CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta libera: non può durare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:33:56
Quest'anno, per motivi familiari, non ho potuto fare il solito viaggio itinerante ma mi son dovuto fermare e fare il quasi stanziale al mare. Se durante la settimana la situazione non è stata proprio drastica, nei week-end, con una cinquantina di camper, la situazione è sempre degenerata. Nell'ordine: a) barbecue ad iosa, fumanti, puzzolenti sia in accensione che durante l'uso; b) scarico delle grigie sul posto (moltissimi); c) scarico delle nere in un angolo adiacente, selvaggio (alcuni); d) scarico delle nere nel bagno pubblico con frequente intasamento per buste e altre amenità; e) trasporto delle nere al bagno pubblico con sacchetti di plastica (uno si è pure rotto durante il trasporto); f) schiamazzi e discussioni anche fino alle 3.30 della notte (alcuni); g) radio a bomba (alcuni); h) motore acceso di giorno e di notte (diversi); i) generatori come fossero funghi, giorno e, alcuni, anche di notte; j) cani ad abbaiare giorno e notte (cagnetta in calore); k) dispettucci come bambini all'asilo; l) immondizia sparsa attorno ai cassonetti. ... Se ci tollerano ancora per qualche mese... è tutto grasso che cola ed avrebbero pure ragione da vendere. La maleducazione, nel nostro campo, regna sovrana, l'ignoranza sembra l'elemento comune. Altro che salutino con la manina! Elio
glen430
glen430
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:49:03
Purtroppo è un fenomeno che oramai sta dilagando...la crescita esponenziale nella vndita de VR ha anche questi effetti.I " cavrones" sono ovunque ...te li trovi nei condomini,allo stadio,in vancanza, ecc. ecc. ..che dobbiamo fa'? A me è capitato di rischiare la " rissa" per aver fatto notare che ci si deve comportare educatamente.....Finirà che o aumenteranno i divieti o non srà più possibile girare in camper sigh! Ciao
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:49:09
Penso che quelli che citi possono partecipare al concorso "Faccia da Camper" come cita la pubblicità di Mondo Natura con la presenza di quell'altra faccia da c...di Oliviero Toscani!!! saluti Aldo
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:29:04
Comunque esistono anche persone civili... e per quanto mi riguarda... a) barbecue a gas, niente fumo e ottimo arrosto...[:p] e detta fra noi ODIO [:(!] quelli a carbonella b) mai scaricato se non negli appositi service c) idem come sopra d) idem come sopra e) idem come sopra f) alle 22.00 in branda o quasi... g) non c'è l'ho... h) non ci penso neanche... i) non c'è l'ho e manco ci penso... j) idem come sopra k) idem come sopra l) idem come sopra Tanto per dirvi ero a passo S.Pellegrino il 15/08... arriva una comitiva di macchine... schiamazzi, bevute, mangiate e alla fine se ne vanno lasciando un ricordino IN MEZZO AL PIAZZALE[:0][:0] un bel sacco pieno di immondizia...[:(!][:(!] Quando le persone sono incivili camper, auto, bici o scarpone non conta niente... è il cervello che non funziona ed è bacato...[V][V][V]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:40:47
Siamo sempre li'. Basterebbe sanzionare pesantemente i trasgressori.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:40:59
quote:Originally posted by tittip
Comunque esistono anche persone civili... ...arriva una comitiva di macchine... schiamazzi, bevute, mangiate e alla fine se ne vanno lasciando un ricordino IN MEZZO AL PIAZZALE[:0][:0] un bel sacco pieno di immondizia...[:(!][:(!] Quando le persone sono incivili camper, auto, bici o scarpone non conta niente... è il cervello che non funziona ed è bacato...[V][V][V]>
> [^][^][^] Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:46:07
quote:Originally posted by elfetto
