CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sosta libera e generatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:29:44
Dopo molti giorni di "sosta libera" ho necessità di caricare le batterie di servizio, cerco un posto tranquillo e defilato in un normalissimo posteggio e nel pomeriggio accendo il generatore, nel frattempo arriva un camper e mi si mette vicino, dopo poco mi viene a dire se potevo spegnere il generatore perchè disturbavo ed io naturalmente gli ho detto che se si allontanava non lo avrebbe sentito e gli ho fatto notare che eravamo in sosta in un "parcheggio". Quale comportamento è corretto ? E' normale che dopo molti giorni in "sosta libera" e con climi freddi uno debba ricaricare le batterie, oppure uno è costretto ad andare in "campeggio" e ricaricare le batterie con il 220.
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:44:27
quote:Originally posted by itinerante
Dopo molti giorni di "sosta libera" ho necessità di caricare le batterie di servizio, cerco un posto tranquillo e defilato in un normalissimo posteggio e nel pomeriggio accendo il generatore, nel frattempo arriva un camper e mi si mette vicino, dopo poco mi viene a dire se potevo spegnere il generatore perchè disturbavo ed io naturalmente gli ho detto che se si allontanava non lo avrebbe sentito e gli ho fatto notare che eravamo in sosta in un "parcheggio". Quale comportamento è corretto ? E' normale che dopo molti giorni in "sosta libera" e con climi freddi uno debba ricaricare le batterie, oppure uno è costretto ad andare in "campeggio" e ricaricare le batterie con il 220. >
> ciao se il posteggio dove sostavi è consentito ai camper lui poteva fermarsi anche un pò più lontano. ciao e buoni km
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:45:55
Dopo molti giorni di "sosta libera" ho necessità di caricare le batterie di servizio, cerco un posto tranquillo e defilato in un normalissimo posteggio e nel pomeriggio accendo il generatore, nel frattempo arriva un camper e mi si mette vicino, dopo poco mi viene a dire se potevo spegnere il generatore perchè disturbavo ed io naturalmente gli ho detto che se si allontanava non lo avrebbe sentito e gli ho fatto notare che eravamo in sosta in un "parcheggio". Quale comportamento è corretto ? E' normale che dopo molti giorni in "sosta libera" e con climi freddi uno debba ricaricare le batterie, oppure uno è costretto ad andare in "campeggio" e ricaricare le batterie con il 220. >
> Se nel posto in cui stavi vife il divieto di campeggio eri in difetto perché l'accensione del generatore comporta un debordo dalla situazione indicata nell'art. 185 e la sosta dell'autocaravan cessa di essere sosta e costituisce campegio-attendamento. In ogni caso in un normale parcheggio non è opportuno, anche in assenza di divieto di campeggio accendere il generatore poiché si è comunque passibili di art. 20 occupazione suolo pubblico. In AA o Campeggio con la 220 è inultile il generatore. Pertanto con la situazione nomrativa italiana il generatore è un accessorio inutile per chi vuole essere in regola. Meglio i pannelli solari!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:00:01
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Se nel posto in cui stavi vife il divieto di campeggio eri in difetto perché l'accensione del generatore comporta un debordo dalla situazione indicata nell'art. 185 e la sosta dell'autocaravan cessa di essere sosta e costituisce campegio-attendamento. In ogni caso in un normale parcheggio non è opportuno, anche in assenza di divieto di campeggio accendere il generatore poiché si è comunque passibili di art. 20 occupazione suolo pubblico. In AA o Campeggio con la 220 è inultile il generatore. Pertanto con la situazione nomrativa italiana il generatore è un accessorio inutile per chi vuole essere in regola. Meglio i pannelli solari!
