CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

soprusi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 09/11/2007 alle: 20:47:03
Salve, si legge spesso su questo forum del comportamento scorretto dei comuni, dei sindaci, dei comandanti dei vigili urbani e di alcuni camperisti. Io ho un'altro tipo di lamentela di cui vi voglio parlare a proposito né di sindaci, né di comuni, né di comandanti, ma di un noto camperclub. Mi è capitato infatti di constatare tristemente che questa volta contro i diritti e gli interessi dei camperisti, ci vanno proprio i camper club. Allora, la storia è questa: anche quest'anno come l'anno scorso, per il ponte di novembre sono stato alla sagra di Pizzighettone. Come l'anno scorso, prima di partire, ho chiesto agli organizzatori se fosse possibile partecipare alla manifestazione senza essere iscritto ad alcun camper club e senza essere obbligato ad essere "intruppato". La risposta è stata questa: "Ci pregiamo informarvi che la degustazione dei fagiolini, è riservata al pubblico nei giorni 01/03/04/ novembre tutto il giorno, i giorni 31/10 e 02/11, sono riservati a compagnie e le casematte sono complete, ciò non toglie che la vendita è libera, la consumazione viene effettuata se, libero qualche posto nelle sale apposite, altrimenti .... nel camper. I giorni 02/03/04/ novembre, alcune zone del paese sono riservate a 1 club di camperisti, mentre altre sono disponibili; riteniamo che con un poco di buona volontà e ricerca, si possa accontentare tutti. Grazie per il privilegio accordatoci e nelle speranza di vedervi ns. graditi ospiti, vi porgiamo cordiali saluti". Mi sembrava tutto a posto ed allora sono partito con il mio camper per la sagra. Ma qui l'amara sorpresa: anche quest'anno ho trovato la stessa antipatica situazione dell'anno scorso: il camperclub non solo aveva i posti contrassegnati e riservati (e fin qui ci può ancora stare) ma anche quest'anno ancor prima di occupare tutti i posti assegnati, faceva parcheggiare i suoi iscritti nei parcheggi pubblici non assegnati e quindi privava dei posti sia gli altri camperisti (tra cui il sottoscritto), sia altri turisti che magari erano venuti in auto alla sagra. Mi è sembrato decisamente un modo poco ortodosso di operare. Ad ogni modo, al fine di evitare polemiche, per quieto vivere, mi sono andato a cercare un posto alla fine del loro parcheggio quindi al di fuori delle transenne. Ma nonostante questo, un signore (verosimilmente uno dei responsabili del camperclub) è venuto lo stesso a bussarmi alla porta dicendomi che li era riservato ai loro iscritti e di conseguenza se volevo restare li dovevo pagare la somma dell'iscrizione del loro raduno!!! Ciò come se la città fosse la loro oppure come se avessero una specie di esclusiva, una tassa, una gabella, su tutti i camperisti che quel giorno si fossero parcheggiati in zona delle loro transenne alla sagra. Lo so che il camper club ha organizzato il raduno ed ha anticipato le spese. Ma tutto ha un limite e mi pare che a Pizzighettone la settimana scorsa ogni ragionevole limite sia stato superato. ciao Gyo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:06:31
ciao , ero anch' io a Pizzighettone per il ponte ed ho potuto constatare che il camper club aveva fagocitato la zona in modo comunque molto ordinato e pulito . Io pero' sono riuscito a trovare un posticino in un parcheggio vicino alla chiesa di Gera e li' sono rimasto in sosta libera. Devo dire comunque che ho visto tantissimi "altri" camper parcheggiati lungo , l' argine , molti alla stadio e comunque un po' ovunque , segno che comunque il paese e' molto ricettivo /permissivo. Certo che il bel paesino (a noi piace molto per la possibilita' di andare in bici e di riposare in liberta') risente dell "botto" di diverse centinaia di mezzi concentrati. Sicuramente un grazie agli abitanti di Pizzighettone che evidentemente non ci vedono come fumo negli occhi. E' uno dei piu' bei esempi di ricettivita' in semplicita'. Hanno addirittura il CS libero , comodo e grande ! Magari facessero tutti cosi'. Per quanto riguarda l' episodio da te cictato io mi sarei semplicemente rifiutato , comunque constatando che tutti i loro iscritti avevano ben in vista un decalogo di comportamento che tutti dovremmo rispettare ne desumo siano molto corretti . Potresti girare a loro il tuo legittimo quesito. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:32:52
