CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

soluzione per generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:43:07
notando che e' elemento di forti discussioni e guerre sanguinee volevo farvi una domanda possibile che' nn c'e' un box acustico a parte quello della mapa che costa una fortuna??
capello71
capello71
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 13:58:38
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 18/11/2010  12:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì... non comprarlo. Io ne faccio a meno ! Non vedo tutta questa necessità di essere autonomi per un tempo chissà quanto lungo. Con il costo del generatore, dell'installazione, del carburante che serve per farlo funzionare, chissà quanti giorni di campeggio ti ci paghi !?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:02:35
É come mettere fiori nei cannoni, non é la soluzione, é solo un palliativo per farli sembrare piu innoqui. ciao Emil
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 18/11/2010 alle: 18:46:49
Secondo me il generatore va bene a chi fa tanta sosta libera per conto suo ed è allergico alle aree di sosta.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 18/11/2010 alle: 18:47:25
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 18/11/2010  12:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si..si... Vai in un Obi, Leroy Marlin o similari e comperi un cassonetto in lamiera zincata per contatore gas metano. Chiudi con un foglio di lamiera zincata il posteriore ( quello che andrebbe a muro ) , coibenti con apposito isolante acustico, fai il buco per lo scarico, ed hai fatto. Spesa sui 50/60 euri. Poi ho visto anche generatori tenuti dentro a quei bauletti di plastica trasparenti portatutto con fatto il foro per lo scarico... Ero scettico anche li , ma mi sono ricreduto perche funzionano.. Cordialmente Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/11/2010 alle: 20:09:40
sicuramente partendo da un generatore piu' silenzioso possibile e realizzanzo un cassonetto tipo quello descritto da lukignolo68 si abbatte di molto il rumore. poi occorre tutto il resto , niente utilizzi negli orari del sonno , neiente utilizzi per tutta la giornata , cercarsi di posizionarsi un po' distanti la cosa puo' essere fattibile.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 19/11/2010 alle: 06:40:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/11/2010  20:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente concordo con te. In montagna ho notato che " quasi " tutti i miei vicini lo accendono al far buio posizionandolo ad una decina di metri dai camper e per 2/3/4 ore , diciamo solitamente fino ad ora di cena , poi si spengono. A me cosi' non da fastidio, anche se a qualcuno si. Pero' in sosta libera in montagna d'inverno e con molto freddo vedo che la stragrande maggioranza dei camper e' dotato dell'aggeggio. Se non ti da fastidio , ti fermi , altrimenti cerchi altri posti tipo campeggio od altro : se e' la maggioranza ad utilizzarlo, conviene spostarsi. Cordialmente Luca
100669
100669
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 06:48:01
Io lo possiedo e sinceramente lo uso poco e quando serve lo accendo rispettando le vicinanze e gli orari. L'altra settimana ad una fiera con tantissimi camper uno lo ha tenuto acceso fino alle 23 di sera; questa mi sembra una mancanza di rispetto. Educazione e rispetto e se di giorno in orari consoni lo tieni un po acceso non credo che nessuno ti possa dire nulla. E' anche vero che a volte ti apparti per poterlo accendere, vai a fare un giro e quando torni ne hai 4 attaccati così poi disturbi. Questo il mio pensiero. Stefano
capello71
capello71
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 10:48:32
Se questi "aggeggi" sono stati creati evidentemente si possono usare. In inverno magari si sta' piu' dentro il camper, quindi da meno fastidio, in estate invece puo' essere piu' fastidioso, visto che si vive di piu' fuori. l'importante e' avere un po' di buon senso, che in ogni caso non guasta/basta mai.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:21:02
Sono stati creati ma per ben altri usi (cantiere, commercio ambulante ecc), quello sul camper è un adattamento (a meno che non fate lo zucchero filato come nelle fiere di paese[:p]) Per i vr al limite ce ne sono di specifici (anche se c'è chi ammette che cmq rumore ne fanno) ma per molti i 12V prodotti sono insufficenti. Ma lo scopo non era di tenere su le batterie? A me sembra che vi troviate a gestire in camper consumi da casa di 2 piani [:(]
capello71
capello71
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:54:36
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/11/2010  11:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non a caso io non ne faccio uso, visto che preferisco fare una vacanza itinerante, raramente rimango in un posto per piu' di due gg. Mi sono fornito semplicemente di una batteria da 120 h con la quale riesco ad essere autonomo per 4/5 gg consecutivi senza partire mai (e non e' il mio caso), comunque quando mi fermo vado spesso nei campeggi cosi' mi allaccio alla rete, comunque nei vari spostamenti/trasferimenti la batteria si ricarica tranquillamente da sola. Comunque sia non sono parsimonioso nei consumi, visto che a bordo siamo in 4 di cui 2 bambini e uno dei quali si porta dietro un sacco di dvd e ogni sera se ne guarda uno, mentre l'altra sta' sempre con il telefonino acceso, cosi' deve ricaricarlo un giorno si' e uno no. Fino ad ora non ho sentito il bisogno di comprarmi un generatore.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:12:39
