SSO PIU' DI QUESTI ARGOMENTI, PER FAVORE ELIMINATE IL FORUM COMPORTAMENTI[:(].
Grazie[:D]
Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 27/09/2011 11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la cosa più giusta che ho letto su "Comportamenti" da mesi! [;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/09/2011 23:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Bruno ... E' entrato in COL il 24 Luglio 11 ... entro Natale sparirà ... intanto vedo ... in un'altro thread ...che impartisce consigli sulla guida ... bene ... c'è sempre da imparare. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 27/09/2011 11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un logo ed un motto che sono tutto un programma [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/09/2011 14:50:29 Tranquillo Bruno ... E' entrato in COL il 24 Luglio 11 ... entro Natale sparirà ...)>> Una bella grattatina ai maroni, è d'obbligo!! [:D] [:D] Fero restando che SPARIRO' DA COL... [:D] ... chissà, magari alla RPIMA NEVE, UN BEL FORI ROTTA di quelli belli tosti tosti... [:D] ...chissà...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 25/09/2011 20:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È la solita mania che hanno i camperisti (io sono un -ormai ex- possessore di camper). Abituati ai campeggi dove usano bagni, docce e lavabi comuni piuttosto che le attrezzature che hanno in camper fanno la stessa cosa non appena gli capita l'occasione. Personalmente, da possessore di camper sempre praticamente in sosta libera, quelle rare volte che ho sostato nei campeggi non ho mai usato lavabi comuni e mai messo piedi in bagni e docce comuni. Ho sempre e solo usato le attrezzature del mio camper! Non a caso scelsi di fare sempre sosta libera e in libera non sostavo mai dove già sostavano altri camper!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2011 10:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "È la solita mania che hanno i camperisti" sarei curioso di sapere sulla base di quali prove oggettive basi il tuo convincimento . esperienza diretta ? sensazioni ? sondaggi ? a leggere il tuo commento mi sembra di vedere alcune boutade assolutamente gratuite di cui un esempio qua sotto http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?page=7&&id_cat=39&id_news=118714 ovvero di gente che nemmeno sa cosa sia il camperimo. io preferisco bollare il comportamanto descritto da clint come un eccezzione di pochi maleducati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2011 11:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei stato almeno una volta in campeggio sai di cosa parlo! Poi, se ti guardi in giro, la gran parte dei camper ha il tendalino il che fa presumere che spesso e volentieri lo usino! Alcuni nei luoghi preposti (Campeggi) altri dove non si potrebbe (i famosi accampamenti indiani).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2011 10:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Egregio prof. Calosci ( le do del lei, visto il nik. postato che, a parer mio, non mi sembra uno che, con la categoria dei camperisti abbia niente da spartire); non vorrei offenderla, non è nel mio costume, apprezzando infatti le libertà altrui quando non sconfinano nelle proprie, ma dalla descrizione fatta sul suo modo di comportarsi nei campeggi, dove dice lei, addiritura non sostava dove avevano sostato altri camperisti, mi dà a pensare sulla personalità un pò narcisistica la sua, e personalmente spero di non dover mai parcheggiare il mio mezzo accanto al suo onde evitare di stravolgere il suo personale ego. cordialmente la saluto.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2011 12:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ricorda la barzellatta della tizia che voleva denunciare la guarda che gli voleva fare la multa poiche' in quanto possessore di p.e.n.e poteva essere un potenziale s.t.u.p.r.a.t.o.r.e. Se non erro hai dichiarato piu' volte di essere entrato in campeggio due / tre volte e altrettante in AA , conetmporaneamente dichiari (dichiaravo visto che ora non hai piu' il mezzo per i motivi che conosciamo) di posizionarti sempre lontano dagli altri camperisti. quindi ti ri-domando : e' dunque solo sulla base di queste esigue esperienze che hai un idea completa del comportamanto della totalita' dei camperisti ? A mio avviso siamo nel terreno(pantano) dei pregiudizi in parte giustidficati , ma solo in minima parte. ed e' , se ci fa caso quallo che a molti di noi da fastidio quando ci sentiamo additare come VOI CAMPERISTI sempre con accezzione negativa. a te la parola. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 01/10/2011 12:57:05 Egregio prof. Calosci ( le do del lei, visto il nik. postato che, a parer mio, non mi sembra uno che, con la categoria dei camperisti abbia niente da spartire); >> Nel darmi del LEI sbaglia! Il mio nickname è sempre stato questo ed è sempre lo stesso ovunque mi iscrivo da qualche parte (ho impostato automaticamente il mio Mac a fare ciò). Ormai lo sanno tutti su questo forum tranne i nuovi iscritti come è lei visto che ha una sola stellina. Come già detto, mutuando una affermazione di "CARLOMARIO" (che saluto calorosamente), non sono MAI stato un camperista ma fui e sempre sarò un possessore di camper!