quote:Originally posted by gyoo
Salve, si legge spesso su questo forum del comportamento scorretto dei comuni, dei sindaci, dei comandanti dei vigili urbani e di alcuni camperisti. Io ho un'altro tipo di lamentela di cui vi voglio parlare a proposito né di sindaci, né di comuni, né di comandanti, ma di un noto camperclub. Mi è capitato infatti di constatare tristemente che questa volta contro i diritti e gli interessi dei camperisti, ci vanno proprio i camper club. Allora, la storia è questa: anche quest'anno come l'anno scorso, per il ponte di novembre sono stato alla sagra di Pizzighettone. Come l'anno scorso, prima di partire, ho chiesto agli organizzatori se fosse possibile partecipare alla manifestazione senza essere iscritto ad alcun camper club e senza essere obbligato ad essere "intruppato". La risposta è stata questa: "Ci pregiamo informarvi che la degustazione dei fagiolini, è riservata al pubblico nei giorni 01/03/04/ novembre tutto il giorno, i giorni 31/10 e 02/11, sono riservati a compagnie e le casematte sono complete, ciò non toglie che la vendita è libera, la consumazione viene effettuata se, libero qualche posto nelle sale apposite, altrimenti .... nel camper. I giorni 02/03/04/ novembre, alcune zone del paese sono riservate a 1 club di camperisti, mentre altre sono disponibili; riteniamo che con un poco di buona volontà e ricerca, si possa accontentare tutti. Grazie per il privilegio accordatoci e nelle speranza di vedervi ns. graditi ospiti, vi porgiamo cordiali saluti". Mi sembrava tutto a posto ed allora sono partito con il mio camper per la sagra. Ma qui l'amara sorpresa: anche quest'anno ho trovato la stessa antipatica situazione dell'anno scorso: il camperclub non solo aveva i posti contrassegnati e riservati (e fin qui ci può ancora stare) ma anche quest'anno ancor prima di occupare tutti i posti assegnati, faceva parcheggiare i suoi iscritti nei parcheggi pubblici non assegnati e quindi privava dei posti sia gli altri camperisti (tra cui il sottoscritto), sia altri turisti che magari erano venuti in auto alla sagra. Mi è sembrato decisamente un modo poco ortodosso di operare. Ad ogni modo, al fine di evitare polemiche, per quieto vivere, mi sono andato a cercare un posto alla fine del loro parcheggio quindi al di fuori delle transenne. Ma nonostante questo, un signore (verosimilmente uno dei responsabili del camperclub) è venuto lo stesso a bussarmi alla porta dicendomi che li era riservato ai loro iscritti e di conseguenza se volevo restare li dovevo pagare la somma dell'iscrizione del loro raduno!!! Ciò come se la città fosse la loro oppure come se avessero una specie di esclusiva, una tassa, una gabella, su tutti i camperisti che quel giorno si fossero parcheggiati in zona delle loro transenne alla sagra. Lo so che il camper club ha organizzato il raduno ed ha anticipato le spese. Ma tutto ha un limite e mi pare che a Pizzighettone la settimana scorsa ogni ragionevole limite sia stato superato. ciao Gyo >
> Concordo con te, ma che tristezza mettersi in fila per un piatto di minestra,per il nobile nome "del stare tutti insieme,amiconi e della stessa famiglia" sempre stato alla larga da questi assembramenti in nome del Plein Air. L'abitar viaggiando come si dice me lo godo in ristretta compagnia con chi vado daccordo e con le persone che mi piacciono,se incontro gente nuova che mi garba,ben venga,se no con estrema educazione,come già successo su questo forum e nel girovagare per l'Europa e nel Nord Africa,ognuno per conto proprio. Ciao
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 14/11/2007 alle: 20:58:46
