quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 17/10/2012 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma poi l'hai fatto? ...leggi anche quello che ti rispondevo io ed anche quello che ti risposero altri. E cmq io ero e rimango in linea con quanto scrisse DF55.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/10/2012 14:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho ancora fatto, ma credo che lo farò, comunque ti dico di averlo usato in montagna per qualche oretta nel pomeriggio dalle 16 alle 18 per un paio di volte in sosta libera dove il 90% dei camper parcheggiati lo aveva, comunque come scrivevo anch'io allora il generatore (4 tempi silenziato, non cineserie) ti da una tranquillità psicologica, non è detto che devi usarlo per forza, ma in caso di difficoltà puo tirarti fuori da molte situazioni spiacevoli (vedi congelamento dei filtri gasolio)..[;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 17/10/2012 14:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ne abbiamo discusso talmente tante volte, una delle quali ci siamo pure virtualmente "azzuffati" proprio io e te...io ho un Honda Eu20, uno di quelli "blasonati" e spacciati per silenziosi, ma in camper non l'ho mai portato, quando ogni tanto lo accendo in giardino tanto per non fargli incollare le fasce tutto 'sto silenzioso non mi sembra ed immagino in certi posti dove vado e dove non senti un rumore quanto stonerebbe nel contesto. Capisco benissimo la sicurezza psicologica che può darti, oltretutto tu da quanto scrivi non sei un generatoredipendente, ma quello che non capisco sono quelli che estate ed inverno non riescono a farne a meno strafottendose riccamente di chi hanno attorno, specie coloro che lo accendono e se ne vanno a passeggiare magari mentre stai cenando dopo una giornata di escursione così chi resta se lo sorbisce per ore ed ore...da un bel po evito gli assembramenti invernali in montagna proprio per quello che scrivi, il 90% coi gruppi accesi, tu magari lo accendi un paio d'ore e non per forza ma per tanti altri non è così, la loro tranquillità psicologica è vedere il display che indica sempre il max delle bs. Tempo fa capitai nel parco dell'abbazia di Fiastra, un bell'assembramento di camper e fin qui nulla di che ma come ho visto 4 camper col "cinesino da bricocenter" sul portabici ho fatto marcia indietro e via...parlo di settembre quindi che emergenza potevano avere tutti e 4 contemporaneamente? Il giorno dopo ho incontrato a Camerino una coppia che parlando mi dissero di essere proprio fuggiti anche loro da Fiastra perchè "tra generatori ed urlatori era una bolgia"...ecco, questo è talvolta quello che incontri girando e ti assicuro che non parto mai prevenuto, per litigare o per guardare quello che fanno gli altri ma per stare in pace, già ci lavoro in una città caotica e nei we cerco la tranquillità non la caciara gratuita. E che dire di quelli che accendo il gruppo in AA per tutta la notte pur con la colonnina della 220 a pagamento a pochi metri? (Io dico fesso chi sta zitto e sopporta...) Ciao.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/10/2012 15:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi se bazzichi le zone di Fiastra e Camerino siamo abbastanza vicini[:D][:D][:D] anch'io vado qualche volta all'Abbazzia e per fortuna di generatoridipendenti non mi sono mai capitati, invece ho dovuto discutere un paio di volte con camperisti che lasciano sciolti i loro cani liberi di correre in giro, avendo mio figlio 9 anni che è terrorizzato perchè da piccolo è stato azzannato due volte, gli ho fatto notare che in luoghi pubblici i cani vanno tenuti al guinzaglio[}:)][}:)][}:)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 17/10/2012 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
..prima in Camper poi in Vespa.....