quote: non vorrei offenderla, non è nel mio costume, apprezzando infatti le libertà altrui quando non sconfinano nelle proprie, ma dalla descrizione fatta sul suo modo di comportarsi nei campeggi, dove dice lei, addiritura non sostava dove avevano sostato altri camperisti, >> Temo non abbia capito il mio scritto. L'ho appena modificato per non creare confusione. Specifico che in campeggio sono stato davvero pochissime volte e non ho mai sopportato la vita da campeggio, l'aria che si respirava e tutta la promiscuità e mancanza di privacy. Per cui ho sempre fatto sosta libera. In libera (in quanto LIBERA) mi parcheggiavo dove mi piaceva e dove mi era comodo. Ovviamente lontano da qualunque altro camper. Spesso le mie soste erano poco gradite ad altri camperisti visto che sceglievo o luoghi isolatissimi (in mezzo ai boschi delle montagne bavaresi per citare un solo esempio) o in luoghi trafficati (per esempio Rue des Cappucines Parigi o davanti al Wien Staatsoper)!
quote: mi dà a pensare sulla personalità un pò narcisistica la sua >> NARCISISTA? "eccesso di ammirazione verso se stesso"? Non direi! Proprio in mezzo agli altri potrei mettere in mostra il mio presunto narcisismo! Sarebbe stato più corretto dire MISANTROPO! "sentimento di avversione nei confronti dei propri simili (camperisti nella fattispecie) che si manifesta con un morboso desiderio di isolarsi"?
quote: e personalmente spero di non dover mai parcheggiare il mio mezzo accanto al suo onde evitare di stravolgere il suo personale ego. cordialmente la saluto. >> Dopo la morte di mia moglie ho venduto il camper quindi per il momento non cere rischi. Se dovessi tornare ad usare un camper (e prima o poi...) non credo che sarebbe propenso a scegliere i luoghi che amo. Più che stravolgere il mio ego, nel caso venisse vicino a me, stravolgerebbe il mio desiderio di privacy! Non a caso anche in treno, se disponibili, viaggio nei salottini riservati o in carrozza letto (compartimento singolo o da condividere con chi fa parte del mio entourage familiare e/o di lavoro). Ricambio cordialmente i suoi saluti
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/10/2011 13:34:33 quindi ti ri-domando : e' dunque solo sulla base di queste esigue esperienze che hai un idea completa del comportamanto della totalita' dei camperisti ? >> Da un rapido e approssimativo calcolo in 10 anni di possesso di un camper, usato sempre un mese in estate, lunghe terapie di mia moglie, Natale, Pasqua, Ponte dei Morti nonché per lavoro... totalmente e mediamente 100 giorni l'anno, posso dire di essere stato in campeggio 50 giorni ovvero una media di 5 all'anno! Quel poco che ho visto si è sempre ripetuto in modo costante ed immutabile! Per cui parlo della mia esperienza che, piccola o grande che sia, mi ha sempre più convinto a non frequentare i campeggi! Non mi stupisce che chi è abituato a frequentar campeggi, poi, fuori dai campeggi continui a fare come se fosse in campeggio!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2011 13:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico Calosci, mi permetta di esprimerle il mio più sincero rammarico per la perdita della sua amata consorte, in modo oltretutto drammatico (deduco ciò dalla risposta data a roberto66,), da cui sarebbe scaturita in lei l'idea di vendere il suo camper; come la ringrazio per aver corretto il mio aggettivo "narcisista" in "misantropo", frutto del mio "veleggiare" alle medie. Detto ciò mi dovrebbe spiegare però la sottile differenza fra camperista e possessore di camper, come da lei citato nella risposta al post di clint (tra l'altro questa affermazione l'ho già letta su un altro post in altro argomento); tuttavia le confesso che anch'io prediligo, con mia moglie la sosta libera, ma anche le A.A. ovviamente senza stare come le sardine, ma neanche isolarsi come in un lebbrosario medievale, dove un saluto iniziale al momento dell'arrivo, che poi col tempo si trasforma nel darsi una mano reciproca in caso di difficoltà varie in sosta (che sia libera, A.A. o campeggio) dove al passo successivo si arriva a prendere il caffè allo stesso tavolo, ed infine ci si racconta di fatti e problemi personali, e alla fine della vacanza ci si saluta come amici di vecchia data, credo sia una bella cosa in tempi dove oramai non ci si rivolge più la parola nemmeno seduti a tavola in famiglia; ovviamente tutto ciò che ho descritto come mia personale esperienza di neocamperista (come lei ha giustamente sottolineato) non è che accada con tutti, ma a volte basta una veloce deduzione per capire se si ha a che fare con persone gentili o "cafoni borgatari" come descritto dall'amico clint a inizio argomento, dal cui comportamento anch'io mi dissocio totalmente; (a titolo di esempio, ho visto in A.A. che frequento, persone che come il sottoscritto, alla fine della doccia, lavano le pareti della stessa per evitare residui di sapone, come, dopo il lavaggio delle stoviglie lavare i lavandini come quello di casa, come camperisti che prima di andar via raccolgono le briciole da terra per lasciare la piazzola pulita per il prossimo camper); ma da ciò escludere a priori qualsiasi vicinanza di altri camperisti, mi permetta di non condividere la sua scelta "di vita" da camperista o come lei afferma di "possessore di camper" . salutandola, la ringrazio per la sua risposta garbata al mio post precedente, sperando di aver fatto altrettanto.
