Questo signore ha pensato bene di parcheggiare direttamente sulla griglia di scarico.
Il mezzo riporta sulla portiera il logo di un consorzio assistenziale della zona.
Lunedì mi reco presso il comando dei vigili urbani per chiedere spiegazioni e questi mi dicono che, quasi sicuramente, il mezzo è stato assegnato dal consorzio ad una persona che aveva difficoltà a trovare alloggio.
Personalmente mi dispiace che questa persona abbia difficoltà finanziarie, però che debba occupare una zona comune a disposizione di tutti mi disturba abbastanza, anche perchè, come si vede nella foto, oltre il fungo di cemento che delimita la zona di scarico, esiste un parcheggio sempre vuoto.
Il Sig. in questione ha ottimizzato la zona per i suoi bisogni:
-griglia di scarico acque nere e grigie ad 1 mt dallo scalino (potrebbe usare la griglia direttamente come turca)
-acqua corrente per il lavaggio della biancheria e per l'igiene personale
-illuminazione prodotta dalla rete pubblica
sistemazione (quasi) ideale per chi pratica sosta libera.
Dal comando dei Vigili Urbani mi hanno assicurato il loro interessamento per farlo spostare, staremo a vedere.
Carlo
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 12/06/2012 14:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè dai...se gli hanno assegnato quel camper, significa che il signore in oggetto non ha la più pallida idea di come usarlo e come comportarsi con i pozzetti di scarico, magari avrà pensato che si fa così! Avrà pensato pure "se mi metto lì non dò fastidio a nessuno e quella che noi chiamiamo pozzetto di scarico per lui sarà un normale tombino[:D] La cosa migliore sarebbe stata quella di presentarsi e con garbo spiegargli a che serve quella griglia e come si usa e specialmente che devono usarla anche altri e quindi chiedergli di spostarsi,o meglio, di stazionare qualche stallo più in là , magari non immediatamente visto l'ambaradan di roba che aveva fuori .[;)]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 12/06/2012 15:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "gli facevi un bel CS lì in mezzo a quell'accampamento " io l' ho fatto con la thetford sui piedi di un Tedesco che lavava l' auto nel CS esterno di un campeggio sul Garda (con tanto di divieto scritto in piu' lingue) quando ha sbraitato qualcosa gliele ho dette nella sua lingua (che conosco) e anche che la riempivo nuovamante e gliela versavo sul parabrezza...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/06/2012 15:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 12/06/2012 18:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo... certo mi fà pensare anche il comune che crede di aver risolto così una situazione che evidentemente non può essere una soluzione....[xx(] Posso solo augurarmi per questa persona che sia un alloggio provvisorio...
quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 13/06/2012 16:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....E si venne poi a sapere ch erano stati proprio i vigili a dirgli di accamparsi lì!![:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/06/2012 15:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di più facile.... [:D][:D][:D] ma io non lo avrei fatto, con l' olezzo che arriva dallo scarico...id="size3">id="blue">[8D][8D][8D]
http://kiala.altervista.org