CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sosta libera sempre e comunque?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/06/2012 alle: 13:55:57
venerdì sera verso le 22.30 arriviamo a cremona. andiamo per prima cosa a vedere il parcheggio antistante il luogo in cui i due giorni successivi dovremmo stare. il parchggio è su una strada di grande comunicazione e quindi rumuroso (e vabbè), completamente vuoto e noi a bordo abbiamo ospite un amico di mio figlio. decidiamo di andare all'area sosta in centro città. l'area sosta è un parcheggio, nuovamente rumore (e vabbè...). nel parcheggio ci sono millemila auto....è un parcheggio :)e dei camper che hanno "parcheggiate" fuori, bici, tricicli, tavoli e sedie.... onestamente il posto non ci piace. ci rechiamo nei pressi della piscina comunale, lungo il po, che ricordiamo avere un grande parcheggio ma è pieno di giostre e carovane. che ci rimane, se non il campeggio? ci dirigiamo verso quest'ultimo e nonostane ormai sia tarda ora, ci fanno entrare ugualmente ed intascano e 22.00(e vabbè...è "colpa nostra" che siamo arrivati dopo le 23.00 e la signora aveva già trasmesso i dati alla polizia locale). ma noi sti ragazzi li dobbiamo far dormire da qualche parte e quindi entriamo... il campeggio sarebbe potenzialmente carino, se tenuto meglio. ci sono strutture abbandonate, pure la pista per le bocce, roulotte lasciate alla mercè degli eventi, prato più o meno tagliato...non siamo entrati nei bagni quindi gli lascio il beneficio del dubbio. finalmente arriva mattina e ci rechiamo al ns appuntamento per un evento sportivo. ci accolgono volontari che fanno i parcheggiatori e ci indicano pure un posto in cui staremmo all'ombra ma optiamo per il parcheggio classico nella speranza che qualche atro camper nel frattempo arrivi. forntunatamente siamo stati ascoltati e per la notte ci troviamo in cinque-sei. durante l'ora di pranzo si è pure riusciti ad aprire i tendalini e pranzare all'aperto :). dopo cena ci siamo trovati a bere il caffè, ognuno ha portato qualcosa da offrire ed è stato come tra amici. morale...luci ed ombre sulla sosta libera...ci sono certi canoni che per noi devono essere al minimo sindacale. ma ognuno ovviamente la vede in maniera diversa ed è liberissimo di farlo :)
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 04/06/2012 alle: 14:08:55
Però, perdonami, non ho capito il senso di quello che hai scritto...Cioè: sei stata contenta/scontenta, meglio il parcheggio del campeggio o viceversa, ecc... Scusa davvero probabilmente il lunedì mi abbiocca... Nos
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/06/2012 alle: 14:15:45
Mah, è lunedì pure per me #61514; Allora, leggo spesso di chi rifugge qualsiasi cosa che non sia sosta libera. E leggo anche di chi non la farebbe MAI. Credo che come al solito la “verità” stia nel mezzo. In una situazione simile, che avreste fatto?
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 04/06/2012 alle: 14:35:17
Ah ok adesso è un pò più chiaro (almeno nel mio profondo buio cerebrale[:D][:D]) Ti dirò, noi non partiamo per partito preso e ci regoliamo in un modo molto semplice: se ci sentiamo tranquilli e ci ispira "fiducia" il luogo ci fermiamo dove capita, al contrario se non vogliamo sbattimenti e vogliamo goderci un we tranquillo andiamo in campeggio o AA. Nos
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 04/06/2012 alle: 17:06:54
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 04/06/2012  13:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di regole ce ne sono abbastanza nella vita quotidiana, in vacanza non me ne pongo di non necessarie. Ad ogni viaggio, per ogni sosta adotto la soluzione più consona del momento e del luogo, senza preconcetti. In media negli agglomerati urbani maggiori preferisco le strutture organizzate, in campagna/montagne o nei piccoli paesi la libera è più semplice. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:57:49
ciao,guarda io mi muovo con mia moglie e un figlio di 5 anni(da soli). prediligo la sosta libera mah....!se il posto mi piace e se ci fa restare tarnquilli e senza patemi,senno' andiamo in aa o campeggi(non mi faccio grossi problemi).ti dico anche in un posto come il marocco ci è capitato di sostare in libera perche' non si trovava in nessun modo il campeggio che ci avevano indicato. quindi quello che dico io almeno in vacanza...rilassati e senza oblighi quindi sostiamo dove e come ci pare(sempre in regola pero')non voglio assolutamente sentirmi bussare la notte alla porta e non volglio che mia moglie dorma con un'occhio chiuso e uno aperto per dire NOI FACCIAMO SOLO LIBERAid="red">. andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:54:47
la sosta libera richiede alcuni accorgimenti , ad esempio a meno che non si conosca la destinazione avendovi gia' soggiornasto e' sempre meglio arrivare prima di tarda serata in quanto vi sono le condizione migliori per poter valutare /ponderare. Detto questo ," fammi indovino e ti fo' ricco" mi e' capitat di fermarmi in cantucci che la sera si sono rivelati il centro dell' universo con folle rumoreggianti piuttosto che il contrario. La percezione del pericolo e' soggettiva. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/06/2012 alle: 23:21:20