quote: Detto ciò mi dovrebbe spiegare però la sottile differenza fra camperista e possessore di camper, come da lei citato nella risposta al post di clint (tra l'altro questa affermazione l'ho già letta su un altro post in altro argomento); >> Lei è nuovo di questo forum! Non le deve essere capitato di leggere alcuni 3D lanciati da un amico "carlomario" che, di fronte a coloro che sostenevano che chi usa generatori, condizionatori, TV, e quant'altro, non è un vero camperista! Allora ci autodefinimmo NON CAMPERISTI.
quote: tuttavia le confesso che anch'io prediligo, con mia moglie la sosta libera, ma anche le A.A. ovviamente senza stare come le sardine, ma neanche isolarsi come in un lebbrosario medievale, dove un saluto iniziale al momento dell'arrivo, che poi col tempo si trasforma nel darsi una mano reciproca in caso di difficoltà varie in sosta (che sia libera, A.A. o campeggio) dove al passo successivo si arriva a prendere il caffè allo stesso tavolo, ed infine ci si racconta di fatti e problemi personali, e alla fine della vacanza ci si saluta come amici di vecchia data, credo sia una bella cosa in tempi dove oramai non ci si rivolge più la parola nemmeno seduti a tavola in famiglia; >> Il problema non sono gli altri. Il problema ero io e la mia famiglia! Siamo in famiglia TUTTI musicisti e nottambuli! In camper portavamo con noi i nostri strumenti (i violini hanno anche valori esorbitanti) che tenevamo in apposite casseforti (ebbene si! ne avevo TRE in camper tutte saldate al telaio). Di sera, anche in vacanza, le nostre minimo 4 ore di studio le facevamo! Mia moglie studiava in cuffia su una tastiera elettronica con meccanica Renner (non quelle pesate, ma proprio la meccanica del Gran Coda). Io e mio figlio il Violino! Uno dentro in camper e uno fuori. Dentro il camper alla fine faceva caldo e si accendeva il Generatore con il condizionatore. Talvolta non studiavamo, raro, ma accadeva! Restavamo nottambuli e la mattina gli ALTRI hanno l'abitudine di alzarsi prestino e di fare rumori. Non che i rumori ci dessero fastidio, ma a patto che fossero costanti (come un motore acceso). Sentire colpi, talvolta ritmici, voci, ecc.. alla fine ci svegliava.
quote: ovviamente tutto ciò che ho descritto come mia personale esperienza di neocamperista (come lei ha giustamente sottolineato) >> Veramente avevo accennato al fatto che era nuovo di questo forum. Non avevo modo di sapere se fosse anche un neo camperista!
quote: non è che accada con tutti, ma a volte basta una veloce deduzione per capire se si ha a che fare con persone gentili o "cafoni borgatari" come descritto dall'amico clint a inizio argomento, dal cui comportamento anch'io mi dissocio totalmente; (a titolo di esempio, ho visto in A.A. che frequento, persone che come il sottoscritto, alla fine della doccia, lavano le pareti della stessa per evitare residui di sapone, come, dopo il lavaggio delle stoviglie lavare i lavandini come quello di casa, come camperisti che prima di andar via raccolgono le briciole da terra per lasciare la piazzola pulita per il prossimo camper); >> Io ho deciso di tagliare la testa al toro all'origine! Dico anche che vivo in un condominio che in passato mi dette dei problemi (fino al trasferimento di un paio di rompiglioni). Almeno in vacanza... niente condomini orizzontali! Grazie
quote: ma da ciò escludere a priori qualsiasi vicinanza di altri camperisti, mi permetta di non condividere la sua scelta "di vita" da camperista o come lei afferma di "possessore di camper" . >> Non impongo certo la mia idea! Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Anzi! Ho sempre pensato che più vanno in campeggio e più spazio c'è fuori!
quote: salutandola, la ringrazio per la sua risposta garbata al mio post precedente, sperando di aver fatto altrettanto. [/quote] Non ho motivo di essere sgarbato... anche se talvolta appaio polemico le assicuro che non lo sono mai e mai mi arrabbio! Ma in questo forum il LEI... Vabbé... Un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/10/2011 00:03:56 ps: Antonio, ma sei negli USA adesso ? Per la tournee noleggi un camper ? >> No. Sono in Italia. O meglio tra Italia e Germania. Negli usa sarò per vacanza/lavoro (qualche prova col nuovo pianista) a novembre.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011 00:19:15 Caro Prof. con o senza camper eri - sei e sarai sepre uno dei migliori , non hai assolutamente bisogno di nessuna giutificaazione per nessuno >> Grazie!