CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sondaggio: quanti giorni all'anno in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 02:34:04
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2018 alle 14:00:59

Quest anno ho fatto 30 giorni in Danimarca e Germania e ho scaricato grigie e scure in autostrada , cs oppure wc.  prevengo le menate del acqua kem che qualcuno potrebbe avanzare :  se decidi di scaricare in quel modo non
lo metti , ovviamente ogni due giorni devi provvedere. si puo , non si puo ... sempre fatto alla luce del sole lasciando pulito  , nel caso due guanti e pulire anche la goccia per terra con una bottiglia di acqua aggiuntiva ,  nessuno mai lamentato. Laddove non possibile ... come ad esempio in Salento non si fanno 30 giorni in libera  altrimenti ti do ragione , per 15€ solo scarico ho visto gente alzarsi alle 3 di mattina e sversare il secchio tra le frasche , regolarmente.
...
scusa non ho capito quando dici: "scaricare in quel modo", cosa intendi?
anche a me mi piace intervallare alcuni giorni di libera, i campeggi invece le evito (non ho comprato il camper per stare fermo, non ho il tendalino ne sedie ne tavolino) tranne quando non ho alternative, le area sosta le frequento per necessità, le mie preferite sono quelle gratis!!
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 10:48:20
questo anno poco. di solito si fa un 15 giorni estivi e i week end. in autunno lo uso per qualche evento, in inverno mai. 
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 23:57:44
Io lo uso tutti i giorni come mezzo di trasporto e lo vivo (mangio dormo doccia) 2-3 giorni la settimana per lavoro.
per lo svago 1-2 fine settimana al  mese e un paio di giri di 2 settimane all'anno.

A parte i giri lunghi, scarico nelle AA o nel AA comunale della mia città che è gratuita ogni settimana e cambio l'acqua nei serbatoi.
il problema è in inverno quando mi chiudono l'acqua 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 09:40:15
In risposta al messaggio di Orsolento del 11/09/2018 alle 23:57:44

Io lo uso tutti i giorni come mezzo di trasporto e lo vivo (mangio dormo doccia) 2-3 giorni la settimana per lavoro. per lo svago 1-2 fine settimana al  mese e un paio di giri di 2 settimane all'anno. A parte i giri lunghi,
scarico nelle AA o nel AA comunale della mia città che è gratuita ogni settimana e cambio l'acqua nei serbatoi. il problema è in inverno quando mi chiudono l'acqua 
...
L'acqua d'inverno è il problema più grosso, si ovvia tenendo annotate quelle aree che hanno l'acqua tutto l'anno (ad es. Monginevro e l'AA del Col de Vars). E' d'inverno che tocca girare con più acqua, magari portandosela da casa o caricandola in autostrada, col rischio di trovare la colonnina di carico in guasto/manutenzione permanente...

Per lasciare pulito quando scarico, anche in assenza di acqua corrente nell'AA, uso il mio spruzzatore gigante (manuale) che ho già illustrato in altri thread:
spruzzatore-a-pressione-vaporizzatore-spruzzino-nebulizzatore-5-lt-fascia-spalla-P-2336635-5001866_1.jpg
Molto risparmioso rispetto a una doccetta in pressione attaccata all'impianto del camper, hai sotto controllo quanta acqua consumi. Pian piano è diventato un elemento essenziale con un suo posto in prima fila nel garage del camper: apro la porta, dò un paio di pompate, pulisco/risciacquo l'oggetto del momento (da una mela a un paio di scarpe, alle infradito piene di sabbia). Di solito quando vado via da un'area CS, è molto più pulita di come l'ho trovata. Per pulire la vasca di scarico di un'AA servono più di 2 pompate, diciamo 20... Ma è un buon esercizio, e la "batteria" (il braccio) non si esaurisce mai.

Ci sono anche la versione da 2 L e quella da 8 L, quella da 5 è il giusto compromesso.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 12/09/2018 alle 09:42:18
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 23:05:01
31 giorni agosto
8 giorni a natale
4 giorni per ogni restante mese = 40
totale = 79
questo è il massimo, poi ci sono gli anni che per problemi vari se ne fanno un poco meno
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 14:23:53
Noi riusciamo anche a raggiungere i 6/7 mesi,quando la salute lo consente,non continuativi ma fatti magari con 2/3 viaggi.
Ormai i fine settimana ci attraggono poco a meno che siano per qualche evento eccezionale
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 18:49:31
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/09/2018 alle 14:23:53

Noi riusciamo anche a raggiungere i 6/7 mesi,quando la salute lo consente,non continuativi ma fatti magari con 2/3 viaggi. Ormai i fine settimana ci attraggono poco a meno che siano per qualche evento eccezionale
Ciao Franco, questo inverno di nuovo in Sicilia?
Anche noi come Franco se tutto va bene sono circa 6/7 mesi l'anno... Tre a casa e tre in camper e così via... 

