quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 18/11/2010 12:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì... non comprarlo. Io ne faccio a meno ! Non vedo tutta questa necessità di essere autonomi per un tempo chissà quanto lungo. Con il costo del generatore, dell'installazione, del carburante che serve per farlo funzionare, chissà quanti giorni di campeggio ti ci paghi !?
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 18/11/2010 12:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si..si... Vai in un Obi, Leroy Marlin o similari e comperi un cassonetto in lamiera zincata per contatore gas metano. Chiudi con un foglio di lamiera zincata il posteriore ( quello che andrebbe a muro ) , coibenti con apposito isolante acustico, fai il buco per lo scarico, ed hai fatto. Spesa sui 50/60 euri. Poi ho visto anche generatori tenuti dentro a quei bauletti di plastica trasparenti portatutto con fatto il foro per lo scarico... Ero scettico anche li , ma mi sono ricreduto perche funzionano.. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/11/2010 20:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente concordo con te. In montagna ho notato che " quasi " tutti i miei vicini lo accendono al far buio posizionandolo ad una decina di metri dai camper e per 2/3/4 ore , diciamo solitamente fino ad ora di cena , poi si spengono. A me cosi' non da fastidio, anche se a qualcuno si. Pero' in sosta libera in montagna d'inverno e con molto freddo vedo che la stragrande maggioranza dei camper e' dotato dell'aggeggio. Se non ti da fastidio , ti fermi , altrimenti cerchi altri posti tipo campeggio od altro : se e' la maggioranza ad utilizzarlo, conviene spostarsi. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/11/2010 11:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non a caso io non ne faccio uso, visto che preferisco fare una vacanza itinerante, raramente rimango in un posto per piu' di due gg. Mi sono fornito semplicemente di una batteria da 120 h con la quale riesco ad essere autonomo per 4/5 gg consecutivi senza partire mai (e non e' il mio caso), comunque quando mi fermo vado spesso nei campeggi cosi' mi allaccio alla rete, comunque nei vari spostamenti/trasferimenti la batteria si ricarica tranquillamente da sola. Comunque sia non sono parsimonioso nei consumi, visto che a bordo siamo in 4 di cui 2 bambini e uno dei quali si porta dietro un sacco di dvd e ogni sera se ne guarda uno, mentre l'altra sta' sempre con il telefonino acceso, cosi' deve ricaricarlo un giorno si' e uno no. Fino ad ora non ho sentito il bisogno di comprarmi un generatore.
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/11/2010 14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi tutto e non farti mancare niente, perche' non VUOI adattarti, per non disturbare gli altri dovresti mettere il generatore dentro il tuo camper. Comunque occhio, anche io non mi faccio mancare niente: tv, dvd, phon, addirittura piastra per capelli (sono un parrucchiere), computer, videocamere, ma senza generatore, basta allacciarsi alla rete elettrica. Secondo me, e` un mio modestissimo parere personale, la vita in camper e` una filosofia di vacanza basata sull`assoluta capacita` di adattamento a particolari situazioni dovuti alla convivenza, tra piu` persone (anche se parenti stretti), in luoghi abbastanza angusti, di conseguenza il riuscire a fare a meno di alcune comodita`, non puo` far altro che aiutarti in questa convivenza. Tutto questo non vuol dire che si deve fare una vita da profugo, ma limitarsi in tante cose perche` se ogni componente dell`equipaggio vuole portarsi dietro tutto quello che vuole, allora un camper non basterebbe piu`. Secondo me !
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/11/2010 14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprarsi un generatore per fare un caffè[:D][:D]. E farsi una sana passeggiata fino al bar?. Capisco chi patisce il caldo e desidera un generatore (silenziato)per far funzionare il condizionatore , ma per le altre cose, se ne può tranquillamente fare a meno. Se poi si pretende di avere in camper tutto ciò che si ha in casa,allora avanti con i generatori.Per me il camper significa staccare la spina dal quotidiano, per cui in 24anni non ho mai sentito la necessità di riproporre in camper ciò che c'è in casa. Anzi, un fine settimana senza le solite gestualità quotidiane servono per respirare un po di pace. Diversamente per starmene tutto il giorno nel camper a guardare Tv tanto vale che resti a casa. Preciso che sul mio mezzo sono presenti TV antenna Sat. telefonini radio luci ,combi ecc. Però facendone un uso moderato (ovviamente non la combi[:D]),si può benissimo vivere senza generatore. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/11/2010 18:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non abbiamo mai voluto la TV in camper (dal 1982) apposta per uscire dal quotidiano rompimiento. Ed ho comprato il generatore, testandolo solo una volta a -20 per utilizzarlo mai più, anche se lo scorso inverno (l' ho detto anche nell' altro post) siamo stati 4 settimane alle Lofoten. Ma dà sicurezza. ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 19/11/2010 18:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uauh, Isole Lofoten, Norvegia. ...stupende! quanti km ?
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 19/11/2010 18:24:26 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
guarda qua... mi piace l' audio ciao Isidoroquote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 19/11/2010 18:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti ho fatto aspettare, ma ho dovuto cambiare il pc. Foto stupende ! in che periodo ci sei stato ?