>
> Non ero in Italia
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:08:29
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Non ero in Italia
>
> In Germania è vietatissimo accendere il generatore,sia nelle aree attrezzate, che nei parcheggi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/09/2007 alle: 15:12:30
allora: se eri in Turkmenistan, in Azejirbagian, in Portogallo, in Finlandia, in Slovacchia o in Lussemburgo saresti stato nella ragione; se invece eri in Austria, in Germania, in Spagna, in Kazhakistan, in Croazia, in Ucraina avresti avuto torto; in Norvegia, in Danimarca, nella rep. Ceca, in Belgio e in Leichteneistein, saresti stato nel torto ma sopportato; saresti stato ben accetto e avresti ricevuto i complimenti della locale polizia, nel Togo, nelle Isole Fiji e in Georgia. Non conosco la legislazione degli Stati che non cito, per cui mi scuse dell'incompletezza della risposta... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:13:41
quote:Non conosco la legislazione degli Stati che non cito, per cui mi scuse dell'incompletezza della risposta... >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:23:51
non ci dai molti elemementi per capire quanto fosse legittima (al di la' della stretta legislatura) o pretestuosa la richiesta (orari ?? divieti visibili ??) io lo avrei spiazzato spostandomi di netto (ovviamente se possibile) fosse solo per sfatare il proverbio "i soliti Italiani" per non disturbarlo. Secondo me ci sarebbe rimasto di c@@cca. Ciao Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:35:22
Io sono un fautore dei pannelli fotovoltaici, ma se la situazione che hai descritto corrisponde a verità a parer mio diventa ininfluente anche il fatto che tu abbia sottolineato di non essere in Italia. Eri in un parcheggio ,stavi ricaricando le batterie, arriva un tizio che ti si affianca e subito dopo ti invita a spegnere il generatore. A questo punto dal mio modo di vedere non è più questione di stabilire se la cosa è consentita o meno. Nel caso non lo fosse il ,problema riguarda te e i preposti al rispetto delle regole. Il tizio che si sentiva disturbato avendo spazio a volontà poteva benissimo spostarsi più in la. Nessuno si può permettere di sindacare il perchè un'altra persona sta agendo in un certo modo. Non è loro compito. Esistono tutta una serie di persone autorizzate . Se ogni singolo cittadino per una qualsiasi ragione riprendesse un 'altra persona solo perchè a lui quella situazione da fastidio si arriverebbe alla guerra civile. Al giorno d'oggi si accapigliano per ogni tipo di banalità. Quando hai messo in moto il generatore, eri solo , e non vedo il motivo di spegnerlo solo perchè ti si accosta una persona. Non si tratta più di sindacare se il tuo era un atteggiamento consentito o meno dalle leggi del paese in cui ti trovavi, si tratta di Tolleranza, che sempre più raramente si riscontra tra noi persone civili. Probabilmente interverranno coloro che si schierano sempre e comunque dalla parte del libro delle leggi, personalmente ritengo che spesso e sovente bisognerebbe avere un po di elasticità mentale, ed essere più tolleranti. Al contrario siamo sempre più propensi a vedere gli errori degli altri salvo poi assolvere i nostri. Inoltre se mi è consentito un consiglio, se dovesse ricapitarti un fatto del genere (specialmente in Italia)prima di recarti in un campeggio per ricaricare con la 220 io valuterei se fosse il caso di comprare una nuova batteria . Magari ci risparmi ancora, e comunque quando si è in presenza di grandi spazi dove si è liberi di muoversi, invece di importunare le persone sarebbe più logico spostarsi senza cercarsi rogne. Bruno. id="green">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:21:27
ciao,io sono stato per 4 giorni in francia in un parcheggio camper e per i francesi è consuetudine avere il generatore, e non sempre i piu' silenziosi. Però lo accendevano dalle 17 alle 20 poi lo spegnevano e non disturbava piu' di tanto, io per risolvere il problema ho 2 batterie da 110 amp a scarica lenta. Se hai un generatore silenziato non disturbi. Bruno
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:30:54
Io vorrei dare un'opinine un pò più "umana" che non "fuorilegge". Quel personaggio che hai incontrato è il classico depresso, frustato, rompicojoni. Ti è venuto vicino ed ha subito trovato il modo di far valere le sue doti caratteriali. Gli hai risposto bene! Se però insisteva mi sa te ne dovevi andare e lasciarlo li nella sua inferiorità. Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:55:46
quote:Originally posted by lo zio 2
ciao,io sono stato per 4 giorni in francia in un parcheggio camper e per i francesi è consuetudine avere il generatore, e non sempre i piu' silenziosi. Però lo accendevano dalle 17 alle 20 poi lo spegnevano e non disturbava piu' di tanto, io per risolvere il problema ho 2 batterie da 110 amp a scarica lenta. Se hai un generatore silenziato non disturbi. Bruno >
> in francia ho riscontrato questa moda solo a les saintes marie de la mer (chissa perche') pero' tutti i giorni dalle 17 alle 20 mi sembra un po' troppo , a meno che tu non sia in pieno inverno. ciao roberto
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:03:26
molto pieno inverno era febbraio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:09:42
Ciao up x vertigo!!![:D][:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:10:26
quote:Originally posted by Yuma58
In Germania è vietatissimo accendere il generatore,sia nelle aree attrezzate, che nei parcheggi. >
> Armando, ma sei sicuro? Qualcuno lo ha detto a Calosci???
