quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 04/04/2013 13:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abbiamo usato l'acqua per lavarci solo fino al giorno successivo, non mi sembra di aver fatto niente di male..il rubinetto dentro il cimitero o fuori per me non fa molta differenza, comunque è acqua pubblica su un suolo pubblico, il comune paga l'acqua con le tasse raccolte su tutto il territorio nazionale ridistribuite come il resto dei servizi del resto...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/04/2013 05:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diritti? Ma quali diritti, si sta parlando di casi di emergenza, altrimenti (almeno io) occupo sempre le aree di sosta che offrono anche una minima protezione del camper, solo se mi trovo in posti particolari (mi è capitato nella foresta nera dove era difficile trovare l'acqua) dove non ci sono attrezzature ho utilizzato il cimitero (una volta) e il benzinaio (più volte) ma sembre dopo aver fatto gasolio (non se). Nessuno (credo) si arroga diritti che non ha ma, almeno dal cosa portato dall'amico era una situazione di emergenza. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 03/04/2013 09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ma c'era l'"italianata" allora! ahahahah che furrrrrbo il custode![:o)] rizzoskizzo79
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/04/2013 16:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto grinza..non è mia abitudine utilizzare acqua dei cimiteri te lo assicuro...solitamente utilizzo As o camping...non disprezzo la sosta libera ma solo per pochi giorni e in quel caso un serbatoio spesso avanza...Comunque non vedo il senso di dare i soldi al custode...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/04/2013 16:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso che prima o poi a tutti sia capitato di trovarsi senza acqua..in posti che si conosce solo sulla carta...la questione è che se ci fossero più aree attrezzate per il turismo itinerante sempre aperte e tenute bene...uno si sentirebbe più sicuro..invece spesso mi è capitato di trovarle chiuse, abbandonate o in non utilizzabili...Di sicuro non passo abitualmente le mie vacanze a far rifornimenti alle fontanelle pubbliche[xx(] era la prima e forse non sarà l'ultima se sfiga vuole...certo che però guardare il bruscolino nell'occhio e lasciar andar la trave...
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/04/2013 16:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai semplicemente sbagliato a postare , ovviamente dovevi aspettarti delle critiche [:)] chissa' se nel forum di guardiani per cimiteri qualcuno ha postato la vicenda e gli altri gli abbiano scritto bravo ! ben fatto ! piuttosto che ma dai ! era solo una tanichetta !! [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/04/2013 16:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ho di certo criticato, ho solo raccontato un mio divertente aneddoto, è successo pure a me nei miei trent'anni da camperista di trovarmi senza acqua e di avere il problema di reperire una fontanella, ma dai cimiteri cerco sempre di tenermi lontano[:D][;)], non si sa mai....[xx(][;)]. Saluti. Marino2
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/04/2013 21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella londra vittoriana chi veniva sorpreso a rubare nei cimiteri finiva sul patibolo diritto senza passare dal via. Per la cronaca esistono delle splendide applicazioni per android e penso anche per gli iphone, deve via google maps c'è l'ubicazione di quasi tutte le fontanelle pubbliche , uno mi pare si chiami proprio "fontanelle" provare per evitare altri furti nei cimiteri... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/04/2013 09:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao se ti puo' interessare su [url]poigps.com puoi scaricare un file .csv da utilizzare con un navigatore con le coordinate di parecchie fontanelle pubbliche sparse per l' Italia. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/04/2013 14:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come immaginavo inghi, che l'acqua ti serviva per usi, domestici, solo volevo fare dell'ironia su i vari post i quali ti additano come approfittatore della società e in special modo di quel comune, lo avrei fatto pure io ,la prossima volta scrollati le spalle e fregatene fabio
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/04/2013 21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>