Quest'anno, per motivi familiari, non ho potuto fare il solito viaggio itinerante ma mi son dovuto fermare e fare il quasi stanziale al mare. Se durante la settimana la situazione non è stata proprio drastica, nei week-end, con una cinquantina di camper, la situazione è sempre degenerata. Nell'ordine: a) barbecue ad iosa, fumanti, puzzolenti sia in accensione che durante l'uso; b) scarico delle grigie sul posto (moltissimi); c) scarico delle nere in un angolo adiacente, selvaggio (alcuni); d) scarico delle nere nel bagno pubblico con frequente intasamento per buste e altre amenità; e) trasporto delle nere al bagno pubblico con sacchetti di plastica (uno si è pure rotto durante il trasporto); f) schiamazzi e discussioni anche fino alle 3.30 della notte (alcuni); g) radio a bomba (alcuni); h) motore acceso di giorno e di notte (diversi); i) generatori come fossero funghi, giorno e, alcuni, anche di notte; j) cani ad abbaiare giorno e notte (cagnetta in calore); k) dispettucci come bambini all'asilo; l) immondizia sparsa attorno ai cassonetti. ... Se ci tollerano ancora per qualche mese... è tutto grasso che cola ed avrebbero pure ragione da vendere. La maleducazione, nel nostro campo, regna sovrana, l'ignoranza sembra l'elemento comune. Altro che salutino con la manina! Elio>
> Si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni (uso di spazi esterni del camper in sosta quali p.e. tendalini/sedietavolini/barbeque/pannistesi , scarico selvaggio) e non vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Quanto da te segnalato e' visibilissimo (agli occhi di tutti VV.UU. compresi...) e assolutamente palese, quindi xche' i VV.UU. non sono intervenuti ? Ivano.id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:58:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Quest'anno, per motivi familiari, non ho potuto fare il solito viaggio itinerante ma mi son dovuto fermare e fare il quasi stanziale al mare. Se durante la settimana la situazione non è stata proprio drastica, nei week-end, con una cinquantina di camper, la situazione è sempre degenerata. Nell'ordine: a) barbecue ad iosa, fumanti, puzzolenti sia in accensione che durante l'uso; b) scarico delle grigie sul posto (moltissimi); c) scarico delle nere in un angolo adiacente, selvaggio (alcuni); d) scarico delle nere nel bagno pubblico con frequente intasamento per buste e altre amenità; e) trasporto delle nere al bagno pubblico con sacchetti di plastica (uno si è pure rotto durante il trasporto); f) schiamazzi e discussioni anche fino alle 3.30 della notte (alcuni); g) radio a bomba (alcuni); h) motore acceso di giorno e di notte (diversi); i) generatori come fossero funghi, giorno e, alcuni, anche di notte; j) cani ad abbaiare giorno e notte (cagnetta in calore); k) dispettucci come bambini all'asilo; l) immondizia sparsa attorno ai cassonetti. ... Se ci tollerano ancora per qualche mese... è tutto grasso che cola ed avrebbero pure ragione da vendere. La maleducazione, nel nostro campo, regna sovrana, l'ignoranza sembra l'elemento comune. Altro che salutino con la manina! Elio>
> Si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni (uso di spazi esterni del camper in sosta quali p.e. tendalini/sedietavolini/barbeque/pannistesi , scarico selvaggio) e non vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Quanto da te segnalato e' visibilissimo (agli occhi di tutti VV.UU. compresi...) e assolutamente palese, quindi xche' i VV.UU. non sono intervenuti ? Ivano.id="blue">
>
> Appunto!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:21:51
quote:Originally posted by IvanoPP Si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni (uso di spazi esterni del camper in sosta quali p.e. tendalini/sedietavolini/barbeque/pannistesi , scarico selvaggio) e non vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Quanto da te segnalato e' visibilissimo (agli occhi di tutti VV.UU. compresi...) e assolutamente palese, quindi xche' i VV.UU. non sono intervenuti ? Ivano.id="blue"> >
> Per Ivano e Calosci... Vero, bisognerebbe colpire i singoli trasgressori, ma come si fa? dico tecnicamente è impossibile se non con un guardiano fisso con incarichi da ausiliare oppure con il supporto di telecamere a go-go. Credo che per molti comuni sia economicamente impossibile una simile operazione, quindi si continuerà sempre così. Non vorrei essere catastrofico, ma le amministrazioni più 'economicamente' scoperte finiranno per colpire i camperisti per primi, vietando sosta e parcheggio ai nostri mezzi, che per loro è la via più semplice economica e rapida... Al solito, senza polemica... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:31:15
