CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:50:01
Domenica, al rientro da una breve uscita mi reco presso il punto di scarico/carico della mia città, e con stupore, e anche un pò in.[}:)][}:)]...to mi trovo davanti a questa situazione Questo signore ha pensato bene di parcheggiare direttamente sulla griglia di scarico. Il mezzo riporta sulla portiera il logo di un consorzio assistenziale della zona. Lunedì mi reco presso il comando dei vigili urbani per chiedere spiegazioni e questi mi dicono che, quasi sicuramente, il mezzo è stato assegnato dal consorzio ad una persona che aveva difficoltà a trovare alloggio. Personalmente mi dispiace che questa persona abbia difficoltà finanziarie, però che debba occupare una zona comune a disposizione di tutti mi disturba abbastanza, anche perchè, come si vede nella foto, oltre il fungo di cemento che delimita la zona di scarico, esiste un parcheggio sempre vuoto. Il Sig. in questione ha ottimizzato la zona per i suoi bisogni: -griglia di scarico acque nere e grigie ad 1 mt dallo scalino (potrebbe usare la griglia direttamente come turca) -acqua corrente per il lavaggio della biancheria e per l'igiene personale -illuminazione prodotta dalla rete pubblica sistemazione (quasi) ideale per chi pratica sosta libera. Dal comando dei Vigili Urbani mi hanno assicurato il loro interessamento per farlo spostare, staremo a vedere. Carlo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:39:08
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 12/06/2012  14:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè dai...se gli hanno assegnato quel camper, significa che il signore in oggetto non ha la più pallida idea di come usarlo e come comportarsi con i pozzetti di scarico, magari avrà pensato che si fa così! Avrà pensato pure "se mi metto lì non dò fastidio a nessuno e quella che noi chiamiamo pozzetto di scarico per lui sarà un normale tombino[:D] La cosa migliore sarebbe stata quella di presentarsi e con garbo spiegargli a che serve quella griglia e come si usa e specialmente che devono usarla anche altri e quindi chiedergli di spostarsi,o meglio, di stazionare qualche stallo più in là , magari non immediatamente visto l'ambaradan di roba che aveva fuori .[;)]

Modificato da jerrymouse il 12/06/2012 alle 15:41:43
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/06/2012 alle: 15:41:56
bhè...2 domande potevi anche fargliele...ok aiutare le persone in difficolta, ma quà mi sembra che dalla mano si sono presi anche il braccio!... bastava chiedergli di spostarsi...in caso di risposta negativa, prendevi il tubo e gli facevi un bel CS lì in mezzo a quell'accampamento che, a quanto ne sò io, è leggermente vietato! p.s.: non avevo inteso che il camper non era suo ma affidatogli...

Modificato da globetrotter81 il 12/06/2012 alle 16:00:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:48:45
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/06/2012  15:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "gli facevi un bel CS lì in mezzo a quell'accampamento " io l' ho fatto con la thetford sui piedi di un Tedesco che lavava l' auto nel CS esterno di un campeggio sul Garda (con tanto di divieto scritto in piu' lingue) quando ha sbraitato qualcosa gliele ho dette nella sua lingua (che conosco) e anche che la riempivo nuovamante e gliela versavo sul parabrezza... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:00:21
avrei detto la stessa cosa[:I] vanna
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/06/2012  15:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:14:03
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 12/06/2012  18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo... certo mi fà pensare anche il comune che crede di aver risolto così una situazione che evidentemente non può essere una soluzione....[xx(] Posso solo augurarmi per questa persona che sia un alloggio provvisorio...
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 13/06/2012 alle: 13:13:48
e se gli assegnavano una barca dove la ormeggiava, nella vasca di un depuratore? Diceva mio nonno, "non c'è miseria se non c'è difetto" [:(] Gianni
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:39:28
Ma i vigili hanno bisogno di una segnalazione per intervenire[?] Non passano mai da quelle parti[?] Mah! Sono solo capaci di mettere delle multe quando non costa troppa fatica [xx(] Tutelare i diritti dei cittadini non è di loro interesse! [xx(][xx(][xx(]id="navy">
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 13/06/2012 alle: 15:59:39
ma i servizi sociali dove sono, come si può lascire una persona magari con famiglia in quelle condizioni? cos'è hanno finito gli alloggi delle case popolari e ora dato che siamo in tempi di crisi offrono i camper come sistemazione alternativa ?[V][V] SEMPRE PEGGIO[xx(][xx(]
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 13/06/2012 alle: 16:14:35
Tutto è bene quello che finisce bene.id="size6"> Ovvero dopo la mia segnalazione il mezzo è stato spostato nel parcheggio libero. Per quanto riguarda il parlare con l'occupante il posto, c'ho anche fatto un pensierino, però domenica non c'era segno di vita e lunedì, giorno che ho fatto la foto, conoscendo il mio carattere fumoso, ho contato fino a 10 ed ho preferito rivolgermi ai vigili, anche perchè spostare tutto l'ambaradan che aveva non era cosa da 5 minuti. Non so il motivo preciso per cui hanno assegnato il camper e non un alloggio pubblico, ma presumo sia proprio per mancanza di questi. Comunque la mia segnalazione ai vigili non voleva essere una ritorsione verso l'occupante il camper, che se mi sarà possibile avrà il mio aiuto, ma bensì fare conoscere il punto a cui siamo arrivati. Carlo

Modificato da giova-10 il 13/06/2012 alle 16:21:10
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/06/2012 alle: 16:58:49
La segnalazione non deve essere intesa come ritorsione nei confronti dell’occupante ma nemme
id="left">no l’assegnazione di una sistemazione deve comportare l’impossibilità, per gli altri, di utilizzare un impianto pubblico.[:)]id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:33:57
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 13/06/2012  16:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....E si venne poi a sapere ch erano stati proprio i vigili a dirgli di accamparsi lì!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:42:34
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/06/2012  15:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla di più facile.... [:D][:D][:D] ma io non lo avrei fatto, con l' olezzo che arriva dallo scarico...id="size3">id="blue">[8D][8D][8D]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/06/2012 alle: 21:53:13
Parecchio tempo fa in un parcheggio dalle mie parchi si era stabilito un tizio con un camper, praticamente scaricava a terra (immaginate l'odore in estate, visto che ci scaricava tutto!), un caos di roba vecchia buttata all'esterno e lui che spesso se la prendeva con chi passava (si vedeva che non aveva tutte le rotelle a posto!). Ho scritto per mesi all'ex sindaco e ai vigili, neanche una risposta. Poi abbiamo anche segnalato ai carabinieri. Alla fine lo hanno fatto spostare in una strada sterrata di una zona industriale. Devo dire che i vigili del tuo paese sono stati veramente solerti! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link