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 18:53:08
In risposta al messaggio di turistapercaso del 24/09/2018 alle 18:49:31

Ciao Franco, questo inverno di nuovo in Sicilia? Anche noi come Franco se tutto va bene sono circa 6/7 mesi l'anno... Tre a casa e tre in camper e così via...   
6-7 mesi all'anno! Cavolo .. meno male che sei turista per caso smiley
_____________ Armando
7
Francescolivier
Francescolivier
15/11/2018 158
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 23:42:49
aaaaaaa...noi siamo solo a 30/35 giorni fuori (con bambini piccoli che vanno a scuola e io che lavoro di sabato...)
sopratutto sosta libera...
nutro una sana esagerata invidia per chi riesce a sfruttare cosi tanto il camper...buoni km a tutti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 09:34:15
Quest'anno, fino adesso sono 70 giorni e più di 20.000 chilometri.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 18:33:07
Ad oggi una quarantina di giorni ed erano 6/7 anni che non arrivavo a queste cifre.un anno indimenticabile per me resta il 2006 86 giorni che beo tempicrying
Ciao a tutti
mauro630
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 21:08:44
Io in pensione da qualche mese nel 2018 134 notti poi vedremo stiamo progettando di andare a svernare in Portogallo dal prossimo mese.
jack russel
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 16:06:37
Premesso che c'è una grossa e prevedibile differenza di giorni tra chi fortunatamente è in pensione e chi no e per questo non confrontabile.
Per il resto vado un pò in controtendenza.
Se scelgo l'area di sosta libera deve valerne la pena altrimenti il campeggio che per es. in Francia è economico lo preferisco di gran lunga.
A volte il campeggio è anche situato in posizione.migliore di un area di sosta buttata li in periferia tanto per.accontentare i camperisti.
Il camper non si ripaga a fare enne soste libere e mangiare sempre dentro.
Per me i soldi spesi per avere le comodità dei campeggi in fatto di tranquillità, docce etc e il piacere di gustarsi un ristorantino accogliente sono soldi ben spesi e da me spesi sicuramente senza rimpianti.
Come anche vedere il camper nel mio piazzale dovrebbe venirmi l'ansia da inutilizzo?
Assolutamente no, lo adopero quando ho voglia e mi serve.
In questi anni programmando un weekend e pensando ai preparativi per partire mi è capitato di dare una sbirciata e ho trovato nettamente più economico/comodo trovarmi una sistemazione lastminute in booking risparmiando gasolio e faccende varie.
È pure successo  che mesi fa volendo fare un week in bici a Faenza, sono
partito con il camper vuoto perché avevo il portabici e con booking ho trovato un accogliente albergo cena compresa con il centro città raggiungibile agevolmente in bici.
Con il camper chissà dove avrei dovuto sostare, anzi lo so perché avevo guardato le recensioni dei "camperisti risparmiosi", ma caliamo un velo pietoso.
Roba da far innorridire i puristi mi rendo conto ma chissene...

La.paranoia del mancato utilizzo del camper io la spiego sempre con un esempio che mi riguarda.
Ho avuto la fortuna che da piccolo mio padre ha costruito una piscina per la.famiglia.
Tanti amici negli anni mi hanno detto: che fortuna che hai, se io avessi la piscina sarei dentro sempre a fare il bagno.
E io rispondo: no il bagno lo fai quando ne hai voglia perchè la.piscina è.sempre lì...

Quindi, tornando in topic. lo utilizzo quando posso, ho voglia e mi serve concretamente per i numerevoli utilizzi che mi sono ritagliato.
Anche fermo sono contento di averlo preso e in pensione probabilmente lo utilizzerò di più. 

