quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non era Zio Zeb?quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma si!!!! Torniamo alle vecchie carovane trainate da cavalli e andiamo alla conquista del vecchio west.... John Wayne è li che ci aspetta con zio Seb...
Cio detto l'uso del generatore è l'antitesi del camperismo nato come vivere il plein air di antesignana memoria. >
>
quote:Originally posted by vertigo> Anche la Truma Combi puoi tenerla accesa in viaggio avendo il collegamento della bombola con il SECUMOTION ed ha il vantaggio che le emissioni di Propano sono più ecologiche delle emissioni del gasolio.
il grande vantaggio del Webasto è che si può adoperare in viaggio, per il resto di fronte all'art.185 è legale o illegale nella stessa maniera, non sposta nulla nell'economia del discorso se preleva propano dalle bombole o gasolio dal serbatoio. E farei notare che il Webasto ha un impatto "sonoro" bassissimo, poco più della ventolina del frigo. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by itinerante Caro Anto57 il mio camper (Laika Kreos 3007) ha il frigo da 90lt, non ha il forno, non ha la TV, ha la Truma 6002, ha le luci a basso consumo, ed ha 2 batterie di servizio a scarica lenta da 115ah cadauna, non uso elettrodomestici (tipo phon), ma purtroppo quando stai parecchi giorni fermo nella stagione fredda (con la stufa accesa) occorre il generatore o come dicevo devi andare in un campeggio. Dopo sei giorni di sosta vicino alle terme (dovevo stare ancora 4 giorni) con temperature esterne da 5 a 12 gradi occorre il generatoreid="red">. >> No. Queste condizioni (rosso) la dicono lunga sulla sosta-non-sosta-soggiorno-dunque campeggio! E dettano la necessità che proprio per questi motivi è confutabile il fatto che sia una libertà il poter stare in sosta libera. Si camepeggia per strada nel luogo meno indicato a fare questo, diciamolo chiaramente.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Si campeggia solo se... lo dice l'art. 185 del CdS. Per le emissioni? niente generatore? Allora si faranno un paio di ore di cammio per la cittadina (l'ambiene ringrazia... cosa inquina di più un generatore dal 180 cc o un grosso diesel da 2800 cc?). Poi si cerca nuovamente PARCHEGGIO e tutto riprende. Comunque non è campeggio. Chi vuole andare in campeggio lo faccia si sua sponte. Chi, come me non vuole rinchiudersi in condomini/ghetto, faccia pure sosta libera. Poi... il generatore se serve IO LO ACCENDO sempre lontano da latri o dove il suo rumore è ben coperto dai rumori esistenti. Ciao
quote:Originally posted by itinerante Caro Anto57 il mio camper (Laika Kreos 3007) ha il frigo da 90lt, non ha il forno, non ha la TV, ha la Truma 6002, ha le luci a basso consumo, ed ha 2 batterie di servizio a scarica lenta da 115ah cadauna, non uso elettrodomestici (tipo phon), ma purtroppo quando stai parecchi giorni fermo nella stagione fredda (con la stufa accesa) occorre il generatore o come dicevo devi andare in un campeggio. Dopo sei giorni di sosta vicino alle terme (dovevo stare ancora 4 giorni) con temperature esterne da 5 a 12 gradi occorre il generatoreid="red">. >> No. Queste condizioni (rosso) la dicono lunga sulla sosta-non-sosta-soggiorno-dunque campeggio! E dettano la necessità che proprio per questi motivi è confutabile il fatto che sia una libertà il poter stare in sosta libera. Si camepeggia per strada nel luogo meno indicato a fare questo, diciamolo chiaramente.