CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono nuovo e me ne vanto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 116
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:49:46
Buona sera, quest'argomento e' lo specchio delle aziende italiane che a ruota libera stanno chiudendo: far fuori personale con esperienza e capacita' perche' ritenuto un costo, per far spazio al NULLA. Io non sono tanto vecchio e il mio mezzo e' quasi maggiorenne, ma tranquillo cerco sempre di stare insieme ai miei simili. Cordialmente Cristiano. .....mi accontento di bagnarmi le labbra con il sapore della vita....
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:28:46
A Nandoo puoi solo vantarti di aver fatto un buco nell'acqua sul pozzo di Col. Ruggero
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:28:57
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 12/01/2012  20:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ed il mio Rino (il mio campe-rino) siamo quasi coetanei ma in campeggio mica sfiguriamo.. anzi! [;)][;)] E con gli amici più esperti in campeggio ci facciamo delle belle chiacchiere... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 12/01/2012 alle 21:29:49
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:43:12
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 12/01/2012  21:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio precedente camper(1985) si chiamava ( e si chiama ) rino x i tuoi identici motivi... Stesso stile tra" nuovi " e " vecchi" camperisti[;)][;)][;)] Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:03:26
Mah..Qui nel veneto c'è un detto: "Bove vecchio, solco dritto"
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:05:56
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/01/2012  22:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho lavorato per 5 anni a Padova e conosco la saggezza dei veneti! [;)][;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:57:13

https://forum.camperonline.it/t...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 12/01/2012 alle: 23:26:58
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/01/2012  14:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che chi arriva dalla tenda vede il camper comunque come un lusso. Ma dura anche poco. L'ultima vacanza che facemmo in tenda dormimmo solo due notti, perchè poi nei bagni dell'orrido campeggio mia moglie si fece male. E' ovvio che quando acquistammo il nostro primo camper nemmeno guardammo materassi e dotazioni medie, era a prescindere un lusso incredibile. Abituati a vivere all'aria, nemmeno pensavamo a televisore o macchina nespresso. Le prime notti in camper non ci venne in mente di attaccare la stufa, solo dopo poco abbiamo rifletutto che svegliarci a 10 gradi non era una furbata. Poi piano piano le esigenze sono aumentate. Secondo me non ha senso stare per forza scomodi se si può stare meglio. Però l'idea che se uno vive un qualche disagio alla fine non sia un dramma permane. Del rtesto come dice roberto, per quanto bello un camper non sarà mai casa, anche se io sincermaente non mi ci trovo così male. Per quanto riguarda i camepr vecchi, cambierei tutte le ddefinizioni sostituendo vecchi con mal tenuti. I camper datati ben manutenuti a mio avviso sono davvero un bel vedere, camper anche non vecchissimi ma lasciati andare sono un brutto vedere.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/01/2012 alle: 23:42:05
chi mi conosce di persona lo sa , a quanto ci tengo ad essere informato e anche informare di quello che so',con giovani camperisti.. E ME NE VANTO DI POTER DIALOGARE SIA SU QUESTO FORUM , CHE IN UNA PIAZZOLA DI AREA SOSTA. HO AVUTO TANTO , E SPERO DI DARE MOLTO DI PIU'. CIAO ! elio.m Roma
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:10:49
