quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 01/10/2012 19:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va la che gia' lo sai ... [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di naioco inserito in data 01/10/2012 17:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai quello che dimostra quello che scrivi ? Che molti raccontano un fracco di bugie. Nessuno mette in dubbio l'uso del generatore per emergenza. Ebbene, non so quanto tempo fa sia accaduto, ma dubito che ti trovassi in condizioni meteo estreme tipo -15 per cui uno ha fatto andare a palla la combi per 24h di fila. E' pertanto ragionevolmente da escludere che per queste persone fosse INDISPENSABILE il generatore; il caffè se uno non se lo è fatto per le 21,30 se lo fa con la moka o ciccia, il biberon del bimbo se lo scalda con l'acqua calda e gas (conoscete la parola bagnomaria ?). Sapete perché la gente fauna cosa simile ? Perché per loro è INDISPENSABILE vedere TUTTE le tacche della batteria accese !! E' più paranoia che altro. E comunque se fosse una emergenza buona creanza sarebbe chiedere scusa e permesso al vicino. Io francamente non sono contro aprioristicamente al generatore, sono contro l'uso psicologico del generatore. Ci sono casi in cui serve, e con educazione e cortesia può essere utilizzato, ma se uno non sa gestirsi un we di settembre in montagna senza accendere alle 22 e alle 8 il generatore, siamo messi male. ps: il generatore pro nespresso dovrebbe comportare che uno non si alza alle 7 e si fa il caffè come a casa ... ma se lo fa alle 9 !!
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/10/2012 10:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INDISPENSABILE vedere TUTTE le tacche della batteria accese quoto pensa che l' anno scorso , ad Agosto in Calabria un tizio lo accese la sera poiche' sostevena che il pannello non caricava abbastanza (150 w) [:0][:0] in realta' tutte le sere volevano cenare in gruppo fuori con i tendalini illuminati a giorno tipo camion dei panini.[xx(]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Ilcapo inserito in data 01/10/2012 23:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente sei uno che ha il generatore[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di kima99 inserito in data 02/10/2012 12:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi ha meno senso civico tra uno che parcheggia vicino ad altri e uno che accende un generatore fregandosene degli altri? non mi dispiace la compagnia di altri camper, tuttavia cerco sempre di parcheggiarci NON vicino proprio per questi motivi rimane il fatto che tutto sto bisogno di corrente io NON lo sento! saluti [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di kima99 inserito in data 02/10/2012 12:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non essendo stati noi li come te non possiamo giudicare bene i fatti; ma anche se è deprecabile parcheggiarsi vicino ad altri se c'è spazio altrove, questo non autorizza l'uso indiscriminato del generatore. E poi qui su "comportamenti" a mio avviso si deve andare un po' oltre il fatto specifico (che come già detto poteva essere altrimenti risolto), ma magari si ragiona generalizzando il discorso. Se non vi sono esigenze particolarissime, a settembre l'uso serale/notturno di un generatore pone degli interrogativi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di naioco inserito in data 02/10/2012 18:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oppure un adesivo con scritto "ho il generatore a bordo", così sappiamo dove NON parcheggiare comunque hai visto che è spuntata anche la "giocciolina"delle grigie, come se una cosa autorizzasse e legittimasse l'altra [:D][:D] devo dire però che lo stratagemma del chiedere un po' di corrente.... non è male, bravo SunLiner [:)] saluti e W il pannello solare (noi non abbiamo nemmeno quello!![:0]) sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/10/2012 12:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi che ti risponda?... no ti lascio nel dubbio. cmq non hai capito niente il punto non è averlo o meno, ma come lo si usa. e poi sarà la 100000millesima volta che si scrive qui e non si agisce sul posto.
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 05/10/2012 23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo Tu abbia un pò centrato il vero problema di convivenza, (premetto che non ho e non avrò mai necessità di avere un generatore, perciò tralascio i giudizi negativi sull'utilizzo incivile che qualcuno fà) ma mi stavo chiedendo quali sono gli orari in cui civilmente si può usare un generatore e quali no ed i limiti di rumore accettabili, poichè alle 21,40, ma anche alle 22,30 non mi sembrano orari in cui ci si possa lamentare per un qualsiasi rumore, se si vuole andare a letto presto forse è meglio parcheggiare lontano dagli altri o rimanere a casa.[:)] (senza polemica) Ivo