quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 05/04/2013 17:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prendiamo una battuta di spirito come un attacco alla persona, se è utile l'abbaiare magari ricorrere all'abbaio di un dobermann che è abbastanza poderoso mi sembra magari sovrastimato, ma in occasione di pernotti in aree conviviali, parcheggi frequentati , aree di sosta e camping non si corre il rischio che questo eccesso di territorialità possa creare disagio sia ai proprietari che ai vicini? Non vuole essere una provocazione, ma una semplice domanda. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2013 17:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ruggero,in effetti questo è il rovescio della medaglia.Io come ho detto in molte occasioni evito aa ed in particolare campeggi,se proprio sono costretto ad entrare tendo ad isolarmi il più possibile per evitare di disturbare,ma,purtroppo c'è un ma,non posso certamente eliminare la mia bestiaccia.Confido nell'umana tolleranza,impegnandomi nel miglior modo per tacitare l'allarme canino. Chi ha un cane votato alla vigilanza ben sa che il quattrozampe fa di tutto per ottemperare al meglio il suo compito,e,se vuoi che lo faccia con solerzia non lo devi sgridare per non confondere il suo operato,ma acconsentire al suo abbaiare ed in contemporanea invitarlo a smettere.Psicologia canina. Ribadisco il fatto che cane,antifurto elettronico,scelta ponderata del luogo sosta,accorgimenti vari,sono dei semplici deterrenti e non eliminano il problema.Io confido nella statistica che dice che più sistemi adotti più riduci il rischio. Scelta oculata in primis,l'elettronica è bypassabile,il cane unico vero amico dell'uomo è incorruttibile,non baratta l'amore per il suo amico umano con niente. Saluti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 05/04/2013 23:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poveri, ma non è di troppo stress per loro rimanere confinati in camper o al guinzaglio e museruola per tutto il tempo della vacanza? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 24/09/2012 10:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alcuni posti c'è da avere paura...prediligo zone non appartate anche se c'è un pò più di rumore...non mi fermerei mai in un'area industriale, la domenica notte...ok il silenzio e il non passaggio di macchine ma lì saremo a disposizione del peggio intensionato
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2013 17:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo compreso che la frase filosofica era "incapsulata" ma devo ammettere che denota poca fiducia nel prossimo! Anche se a scriverla è stato un personaggio fuori dal comune per grado di intelligenza è probabile che avesse avuto problemi con il genere umano cosa abbastanza comprensibile! Il nostro cane vive in casa e quando andiamo in vacanza è con noi : in aree di sosta campeggi e non ha MAI dato problemi a nessuno: è il terzo cane di carattere che possediamo (in 15 anni di camper)in ogni campeggio che andiamo ci scrivono per farci ritornare! Siamo noi padroni che educhiamo i nostri animali e concludo!