salve di nuovo,come al solito la discussione è sfociata in classismo e non era per niente mia intenzione io non ho mai e ripeto mai fatto una distinzione di classi,ma di principi,a me da fastidio quelli che (non tutti ovviamente!)dall'alto della loro esperienza vogliono importi il lioro modo di pensare o vivere(e ce ne sono tantisssssimi),e ti rinfacciano di continuo quello che loro hanno avuto,beati loro! ma oggi non è più così!pace! mi dispiace ovviamente, ma se tutto non cambiasse mai e tutto rimarrebbe uguale saremmo ancora nelle caverne a accendere il fuoco con i bastoncini,ma si cambia e le esigenze cambiano,poi se uno vuole rimanere attaato a quello che fù ,bene!lo faccia chi sono io per impedirlo,ma che voglia inpormelo anche a me non mi stà bene,e che voglia sminuire il mio modo di andare in giro in camper tanto meno,ma se i camperisti sono alla pari degli zingeri da ANNI un motivo ci sarà? e il dubbio mi è lecito(spero) ciao
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:19:17
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/01/2012  23:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e per questo ti ringrazio,ma se mi denigri non ci siamo,non puoi pretendere che a me piaccia quello che piace a te,o no? consigli ed esperienza hanno fatto crescere il mondo(bene o male è un'alta storia)ed è per questo che li chiedo e li seguo,è l'imposizione che dà fastidio.la saccenza e il modo con cui certi GENERALI ti vogliano imporre il loro pensiero che non mi piace,se io voglio andare a capo nord in retromarcia,puoi dirmi che stò facendo una stupidata,perche lo hai fatto anche tu ed è scomodo, e al ritorno prendermi in giro,ma non impormi,o volermi imporre di non farlo(esempio volutamente esagerato) ciaooo ciao
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 12:43:25
Ciao Nando. Ho letto il tuo 3d e gli interventi tuoi in risposta ad alcune osservazioni. Ti dico la mia. Io non ho registrato nessun tipo di 'imposizione' da parte di altri camperisti/viaggiatori/possessori di camper o dir si voglia. Non so se dipende dal fatto che sono stato fortunato o che sono più incline di altri ad accettare confronti ma in ogni caso puoi tranquillamente evitare certi incontri/consigli quando ritieni che siano invadenti o quanto meno eccessivi... in larga parte dipende da noi. Approfitto per raccontare che il 2 gennaio ero in area di sosta a Fano con un paio di lampadine bruciate (una luce di ingombro e due posizioni posteriori) avevo con me una sola lampadina per le posizioni posteriori. Mi sono avvicinato a un camper 'vintage' tenuto molto bene. Non ho fatto in tempo a bussare che la porta si è aperta e ne è sceso un signore sui 70anni. Gli ho chiesto se aveva una lampadina da vendermi. Lui ha cercato nella sua cassettina e mi ha dato la lampadina dicendomi che se mi fossi azzardato a tirare fuori un centesimo mi avrebbe dato uno schiaffone[:o)]. Non ha voluto neanche che gli offrissi il caffè. Alla mia domanda sull'età del suo camper mi ha fatto salire e mi ha mostrato come aveva 'ristrutturato' (lui e il figlio) l'interno del mezzo e cosa avrebbe fatto per l'esterno che sarebbe stato 'rivisto' nei prossimi mesi. Non lo ha fatto con arroganza ma con il giusto grado di orgoglio. Anche se fossi stato lì una giornata non avrei capito quasi nulla di quello che mi diceva circa gli interventi effettuati ma sono stato contento sia dell'accoglienza sia della gentilezza oltre che della lampadina. Era un Colonnello in pensione della Beneamata che vive a Roma e che approfitto per ringraziare nuovamente per la gentilezza casomai leggesse il forum. Sono andato lungo come sempre[:I] ma volevo dire che per come la penso io l'arroganza dei modi non si trova nel camperista anziano o nel camperista giovane ma è propria di un certo tipo di persone giovani o vecchie che siano prescindendo dal mezzo che possiedono. Ciao p.s. Una persona come quella che ho incontrato non credo che possa essere definito zingaro da nessuno libero da pregiudizi... diversamente lo siamo tutti qualsiasi sia il camper sul quale viaggiamo.
