quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/09/2012 16:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque per evitare il piu possibile il rischio, si tende a raggrupparsi... finendo per creare i problemi che tutti conosciamo. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/09/2012 18:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi fà il turismo che intendiamo noi, quindi itinerante e non stanziale, non lo vedi nemmeno se si raggruppa! Noi facevamo la libera la notte muovendoci post cena e alzandoci la mattina per visitare altri posti e città. Nemmeno sò vicino a chi ho dormito!!...e tante volte di notte mi è capitato di vedere camper che hanno dormito accanto a me per poi ripartire anche prima di me la mattina! Di giorno il camper lo lascio nell'area di sota o nei parcheggi autorizzati e si và in giro in bici... Ho capito che per molti questa non è vacanza, lo comprendo, ma che fastidio dà chi la predilige?
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/09/2012 19:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ripeto, sei padronissimo di non credermi...ma ne troverai parecchi che fanno come noi...ne sono certa![;)]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/09/2012 19:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in che senso?
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/09/2012 19:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io stò descrivendo una tipologia di vacanza ben precisa...se quella della quale parlo io crescesse davvero non ci sarebbero problemi per nessuno... Se tu invece vuoi attribbuirmi altro ...beh, non ci stò!
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 26/09/2012 20:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione...esco[;)] ma come al solito si generalizza!
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/09/2012 18:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che ci sia bisogno di "ragruppare" credo che uno farà come si sente più sicuro , a volte bastano due o tre camper non c'è bisogno che siano 50 . Prova a pensare ai furti nelle abitazioni come esempio, ed è quello che ho scritto prima , e prendi anche in esempio il rischio che può avere una corte di campagna dove ci sono di solito attorno all'aia o alla zona di lavoro più di una abitazione, se il rischio non vale la candela chi prova ad entrare in una corte per rubare ? Il rischio è molto basso. Io non mi metterò mai in una zona soliaria, piuttosto come fatto spesso entro in una zona industriale,o in un paesino e mi posizione a ridosso della chiesa oppure vicino alla caserma dei carabinieri , o come ho già fatto in mezzo agli zingari è li sei al sicuro [:D][:D][:D]
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 26/09/2012 18:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per noi questa è la vera vacanza! Per il momento ancora abbiamo tanto entusiasmo e vogliamo riempire attimo per attimo le vacanze cercando di scoprire nuovi posti. Poi quando questa volontà si affievolirà magari compreremo una caravan e ci piazzeremo anche noi in un bel campeggio a fare gli stanziali ...ma per ora chilometri, chilometri e chilometri!![:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 26/09/2012 20:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 27/09/2012 08:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo! E altra cosa che non mi piace molto è che ogni volta chi non fà la libera accusa chi la fà di tutti i malcontenti possibili ed immaginabili... Nonostante si descriva una tipologia di vacanza itinerante e non stanziale... Tutto assume i contorni di una gara tra camperisti: la gara a chi risparmia di più la gara al più furbo la gara a chi tiene di più alla famiglia... ...come se gli altri fossero tutti scellerati! Quando vedo così, cambio tread[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 30/09/2012 17:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evviva[:D][:D][:D] Che bello trovare qualcuno senza pregiudizi ne preconcetti[;)] E' il modo migliore non solo per fare "camperismo" ma, secondo me, per VIVERE[:)] Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 30/09/2012 17:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo. quando c'è bisogno facciamo sosta libera. se possiamo scegliere di sicuto aa. quando proprio vogliamo scialare, allora campeggio. dipende dai posti, dalle situazioni, dalla compagnia, dal tempo...insomma non abbiamo una regola. in ogni caso, nelle soste libere non abbiamo mai avuto problemi. quando siamo nel dubbio, chiediamo a vigili ecc. una volta in una cittào abbiamo sostato davanti alla polizia stradale. è di fronte ad un enorme parcheggio in cui un piccolissimo pezzo ad una estremità è destinato ai camper ma era pieno. ho sunato al piantone, ho spiegato la situazione e mi ha fatto parcheggiare il camper davanti alla carraia, a favore di telecamara con preghiera di mettere un cartello sul cruscotto: siamo in visita alla caserma :):). insomma, usando il cervello, si fa tutto senza problemi (e non se ne ricevono) ah odio l'autogrill. dobbiamo proprio essere alle cozze per fermarci. ma è un parere personale