la mia compagna lo ha visto spippolare al cellulare appoggiato al volante) con lo specchietto mi ha pelato la fiancata del camper, poi probabilmente se l'è fatta sotto e si è fermato in una piazzola.
Per non commettere atti poco consoni verso costui ho continuato la mia strada, non volevo rovinarmi la giornata.

QUindi la domanda: se prendo il numero di targa e faccio una segnalazione alla polizia, è cosa utile o non serve a niente?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 09:38:20
In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 09:34:37

Buon giorno a tutti, scrivo per farvi una domanda, praticamente, quasi quotidianamente mi capita di vedere delle persone che guidano utilizzando il cellulare e non per telefonare, ma per scrivere e farsi i cavoli propri
sui maledetti A-social network. Adesso, premesso che io faccio il tragitto casa-lavoro in moto o col furgone(se piove), mi sarei un po' rotto di vedere gente che la mattina, ma anche la sera, invade la corsia opposta (sinceramente se vanno a piantarsi nel fosso alla loro destra poco mi importa) per tentare di sdraiarmi, chiedo a voi una possibile soluzione (io la so già ma sarebbe troppo drastica e poi passerei dalla parte del torto), l'ultimo episodio l'ho vissuto domenica, quando viaggiavo su una sgc a 2 corsie, la macchina che avevo davanti, anche dopo ripetuti colpi di clacson, continuava a scavalcare le corsie, frenare e accelerare, tant'è che quando l'ho sorpassato(e la mia compagna lo ha visto spippolare al cellulare appoggiato al volante) con lo specchietto mi ha pelato la fiancata del camper, poi probabilmente se l'è fatta sotto e si è fermato in una piazzola. Per non commettere atti poco consoni verso costui ho continuato la mia strada, non volevo rovinarmi la giornata. QUindi la domanda: se prendo il numero di targa e faccio una segnalazione alla polizia, è cosa utile o non serve a niente?
...
non serve a niente
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 10:41:10

Buon giorno a tutti, scrivo per farvi una domanda, praticamente, quasi quotidianamente mi capita di vedere delle persone che guidano utilizzando il cellulare e non per telefonare, ma per scrivere e farsi i cavoli propri
sui maledetti A-social network. Adesso, premesso che io faccio il tragitto casa-lavoro in moto o col furgone(se piove), mi sarei un po' rotto di vedere gente che la mattina, ma anche la sera, invade la corsia opposta (sinceramente se vanno a piantarsi nel fosso alla loro destra poco mi importa) per tentare di sdraiarmi, chiedo a voi una possibile soluzione (io la so già ma sarebbe troppo drastica e poi passerei dalla parte del torto), l'ultimo episodio l'ho vissuto domenica, quando viaggiavo su una sgc a 2 corsie, la macchina che avevo davanti, anche dopo ripetuti colpi di clacson, continuava a scavalcare le corsie, frenare e accelerare, tant'è che quando l'ho sorpassato(e la mia compagna lo ha visto spippolare al cellulare appoggiato al volante) con lo specchietto mi ha pelato la fiancata del camper, poi probabilmente se l'è fatta sotto e si è fermato in una piazzola. Per non commettere atti poco consoni verso costui ho continuato la mia strada, non volevo rovinarmi la giornata. QUindi la domanda: se prendo il numero di targa e faccio una segnalazione alla polizia, è cosa utile o non serve a niente?
...
Ieri sera c'è stata un'interessantissima puntata di Piazza Pulita. [No, era Presa Diretta] , dove analizzavano il fenomeno dal punto di vista medico-comportamentale. C'è da aver paura per quanto hanno illustrato, il fenomeno di navigazione compulsiva sui social è da paragonare e curare nello stesso modo della dipendenza da droghe. L'architettura dei siti, studiata per far stare connesse le vittime quanto più tempo possibile, è in gran parte responsabile. Se non l'hai visto, guardatelo su RaiPlay. Da rabbrividire.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 18/10/2018 alle 12:15:14
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 10:55:37

...
Ciao Dash, 
si l'ho visto, però non era "Piazza pulita" ma "Presa diretta".
Sia di presa diretta che Report non me ne perdo una, e confermo lo ****** sociale contro il quale stiamo andando a sbatteresad
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 10:57:18

...
Purtroppo non serve a niente perchè le infrazioni deve accertarle direttamente il personale in servizio preposto a redigere la contravvenzione. Invece serve rappresentare, in caso di incidente, che il tale  alle ore.... era alla guida e stava telefonando, messaggiando ecc. perchè si può verificare in seguito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 11:09:13

Se a chi viene preso al cellulare venisse immediatamente confiscato il mezzo su cui viaggia ed il giorno dopo distrutto, probabilmente il vizio parecchi se lo toglierebbero.

