quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, il consiglio per chi comincia è di partire da situazioni protette, quindi almeno una AA. Magari senza allacciarti subito alla 220 per capire come e quanto consumi. Poi dopo qualche uscita capisci da solo e ti sai regolare senza troppe pippe sul forum; il mio consiglio è di non fare scelte ideologiche, ma in base ai posti dove vai. Per un elenco di AA la cosa migliore è guardare la sezione Sosta del sito Per esempi di viaggio ti consiglio di leggere qualche diario. IMHO con un bimba di 2 anni, che sia sosta libera, AA o Campiung, l'importante è non stare sulla strada ovvero avere degli spazi a disposizione per farla correre.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ottimi i consigli di usare le prime volte strutture attrezzate (bene),magari usando il camper come in sosta libera cosi da capire limiti ed esigenze ,quindi non attaccarti alla corrente ,appoggiarti ai bagni ,usare l'acqua che non sia la tua cosi vedi la tua reale autonomia e la capacità di risparmio, e mal che vada usi i servizi che offre l'area .Ciao e buon inizio. giampy68
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la domanda perchè da livorno e baratti? -------------------------------------- NON C'E CORAGGIO SENZA PAURA
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CHe intendi senza parole? Mare? posti? relax? Da Livorno a Baratti trovi di tutto, aree di sosta, campeggi, bare bello, cose da visitare ecc, personalmente come spiagge ti consiglio dalla fine di Donoratico fino alla feniglia (Orbetello) Se vuoi un bel mare ti consiglio Carbonifera-Torremozza, li trovi aree di sosta, campeggi, agricampeggi con piscina ecc, oltre al mare che è pulito e trasparente. Se vuoi invece un pò di relax le terme di Venturina, o di Saturnia sono adatte (con aree di sosta annesse) Se vuoi una spiaggia chilometrica ti consiglio la feniglia, dove anche d'Agosto non trovi affollamento da quanto è grande. se vuoi avere una bella pineta, un bel mare, ma non puoi andarci in camper baratti fa a caso vostro. Insomma facci sapere cosa ti serve e noi ti serviamo al volo[;)] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco hai aggiunto una cosa importante , le comodità' per la bambina, soprattutto direi il fatto di una certa tranquillità' che può' darti una struttura , ha ragione poi Dani 1967 quando dice di non farti scelte ideologiche e di adattarti in base ai posti dove vai , solo il fatto di dire che non ti va di rinchiuderti in un campeggio potrebbe essere è già' una scelta ideologica se non l'hai mai provata, io per es. non mi sento "rinchiuso " in un campeggio, fai delle uscite , prova varie esperienze e troverai il modo che ti è più congeniale per l'utilizzo del mezzo.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Anche io come te, due anni fa, mi sono posto gli stessi dubbi. Sono giunto alla conclusione che in una vacanza itinerante sia possibile e forse auspicabile, variare il tipo di pernottamento. A volte ha senso l'area di sosta attrezzata, a volte non puoi che stare in libera, a volte è piacevole rilassarsi nei campeggi. Ti scrivo da una libera, mio figlio dorme in coda, c'è un silenzio straordinario. Ovviamente chiuso tutto con l'allarme attivato. Prova prima un paio di notti in campeggio, così in caso di problemi puoi sempre usare le sue strutture, poi prova qualche area di sosta, fatti consigliare, sono molto diverse le une dalle altre. Solo dopo avventurati in libera. [:)] -- Zenologia
http://altoadige.gelocal.it/bol...
...quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/11/2014 03:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche un paio di sprangate sul viso ai villici ubriachiche se la sono andata a cercare... Educativo direi...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/11/2014 12:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Ma alle discoteche delle tue parti ci vanno i frati trappisti gli adoratori del silenzio ? Ma per favore se nel posteggio della discoteca ci vai perché è gratis...e non in quello a pagamento , tra l altro pagamento solo di giorno... E' giusto che poi creino i ghetti """area di sosta"""... Non c'è peggior nemico del camperista il csmperista stesso C Qui ci sta a penello ""... Mettere il cvlo nelle pedate..."" l amico chiede consigli per la sosta in libera Questo esempio per spiegarli una realtà giusto se magari lui non ricorda piú. Cosa sono le discoteche
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/11/2014 13:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari non sapevano che fosse il parcheggio della disco ad ogni modo gli ubriachi molesti vanno presi a sprangate, vedi come diventano sobri... Ma tanto lo sappiamo come la pensate dalle vostre parti ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/11/2014 13:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. .. ...con j se e i ma... Vi saluto vado a fare il portoghese al winefestival giusto vedere in po' di bella gente Che sa dove va e a cosa va incontro 90€ di ingresso per un tripudio di eccellenze vini e cullinaria
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io concordo con chi ti ha detto di non fare scelte ideologiche, ogni contesto ha la sua opportuna sosta e fissarsi nel volerne fare una o l'altra a mio parere serve solo a peggiorarne l'esperienza. Vista l'età della bambina e il fatto che ancora non hai dimestichezza col mezzo non disdegnerei il campeggio francamente... la mia esperienza è che la possibilità di correre nella piazzola o lungo lo stradino in un contesto tutto sommato protetto sono stati impagabili. Con questo ovviamente non sto dicendo che non si possa fare libera, tutt'altro, vuole solo essere una motivazione a considerare pro e contro di ogni cosa. Marco