quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 13/03/2010 21:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di logininmediterranea inserito in data 13/03/2010 13:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei nuovo del camper forse non sai che io sono un assiduo sostenitore della sosta libera e soprattutto solitaria. In 10 anni circa di camperismo ho sostato pochissime volte in camping o area attrezzata. Solitamente mi fermo lontano da altri camper. Ho sempre considerato le A.A. (ma anche i campeggi) supermarket per ladri e malfattori. Se io mi dovessi immedesimare in un malfattore andrei nei luoghi dove poter trovare con facilità cose da rubare. Riferisco di un episodio significativo. Ero a Padova e per fare presto mi parcheggio per passare la notte presso l'A.A. vicina alla chiesa del Santo (non so se è ancora in quella posizione). Saranno state le 22. Nel giro di qualche decina di minuti vedo altri equipaggi cui hanno DENTRO l'A.A. rubato le biciclette dal portabici e in uno erano entrati dentro mentre veniva effettuato il carico dell'acqua. Non era sembrata sicura nonostante fosse piena zooprofilattico di camper. Mi sposto in periferia nei pressi dell'istituto universitario. Hai presente il deserto? Buio, senza un'anima nel raggio di chilometri. Il camper non era visibile dalla strada principale. Siamo stati benissimo e tranquilli. D'altronde che mai avrebbe potuto sospettare che in quel posto ci fosse qualcuno cui dar fastidio? Da altre parti ci è capitato di sostare in pieno centro (Monaco, Agsburg, Wien, Hannove, Hamburg... A parte qualche schiamazzo di ragazzi alticci di sabato (ma solo schiamazzi per strada) nessun disagio o disturbo! Abbiamo sempre dormito tranquilli! Ciao
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/03/2010 09:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kabul non c'entra nulla! Stimo parlando di Italia e di Europa. Certamente un ladro che tenta di rubare lo troviamo su un autobus affollato di una linea assai frequentata mentre sarà assai più difficile trovarlo su un autobus di una linea poco frequentata e sempre semivuoto! Per esempio gli zingari che chiedono l'elemosina (e magari se possono tentano di rubare qualche cosa) dove li trovi? Sempre nelle vie e nelle zone affollate, nelle aree autostradali frequentate... non li ho mai visti presso un distributore di campagna o lontano da vie affollate. Ognuno poi decida come crede.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/03/2010 01:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è sempre la stessa musica!! Con tutti gli avvocati a difesa e le copie dei ricorsi vinti tutti appiccicati al camper chi vuoi che ti venga a disturbare ! Io vado col pricipio che purtroppo c'è sempre una prima volta. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 14/03/2010 16:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ricorsi appiccicati al camper sono inefficaci contro i malfattori. I ricorsi si piantano contro le amministrazioni. Verissimo che c'è sempre una "prima volta", ma è anche vero che in alcuni luoghi la "prima volta" è più probabile!! Ciap
quote:Risposta al messaggio di logininmediterranea inserito in data 13/03/2010 13:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che saggiamente consigliava una rivista: in sosta libera mai nascondersi e discretamente informarsi con qualcuno del luogo.