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by IvanoPP Si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni (uso di spazi esterni del camper in sosta quali p.e. tendalini/sedietavolini/barbeque/pannistesi , scarico selvaggio) e non vietare preventivamente a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Quanto da te segnalato e' visibilissimo (agli occhi di tutti VV.UU. compresi...) e assolutamente palese, quindi xche' i VV.UU. non sono intervenuti ? Ivano.id="blue"> >
> Per Ivano e Calosci... Vero, bisognerebbe colpire i singoli trasgressori, ma come si fa? dico tecnicamente è impossibile se non con un guardiano fisso con incarichi da ausiliare oppure con il supporto di telecamere a go-go. Credo che per molti comuni sia economicamente impossibile una simile operazione, quindi si continuerà sempre così. Non vorrei essere catastrofico, ma le amministrazioni più 'economicamente' scoperte finiranno per colpire i camperisti per primi, vietando sosta e parcheggio ai nostri mezzi, che per loro è la via più semplice economica e rapida... Al solito, senza polemica... -- gilby
>
> Come si fa ? Esattamente come per il controllo e la sanzione di altre infrazioni (p.e. autovelox non fissi) E quanto segnalato da elfetto e' visibile e palese (per tutti , VV.UU. compresi), quindi non e' difficile constatare l'infrazione "in flagrante". E non mi sembra poi cosi' utopico e difficile da realizzare, io di VV.UU. (o CC o Polizia) per le strade ne vedo sempre che girongolano... Ivano.id="blue">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:46:38
>
> Come si fa ? Esattamente come per il controllo e la sanzione di altre infrazioni (p.e. autovelox non fissi) E quanto segnalato da elfetto e' visibile e palese (per tutti , VV.UU. compresi), quindi non e' difficile constatare l'infrazione "in flagrante". E non mi sembra poi cosi' utopico e difficile da realizzare, io di VV.UU. (o CC o Polizia) per le strade ne vedo sempre che girongolano... Ivano.id="blue">
>
> Sinceramente io polizia e cc preferirei vederli impegnati nella soluzione di problemi più seri (e ne abbiamo tanti), per quanto riguarda la polizia locale, penso che in molte località turistiche ci sia un' organico insufficiente per gestire bene il problema. Non ultimo il problema dei ricorsi, il vigile ti fà la multa perchè hai acceso il bbq fuori dal camper e il tuo avvocato tira in piedi un bel ricorso attaccandosi ai mille cavilli delle leggi italiane, così il comune per non spendere soldi in tribunale mette un bel divieto ed è tutto risolto. Il problema è sempre e solo uno, manca il rispetto delle persone. Ciao Antonio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:55:03
quote:Originally posted by antriva
>
>
> Sinceramente io polizia e cc preferirei vederli impegnati nella soluzione di problemi più seri (e ne abbiamo tanti), per quanto riguarda la polizia locale, penso che in molte località turistiche ci sia un' organico insufficiente per gestire bene il problema. Non ultimo il problema dei ricorsi, il vigile ti fà la multa perchè hai acceso il bbq fuori dal camper e il tuo avvocato tira in piedi un bel ricorso attaccandosi ai mille cavilli delle leggi italiane, così il comune per non spendere soldi in tribunale mette un bel divieto ed è tutto risolto. Il problema è sempre e solo uno, manca il rispetto delle persone. Ciao Antonio
>
> Se manca il rispetto di ALCUNE persone (ed e' purtroppo vero) non e' giusto e civile (e nemmeno legittimo) punire TUTTI per colpa di QUALCUNO. E le forze dell'ordine sono pagate (da tutti noi) per vigilare e nel caso sanzionare TUTTI i comportamenti scorretti e non solo qualcuno. E poi ripeto, i VV.UU. (e/o gli ausiliari del traffico) mentre vanno a zonzo (magari a fare multe di divieto di sosta) se vedono delle situazioni fuori norma (qualsiasi siano) devono intervenire. E per concludere, comprendo benissimo che e' piu' facile vietare a tutti invece che controllare il territorio, ma io da CITTADINO cio' non lo accetto assolutamente. Ivano.id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:55:37
>
> Come si fa? A) i camperisti seri chiamino loro la polizia locale!!! (prova a in Gernaia solo a parcheggiarti fuori delle righe e vedrai come la gente normale immediatamente te lo fa notare. Se poi non ti metti in regola chiamano la polizia). B) la polizia locale gira per i parcheggi per controllare se hai pagato o meno? Gira per verificare che tutto è regolare? Basta che nel giro venga incluso il parcheggio dove stanno i camper!!! Fine del gioco!