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Vorrei proprio vedere quando dormi come fai a guidare.... Io sto aspettando sempre la fantomatica decisione del Prefetto...non perdere tempo dietro a queste cose, se fossi io il vigile te la appioppereri per bene una multa per divieto di campeggio o per sosta con debordo dagli stalli e poi vediamo la Cassazione che dice, li ti porterei. Aggiornamento sullo stato metereologico delle decisioni del prefetto: Non pervenuta!id="red">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> e quant'è 'sto lontano? e chi decide che sia sufficentemente lontano? e chi decide se il rumore è coperto dai rumori circostanti? e cosa succede se i rumori circostanti vengono a cessare??? Non credo tu possa rispondere che SEMPRE trovi queste condizioni ottimale, e comunque sono ottimali PER TE, ma potrebbero non esserlo per gli altri che ti circondano, ovvero per la legge che decide PER TUTTI, non per il singolo cittadino desideroso di farsi i suio comodi e solo quelli! Mario PS: non sono interessato alla tua autobiografia, sto parlando di atteggiamenti, di visioni del mondo... id="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Si campeggia solo se... lo dice l'art. 185 del CdS. Per le emissioni? niente generatore? Allora si faranno un paio di ore di cammio per la cittadina (l'ambiene ringrazia... cosa inquina di più un generatore dal 180 cc o un grosso diesel da 2800 cc?). Poi si cerca nuovamente PARCHEGGIO e tutto riprende. Comunque non è campeggio. Chi vuole andare in campeggio lo faccia si sua sponte. Chi, come me non vuole rinchiudersi in condomini/ghetto, faccia pure sosta libera. Poi... il generatore se serve IO LO ACCENDO sempre lontano da latri o dove il suo rumore è ben coperto dai rumori esistenti. Ciao
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quando dormo non faccio comunque campeggio. Il giro, se ho le batterie scariche, lo faccio prima! Poi, come dice l'art. 185 del CdS, se non apro finestre, tendalini, poggio con le ruote per terra... non faccio campeggio!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Vorrei proprio vedere quando dormi come fai a guidare....
>
quote: Io sto aspettando sempre la fantomatica decisione del Prefetto...non perdere tempo dietro a queste cose, se fossi io il vigile te la appioppereri per bene una multa per divieto di campeggio o per sosta con debordo dagli stalli e poi vediamo la Cassazione che dice, li ti porterei. >> Sono stato in questi giorni per lavoro tra Ferrara e Reggio Emilia. Non avendo mia moglie al seguito non ho potuto usare il contrassegno per diversamente abili. Ero parcheggiato in pieno centro (appena fuori della zona pedonale) ed ero fuori stallo. Ho PAGATO IL PARCHEGGIO per tutte le ore previste PAGANDO DOPPIO STALLO. Ho segnalato BENE la cosa sul cruscotto anteriore. Avrei risparmiato andando in qualche campeggio, ammesso che ce ne fosse stato qualcuno. Ma sono stato a dormire due notti e due giorni e mezzo a Ferrara e altrettanti a Forlì. A Reggo ho anche parlato con un asistente al traffico che si è stupito del fatto che ho pagato DOPPIO STALLO. Per lui ne bastava uno solo!!! Per la cronaca ho parlato perché è stato lui a bussare MENTRE STAVO CUCINANDO (ho aperto solo le botole a tetto).
quote:Aggiornamento sullo stato metereologico delle decisioni del prefetto: Non pervenuta!id="red"> >> Deve esserti sfuggito il PRECISO SENSO delle mie parole. Le copio e incollo qua: Venerdì provo a sentire i Vigili Urbani se ne hanno copia. Il mio avvocato è fuori e a casa non trovo nulla. Non garantisco nulla, ma ci provo. Capisci il senso della parola VENERDÌ? Ciao
quote: Capisci il senso della parola VENERDÌ? >> tieni conto che c'è della giurisprudenza altalenante, sull'interpretazione di questa locuzione...
quote:Originally posted by vertigo> Io. Come metro di giudizio uso sempre se posso arrivare dove devo andare a piedi e in pochi minuti. Al contrario se sono costretto a prendere mezi pubblici o taxi il posto diventa lontano.