Giovanni
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 15:21:53
Auto civetta con due agenti a bordo, non vedo alternative. Blocco del balordo/a con sospensione immediata della patente, fermo macchina e trasporto in deposito della stessa con sanzione e pagamento delle spese. Cosa più facile a dirsi che a farsi: il nostro stato garantista dopo tre ricorsi e il tar, perderebbe la causa e occorrerebbe sicuramente rifondere al tamarro-guidatore-cellularista social dipendente congrua cifra per lesa maestà dei suoi sacrosanti diritti di comunicare (fossimo in america si appellerebbe al secondo o terzo o quarto emendamento). Non se ne esce. Rimarrebbe la giustizia fai da te, ma i bene informati dicono che non si può. Mettetevi il cuore in pace e se siete con la moto o motorino fate come me, fermatevi a lato e lasciate andare avanti faccino/a di pirla che si trastulla col suo sex toy che se se lo mettesse nel c.... 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:19:43
eccolo il fenomeno!
cinquecento metri fatti a singhiozzo perchè doveva chattare su whatsapp, senza cintura e quando il semaforo è scattato verde ha svoltato come un bradipo pure senza la freccia e si è pure imbestialito quando gli ho suonato un paio divolte, ma la cosa che ti fà rassegnare, è che difronte c'erano i CC che venivano in senso opposto, non lo hanno visto?...non lo hanno voluto vedere?...non lo sò, ma sempre più frequente vedere comportamenti del genere.
Cattura(37).JPG

Modificato da Ivan1971 il 16/10/2018 alle 16:20:44
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 16:34:54
In risposta al messaggio di El Nasone del 16/10/2018 alle 10:55:37

Ciao Dash,  si l'ho visto, però non era Piazza pulita ma Presa diretta. Sia di presa diretta che Report non me ne perdo una, e confermo lo ****** sociale contro il quale stiamo andando a sbattere
Hai ragione, è l'età... Mi scuso con Riccardo Iacona (almeno la sua faccia la riconosco!)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 22:07:17
Oggi vicino ad una scuola ben evidente rallento e poi mi fermo alle strisce pedonali per far passare i ragazzi. Un furbone MI SORPASSA di tutta fretta per poter poi scaricare suo figlio.
Francamente, io che in media sono pacifico, ho avuto la tentazione di mettergli le mani addosso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 05:19:32
ieri a scuola un bambino di prima media rientra dopo un giorno di malattia
Chiedo " che hai fatto ?"
Risponde " venerdi sera mi hanno regalato un giochino per smartphone,ci ho giocato ininterrottamente sabato e domenica,pure la notte e lunedi' avevo mal di testa e febbre "
Rispondo " ma la mamma non ti ha detto niente ?" e il ragazzo dice " si mi ha detto che mi stava bene,cosi' imparo..."
Ecco un campione medio di adulti che ci ritroviamo....
Marco alderotti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:55:03
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 16/10/2018 alle 16:19:43

eccolo il fenomeno! cinquecento metri fatti a singhiozzo perchè doveva chattare su whatsapp, senza cintura e quando il semaforo è scattato verde ha svoltato come un bradipo pure senza la freccia e si è pure imbestialito
quando gli ho suonato un paio divolte, ma la cosa che ti fà rassegnare, è che difronte c'erano i CC che venivano in senso opposto, non lo hanno visto?...non lo hanno voluto vedere?...non lo sò, ma sempre più frequente vedere comportamenti del genere.
...
Faccio un'analisi della foto: vedo una macchina ferma al semaforo rosso, l'autista che pare senza cintura ha in mano un telefono, come fai a dire che era su whatsapp? e se stava fotografando la vettura davanti come peraltro stavi facendo tu con lui? I CC non sai se lo hanno visto, ma non sai se hanno visto anche te con il cellulare in mano, non sai cosa stavano facendo e dove stavano andando, non sai se a bordo della macchina di servizio c'era personale operativo che poteva fare una contravvenzione oppure personale amministrativo che non aveva i verbali/bollettari ecc.
Quindi è tutto relativo ed è per questo che segnalare non serve a nulla!
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 12:39:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2018 alle 09:55:03