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 14:37:37
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 13/01/2012  12:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho mai detto che chi ha un camper datato è zingaro,ho sempre e lo ribadisco detto che uno in camper va in giro dove come vuole,e non sono io a giudicarlo. mia dato dello zingaro a chi ha il camper datato, e mai lo darò(amenochè non si comporti da tale nuovo o vecchio che sia il camper e il padrone),il mio dubbio è, e sarà, che ci deve essere un motivo perche i "civili"danno degli zingheri ai camperisti,e da anni per lo più,quando i vintage era nuovi. quindi meriti e colpe le hanno anche loro,o no? poi lo soo già che in tanti diranno io mi sono battuto fin dagli inizi ...io non ho mai...ecc... il dato di fatto è che noi "nuovi"ci portiamo dietro un pregiudizio,e una nomea, fatta creare di sicuro non da noi,e pultroppo tanti di noi "nuovi"non fanno altro con il loro maleducato comportamento di rafforzare. Ma alcuni,non lo si può negare hanno, un fare saccente e prepotente,e ti trattano con sufficenza,come se fossero il MAGNIFICO RETTORE che parlasse con una matricola,poi il continuo ricordare delle lampade a incandescenza,il camper spartani e la vita migliore,con un modo come se loro avessero fatto quale esperienza,e facendoti sentire un cacchettina. sono contento per lòoro ci mancherebbe,ma non è che loro sono baciati da DIO e gli altri no,è bello ricordare, le esperienze vissute sono belle da ascoltare,ma quando (e lo fanno)ti trattano con disinteresse e quasi ,no!senza quasi,ti prendono in giro,ame un pò scoccia dormo lo stesso tutte le notti e mangio tutti i giorni,
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:12:42
Il Camper è il mezzo che ci permette di vivere un determinato tipo di vacanza o svago che sia, ma resta comunque il mezzo. E' l'educazione ed il rispetto per gli altri e per la natura che ci differenzia, ma questo in qualsiasi campo della vita, lavorativa, sportiva ecc. Il Pi..a lo troverai in ogni contesto, Neocamperista, camperista o Gerontocamperista, per cui impariamo a valutare le persone e non il mezzo con cui vanno in giro o da quanto tempo sono camperisti. @ nando meniconi: il tuo succo del tuo discorso sarebbe anche condivisibile, ma vantandoti del fatto di essere nuovo e descrivendo il tuo camper ti sei comportato nello stesso modo di quelli che tu chiami "GENERALI". Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:37:12
Io sono molto egoista, il camper l'ho preso per me e per la mia famiglia, non mi sono mai lasciato condizionare dagli esperti e dai loro consigli, ho usato sempre la mia testa, e di episodi ne potrei raccontare, ed uno lo racconto, la prima vacanza è fuori dai confini patri, classicamente in Francia. Al ritorno mi ritrovo al confine su un piazzale con altri camper e qualche Pulman ed un camperista senza gasolio, io non ne avevo in eccesso ma un autista di Pulman si è offerto di dargliene un po', ed io, neofita, ero l'unico che aveva un tubo di gomma (ne ho tagliato un pezzo) ed una di quelle taniche di plastica d'emergenza proprio per la benzina, così il camperista ha potuto aspirae un po' di gasolio dal Pulman e tornare a valle. Ora sono vecchio, anche di camper, non do consigli a meno che non li chiedano, ma mai li difendo perchè i miei consigli si adattano a me e al mio modo di essere. Certo che se mi chiamano in un parcheggio o fanno una domanda sul forum se la ho, do anche la mia risposta e se è il caso anche il mio aiuto fisico. In fondo il camper è fatto per solitari ed i solitari i consigli li cercano solo dagli amici. [:)] io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:43:21