[size=3][blue][font=Georgia] e quant'è 'sto lontano? e chi decide che sia sufficentemente lontano? >
quote: e chi decide se il rumore è coperto dai rumori circostanti? e cosa succede se i rumori circostanti vengono a cessare??? >> Basta scendere dal camper, metersi davanti alla porta e ascoltare. Se il rumore del generatore non si sente perché coperto dai rumori circostanti il gioco è fatto!!! Se cessano? Spengo il generatore, ma per mia fortuna i rumori del traffico cessano solo a notte fonda....
quote: Non credo tu possa rispondere che SEMPRE trovi queste condizioni ottimale, e comunque sono ottimali PER TE, ma potrebbero non esserlo per gli altri che ti circondano, ovvero per la legge che decide PER TUTTI, non per il singolo cittadino desideroso di farsi i suio comodi e solo quelli! >> La legge è per tutti, d'accordissimo! Ma se accendo il generatore davanti a palazzi abitati alle tre di notte con un silenzio di tomba lo noteranno tutti, ma se lo accendo in ai bordi di una via di grande traffico dove passano senza soluzione di continuità autobus, camion, automobili e motorini il mio generatore non lo nota neppure il passante sul marciapiede!!!
quote: Mario PS: non sono interessato alla tua autobiografia, sto parlando di atteggiamenti, di visioni del mondo... >> Appunto VISIONI DEL MONDO. Un po come un piccolo graffiettino sulla carrozzeria di una auto nuova di pacca: lo noti subito! Mentre qualche bozza e graffio grosso su una carrozzeria piuttosto danneggiata non lo noterà mai nessuno!!! Esattamente come il mio generatore in pieno traffico!!! Ciao
quote:Originally posted by cippalippa> Hai ragione!
quote: Capisci il senso della parola VENERDÌ? >> tieni conto che c'è della giurisprudenza altalenante, sull'interpretazione di questa locuzione...
>
quote:Originally posted by vertigo> Forse si, ma..., scusa, cosa avrei douto risponderti? Ciao
Calosci!!!!!!Sei un muro di gomma, lasciamo stare... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ero in sosta nel parcheggio delle terme con altri camper (con regolare permesso) mi sono spostato in un altro parcheggio solo per accendere il generatore, le leggi che tu citi valgono per l'Italia, come già precedentemente detto ero in Francia.
>
quote:Originally posted by bruno b> Quoto la tua risposta e quoto anche il tuo modo di pensare e di analizzare il problema. Grazie Bruno Gian Franco
Io sono un fautore dei pannelli fotovoltaici, ma se la situazione che hai descritto corrisponde a verità a parer mio diventa ininfluente anche il fatto che tu abbia sottolineato di non essere in Italia. Eri in un parcheggio ,stavi ricaricando le batterie, arriva un tizio che ti si affianca e subito dopo ti invita a spegnere il generatore. A questo punto dal mio modo di vedere non è più questione di stabilire se la cosa è consentita o meno. Nel caso non lo fosse il ,problema riguarda te e i preposti al rispetto delle regole. Il tizio che si sentiva disturbato avendo spazio a volontà poteva benissimo spostarsi più in la. Nessuno si può permettere di sindacare il perchè un'altra persona sta agendo in un certo modo. Non è loro compito. Esistono tutta una serie di persone autorizzate . Se ogni singolo cittadino per una qualsiasi ragione riprendesse un 'altra persona solo perchè a lui quella situazione da fastidio si arriverebbe alla guerra civile. Al giorno d'oggi si accapigliano per ogni tipo di banalità. Quando hai messo in moto il generatore, eri solo , e non vedo il motivo di spegnerlo solo perchè ti si accosta una persona. Non si tratta più di sindacare se il tuo era un atteggiamento consentito o meno dalle leggi del paese in cui ti trovavi, si tratta di Tolleranza, che sempre più raramente si riscontra tra noi persone civili. Probabilmente interverranno coloro che si schierano sempre e comunque dalla parte del libro delle leggi, personalmente ritengo che spesso e sovente bisognerebbe avere un po di elasticità mentale, ed essere più tolleranti. Al contrario siamo sempre più propensi a vedere gli errori degli altri salvo poi assolvere i nostri. Inoltre se mi è consentito un consiglio, se dovesse ricapitarti un fatto del genere (specialmente in Italia)prima di recarti in un campeggio per ricaricare con la 220 io valuterei se fosse il caso di comprare una nuova batteria . Magari ci risparmi ancora, e comunque quando si è in presenza di grandi spazi dove si è liberi di muoversi, invece di importunare le persone sarebbe più logico spostarsi senza cercarsi rogne. Bruno. id="green"> >