Faccio un'analisi della foto: vedo una macchina ferma al semaforo rosso, l'autista che pare senza cintura ha in mano un telefono, come fai a dire che era su whatsapp? e se stava fotografando la vettura davanti come peraltro
stavi facendo tu con lui? I CC non sai se lo hanno visto, ma non sai se hanno visto anche te con il cellulare in mano, non sai cosa stavano facendo e dove stavano andando, non sai se a bordo della macchina di servizio c'era personale operativo che poteva fare una contravvenzione oppure personale amministrativo che non aveva i verbali/bollettari ecc. Quindi è tutto relativo ed è per questo che segnalare non serve a nulla!
...
forse preso dalle tuae interpretazionii non ti sei soffermato a leggere quanto ho scritto e te lo ripeto: "cinquecento metri fatti a singhiozzo", a distanza tale da arrivare a vedere lo schermo del cellulare, con continue frenate ingiustificate fino ad arrivare al semaforo.
Personalmete ritengo squallide le conclusioni delle tue analisi, una foto del genere mi sembra indifendibile e solo tentare di smontare un comportamento così grave non fa bene a nessuno.
Poi, non per contraddire la tua analisi, ma si vede benissimo che non eravamo fermii al semaforo rosso che è molto distante e la cintura, no "pare", è evidente che è appesa e non ne faceva uso!...inoltre...non so come fai ad insinuare che la foto l'ho fatta io mentre guidavo, ma ti dico che la foto l'ha fatta mia moglie... e dalla foto originale..., si vede benissimo che è stata scattata dal lato passeggero del nostro camper!
Concludo che stimao parlando purtroppo di una consuetudine che ha portato a incidenti gravissimi, ci sono stati morti e feriti, ed è una vergogna tentare di trovare cavilli avanti a comportamenti del genere che andrebbero condannati per la sicurezza di tutti, senza permettere agli "azzeccacarbugli" di difendere questi assassini, ma chi lo fa probabilmente si sente chiamato in causa.IMG-20181016-WA0014.jpg

Modificato da Ivan1971 il 17/10/2018 alle 12:40:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 13:02:23
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 17/10/2018 alle 12:39:16

forse preso dalle tuae interpretazionii non ti sei soffermato a leggere quanto ho scritto e te lo ripeto: cinquecento metri fatti a singhiozzo, a distanza tale da arrivare a vedere lo schermo del cellulare, con continue frenate
ingiustificate fino ad arrivare al semaforo. Personalmete ritengo squallide le conclusioni delle tue analisi, una foto del genere mi sembra indifendibile e solo tentare di smontare un comportamento così grave non fa bene a nessuno. Poi, non per contraddire la tua analisi, ma si vede benissimo che non eravamo fermii al semaforo rosso che è molto distante e la cintura, no pare, è evidente che è appesa e non ne faceva uso!...inoltre...non so come fai ad insinuare che la foto l'ho fatta io mentre guidavo, ma ti dico che la foto l'ha fatta mia moglie... e dalla foto originale..., si vede benissimo che è stata scattata dal lato passeggero del nostro camper! Concludo che stimao parlando purtroppo di una consuetudine che ha portato a incidenti gravissimi, ci sono stati morti e feriti, ed è una vergogna tentare di trovare cavilli avanti a comportamenti del genere che andrebbero condannati per la sicurezza di tutti, senza permettere agli azzeccacarbugli di difendere questi assassini, ma chi lo fa probabilmente si sente chiamato in causa.  
...
Sono d'accordo con te, non difendo nessuno tantomeno chi ha questi comportamenti. Era un esempio per dire che in Italia tutto è giustificabile perchè si fanno le leggi permettendo che poi le violazioni vengano rese inutili  con i ricorsi.
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 15:55:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2018 alle 13:02:23