Se si pretende di usare in camper tutto ciò che possiamo usare in casa allora il generatore diventa indispensabile! Se invece abbiamo ancora il gusto di saperci adattare (almeno un po') ad un tipo di vacanza fortunatamente diversa dall'albergo (a 4 stelle) allora il generatore è del tutto inutile. Se il gusto dell'adattamento lo insegnamo anche ai nosti figli (ad es. asciugarsi i capelli con l'areazione della truma) loro si divertiranno sicuramente di più e impareranno che il generatore (fonte di rumore, inquinamento e + 0 - disturbo del prossimo) non è così indispensabile. Questa non è la Bibbia, ma solo il mio pensiero! Personalmente nei miei weekend montani con una batteria a scarica lenta ed un riuscitissimo Power Service non ho mai avuto problemi di autonomia (senza rinunciare a nulla tranne asciugacapelli); se invece decido di stare più giorni sulla neve cerco un posto con possibilità di allaccio alla 220v (AA o campeggio) e stiamo tutti più contenti (senza peraltro il brbrbrbrbrbrbrbrb dei generatori). salutoni Alfredo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 19/11/2010 alle: 14:47:25
ma scusate... ma perchè mi dovrei adattare o sacrificare (anche solo "almeno un po") ?? se ho possibilità e non disturbo altri sopratutto entro determinate fasce orarie.. io lo accendo eccome! anche solo per fare il caffè! altro che moka! questa cari miei è pura discriminazione [:)] il rispetto è alla base di tutte le cose e in tutte le direzioni. ciao Alberto
capello71
capello71
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 16:11:17
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/11/2010  14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi tutto e non farti mancare niente, perche' non VUOI adattarti, per non disturbare gli altri dovresti mettere il generatore dentro il tuo camper. Comunque occhio, anche io non mi faccio mancare niente: tv, dvd, phon, addirittura piastra per capelli (sono un parrucchiere), computer, videocamere, ma senza generatore, basta allacciarsi alla rete elettrica. Secondo me, e` un mio modestissimo parere personale, la vita in camper e` una filosofia di vacanza basata sull`assoluta capacita` di adattamento a particolari situazioni dovuti alla convivenza, tra piu` persone (anche se parenti stretti), in luoghi abbastanza angusti, di conseguenza il riuscire a fare a meno di alcune comodita`, non puo` far altro che aiutarti in questa convivenza. Tutto questo non vuol dire che si deve fare una vita da profugo, ma limitarsi in tante cose perche` se ogni componente dell`equipaggio vuole portarsi dietro tutto quello che vuole, allora un camper non basterebbe piu`. Secondo me !
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:03:27
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/11/2010  14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprarsi un generatore per fare un caffè[:D][:D]. E farsi una sana passeggiata fino al bar?. Capisco chi patisce il caldo e desidera un generatore (silenziato)per far funzionare il condizionatore , ma per le altre cose, se ne può tranquillamente fare a meno. Se poi si pretende di avere in camper tutto ciò che si ha in casa,allora avanti con i generatori.Per me il camper significa staccare la spina dal quotidiano, per cui in 24anni non ho mai sentito la necessità di riproporre in camper ciò che c'è in casa. Anzi, un fine settimana senza le solite gestualità quotidiane servono per respirare un po di pace. Diversamente per starmene tutto il giorno nel camper a guardare Tv tanto vale che resti a casa. Preciso che sul mio mezzo sono presenti TV antenna Sat. telefonini radio luci ,combi ecc. Però facendone un uso moderato (ovviamente non la combi[:D]),si può benissimo vivere senza generatore. Bruno id="size3">id="green">
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:11:36
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/11/2010  18:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non abbiamo mai voluto la TV in camper (dal 1982) apposta per uscire dal quotidiano rompimiento. Ed ho comprato il generatore, testandolo solo una volta a -20 per utilizzarlo mai più, anche se lo scorso inverno (l' ho detto anche nell' altro post) siamo stati 4 settimane alle Lofoten. Ma dà sicurezza. ciao Isidoro
capello71
capello71
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:24:26
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 19/11/2010  18:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uauh, Isole Lofoten, Norvegia. ...stupende! quanti km ?
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 19/11/2010 alle: 18:33:34
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 19/11/2010  18:24:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

guarda qua... mi piace l' audio ciao Isidoro

Modificato da el prefo il 19/11/2010 alle 18:34:46
capello71
capello71
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 20:37:30
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 19/11/2010  18:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti ho fatto aspettare, ma ho dovuto cambiare il pc. Foto stupende ! in che periodo ci sei stato ?
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/11/2010 alle: 23:07:25
A parte i pro e contro generatore, ma averlo abordo, acceso per qualche ora non vi dà fastidio? Non genera vibrazioni e rumori? Curiosità mia. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2010 alle: 23:59:58
certo che vibra , fa rumore e se il vento tira male puo' entrare anche la puzza ma nessuno che posta in questi argomenti lo scrivera' mai. Provato sul mezzo di un amico che lo ha installato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link