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:10:28
Io sono contrario ai generatori! 1 per quanto siano silenziati rompono l'anima ai vicini. 2 per quanto siano catalizzati, fanno puzza e rompono l'anima hai vicini. e poi...compro il camper per stare a contatto con la natura, perchè devo appestare l'ambiente? e poi se voglio stare con l'aria condizionata accesa, me ne stò a casa o in albergo. Fino a ieri ho avuto un vecchio CI360 attrezzato con fotovoltaico e utilizzatori a basso consumo,non ho mai avuto problemi energetici! qundo fa caldo.......? apro gli oblò, accendo il turbovent.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:46:51
quote:Originally posted by Roberto66
non ci dai molti elemementi per capire quanto fosse legittima (al di la' della stretta legislatura) o pretestuosa la richiesta (orari ?? divieti visibili ??) io lo avrei spiazzato spostandomi di netto (ovviamente se possibile) fosse solo per sfatare il proverbio "i soliti Italiani" per non disturbarlo. Secondo me ci sarebbe rimasto di c@@cca. Ciao Roberto >
> Come già detto era pomeriggio e non c'erano divieti per camper
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:43:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno In ogni caso in un normale parcheggio non è opportuno, anche in assenza di divieto di campeggio accendere il generatore poiché si è comunque passibili di art. 20 occupazione suolo pubblico. In AA o Campeggio con la 220 è inultile il generatore. Pertanto con la situazione nomrativa italiana il generatore è un accessorio inutile per chi vuole essere in regola. Meglio i pannelli solari! >
> Ma se uno il generatore l'ha montato in maniera fissa sul camper, non occupa nessun suolo pubblico, per cui ....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:35:12
quote:Originally posted by Roberto66
non ci dai molti elemementi per capire quanto fosse legittima (al di la' della stretta legislatura) o pretestuosa la richiesta (orari ?? divieti visibili ??) io lo avrei spiazzato spostandomi di netto (ovviamente se possibile) fosse solo per sfatare il proverbio "i soliti Italiani" per non disturbarlo. Secondo me ci sarebbe rimasto di c@@cca. Ciao Roberto >
> Come già detto era pomeriggio e non c'erano divieti per camper
>
> e allora aveva le palle girate di suo e voleva rompere un po'. questo inverno nel parcheggio a Senigallia semideserto erano in 4 camper. uno isolato e tre distanti da questo ma vicini tra loro. passando davanti a quello isolato ho visto che aveva il generatore in funzione e sono andato a fare il quarto con gli altri. tra parentesi , quello con il generatore si era messo nel punto piu' scomodo e rumoroso. ciao roberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:56:27
Con tutta onestà, penso proprio che ormai "la caccia al generatore" sia diventata una presa di posizione preconcetta. Quando leggo frasi tipo <<...io ho preso il camper per stare a contatto con la natura...>>, e ci si lamenta perché in un parcheggio asfaltato vicino a una strada trafficata un folle inquinatore accende, in pieno giorno, un generatore...bhè, il resto mettetecelo voi [;)][}:)]. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:17:39
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by Yuma58
In Germania è vietatissimo accendere il generatore,sia nelle aree attrezzate, che nei parcheggi. >
> Armando, ma sei sicuro? Qualcuno lo ha detto a Calosci???
>
> Non lo so, certamente se ti prendono sono dolori di barriga.... In germania non sono abituati a chiudere un occhio, pardon..tutti e due....[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link