quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012 11:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiaiaiaiaiai Parti male,il vero caperista,come e' noto deve rispettare certe regole ferree, ti ricordo le principali Viaggiare scomodo e senza nessun accessorio in particolare tv ,aria condizionate e tantomeno un generatore. Lavarsi il meno possibile,mi raccomando il capello unto. Indossare assolutamente canotta e pantaloni tuta possibilmente una imitazione degli Adidas La sera accendere un lumino da morto per non consumare corrente,perché ci devi fare almeno 50 giorni in libera,si solo questa e' ammessa. [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/01/2012 13:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto questo tuo intervento, anche se riguardo all'apparecchio televisivo in camper andrebbe sempre precisato che: IL TIMIDO: "... io ho la tv, ma la uso solo per i tiggì, ed ormai nemmeno quelli, con le notiziacce che danno, meglio un bel DVD..." L'ANTICONFORMISTA: "..alla sera un bel libro, altro che tivù, oppure una bella partita a carte, non capisco quelli che vogliono addirittura vedersi Sky in camper, ma non vi basta a casa?.." IL ROMANTICO "...Eppoi, con certi spettacoli della natura che hai gratis fuori dal finestrino la tv a cosa ti serve? E' completamente inutile, soldi buttati..." IL TECNOLOGICO: "...ancora con sta tv, insomma, non lo avete capito che ormai è superata? Basta un I-Phone collegato ad un miniproiettore e ti vedi comodamente da letto il soffitto del camper in multidigital sourround 40 pollici..." L'IMMANCABILE "...ragazzi, riscoprite voi stessi, quando vi viene voglia di tv fate all'amore..." TUTTI GLI ALTRI Impegnati ad ad aprire quotidianamente topic nella sezione "Accessori" di COL, per chiedere quale tv sia meglio, a 12v, a 400v, quale parabola, decoder. Sono in sosta qui, perchè non vedo Rai 1? Ma se sosto là, poi prendo TeleLà?.... Con simpatia...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/01/2012 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verissimo[:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/01/2012 13:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanti anni fa comprai al mercato un borsa sportiva dal prezzo veramente conveniente. una volta a casa guardandola bene mi accorsi che vi era scritto ADDAS [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/01/2012 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo ho scoperto a 34 anni di essere anticonformista, solo che secondo me il concetto è un po' più complesso: Prima la partita a carte, poi magari un "partita" con la moglie e poi il libro prima di dormire... questa si che è vita! [;)][;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 12/01/2012 13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gioca tanto a carte con la moglie ora Prima la partita a carte, poi magari un "partita" con la moglie e poi il libro prima di dormire... questa si che è vita! perche' quando nel camper vi saranno marmocchi... Prima la partita a carte...poi il libro prima di dormire..[:D]
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 12/01/2012 14:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mentalità che per essere camperisti d.o.c. occorra avere un camper spartano non dipende dagli anni di militanza in questo settore, è un modo, più che plausibile, di intendere questo tipo di vacanza, come lo è d'altronde il ritenere più conveniente per il proprio stile di vita accessoriarlo come meglio si vuole. Dipende anche, secondo me, da come si è iniziato, c'è chi è passato dal campeggio vero e proprio in tenda e vuole conservare certe abitudini e chi, come me, ha iniziato subito con il camper considerandolo solo come uno strumento che permette di viaggiare con i benefici e con quasi tutte le comodità che si possono avere nella propria dimora. Dal 1982 ho cambiato solo quattro mezzi, ma ad ogni nuovo acquisto ho sempre cercato cosa di meglio poteva dare il mercato in termini di affidabilità e comfort,e debbo dire che sempre ci sono riuscito. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2012 14:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non esistono camper tre locali?? [;)][;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 12/01/2012 14:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente ciascuno si attrezza il camper come meglio crede in quanto la comodità è un elemento molto soggettivo. Ho degli amici che girano in montagna per strade strette e tortuose e non rinuncerebbero mai al furgonato, malgrado i pochi spazi e le difficoltà di stivaggio; per molti questo sarebbe solo sofferenza. Chi ha ragione ? nessuno o tutti, il mercato e vario, le teste sono tante, sono le vacanze, ciascuno si prende e vive il camper come più gli aggrada. A me è capitato di fare intere vacanze senza nemmeno accendere il televisore. Sono un grizzly ? Boh ? Sarà che lo accendo pochissimo anche a casa, ma mai mi sognerei di impedire di farlo agli altri. Se ne può però discutere, confrontarsi con gli altri può anche far trovare delle alternative a cui uno non pensa. Alla fine a me in vacanza non interessa ne leggere ne guardare la TV, ma stare in giro; spesso la sera leggo le guide turistiche su quello che voglio vedere e fare il giorno dopo, mi preparo ! E dopo una giornata piena dormo. Una nota sui mezzi moderni, sopratutto quelli comodi, di qualità e superaccessoriati: se di patente B, SONO TUTTI FUORILEGGE. E questo vale per novellini come per i veterani.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 12/01/2012 16:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, pure io sono vecchio e anche di età e me ne vanto. Queste sono storie trite e ritrite che non mi fanno nè caldo nè freddo, non vanno bene neppure come favole da raccontare ai nipoti. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/01/2012 19:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che è un vanto diventare vecchi significa che non si è morti giovani[:0] E avere ancora voglia di andare in giro con il camper fa sentire giovani[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012 11:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito si ricevono i ''famigerati'' consigli quando si chiedono. Alcuni post possono avere discussioni accese perché si parla di politica, marchi o altre passioni, dove é normale trovare tifosi. Ma a prescindere quanto detto, se il tuo problema é quello di ricevere consiglio, se ti disturba leggere post dove colui che scrive si vanta di avere tanti anni di camperismo, se pensi che puoi fare tutto da solo, perché scrivi su un forum pubblico? E` chiaro che dal momento in cui lo fai accetti anche le opinioni altrui, altrimenti meglio tacere.