bernina
bernina
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:49:51
Nel mio recente viaggio in marocco ci siamo fermati in Spagna, appena dopo il confine con la Francia (figueres Emburiabrava) abbiamo trovato un parcheggio in riva al mare letteralmente preso d'assalto dai camper, nessuno italiano, tutti campeggiavano sulle varie aiuole, con tavolini e tendalini, mi sono chiesta come facevano a tollerare tutto questo. Il giorno dopo abbiamo visto che nessuno aveva niente nè steso nè tavolini all'esterno, era passata la guardia civil che aveva proibito il "campeggio" senza però nè multare nè mandar via i numerosi camper. Forse se ci comportassimo in maniera più civile saremmo più tollerati. In Marocco ho visto per la prima volta a Essauria il cartello di divieto sosta camper, evidentemente anche qui cominciano a non tollerarci più. saluti Criss
electron
electron
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:21:48
Inizio a considerare l'ipotesi di far fare un affare a qualcuno che vuole iniziare l'avventura del plein air. Temo che gli spazi "liberi" possano diminuire ed allora addio libertà. Certo che noi italiani siamo forti. ( si fa per dire!) Arriviamo ultimi ma superiamo subito tutti nel bene e nal male. Telefonini : ultimi ad usarli - superati tutti e diventato i più numerosi ed esigenti in europa. Divorzio, aborto, manicomi, riforma sanitaria... lasciamo perdere altrimenti si solleva un vespaio. CAMPER : ultimi nel senso che diffusione rapidissima ultimamente - crescita esponenziale di situazioni criticità. Il camper è una cosa speciale. Non basta comperarlo per essere corretti e convinti fruitori del plein air. In fondo non abbiamo tradizioni di rispetto della natura serio e consapevole, come magari è accaduto nel resto dell'europa centrale in genere. Credo di non avere mai visto un direttore di banca italiano andare a fare "campeggio" in tenda in camping, circondato da poche ed essenziali cose. Eppure non è difficile vedere tedeschi con i soldi! fare normalmente campeggio per il gusto di restare a contatto con la natura. Si! Italiano! Forse le vedrei in villaggio esclusivo a criticare comunque tutto e a fare lo sborrone. Confessiamolo, siamo così. " Solo pochi uomini possono permettersi di dare del tu al mare, e di solito questi non lo fanno mai!"
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:31:46
quote:Originally posted by IvanoPP Se manca il rispetto di ALCUNE persone (ed e' purtroppo vero) non e' giusto e civile (e nemmeno legittimo) punire TUTTI per colpa di QUALCUNO. E le forze dell'ordine sono pagate (da tutti noi) per vigilare e nel caso sanzionare TUTTI i comportamenti scorretti e non solo qualcuno. E poi ripeto, i VV.UU. (e/o gli ausiliari del traffico) mentre vanno a zonzo (magari a fare multe di divieto di sosta) se vedono delle situazioni fuori norma (qualsiasi siano) devono intervenire. E per concludere, comprendo benissimo che e' piu' facile vietare a tutti invece che controllare il territorio, ma io da CITTADINO cio' non lo accetto assolutamente. Ivano.id="blue"> >
> Nella teoria sono pienamente daccordo, però all'atto pratico sono convinto che un comune non possa permettersi di spendere continuamente risorse per curare i comportamenti dei camperisti, quindi vietano. Consideriamo anche che nell' intervento iniziale di elfetto si diceva che la situazione degenerava nel w.e. e sono fermamente convinto che la maggioranza dei camperisti che si muove nei w.e. soprattutto nelle localita di mare di soldi ne lascia ben pochi perchè si portano tutto da casa. In alcuni casi "purtroppo " riesco anche a capire le scelte di alcuni comuni. Ciao Antonio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:59:23
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by IvanoPP Se manca il rispetto di ALCUNE persone (ed e' purtroppo vero) non e' giusto e civile (e nemmeno legittimo) punire TUTTI per colpa di QUALCUNO. E le forze dell'ordine sono pagate (da tutti noi) per vigilare e nel caso sanzionare TUTTI i comportamenti scorretti e non solo qualcuno. E poi ripeto, i VV.UU. (e/o gli ausiliari del traffico) mentre vanno a zonzo (magari a fare multe di divieto di sosta) se vedono delle situazioni fuori norma (qualsiasi siano) devono intervenire. E per concludere, comprendo benissimo che e' piu' facile vietare a tutti invece che controllare il territorio, ma io da CITTADINO cio' non lo accetto assolutamente. Ivano.id="blue"> >