Salve, si legge spesso su questo forum del comportamento scorretto dei comuni, dei sindaci, dei comandanti dei vigili urbani e di alcuni camperisti. Io ho un'altro tipo di lamentela di cui vi voglio parlare a proposito né di sindaci, né di comuni, né di comandanti, ma di un noto camperclub. Mi è capitato infatti di constatare tristemente che questa volta contro i diritti e gli interessi dei camperisti, ci vanno proprio i camper club. Allora, la storia è questa: anche quest'anno come l'anno scorso, per il ponte di novembre sono stato alla sagra di Pizzighettone. Come l'anno scorso, prima di partire, ho chiesto agli organizzatori se fosse possibile partecipare alla manifestazione senza essere iscritto ad alcun camper club e senza essere obbligato ad essere "intruppato". La risposta è stata questa: "Ci pregiamo informarvi che la degustazione dei fagiolini, è riservata al pubblico nei giorni 01/03/04/ novembre tutto il giorno, i giorni 31/10 e 02/11, sono riservati a compagnie e le casematte sono complete, ciò non toglie che la vendita è libera, la consumazione viene effettuata se, libero qualche posto nelle sale apposite, altrimenti .... nel camper. I giorni 02/03/04/ novembre, alcune zone del paese sono riservate a 1 club di camperisti, mentre altre sono disponibili; riteniamo che con un poco di buona volontà e ricerca, si possa accontentare tutti. Grazie per il privilegio accordatoci e nelle speranza di vedervi ns. graditi ospiti, vi porgiamo cordiali saluti". Mi sembrava tutto a posto ed allora sono partito con il mio camper per la sagra. Ma qui l'amara sorpresa: anche quest'anno ho trovato la stessa antipatica situazione dell'anno scorso: il camperclub non solo aveva i posti contrassegnati e riservati (e fin qui ci può ancora stare) ma anche quest'anno ancor prima di occupare tutti i posti assegnati, faceva parcheggiare i suoi iscritti nei parcheggi pubblici non assegnati e quindi privava dei posti sia gli altri camperisti (tra cui il sottoscritto), sia altri turisti che magari erano venuti in auto alla sagra. Mi è sembrato decisamente un modo poco ortodosso di operare. Ad ogni modo, al fine di evitare polemiche, per quieto vivere, mi sono andato a cercare un posto alla fine del loro parcheggio quindi al di fuori delle transenne. Ma nonostante questo, un signore (verosimilmente uno dei responsabili del camperclub) è venuto lo stesso a bussarmi alla porta dicendomi che li era riservato ai loro iscritti e di conseguenza se volevo restare li dovevo pagare la somma dell'iscrizione del loro raduno!!! Ciò come se la città fosse la loro oppure come se avessero una specie di esclusiva, una tassa, una gabella, su tutti i camperisti che quel giorno si fossero parcheggiati in zona delle loro transenne alla sagra. Lo so che il camper club ha organizzato il raduno ed ha anticipato le spese. Ma tutto ha un limite e mi pare che a Pizzighettone la settimana scorsa ogni ragionevole limite sia stato superato. ciao Gyo >
> quoto pienamente e se non sbaglio è un famoso camper club piemontese
21
gluchista
gluchista
04/11/2004 107
Inserito il 14/11/2007 alle: 21:05:30
>Quoto in pieno perche' è capitato anche a me lo scorso anno. cose da non credere che un club sfrutti così i camperisti e i luoghi pubblici
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 23:35:59
quote:Originally posted by esterel Concordo con te, ma che tristezza mettersi in fila per un piatto di minestra,per il nobile nome "del stare tutti insieme, amiconi e della stessa famiglia" >
> Solo che... se ho capito bene, Gyo non critica chi partecipa ai raduni. Ma rivendica il diritto a visitare un luogo, senza partecipare al raduno! A Pizzighettone, se ho capito bene, o pagavi il camperclub, oppure era meglio che te ne andavi via. Non mi sembra un modo corretto di operare. E non è la prima volta che sento o vedo di queste cose. I camperclub dovrebbero tutelarci ed invece certe volte tutelano solo i propri interessi... a nostro danno. ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/11/2007 alle: 07:58:23