Sono d'accordo con te, non difendo nessuno tantomeno chi ha questi comportamenti. Era un esempio per dire che in Italia tutto è giustificabile perchè si fanno le leggi permettendo che poi le violazioni vengano rese inutili  con i ricorsi.
Come già detto da qualcuno, sti cialtroni sono facilmente riconoscibili, basta vedere come si muovono, scavalcando continuamente la linea di mezzeria e guidando a strattoni, per non parlare poi quando è sera, che vedi la bella luce del telefono che gli illumina il viso.
Mi spiace dover dire queste cose, non sono mai stato un violento né attaccabrighe, ma visto che ho avuto la conferma che segnalare sti deficie... non porta a niente, mi sa che l'unica soluzione è per vie "private", e non parlo ovviamente di speronarli mentre guidano, ma attendere che si fermino da qualche parte, magari ad un semaforo.
Se qualcuno vuole può contraddirmi, io dico che la mia vita e quella di tutti è una sola, e di certo non voglio (come già succede quasi quotidianamente) che finisca per mano di un personaggio che ha da fare i caz.. suoi al telefono.

L'altra sera, a presa diretta, tra le altre cose hanno mostrato delle app molto utili, le quali DISABILITANO alcune funzioni del telefono mentre la macchina è in movimento, bypassando solamente le chiamate in entrata e SOLO se si risponde col vivavoce o bluetooth.
Ecco, basterebbe che rendessero obbligatoria una cosa del genere e già molti problemi verrebbero meno.
albertoalberto
albertoalberto
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 12:50:51
a parte il telefonino c'è anche la moda di viaggiare a luci spente in galleria; ogni tanto vedi un'ombra, scopri che si tratta di una vettura oscurata possibilmente di colore nero 
tutto il resto è noia
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 13:25:50
Parla da sola !
morte.jpg
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 10:24:03
Io sono stato tamponato fermo al semaforo da un ragazzo che, lo ha tranquillamente confessato, stava cambiando canzone al telefono!
Non è stato uno stop improvviso: lungo rettilineo, coda già ferma al semaforo.
Per fortuna ero col pick-up che non si è fatto praticamente nulla, mentre la macchina del ragazzo era semidistrutta davanti, con radiatore esploso e parecchi euro di danni alla carrozzeria.
Chi sa che non gli porti consiglio!

Gianluca & C.
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 15:47:33
tamponato al semaforo anche io da una ragazza che ha poi ammesso di stare usando il cellulare per messaggiare.
la mia megane riportò danni per quasi 4000 euro, la sua 600 fu demolita.

a me è rimasto mal di schiena per tre settimane.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 23:40:59
In risposta al messaggio di lakelake del 04/11/2018 alle 15:47:33

tamponato al semaforo anche io da una ragazza che ha poi ammesso di stare usando il cellulare per messaggiare. la mia megane riportò danni per quasi 4000 euro, la sua 600 fu demolita. a me è rimasto mal di schiena per tre settimane.
Se fossi stato io al posto tuo, oltre ai 4000€ ci avrei aggiunto anche una bella querela per lesioni colpose,

17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 23:06:38
Mi sono fatto l’idea che molti guidatori (cosiddetti della domenica) non conoscano bene il Codice della Strada ne abbiano mai sentito parlare di Omicidio Stradale. Non è infrequente incrociare chi utilizza i fendinebbia al posto dei normali fari. Chi, in galleria non accende i fari e quindi le luci posteriori, utilizzando solo le luci “diurne” credendo di essere in regola, sciocco e pericoloso! Chi in autostrada viaggia a luci spente. Chi svolta senza mettere gli indicatori di direzione. Ma peggio...
naturalmente chi guida usando il cellulare! E cosa dire di coloro che ti si appiccicano al paraurti, magari a 80 o 100 km/h.
Diro di più: molte donne/ragazze appartengono a queste ultime categorie.
Percorro giornalmente circa 60 km per motivi vari e ne vedo di tutti i colori.
Qualche volta mi dico di essere dispiaciuto di non essere più in servizio, ero in Polizia, non Stradale ma poco conta, perché o mi facevo il fegato a pezzi o dovevo fare una strage di verbali e talvolta relativo sequestro del mezzo.
Oggi le pattuglie dei miei colleghi della Stradale sono diventate rare, vuoi per poco personale vuoi per mezzi scarsi (anche la benzina!) e pertanto i controlli sono veramente ridotti al lumicino. Risultato: nel Far West c’era più ordine fra i cavalli che oggi sulle strade italiane!

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link