Io in genere, faccio in modo di fermarmi per la sosta notturna, molto prima che faccia buio, a prescindere che sia in libera, in AA o in camping, sono un sostenitore della sosta libera , ma solo se in posti che offrano un minimo di sicurezza e tranquillità.[;)]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/06/2012 alle: 09:29:49
eh man non è ancora passato di qua ivanopp però [:D] per il resto, vedo che di grazia, esiste sempre la regola del buon senso...a parte l'arrivare con la luce che a volte è impossibile da attuare [:)][:)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 05/06/2012 alle: 10:13:08
E' proprio soggettivo: io preferisco arrivare a tarda serata perchè almeno mi rendo conto di com'è il posto di notte, mentre se arrivo nel tardo pomeriggio un posto mi può sembrare carino e poi di notte si trasforma in un ghetto. Poi arrivando tardi diminuiscono le probabilità che Vigili o Polizia ti facciano sloggiare
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2012 alle: 10:29:26
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/06/2012  09:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe allora visto che "stuzzichi" [:D] non posso far altro che ripetermi per l'ennesima volta : la scelta di andare in AA oppure in camping oppure se sostare in un pubblico parcheggio nel rispetto della vigente normativa (ovvero il comma 2 dell'art 185 CdS che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper) e' ovviamente soggettiva in base alle proprie necessita' ed esigenze. Ma si puo' SCEGLIERE solo se non ci sono divieti illegittimi ! Ivanoid="blue">
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/06/2012 alle: 11:12:56
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/06/2012  10:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo un'analisi della situazione [:D][:D] ma si dai, ci ridiamo un po' su altrimenti la valle di lacrime si riempie sempre più. grazie comunque, abbiamo infranto la regola delle finestre aperte ma eravamo presenti e se ci fosse stato chiesto, avremmo ovviamente chiuso senza battere ciglio [:)][:)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 06/06/2012 alle: 10:29:20
Ciao, anche noi viaggiamo quasi sempre da soli per avere più libertà. Il tipo di sosta dipende da molte variabili perciò decidiamo volta per volta senza escludere nessuna possibilità a priori. Solitamente se ci spostiamo spesso preferiamo la sosta libera o AS, se invece vogliamo riposare e star fermi qualche giorno il campeggio. Dipende molto dal periodo, dal luogo e dall'affollamento. In estate per esempio non abbiamo trovato ancora un AS dove si riesca a dormire...caos a tutte le ore e con le finestre aperte è insopportabile...in questo caso ci vanno benissimo gli orari del silenzio nei camping insieme ad un minimo di distanza nelle piazzole che garantisce un pochino di privacy...docce e acqua a volontà che in estate va sempre bene.
willis
willis
-
Inserito il 06/06/2012 alle: 18:23:59
...per noi, anzi per me, la sosta è fondamentale. altrimenti non tollererei stare in camper. Deve essere libera, silenziosa, sicura, tutte qualità spesso in contrasto e che ad oggi sono sempre più rare. Noto invece che per molte altre persone non è così e spesso qualsiasi posto va bene. Tempo fa su col ho letto: "...da qualche tempo vado sempre e solo in AA, ho perso un pò (!) di libertà, ma siamo sicuri" ...quindi oggi sicurezza è perdita totale di libertà! ..al ritorno dalla croazia, i primi dell'anno, mi consigliano la sosta nel park di villa opicina...basta uno sguardo per capire il tipo per me totalmente caotico di sosta che si presentava, allora sono andato in campeggio li vicino, che non ci vado mai, e che non era neanche un granchè, ma in quel momento era tardi ed era il caso di andarci e non ci ho pensato 1 minuto e sono stati soldi spesi bene. ...in montagna, anche da solo a bordo, ho quasi sempre sostato in libera perchè ero tranquillo e i posti sono ideali, al mare riesco ad esserlo completamente solo in grecia. In turchia quasi sempre campeggio. Sarò di palato troppo fine...può darsi, ma il camper lo tengo solo a queste condizioni. E ultimamente è anche più difficile qui da noi. Ho notato anche che essere in 2 equip, ma purtroppo per me è raro, facilita molto le cose. Saluti, willis.

Modificato da willis il 06/06/2012 alle 18:26:20
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 07/06/2012 alle: 14:23:57
Gli assolutisti hanno ragione finchè non cambiano idea. Dai su cerchiamo di essere elastici, siamo in camper per divertirci. Salutoni Pietro
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 07/06/2012 alle: 18:41:22
Abitando in zona posso dirti che Cremona è estremamente tranquilla ed è molto strano che tu abbia parcheggiato nel traffico(dopo le 8 di sera c'è il frastuono di un obitorio!)Purtroppo per te in zona Po nel mese di giugno c'è il luna park per cui siete stati sfortunati.Potevi vedere al palazzetto dello sport. Riguardo al pernotto in genere,anch'io sono per la sosta libera con arrivo serale(meno traffico e facilità maggiore di capire che aria tira).La sosta a pagamento la riservo solo dove non posso fare altrimenti o nelle grandi città. Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 07/06/2012 alle 18:42:43
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/06/2012 alle: 16:40:57
A cremona ho sostato benissimo nel parcheggio di fronte alla croce rossa, ampio asfaltato illuminato gratuito..vicino al centro. Meglio di così[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link