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/01/2012  15:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sono affatto vantato del mio camper,ma ho solo detto che è nuovo e accessoriato in contrapposizione a chi ne vanta la spartanità e il vintage come un valore da tenere ,e mi vanto di essere nuovo come scherno di chi si vanta di essere vecchio e "assoluto",che per primo snobba i nuovi e li tratta come una cosa da ridicolizzare e schernire. li mio "SONO NUOVO E ME NE VANTO"è palesemente una presa in giro a chi fà della esperienza un valore assoluto e imprescindibile e indiscutibile,a chi impone,il propio modo di pensare,il propio modo di vivere il camper,e la propia concezione di camper,io non mi azzarderei mai di schernire o di deridere chi ha più anni di me o chi ha un camper vintage,mai al mondo lo farei,il rispetto per "l'esperienza" per fortuna è ancora nei miei valori, prendo in giro poi la figera di GENERALE mai la persona se educata. questo era la mia intenzione, e vedo che forse chi è generale davvero lo ha capito visto che non ha emesso editti un saluto a tutti giovani vecchi e brutti[;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/01/2012 alle: 19:58:27
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 13/01/2012  12:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per questo ti ringrazio,ma se mi denigri non ci siamo,non puoi pretendere che a me piaccia quello che piace a te,o no?id="red"> risposta da parte mia : non credo che il mio messaggio e' rivolto indistintivamente a te, ostacolandoti il tuo modo di pensare , ho soltano detto la mia , in base alla maturita' acquisita con gli anni sia lavorativa , sia socievole , che camperistica ... per carita' puoi vedere e provare tutte le situazioni possibili e immaginabili che vuoi, chi vuoi che te lo impedisce ? e poi non vedo dove sta scritto, che bisogna accettare, anche svogliatamente , i consigli di altri. e a maggior ragione non vedo anche il perche' si ricorre a partecipare a un Forum dove tra migliaia di iscritti ognuno la pensa in modo indifferente. CIAO ! elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2012 alle: 21:30:56
Chissa' perche' quando abbiamo bisogno di dritte buone e vere per viaggiare alla fine bussiamo alla porta dei "generali" perche' sono quasi sempre gli unici a sapere molto... Insomma , coma qualcuno ha fatto notare , partecipare ad un forum e' un dare e un avere ... P.S io non mi reputo un genrale poiche' le mie stelle sono di latta
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/01/2012 alle: 22:56:31
Eh ragazzo mio, ognuno ha in mente la sua Italia, ed ognuno ha in mente il suo modo di "viver viaggiando" su dei pneumatici. Tu asserisci di esser il nuovo, eppur manovri un volante, premi la frizione, usi il freno ed accendi i fari. Tutte cose che abbiamo fatto per decenni. Se poi il tuo "giocattolone tutto accessoriato di ultima generazione", ti affascina a tal punto da biasimare e sopportare mezzi e persone "datate", penso che sarebbe meglio tornar a giocare con i lego. Ciò che tu consideri delle necessità, per altri potrebbero essere un lusso che non possono permettersi. Forse prima di prendere in mano il pennino non avevi valutato questo aspetto. Modestia e prudenza. Come vedi i generali ti stanno già aiutando. A presto roberto
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 14/01/2012 alle: 00:06:19
voglio raccontare quanto accadutomi a capodanno a la thuile val d'aosta AA AZZURRA,prima assoluta con il mio camper preso il 20 dicembre,sceso dal camper per due passi mentre moglie indaffarata a preparare le classiche lenticchie e bimbo a giocare,mi si avvicina un generale da trenta anni camperista,e si complimenta per il mio camper dicendomi quanto bene ho fatto a comprare quel mezzo,mi fa vedere il suo,portandomi dentro,e mi spiega tutte le migliorie che ha apportato,sempre con modo rispettoso e senza voler imporre nulla,ma consigliandomi su cosa fare e cosa non fare,morale siamo stati due ore la fuori a parlare di tutto e di piu,pur non imponendomi a fare cio'che diceva lui mi ha dato molti consigli,d'altronde se non si ascoltano i vecchi,chi altro puo' illuminare noi poveri novellini,per non rimanere nella c...a proprio sul piu bello?quindi per quanto mi riguarda viva i generali...detto da una recluta del plen-air.saluti GIANNI.[:I][:)] PS per cristiano2535,il mio e'uguale al tuo,pero'e' il 640. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato....

Modificato da arcagia640 il 14/01/2012 alle 00:10:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link