Alla famosa sagra dello gnocco fritto, arrivo in camper con un equipaggio di 5 persone. Vedo molti camper su un piazzale, alcuni camper posteggiati addirittura sopra le aiuole in modo rovinoso; noto alcuni posti liberi ed inizio le operazioni di posteggio ma un signore mi si avvicina e mi dice di essere l'organizzatore del raduno e che se voglio posteggiare dovevo pagare la quota di partecipazione pari a, se non sbaglio, 19.000 lire a testa per la cena serale in piazza, più una cifra per il camper. Insomma più di 120.000 lire. Visto il mio rifiuto a "partecipare", in modo altezzoso mi fa presente che non ci sono altri parcheggi per camper, quindi dovrò rinunciare alla sagra. Parto ed arrivo proprio nella piazza dove c'è la festa e trovo un posto libero dove il camper sta benissimo. Il caso vuole che lì c'è anche un Vigile Urbano al quale, naturalmente, chiedo se posso sostare: "Perchè no? Il posto è libero; si ricordi però che nel pomeriggio inoltrato qui si riempe di gente e non potrà uscire...". E' venerdì sera, resto lì fino a domenica dopo pranzo senza rotture di palle, cenando al caldo sul camper con il menù della sagra. Dimenticavo, il costo del piatto della sagra costava 17.000 lire, ho potuto mangiare sul camper perchè faceva freddo ma con la vista sulla piazza. Elio
18
enzo lc
enzo lc
14/06/2007 166
Inserito il 15/11/2007 alle: 21:26:09
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by esterel Concordo con te, ma che tristezza mettersi in fila per un piatto di minestra,per il nobile nome "del stare tutti insieme, amiconi e della stessa famiglia" >
> Solo che... se ho capito bene, Gyo non critica chi partecipa ai raduni. Ma rivendica il diritto a visitare un luogo, senza partecipare al raduno! A Pizzighettone, se ho capito bene, o pagavi il camperclub, oppure era meglio che te ne andavi via. Non mi sembra un modo corretto di operare. E non è la prima volta che sento o vedo di queste cose. I camperclub dovrebbero tutelarci ed invece certe volte tutelano solo i propri interessi... a nostro danno. ciao
>
> ben detto ciao
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 117
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:43:45
Anch'io mi son trovato a Pizzighettone in quei giorni ma senza rilevare i problemi segnalati essendomi fermato solo x degustare i fagiolini. Però devo dire che prima di andarvi avevo chiesto indicazioni agli organizzatori che così gentilmente mi avevano risposto: Gent.mi, pregiamoci comunicare che l'Amministrazione Comunale ha predisposto aree di parcheggio per coloro i quali intendono partecipare alla manifestazione dei " fagiolini con cotenne " - c'è un gruppo di camperisti (....) che ha riservato un capiente parcheggio, però esistono altre zone adatte che potrete trovare seguendo le segnalazioni; segnatevi eventualmente la " VIA DE GASPERI " e raggiungete la piazza antistante lo stadio comunale, oppure seguite le indicazioni per la " SCUOLA MEDIA " in questi siti si può parcheggiare pensiamo tranquillamente essendo dotati di aree capienti. Grazie per l'attenzione, buon appetito e a presto. Quindi pubblicamente ringrazio ancora una volta l'Amm.ne Comunale e gli organizzatori che come in altre analoghe situazioni si sono prodigati anche x noi camperisti e mi dissocio totalmente dal comportamento poco corretto sopra indicato di qualcuno appartenente a quell'associazione, che penso non sia stato condiviso dalla maggioranza di coloro che avevavono lì organizzato il "loro raduno" che a dir il vero non ho incrociato. Forse bastava dare quelle semplici indicazioni per risolvere civilmente il problema all'origine... Cordialmente
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:36:18
quote:Originally posted by ngeloco
>
> quoto. per fortuna a Pizzighettone era possibile parchrggiare ovunque anche se i posti migliori erano tutti presi e rimanevano le frattaglie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link