> Nella teoria sono pienamente daccordo, però all'atto pratico sono convinto che un comune non possa permettersi di spendere continuamente risorse per curare i comportamenti dei camperisti, quindi vietano. Consideriamo anche che nell' intervento iniziale di elfetto si diceva che la situazione degenerava nel w.e. e sono fermamente convinto che la maggioranza dei camperisti che si muove nei w.e. soprattutto nelle localita di mare di soldi ne lascia ben pochi perchè si portano tutto da casa. In alcuni casi "purtroppo " riesco anche a capire le scelte di alcuni comuni. Ciao Antonio
>
> Chiedo scusa, ma probabimente non sono riuscito a spiegarmi... Considerato che i VV.UU. (e/o gli ausiliari del traffico) normalmente girano per le strade del comune (e ripeto, io di solito ne vedo tanti!) qual'e' il problema di multare un camperista in sosta che non si attiene (visibilmente e palesemente) al 185 ? (cosi' come normalmente multano p.e. per divieto di sosta). La legge e' chiara e basta applicarla (e non vietare a tutti per semplicita' e comodita'). Ma la risposta probabilmente e' che non ci vogliono , ma per altri motivi... Ivano. PS: se/quando la situazione di sosta libera dovesse diventare impossibile, di certo vendero' il camper, xche' se devo essere obbligato ad andare solo in camping magari ci andro' in caravan (o ritornero' alla tendina)id="blue">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:13:19
>
>
> per l'appunto..... ho riscontrato le stesse situazioni di elfettoid="red">; devo dire che sulla quantità brilla sempre la stella del demente di turno a dispetto dei camperisti educati che in proporzione sono decisamente di più. mi è venuta la voglia più volte di chiamare i vigili vedendo acque varie sotto i camper ma li ho visti passare più e più volte, che caxxo li chiamo a fare, me lo spiegate??????? [:(][:(] cmque motori accesi per vedere il DVD (a 12v presumo), generatori accesi (una persona educata l'ha acceso 10 minuti, probabilmente per ricaricare o asciugarsi i capelli, niente da dire, ma gli altri), schiamazzi fino alle 2.00 di notte....... mannatevene aff... maleducati [8)][8)] purtroppo argomento trito e ritritoid="red">[;)] cordialmente sTefaNo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:15:31
>
> E vero caro Ivano occorre sanzionare i singoli, io fossi un sindaco metterei all'entrata della mia città una pesa e cosi risolvo tutti i problemi inerenti ai camper.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:27:36
quote:Originally posted by itinerante E vero caro Ivano occorre sanzionare i singoli, io fossi un sindaco metterei all'entrata della mia città una pesa e cosi risolvo tutti i problemi inerenti ai camper. >
> Hai ragione (anche di questo argomento si e' gia' parlato piu' volte) ma se ultimamente il "nuovo" camperista vuole mezzi sempre piu' grandi e sofisticati, oserei dire "azzi suoi" (ovvero se quando si va a comprare il camper questo pesa a vuoto 3200 kg o piu' , l'acquirente qualche problema se lo dovrebbe porre...) Cmq, anche in tal caso, la legge esiste e chi e' a norma non ha problemi [;)] Ivano. PS: p.e. con il mio "spartano" CI Carioca 25 (da 5 metri e 80) il problema non sussiste.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:53:53
quote:Originally posted by IvanoPP PS: p.e. con il mio "spartano" CI Carioca 25 (da 5 metri e 80) il problema non sussiste.[/blue] >
> Ivano, non voglio fare il guastafeste, ma sei sicuro che il tuo carioca 25 sia omologato 35q.li e che non sia da 30-32q.li (suppongo il 30 visto che il mio più piccolo è da 28). Perchè con doppi serbatoi, doppi scarichi, pannelli solari... Io il giro in pesa ho paura a farlo... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link