quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 13/07/2010 14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa bisogna vedere se c'era qualche divieto di sosta, parcheggio o altro divieto, in caso contrario la Francia è un paese che tollera alla grande, sempre però nei limiti di leggi e comportamenti. Poi cosa vuoi se ti poni questo dubbio è come se ti ponessi la domanda del perchè uno fuma ed un altro no, perche'? Staremo qui fin sera a darci risposte. Perchè uno và in trattoria ed un altro cena in camper? E potrei farti un elenco infinito. Io se posso faccio sosta libera, poi se serve una volta ogni tanto entro in un campeggio o similare. Altri cercano solo campeggi, poi se proprio non li trovano si adattano. E allora? L'importante è non fare delle cose contro la Legge o importunare il prossimo. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 13/07/2010 14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me dipende dal tipo di viaggio che fai. Se io mi sposto, anche con il camper, faccio sosta libera, perchè in poche ore non avrei tempo di gustare i vantaggi del campeggio. Se invece so e voglio stere fermo, anche io preferisco il camping. Lavoro meno (carico scarico acque) ho l'elettricità, libero il bambino ...
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 13/07/2010 16:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla luce di quanto scrivi mi sa che ti devo dare ragione. Ehhhh, la cara pecunia... Sarà pure 'vile' ma di certo 'non olet'...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 13/07/2010 16:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sara' anche perche' qualcuno che si compra il camper ha un assioma in testa : "camper = libertà di fare cio' che si vuole". oppure perche' per pagare 120 rate di finanziamento stringi stringi ti accampi in un parcheggio asfaltato o peggio sterrato e polveroso...nonostante alternative econimiche e dignitose. ciao a tutti da cri(to)[;)]
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 13/07/2010 14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parer mio (cosi' come ho gia' scritto mille e piu' volte [:0]) si deve poter scegliere in base alle proprie (e del momento) necessita' ed esigenze se sostare in AA oppure in camping oppure in sosta libera (ma non "selvaggia") [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/07/2010 16:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, ognuno fa cosa vuole e dovrebbe rispondere delle sue azioni se non corrette. Non mi ha "fatto strano" i camper che ho trovato su per le carrarecce, di solito piccoli furgonati, cui è evidente piace il plein air totale. Mi ha colpito il numero percentualmente abbastanza alto di camper posteggiati nei pressi del campeggio che hanno tutti i disagi e nessun vantaggio, se non i famosi 12 €... Non penso sia per tutti una questione di risparmio. Forse però ha ragione Daniele (DF55), è una domanda cui è impossibile dare una risposta. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 13/07/2010 18:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credemi, nel 99% dei casi, è solo ed esclusivamente per risparmio. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 13/07/2010 14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti sei risposto da solo. Se ti fermi una settimana , ha un senso sistemarsi in un campeggio. Se, come ho fatto svariate volte io, ti fermi per una due notti, ritengo che sostare in libera, visto la non presenza di divieti, non dia fastidio a nessuno.Ad es. io ho sostato varie volte a Chateau Queiras sotto il castello senza destare scalpore. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 13/07/2010 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicuramente la risposta più facile da dare. [:(] Personalmente, in molto posti anche se fosse gratis non ci andrei. Figuriamoci a pagamento! [xx(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 13/07/2010 18:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è l'effettivo risparmio dei 12 euro, ma la soddisfazione di risparmiare 12 euro, anche perchè se uno spende 40 mila euro e più per un camper risparmiare 12 euro è come se uno che ha comprato un bell'appartamento non accende il riscaldamento per risparmiare! Massimo
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/07/2010 23:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può consolare, queste scene Fantozziane le ho viste pure in Francia,e non solo da parte di Italiani. A Fontaine de Vaucluse c'è un grande parcheggio munito di sbarre che si alzano automaticamente all'ingresso, e si alzano (dalla parte opposta)pagando 5 Euro all'uscita. Dopo una certa ora serale ,le sbarre restano alzate, salvo riabbassarsi verso le 9 del mattino. Sapessi in Tre volte che mi sono servito di quel parcheggio area, quanti ne ho visti uscire MOOOOlto prima delle 9 . Solitamente io a quell'ora sto prendendo il the pucciando i biscotti[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 13/07/2010 14:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me solo l'idea del campeggio fa venire l'itterizia e non è questione di prezzo. Mi viene l'ittero anche se sosto in A.A. gratuite p qualunque piazzale ove ci sono altri camper. Quindi, salvo avere necessità impellenti di energia elettrica, campeggi e A.A. difficilmente mi vedranno. E non è questione di soldi fossero ZERO, 12 o 50!! Ciao