Modificato da Trevor64 il 27/11/2018 alle 16:11:51
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 21:37:38
In risposta al messaggio di turistapercaso del 24/09/2018 alle 18:49:31

Ciao Franco, questo inverno di nuovo in Sicilia? Anche noi come Franco se tutto va bene sono circa 6/7 mesi l'anno... Tre a casa e tre in camper e così via...   
Opsss.scusa ma leggo solo ora.
Certamente,a gennaio si parte x la Sicilia.
Voi che fate?Ci si vede?
PS:Il camper va usato....di frequente,a farlo star fermo si rovinalaugh​​​​​​​
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 16:40:01
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 28/11/2018 alle 21:37:38

Opsss.scusa ma leggo solo ora. Certamente,a gennaio si parte x la Sicilia. Voi che fate?Ci si vede? PS:Il camper va usato....di frequente,a farlo star fermo si rovina​​​​​​​
yesyes
jack russel
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 23:33:43
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/09/2018 alle 10:48:20

questo anno poco. di solito si fa un 15 giorni estivi e i week end. in autunno lo uso per qualche evento, in inverno mai. 
Caspita, un camietto uguale al mio, la prima volta che ne vedo unotutto(7).JPG
Walter
8
Daniele46
Daniele46
05/11/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 20:14:58
In risposta al messaggio di CinziaA del 25/01/2018 alle 12:58:51

Posso fare un sondaggio per pura curiosità? Quanti giorni usate il vostro camper all'anno? Viaggiate più spesso in quale stagione? Per quanto mi riguarda usiamo il mezzo circa 45 giorni all'anno, dalla primavera all'autunno,
in inverno mai. Normalmente si tratta di un viaggio lungo, di circa 2-3 settimane, mentre gli altri sono viaggi/trasferte più brevi, da un paio di giorni ad una settimana. Siamo in due e viaggiamo con due cani. Grazie a chi vorrà rispondere ;) 
...
Noi siamo in pensione, ma nel 2018 abbiamo passato, fino ad oggi, 112 notti in camper. 
Daniele Baracchi
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 01:53:22
In risposta al messaggio di CinziaA del 27/01/2018 alle 09:44:32

Questo è interessante! 95% delle volte in sosta libera. Notevole! Posso chiederti se a zonzo per l'Italia o anche all'estero? Io ho sempre una certa angoscia in sosta libera... paura non tanto di furti, con due cagnoni difficile
che qualcuno possa avvicinarsi indisturbato, ma penso che poi  mi si scarica la batteria, che mi manca l'acqua, dove carico/scarico... e tutte queste paturnie ;) 
...
negli ultimi 3 anni, sarebbe troppo lungo spiegarti dove sono andato, diciamo che ho fatto 3 volte il sud Italia Puglia e Calabria, 1 mese in Sicilia, le altre regione ci sono stato almeno una volta, Francia, Belgio, Olanda,Germania, Austria, Ungheria, Romania,Serbia, Bosnia e Croazia, Spagna e Portogallo per 3 volte. L'anno prossimo sarà il turno di Grecia e Turchia e probabilmente anche qualche posto molto piu lontano che è gia in Preventivo ma è ancora presto per parlarne. L'acqua la trovo ovunque, per la corrente non ci penso proprio, con 2 pannelli solari e 3 batterie di servizio, non rimarrò mai senza corrente. il problema piu grosso sono gli scarichi, ma ho sempre trovato finora qualche campeggio che pagando mi fa scaricare.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 01:55:20
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/09/2018 alle 10:48:20

camper%20dxa.JPG
Walter
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:34:07
In risposta al messaggio di CinziaA del 25/01/2018 alle 12:58:51

Posso fare un sondaggio per pura curiosità? Quanti giorni usate il vostro camper all'anno? Viaggiate più spesso in quale stagione? Per quanto mi riguarda usiamo il mezzo circa 45 giorni all'anno, dalla primavera all'autunno,
in inverno mai. Normalmente si tratta di un viaggio lungo, di circa 2-3 settimane, mentre gli altri sono viaggi/trasferte più brevi, da un paio di giorni ad una settimana. Siamo in due e viaggiamo con due cani. Grazie a chi vorrà rispondere ;) 
...
20gg in Luglio (moglie e figlie stanziali), 30gg in Agosto a giro per l'europa, poi forse altri 10gg durante l'anno.
Purtroppo il colpo di grazia è stata la scuola della figlia maggiore il Sabato mattina. crying

Però sono cresciute le vacanze di 4-5 giorni con Aereo + appartamento in altri posti: possiamo raggiungere posti che altrimenti avrebbero richiesto l'intera vacanza in Agosto.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link