quote:Originally posted by itinerante> ciao se il posteggio dove sostavi è consentito ai camper lui poteva fermarsi anche un pò più lontano. ciao e buoni km
Dopo molti giorni di "sosta libera" ho necessità di caricare le batterie di servizio, cerco un posto tranquillo e defilato in un normalissimo posteggio e nel pomeriggio accendo il generatore, nel frattempo arriva un camper e mi si mette vicino, dopo poco mi viene a dire se potevo spegnere il generatore perchè disturbavo ed io naturalmente gli ho detto che se si allontanava non lo avrebbe sentito e gli ho fatto notare che eravamo in sosta in un "parcheggio". Quale comportamento è corretto ? E' normale che dopo molti giorni in "sosta libera" e con climi freddi uno debba ricaricare le batterie, oppure uno è costretto ad andare in "campeggio" e ricaricare le batterie con il 220. >
quote:Originally posted by itinerante> Se nel posto in cui stavi vife il divieto di campeggio eri in difetto perché l'accensione del generatore comporta un debordo dalla situazione indicata nell'art. 185 e la sosta dell'autocaravan cessa di essere sosta e costituisce campegio-attendamento. In ogni caso in un normale parcheggio non è opportuno, anche in assenza di divieto di campeggio accendere il generatore poiché si è comunque passibili di art. 20 occupazione suolo pubblico. In AA o Campeggio con la 220 è inultile il generatore. Pertanto con la situazione nomrativa italiana il generatore è un accessorio inutile per chi vuole essere in regola. Meglio i pannelli solari!
Dopo molti giorni di "sosta libera" ho necessità di caricare le batterie di servizio, cerco un posto tranquillo e defilato in un normalissimo posteggio e nel pomeriggio accendo il generatore, nel frattempo arriva un camper e mi si mette vicino, dopo poco mi viene a dire se potevo spegnere il generatore perchè disturbavo ed io naturalmente gli ho detto che se si allontanava non lo avrebbe sentito e gli ho fatto notare che eravamo in sosta in un "parcheggio". Quale comportamento è corretto ? E' normale che dopo molti giorni in "sosta libera" e con climi freddi uno debba ricaricare le batterie, oppure uno è costretto ad andare in "campeggio" e ricaricare le batterie con il 220. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non ero in Italia
quote:Originally posted by itinerante> Se nel posto in cui stavi vife il divieto di campeggio eri in difetto perché l'accensione del generatore comporta un debordo dalla situazione indicata nell'art. 185 e la sosta dell'autocaravan cessa di essere sosta e costituisce campegio-attendamento. In ogni caso in un normale parcheggio non è opportuno, anche in assenza di divieto di campeggio accendere il generatore poiché si è comunque passibili di art. 20 occupazione suolo pubblico. In AA o Campeggio con la 220 è inultile il generatore. Pertanto con la situazione nomrativa italiana il generatore è un accessorio inutile per chi vuole essere in regola. Meglio i pannelli solari!
>
quote:Originally posted by itinerante> In Germania è vietatissimo accendere il generatore,sia nelle aree attrezzate, che nei parcheggi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non ero in Italia
>
>
quote:Non conosco la legislazione degli Stati che non cito, per cui mi scuse dell'incompletezza della risposta... >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by lo zio 2> in francia ho riscontrato questa moda solo a les saintes marie de la mer (chissa perche') pero' tutti i giorni dalle 17 alle 20 mi sembra un po' troppo , a meno che tu non sia in pieno inverno. ciao roberto
ciao,io sono stato per 4 giorni in francia in un parcheggio camper e per i francesi è consuetudine avere il generatore, e non sempre i piu' silenziosi. Però lo accendevano dalle 17 alle 20 poi lo spegnevano e non disturbava piu' di tanto, io per risolvere il problema ho 2 batterie da 110 amp a scarica lenta. Se hai un generatore silenziato non disturbi. Bruno >
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, ma sei sicuro? Qualcuno lo ha detto a Calosci???
In Germania è vietatissimo accendere il generatore,sia nelle aree attrezzate, che nei parcheggi. >
quote:Originally posted by Roberto66> Come già detto era pomeriggio e non c'erano divieti per camper
non ci dai molti elemementi per capire quanto fosse legittima (al di la' della stretta legislatura) o pretestuosa la richiesta (orari ?? divieti visibili ??) io lo avrei spiazzato spostandomi di netto (ovviamente se possibile) fosse solo per sfatare il proverbio "i soliti Italiani" per non disturbarlo. Secondo me ci sarebbe rimasto di c@@cca. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno In ogni caso in un normale parcheggio non è opportuno, anche in assenza di divieto di campeggio accendere il generatore poiché si è comunque passibili di art. 20 occupazione suolo pubblico. In AA o Campeggio con la 220 è inultile il generatore. Pertanto con la situazione nomrativa italiana il generatore è un accessorio inutile per chi vuole essere in regola. Meglio i pannelli solari! >> Ma se uno il generatore l'ha montato in maniera fissa sul camper, non occupa nessun suolo pubblico, per cui ....
quote:Originally posted by itinerante> e allora aveva le palle girate di suo e voleva rompere un po'. questo inverno nel parcheggio a Senigallia semideserto erano in 4 camper. uno isolato e tre distanti da questo ma vicini tra loro. passando davanti a quello isolato ho visto che aveva il generatore in funzione e sono andato a fare il quarto con gli altri. tra parentesi , quello con il generatore si era messo nel punto piu' scomodo e rumoroso. ciao roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Come già detto era pomeriggio e non c'erano divieti per camper
non ci dai molti elemementi per capire quanto fosse legittima (al di la' della stretta legislatura) o pretestuosa la richiesta (orari ?? divieti visibili ??) io lo avrei spiazzato spostandomi di netto (ovviamente se possibile) fosse solo per sfatare il proverbio "i soliti Italiani" per non disturbarlo. Secondo me ci sarebbe rimasto di c@@cca. Ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by gnagnela> Non lo so, certamente se ti prendono sono dolori di barriga.... In germania non sono abituati a chiudere un occhio, pardon..tutti e due....[;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Armando, ma sei sicuro? Qualcuno lo ha detto a Calosci???
In Germania è vietatissimo accendere il generatore,sia nelle aree attrezzate, che nei parcheggi. >
>